Unfair
di Favatralenuvole

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
29/08/18, ore 15:15

Dei, dove è finita Nicky??? Lo voglio scoprire subito!! Cioè.... quando pubblicherai il capitolo... non vedo l'ora!

21/07/18, ore 13:42

Ho passato tutta la mia mattinata a leggere questa storia e mi piace un sacco! Mi fa ridere tantissimo, continua così!
Spero che aggiornerai presto perchè voglio sapere come continua :)

12/07/18, ore 23:10

Nicky l'ha ammesso finalmente! È stata l'ultima a capirlo ma pazienza😂
Anche io ho da poco letto il Labirinto di Fuoco e sono stata male per tre giorni di fila... 😭😭
Spero davvero che il prossimo aggiornamento sia vicino! Non sto più nella pelle!
Adoro vedere come riesci a mantenere il giusto equilibrio tra comicità e serietà! Sei anche brava a scrivere, non fai errori grossolani, anche se mi pare di aver notato un errore di distrazione da qualche parte anche se non ne sono certa... ma sono pigra e non ho voglia di cercarlo.
Un abbraccio! E fatti coraggio per il Labirinto di Fuoco!

19/06/18, ore 13:25

Heya!
Perdonami per il ritardo di questa recensione, ma la scuola è finita martedì scorso, e ho passato questi ultimi giorni in un meritato far niente xD
Okay, sì, hai ragione. Mi ero dimenticata di David. Fatto sta che è ricomparso così dal nulla negli incubi di Nicky, e adesso mi sto (di nuovo) spremendo le meningi per capire in quale modo possa essere collegato al tutto. Immagino che dovrò aspettare.
Nico però deve seriamente smetterla di ostacolarmi l'OTP. Cioè, dai. Non vede quanto sono carini? APPY NON HA NEMMENO PROVATO A FLIRTARE CON LE CACCIATRICI, INSOMMA.
Anche Atena ci si mette, inoltre. Penso che non le importi minimamente l'incolumità della nostra eroina, ma che tema semplicemente quanto potrebbe essere potente un eventuale figlio della Appycky (no, okay, la fanfiction non è ancora finita e già mi viene voglia di un sequel).
Comunque sì, probabilmente lo ripeto in ogni recensione, ma Appy e Nicky si stanno avvicinando ogni secondo più del precedente. Non so se tu abbia pianificato questa ship fin dal principio o se l’idea ti sia venuta nel corso della storia, ma mi piace il fatto che le cose tra i due non siano andate troppo velocemente o in modo strano. La loro relazione sta maturando in modo carino e naturale :3
Come se non fossero già accaduti abbastanza casini, ora ci si mette pure Mida. È come se l’intera mitologia greca si fosse messa d’accordo per disturbare l’impresa!
Comunque la presenza così viva e costante di creature/personaggi mitologici contribuisce a dare una sensazione simile a quella dei libri originali. Non ci stai mettendo a caso i soliti due o tre mostri che conoscono tutti. Tanto di cappello!
In ogni caso, qualche giorno fa ho deciso di riguardarmi i primi capitoli per vedere se mi fossi dimenticata qualcosa (cosa peraltro vera lol) e mi sono resa conto del GRANDISSIMO miglioramento nella tua scrittura. Sarà che nel mezzo c’è stata una pausa di qualche mese, ma, a mio parere, nel complesso il tuo stile è molto più pulito e corretto. Quindi niente, continua così! (;
Vabbè, ora devo andare. L’impresa di Nicky si sta avvicinando sempre di più al termine, e non vedo l’ora di scoprire quali altre trappole dovrà evitare il nostro Golden Trio!
Ci vediamoo!

22/05/18, ore 16:33

CIAO!
Tralasciando il periodo (abnorme) di pausa che mi hanno portato a voglie suicide e depressione in quanto avevo il TERRORE che avessi abbandonato questa fic, ciao, e grazie per avere aggiornato. Finito lo sfogo, che bello che l'apetta si stia realizzando 😍😍. Nico farà meglio a lasciarli pomiciare, il fatto che sia lontano dal suo Will non lo giustifica dal far aspettare noi accanite lettrici (o lettori, se presenti) dalla realizzazione della nostra cara ship. Molto carini i punti di vista di Appy e Nico, stai facendo un lavoro incredibile. Aggiorna presto ti prego (e sottolineo presto).
Bacini, Gaia

21/05/18, ore 22:15

Vedo che sei ritornata con la solita velocità impressionante! Tesoro, se continui così, non sono sicura di riuscire a starti al passo xD
Questo capitolo è lunghetto, con tanto di ritrovamento di Fonte e...UN POV DI FEBY!
No, vabbè, il suo comico atteggiamento di superiorità divina (non più legittimo temo, caro Appy (': ) è assolutamente meraviglioso. Mi è sembrato di leggere veramente le Sfide di Apollo, per quanto era favolosamente IC.
Pare che la nostra protagonista stia iniziando a capire di essere al centro di una congiura divina. Fantastico, direi! Ho l'impressione che, prima o poi, le cose diventeranno improvvisamente più serie ed oscure di quanto possa aspettarmi.
Non so perché, ma ho adorato la parte in cui Nicky ricorda Gerald, Clementine e il suo orfanotrofio. Mi piace tantissimo quando, nel parlare di un personaggio, gli autori aggiungono qualche apparentemente casuale spruzzo di vita passata, come se fosse una cosa assolutamente naturale. Penso che serva tantissimo ad arricchire un personaggio in modo non troppo espansivo e pacchiano :3
La Appycky si sta avvicinando alla canonizzazione gradino per gradino. O almeno così sarebbe se non ci fosse quel guastafeste di Nico xD cioè, dai Nico, non ci arrivi proprio?
Bello come siano entrambi ancora bloccati nella fase di negazione. Dal POV di Apollo è assolutamente chiaro che lui ricambia. ECCOME SE RICAMBIA.
La Fonte di Artemide in uno strip-club? Chiamato Moon? In realtà abitato da mostri orribili che cercano di far fuori le eroine semi-titaniche? Onesto!
Non sapevo la storia di Polifonte...che tristezza. La mitologia greca è piena di roba strana xD
Coomunque...
Niente, non ho visto errori e la lettura è piacevole come sempre. Oggi ho avuto un pomeriggio piuttosto stressante (considerando che domani ho l'ultima verifica di fisica dell'anno e...sì. Ansia), e fermarmi cinque minuti per leggere l'ultimo capitolo di Unfair mi ha davvero migliorato l'umore. Grazie!!!
Vabbè, direi che è tutto. Quando avrò un po' più di tempo passerò anche dalla tua altra long, promesso!
Ci vediamo!

12/05/18, ore 09:04

HOWDY I'M BACK
Prima di cominciare questa recensione, dovrei forse esporti l'antefatto. Più o meno a settembre (credo), a causa di questa orribile forza contraria chiamata liceo scientifico, EFP si è lentamente ritirato in un recondito angoletto del mio cervello. Non entravo più, non leggevo più, non recensivo più. In effetti, quando ci pensavo mi sentivo quasi in colpa, poiché ero completamente sparita nel nulla. Pensavo soprattutto a te, perché Unfair era più o meno l'unica storia che in estate recensivo regolarmente, e a quanti capitoli mi fossi già persa. Questa mattina mi alzo alle 8.30, è sabato, nessuno sveglio, decido di aprire EFP di nuovo per vedere cosa è successo. E boom, Unfair è nella prima pagina! Direi che sono capitata a fagiolo :D
Allora allora. Passando alla recensione vera e propria.
Ho adorato il POV di Nico in cui si preoccupa per la relazione tra Nicky e Apollo. Direi che, a questo punto, la ship è ufficialmente salpata (capita? Salpata, ship=nave...okay mi ritiro). Anche Afrodite da consigli a Nicky a questo punto!
Atena in veste di fata madrina mi piace molto xD
Sta chiaramente cercando di avvertire la nostra protagonista. E se tutta l'impresa fosse solo un piano ben architettato per far fuori Nicky? Tan-tan-taaan!
Non ho trovato errori e la forma, come al solito, mi piace tantissimo. Le avventure del magico trio riescono sempre a farmi sorridere (:
Eeh vabbè, per il momento that's it. Perdonami se la recensione è un po' cortina, ma per colpa di quei due polli pigroni non c'è stato un ritrovamento di Fonte in questo capitolo xD. Aspetterò con impazienza i prossimi capitoli, shippando sempre Appycky (oddio era così il nome?).
Adiossss!
Candy
P.S. Apollo che canta la sigla dei My Little Pony è consono alla sua persona quasi quanto Apollo che canta la sigla di Jeeg Robot. Non dico altro xD
(Recensione modificata il 12/05/2018 - 09:09 am)

04/05/18, ore 14:02

Beh, ehi, io ci sono, anche se momentaneamente la mia autostima è a livello 0! Sono contenta che tu sia tornata, Nicky mi mancava!
Aww che carino Nico che si preoccupa!
"Il giorno in cui Nico Di Angelo si mette a pregare per la sigla dei My Little Pony, è un brutto giorno, signori." AHAHAHAHA MI SONO SBELLICATA XD
Dai, coraggio che ce la puoi fare! Anche io sono in un periodo morto ma ic sto provando comunque... vedrai che ritroverai l'ispirazione! Io comunque sono sempre qui! Un abbraccio!

10/09/17, ore 02:29

Sciao bela anche a te, compare!
One week later arrivo a recensire, che brava... Non ho neanche più le forze per cercare di non farmi odiare, sorry.
Comunque geniale, Adoroh, strabello. Mi prende sempre più, capitolo dopo capitolo.
Apollo che canta è un must che non poteva mancare, ho riso troppo sia all'incontro con Ermellino (la lira, mioddio), sia al sogno di Nicky (potere agli occhi nocciola).
Quindi Gerard è il papabile padre o il tuo è un depistaggio? Cosa ha combinato Gea quella sera?
Cosa ha colpito Nicky alle spalle? Chi?
Ma soprattutto: George sarà nutrito o morirà di fame?
Lo sapremo solo nel prossimo episodio...
Sciao 😘

05/09/17, ore 00:58

Apollo impugnò il volante, mentre i raggi rossastri del tramonto illuminavano il suo viso. Le ombre degli alberi si allungavano ai lati della strada, mentre il vento sferzava i volti dei tre eroi. Lo sguardo di Nicky incrociò per un istante quello del dio, e le sue gote si imporporarono debolmente. La ragazza posò con dolcezza il capo sulla spalla di Apollo, le cui labbra si incurvarono in un sorriso appena percettibile. Accanto a lei, egli provava una strana emozione, una felicità inspiegabile. Carezzò timorosamente i capelli della giovane, volgendo lo sguardo al cielo alto sopra di lui. Inspirò profondamente, schiarendosi la voce.
"COOORRI RAGAZZO LAGGIÙÙ"
...
...
...okay. Scusa. Dovevo farlo.
Quando ho letto di Appy che cantava la sigla di Jeeg Robot, questa è stata la prima cosa che ho pensato.
Ogni tanto il mio Mr. Hyde fangirloso e poco serio fuoriesce e prende il controllo. Succede xD
In ogni caso... la comparsa di Ermes, l'adorabile discussione con Apollo, l'incontro onirico con Atena, il ritrovamento della fonte di Afrodite e, ciliegina sulla torta, un altro POV di Gea? Insomma, direi che questo capitolo è davvero ricco di avvenimenti sostanziosi. Il finale a sorpresa non preannuncia nulla di buono. È comprensibile, data l'importanza dell'impresa di Nicky, che qualcuno abbia il desiderio di sabotarla, e non vedo l'ora di scoprire di chi si tratta!
La parte centrale del capitolo, a mio parere, è il sonno non esattamente tranquillo della nostra protagonista. Sono fetenti gli incubi semidivini (o semititanici..?), eh? You never see 'em coming xD
La parte del sogno che riguarda Gerard e Clementine appare sospettosa. Indubbiamente quei due sanno qualcosa che noi non sappiamo... e ho l'impressione che compariranno spesso in futuro. Non riesco a immaginare come l'uomo possa essere coinvolto nell'intera questione, ma credo che diventerà un fattore di grande importanza quando i tempi saranno maturi.
Poi abbiamo l'intervento di Afrodite, che pare ringraziare Nicky per il suo aiuto assecondando un sentimento nascente. La ragazza si starà trovando nella tipica fase di negazione, quando non ci si rende conto di essere innamorati, ma per tutti gli altri è assolutamente palese xD ...insomma, stai abilmente costruendo un sentiero in lieve pendenza verso la vetta della Appycky, che rende molto felice il mio mr. Hyde fangirloso e poco serio sopracitato (...non giudicarmi. Mi hanno assegnato quel maledetto libro sia di inglese che di italiano, e la mia mente non è in condizione di pensare a molto altro xD).
Alla fine, vi è un avvertimento di Atena. Il comportamento della dea mi è parso particolarmente IC. Nella tua fanfiction è calcolatrice, agisce per sé, e, seppur rimproverandola, cerca di fornire a Nicky una visione più completa dell'intera questione. Insomma, esattamente ciò che mi aspetterei dall'idea che mi sono fatta della dea della saggezza! Non so perché, ma ho l'impressione che la nostra povera eroina sia finita dentro ad un groviglio decisamente più grande di lei (':
Poi... Nicky che finge di essere arrabbiata con Appy e cerca di infastidirlo commentando la figaggine di Ermes? Assolutamente adorabile!!
Insomma... inizialmente questa ship non mi era particolarmente piaciuta. Cioè, semplicemente non ci avevo pensato, ecco ^^'. Però, ora come ora, mi appare come un' idea molto originale. Insomma, ho sempre e solo letto racconti in cui il protagonista è generato dalla relazione tra un dio e un mortale, ma non ne ricordo nemmeno uno in cui uno dei personaggi faccia parte in prima persona della relazione (senza contare qualche One-Shot su Maria di Angelo o May Castellan che, ovviamente, sono canon). Immaginiamo solo per un istante quanto sarebbero potenti e cazzuti i loro eventuali figli. Insomma, wow!
Per quanto riguarda l'opzione di un POV di Apollo... mi sembra interessante. Sono curiosa di sapere cosa ne uscirebbe xD
Uh cielo... credo di essermi superata in lunghezza e nonsense ^^' . Ci darò un taglio xD
Spero che il prossimo capitolo esca in fretta come questo! Ci vediamo!
Candy~~

04/09/17, ore 20:14

Sciauuuuu!
Tu non hai idea di quanto io abbia aspettato questo capitolo, del tipo che nelle ultime 2 settimane ho controllato OGNI SANTO GIORNO PER 3-4 VOLTE!!! Alias, sono drogata della tua storia, grazie di esistere. Ci sono appena un paio di errori di distrazione all'inizio, ma niente di grave.
Adoroh, il modo in cui Nicky si rivolge agli dei, comportandosi in modo così strafottente, hai una vena umoristica divina (giusto per rimanere in tema "squallore delle battute di Nicoletta). Con le conversazioni tra Nicky, Ermes e successivamente Atena mi hai fatto spanciare dalle risate. È molto bello anche il contrasto tra l'umorismo sempre costante della storia e i piccoli momenti semiseri che prendono gli spezzoni che parlano del passato di Nicky.
Poi parliamo del modo in cui Nicky si rivolge mentalmente a sua madre, mi hai trasformato Gea da una... una dea, una titana, cos'è Gea, bho, non l'ho mai capito, i titani dovrebbero esser solo i suoi figli oppure... vabbè, mi hai trasformato Gea da un essere superiore malato psicopatico con manie di vendetta che neanche Piton contro James Potter, ad una trollata ambulate, cosa che amo. Hai presente l'uomo nero di detective Conan? Ecco, me la immagino più o meno così, solo che al posto della testa ha una maschera da Troll enorme.
In ogni caso, devi smettere di far finire i finali così per poi farci stare in ansia per altre 2 settimane, così rischi seriamente di farti odiare. Fortunatamente il tuo lavoro compensa questa tua vena sadica nei confronti dei tuoi lettori.
Bacini, Gaia
(Recensione modificata il 04/09/2017 - 08:22 pm)

04/09/17, ore 13:34

Ciao tesoro!
Come potremmo non interessarci a questa fantastica,Mersvigliosa, COMICA storia😂 cioè mi sono letteralmente spanciata dalle risate.
Feby? Mi piace come nuovo soprannome anche se Appy ha ancora tutto il suo fascino! Nicky che tiene il broncio è stupendamente comica... povero Apollo, ce l'hanno tutti con lui: prima Nico perchè canta e poi Nicky...wow davvero una genialata.
La scena con Nico e Ermes è stata forse la più bella di tutto il capitolo😂 Della serie: tranquilli ragazzi, le figuracce in grande stile le posso fare solo io!😂 Atena e Nicky poi sono state una cosa allucinante! Comunque continuerò a dirlo sempre...Atena NON mi sta simpatica, proprio per niente!
Infine, come ciliegina dulla torta, la scena del cassonetto. Questa cosa mi è piaciuta davvero un sacco. Ma poi Nico che per nessuna ragione al mondo si tufferebbe dentro a un cassonetto è stato bellissimo! Però mi hai finito un capitolo così e adesso la curiosità rischia di mangiarmi viva... poi cosa vuol dire che sentiva delle urla mentre la pugnalavano?!😲😲
Spero vivamente che il prossimo capitolo riuscirai a pubblicarlo a breve tesoro.
Alla prossima,
Molly♡

03/09/17, ore 17:17

Sto morendo dal ridereee 😂😂😂😂😂
Questo capitolo è meraviglioso e divertente come sempre!
Sarebbe interessante un POV Apollo, vorrei tanto vedere cosa ne pensa di Nicky. Proverò ad andare con ordine:
La scena con Atena mi ha fatta piegare in due dalle risate. E Nicky che tiene il broncio?
"-Notte,Nico. Spero di sognare quel figo di Ermès,stasera.
Il cielo tuonò,ma non in modo cattivo.
Sembrava tipo un:"ben detto,baby!"
Apollo alzò gli occhi al cielo, stizzito.
Entrai in tenda,e ignorai Appy per un po’." Appy Appy, secondo me qualcuno è innamorato :J <3 <3
E quando c'è Ermes?
"-Salve...
-NON COMPRIAMO NIENTE,ABBIAMO DA FARE,ARRIVEDERCI.
-No,io in verità...
-NON PRENDO NESSUN VOLANTINO,GRAZIE.
-Ho capito,ma Nic-
-NON RISPONDO PER ALCUN SONDAGGIO,CIAO.
-SONO ERMÈS!
-Ah." Della serie; figure di m***a XD
Adesso sono curiosa di sapere cosa è successo ai nostri polli... Sperando che stavolta ti ci voglia di meno, perché erano quindici giorni che mi mangiavo le unghie in attesa! Alla prossima!
LaViaggiatrice
(Recensione modificata il 03/09/2017 - 07:36 pm)

28/08/17, ore 20:19

Dei miei, io non ce la posso fare😂😂😂
Secondo te quanto sono scoppiata a ridere, da 1 a 10, mentre leggevo?? Sembravo isterica!!
Seriame, mi fai morire ogni volta è VOGLIO SAPERE COME FANNO PER AFRODITEEEEE😂AHAHAHAHAH, GIÀ NE PREVEDO DELLE BELLE!!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
Bey Princess_Yaoi

23/08/17, ore 17:21

Zalve compare!
Non posso trattenermi perché tra due giorni ho l'esame di riparazione di Latino e sto andando in panico.
Giusto due cosette:
1) Adoroh tutto, trama, risvolti, ship, sottotrame, personaggi, POV alternativi, battute, momenti seri, soprannomi (quell'Ermellino è arte - oddei mi è venuta in mente la "Dama con l'Ermellino").
2) La frase "La finite con queste CORBELLERIE e andate a letto?" è ambigua. MOLTO ambigua. Mi piace. Poi quel "corbellerie" dà un tocco di classe, e vabbe', in quel paragrafo c'è anche un mezzo flirt.
3) PUNTO EXTRA: Apetta è bello, ma come ho già detto Soletta <3 sarà il mio per sempre.
E detto ciò, ti auguro buona stesura per il futuro! Dai che voglio leggere!

with love
-Dargento