Equivoco
di SellyLuna

15/05/17, ore 01:44

Ok, una critica ce l'ho e parto con quella che si fa prima a concludere il punto:
Nella parte iniziale ho riscontrato esserci troppe ripetizioni sulla parola coniglio e, a meno che non lo hai fatto per far intendere a cosa in quel momento pensasse Nick, forse stona un poco col resto.

Finito, ora il resto.
Sì, forse non è originale per quanto riguarda l'argomento, ma è sempre simpatico vedere i due alle prese con queste situazioni, che sembrano cercarli, di cui si sforzano di scrollarsi di dosso.
Sono quei momento che, bene o male, non annoiano mai in quanto possono anche risultare plausibili in un futuro contesto. Anche se si dovrà aspettare parecchio per questo.

Comunque, tralasciando il discorso della bellezza e della simpatia che hai saputo trasmettere, va aggiunto che il testo è molto ben scritto e descritto.
Tutte le scene sono risultate ben visibili e i due protagonisti molto rassomiglianti all'originale. Complimenti!
Hai saputo attirare e catturare l'attenzione in quei particolari che hanno saputo risaltare la storia facendo in modo che dell'altro da aggiungere risultasse superfluo.

Ti faccio i complimenti nuovamente e ti saluto alla prossima.

14/05/17, ore 01:07

Ovviamente é sempre il povero Nick che subisce le conseguenze dell'enorme parentela della sua partner. Contando quanta prole hanno avuto Stu e Bonnie non ci vuole molto per capire che il rito del matrimonio nella famiglia di Judy (come penso anche in tutte le altre famiglie numerose a Bunny Burrow) sia entrato quasi a far parte dell' abitudine, per questo sarà meglio che Nick si prepari se la piccola coniglietta avrà intenzione di trascinarlo a ogni celebrazione.
Passando comunque alla storia credo che la scena del matrimonio sia un bel modo per introdurre tra loro due in modo ancora accennato e superficiale un indizio sulla vera natura del loro legame.
Chissà che i prossimi non siano proprio loro ;P

Chio

14/05/17, ore 00:23

Rieccomi qua!!
Nessuno se ne accorge tranne loro due, eh?
In realta' se ne sono accorti tutti tranne loro, mi sa...
Come al solito, del resto.
Un racconto stupendo, ottimamente narrato e descritto.
E dalle atmosfere molto dolci e sognanti.
Fa sempre sorridere il fatto che i due piccioncini si ostininino a voler negare l'evidenza. Anche se Judy, forse coinvolta ed ispirata da quell'atmosfera cosi' magica, un pensierino lo ha fatto...anzi forse si e' resa conto per la prima volta cosa prova per Nick. Se lo stava mangiando con gli occhi (in senso buono, eh...).
Molto divertente vedere la volpe cosi' a disagio in mezzo a quella moltitudine di conigli: e si che non farebbe male ad una mosca. Ma i pregiudizi sono duri a morire. Ma non per i bambini: basti vedere il piccolo che vuol giocare con la sua coda. Un immagine bella ed emblematica. Perche' dimostra che i bambini se ne infischiano della diversita'. Per loro DIVERSO non significa PERICOLOSO. Significa NUOVO, CURIOSO e INTERESSANTE.
Quando poi la novella sposa pronuncia la parola FIDANZATO, scende il gelo. Tutti che si zittiscono e si voltano all'unisono a guardarlo. Inqquietante...
Ti diro': quando ho letto la frase NON SEI TU CHE TI DEVI SPOSARE pensavo che la sposa fosse Judy e mi stava gia' salendo il panico...meno male.
Complimenti per la splendida storia e alla prossima!

See ya!!

13/05/17, ore 12:50

Ehy, salve :)
Mamma mia che cosa carinaaa *^*
Altro che poco originale tutt'altro: trovo che l'idea di far andare questi due mammiferucci ai matrimoni sia una terapia molto positiva per il loro rapporto u.u
Sia mai che capiscano qualcosa nel frattempo. La speranza é l'ultima a morire! Questa volta Judy ha cominciato a elaborare qualche pensiero compromettente, ma alla prossima? Potrebbe benissimo avere un'illuminazione - e ne dubito abbastanza ma vabbe. Per togliere ogni dubbio, direi che é lecito pretendere un'altra fic ~
Certo che se il lancio del bouquet ha indicato Judy come prossima sposina... Bhe povere sorelle, ne avranno da aspettare. Già vedo i titoli in prima pagina << Bunny Burrow nel panico: nascite bloccate. Indagata agente di polizia >>
Devo dire che con questa fanfic mi hai mandato leggermente nel pallone. Insomma, troppo cose insieme, il mio cervelletto non ce la fa!
Primo fra tutto il comportamento di Nick, solitamente calmo e tranquillo, tutto agitato per la presenza di così tanti conigli. Adoro il modo in cui hai descritto la scena, lo rende così adorabile! Immaginando la sua faccia, o meglio il suo muso (?) allucinato, mi sono piegata in due dalle risate; pensando ai pregiudizi di quegli animaletti, li ho insultati con ogni sclero silenzioso di mia conoscenza. Quando poi hai attaccato con quei commenti dolciosi su Judy sono partita per la tangente. Awww peccato che siano uno più ottuso dell'altro però. Ma dico, Judy! Se tutti pensano che stiate insieme fattele due domande >.<
Davvero una bella storia, grammatica buona e stile fluido. Semplice e chiara ma d'effetto. Mi avrebbe fatto piacere se fosse accaduto qualcosina in più, data la narrazione un po' ferma, ma anche così va benissimo.
Una lettura piacevolissima, sarei felice se ne scrivessi un continuo. Magari con un testa a testa tra Judy e la madre o con quella scenata tanto bella che non si é potuta fare per non rovinare il matrimonio.
Spero alla prossima,
AlnyFMillen

13/05/17, ore 01:20

Ciao, una one shot a mio dire molto bella, ce lo vedo Nick a comportarsi così in mezzo a tutti quei conigli, Judy che poi cerca di convincerlo che va tutto bene è un'amore, e lasciamelo dire, non sei la sola che vuole vedere questi due sposati, o per lo meno con una relazione più sentimentale e meno da amici, in un futuro sequel, speriamo bene.

Il finale è bellissimo, il dannato bouquet non poteva che finire tra le zampe di Judy ed il fatto che si sia voltata ripetutamente verso Nick per me dice tutto, ora lo devono solo capire loro.

Ottima os, complimenti e alla prossima
Davide