the Sun didn't shine anymore
di melloficent

27/05/17, ore 20:57

È sempre un immenso piacere poter leggere una storia ben scritta: se poi i protagonisti sono loro due – personaggi secondari di cui si sa poco e nulla, ma ricchi di potenziale – , tanto meglio!
Complimenti per aver saputo mantenerli fedeli a se stessi, rispettando pienamente le sfumature caratteriali che ci viene concesso di raccogliere qua e là nel corso del manga. Ho trovato plausibili, oltre che interessanti, le teorie da te proposte: per mezzo di vivide pennellate, sei riuscita a rendere nero su bianco un rapporto tenero e viscerale, reso solido dallo scorrere degli anni, trascorsi fianco a fianco. In particolare, credo che la frase “Era disperato, disperato e patetico, in lacrime (…) bestiame a cui non ricordava nemmeno di aver fatto un torto” esprima in modo ineccepibile la natura dei vampiri cui l’inventiva di Kagami ha dato origine: se da una parte riesce naturale domandarsi: “sussiste forse qualcosa di più umano della sofferenza scaturita dalla perdita di una persona cara?”, dall’altra si denota una noncuranza agghiacciante, una mancanza di considerazione inammissibile nei riguardi di creature sovente deprivate della propria dignità.
Inoltre, lasciatelo dire, ragazza: hai uno stile incantevole. Scorrevole eppure a tratti poetico. Il testo risulta essere incastonato di preziose figure retoriche, atte a trasmettere note di lirismo meticolosamente calibrate (la similitudine “timidi e fragili come foglie primule” ne è un esempio lampante).
Sai che leggerei qualcosa su Yoichi e Gekkoin con sommo piacere? Nel frattempo, ti saluto, rinnovando il miei apprezzamenti!

19/05/17, ore 00:39

Buonasera! O meglio notte vista l'ora!
Dico subito che non posso credere che questa FF non abbia nessuna recensione! Rimedio subito!
Punto primo: non sai quanto ti capisco!! Sono alla disperata ricerca di qualcosa su Lacus e René e non c'è NULLA! Quindi, grazie mille per aver scritto questa dolcissima ff che mi ha fatto piangere! Come te anche io sono innamorata pazza di loro due e di Lacus in particolare! Li trovo stupendi e una coppia meravigliosa e ti giuro che non capisco perché non se li fili nessuno. Ma del resto io sono la prima a puntare sempre coppie e personaggi che nessuno shippa e di cui di solito ci si dimentica l'esistenza, quindi purtroppo sono abituata a questa desolazione ingiusta.
Ho adorato questa bellissima FF! Esprime perfettamente l'idea che sta alla base della loro coppia: l'idea che siano legati da un rapporto che dura da sempre e che abbiano una relazione di dipendenza, che non possano vivere uno senza l'altro. Mi è piaciuto molto il paragone con il sole e la luna, rende benissimo l'idea. La scena finale mi ha commosso tantissimo T.T

Davvero complimenti!!

Baci

Fairy

Ps: sono assolutamente convinta anche io che Yoichi e Gekkoin facciano tante belle cose XD ma direi capisco molto bene Yoichi! 😂
(Recensione modificata il 19/05/2017 - 12:41 am)