Vicini così.
di badheadache

06/11/19, ore 21:15

Ciao, la stai sviluppando davvero bene, mi dispiacerebbe che non la concludessi. Spero di vedere il nuovo capitolo presto.

05/07/18, ore 13:40

Buongiorno,
Innanzitutto devo farti i miei complimenti per come riesci a lasciare i personaggi immutati caratterialmente, seppur dandogli una sfumatura di crescita sentimentale non indifferente. È un qualcosa che conferisce a questa fanficton una nota reale, vera e sentita per chi segue l'anime vero.
Sembra tutto completamente basato su una coppia canon e non implicita agli occhi degli spettatori. Quindi complimenti, hai colto appieno il carattere dei protagonisti ed il modo in cui approfondisci le loro emozioni li rende umani, ragazzini che si confrontano con la guerra e non soldati già cresciuti. Hai trasferito questo elemento molto bene, donando al lettore la visione completa di come un adolescente si possa sentire in un modo fatto di crudeltà crude.
È un peccato sia stata abbandonata a se stessa, sei riuscita a dargli ottime basi senza mettere in mezzo la fretta di far nascere qualcosa di prematuro, addentrandoti dapprima nel legame di tutore di Levi nei confronti di Eren, e dopo rendendo questo legame ancora più profondo nei giusti tempi e dinamiche.
Mi piace anche il fattore che ci siano entrambi i pov dei personaggi, sebbene raccontati in terza persone eppure, nonostante ciò, questo elemento conferisce alla trama un livello migliore. Permetti ad un esterno di cogliere particolari dando il giusto rispetto ai personaggi ed alla loro anima.
È un peccato non sia stata portata avanti, spero che prima o poi tu possa farlo dando il finale giusto a questa storia, un passo per volta ad ogni capitolo, ogni avvenimento più semplice riportato con naturalezza.
Ti ringrazio per avermi dato la possibilità di leggere questo scritto, spero leggerai questa recensione. Sei stata davvero una brava scrittrice fino a questo punto.
- Rein.

15/07/17, ore 01:08

Era da parecchio tempo che non capitavo qui a leggere qualche storia e tornare e trovare dei capitoli nuovi di questa mi ha davvero fatto piacere. La storia non solo si è mantenuta a quei livelli alti che mi avevano attirato all'inizio ma si sta superando, addentrandoti nella trama la stai rendendo decisamente interessante, mi incuriosisce. È davvero un piacere leggerla, mai eccessiva, sempre credibile, davvero complimenti. Mi piace molto il modo in cui scrivi, spero di avere modo di commentare ancora presto :)

06/07/17, ore 00:55

Penso che stia per venire un attacco di cuore a levi in questo momento ! Aver scoperto della cattura di Eren è una batosta. Il fatto che sia partito e che stia cavalcando come un pazzo, è la dimostrazione che ormai è innamorato perso di Eren , ne morirebbe se dovesse succedergli qualcosa , non può più vivere senza di lui . Si è capito ♥️♥️ A Eren non succederà nulla , ma appena Levi incontrerà chi stava per portargli via Eren non so cosa potrebbe fare!!! Al prossimo capitolo ♥️😍

05/07/17, ore 10:37

Per i nomi ai capitoli credo che sia una tua scelta. Io di solito mi baso sull'efficacia del titolo: se ho dei titoli pertinenti al capitolo allora li uso ma se invece finisco per mettere testi di canzoni tanto per bellezza allora ci rinuncio. Passando al capitolo, cavoli quanto ha ragione Levi... io adoro Mikasa ma volte sembra che la sua sola funzione sia quella di ripetere Eren all'infinito quando potrebbe fare molto di più visto il suo potenziale. Povero Levi che invece cercava di svegliare Eren con delicatezza ed è stato derubato del 'suo' momento. Beh fatto sta che ora siamo arrivati al momento del rapimento di Eren e Levi è scattato in azione super preoccupato per il suo moccioso preferito. Sono curiosa di scoprire cosa succederà e come verranno ricostruiti quei fatti in chiave ereri perciò alla prossima!

30/06/17, ore 11:27

Oltre a essere ovviamente felice per l'aggiornamento di una delle poche se non forse l'unica fic ambientata nell'universo di SnK in corso da queste parti, sono felice anche per i progressi fatti dai due testoni. Eren comincia a farsi qualche domanda e Levi... la scena con la discussione sulle costellazioni è stata carina ma quella con Levi a riposare sulla pancia di Eren che non si sposta nemmeno quando Armin entra è la mia preferita perchè lascia capire tanto dicendo poco e l'ho trovata adorabile. Ormai sono entrambi a proprio agio con i contatti fisici e lo dimostra la parte finale. Al prossimo capitolo!

29/06/17, ore 18:11

Oh che carini 😍😍😍 la cosa dei segni zodiacali è stata carina soprattutto quando Eren ha detto a Levi quale fosse il suo segno ♥️♥️ Aspetto il prossimo capitolo

02/06/17, ore 15:39

Ma che carina la parte dedicata alle pulizie con Eren che è troppo dolce ad offrirsi a Levi nel caso in cui abbia voglia o bisogno di sfogarsi e i loro tè insieme sono adorabili. Quei due si stanno avvicinando sempre di più e ormai sono in rotta di collisione, specie visto il modo in cui Levi si preoccupa per Eren visto che non sarà in grado di difenderlo durante l'attuazione del piano per catturare Annie. Le loro ultime parole forse mi dovrebbero metter un po' d'ansia per la loro sorte ma per quella aspetto il prossimo capitolo e intanto le prendo come parole di incoraggiamento della serie 'farai meglio a tornare da me tutto intero'. Al prossimo aggiornamento, un abbraccio!

31/05/17, ore 21:07

Oddio speriamo vada tutto bene sia a Eren sia a Levi .. anche perché se succedesse qualcosa a qualcuno dei due , l'altro ne morirebbe . Quindi aspetto aggiornamenti positivi , e spero che presto abbiano una conversazione a cuore aperto ♥️♥️ Aspetto il prossimo capitolo

28/05/17, ore 01:25

Finalmente Levi comincia a capire cosa prova per Eren perché è abbastanza palese ormai . Per il resto Eren fa troppa tenerezza, è un cucciolo♥️♥️ Aspetto il prossimo capitolo

25/05/17, ore 21:28

Ciao cara!
Questa ff è quello che cercavo... hai ragione, non ce ne sono molte di così nel fandom ed era ora che qualcuna arrivasse a rimediare. Quindi, grazie!
Scrivi molto nitidamente, in modo scorrevolte, la lettura è piacevolissima così come lo è il modo in cui fai risaltare emozioni e riflessioni del nostro impassibile Levi! Ho divorato velocemente i capitoli.
All'ultima scena dell'ultimo mi sono praticamente sciolta, ma vabbeh~
Ora si aspetta di saper di più sulla punizione del "povero" Eren!
Spero in un aggiornamento prossimo!
Complimenti :)

comewhatmay

24/05/17, ore 15:29

Questi due mi faranno morire prima o poi. Levi ha avuto modo di farsi perdonare per lo schiaffo rifilato a Eren e abbiamo visto i ragazzi svagarsi con l'alcol nonostante la spedizione già pianificata. Il povero Armin non è riuscito evidentemente a controllarli e a contenerli ma la mia preferita è Mikasa buttata sul letto a guardare il nulla. L'idea di usare Freckles come cognome per Ymir non mi dispiace, più che altro sono talmente scema che ci ho messo le ore a capire che Lens stava per Lenz e che non c'era nessuno con delle lenti ma il mio cervello si rifiutava di funzionare e continuava a tradurre. La parte in cui Levi riaccompagna Eren è troppo dolce, sì va bene non c'è nulla di tecnicamente dolce ma Levi che non sa cosa fare quando Eren comincia a singhiozzare lo trovo adorabile per uno come lui. A parole invece sembra quasi sempre fare centro con Eren quando deve motivarlo e nemmeno se ne rende conto. Riassumendo, direi che il capitolo mi è piaciuto molto e aspetto il prossimo per scoprire cosa succede. Un abbraccio!

19/05/17, ore 14:01

Ma Levi... perchè hai rifilato uno schiaffo al mio piccolo titano? Vabbè dai... per una volta lo perdono e anche se non penso sia da lui arrivare alle mani si può dire che per far tornare Eren in sè ci può stare. Schiaffo a parte adoro il Levi che è in grado di calmare Eren e che è in grado di ispirare in Eren la voglia di combattere. Per Eren scoprire di Annie è stato un bel colpo perchè ovviamente si sente tradito e arrabbiato e a me piace questo Eren. Bellissima la scena finale e nel complesso un buon capitolo anche se qualcosina avrebbe giovato di una aggiustatina ma va bene anche così. Al prossimo capitolo, un abbraccio!

18/05/17, ore 23:48

Povero Eren !!! Sarà ancora più distrutto di così quando capirà che effettivamente , il titano femmina è Annie!! Levi ogni volta che Eren ha un qualche blocco mentale va in panico . Solo con lui succede, chissà perché 😉😏. Voglio dire si vede che ci tiene immensamente a quel ragazzo, e lo vedrà ancora di più avanti. Ormai ha perso la testa , anche se ancora non l'ha realizzato . Eren la stessa identica cosa, già il fatto che solo Levi riesca a calmarlo da qualsivoglia attacco di qualunque natura , già dovrebbe far pensare molto . Non vedo l'ora di vedere la gelosia di Levi , perché sono sicura impazzirà così tanto che rivelerà qualcosa a Eren ♥️♥️♥️🙈🙈 non vedo l'ora al prossimo capitolo una bacione

16/05/17, ore 21:43

Ritornare e trovare ben due nuovi capitoli è stata davvero una bella sopresa, ti ringrazio per essere stata così veloce! La tua storia mi sta piacendo molto, trovo che tu riesca a non allontanarti dal carattere dei personaggi e anzi ad approfondirlo in maniera efficace, mi piace anche il momento della trama in cui hai scelto di ambientare la storia, penso che possa portare a risultati davvero interessanti. Non ti preoccupare, l'attenzione che riservi all'introspezione è equilibrata e non eccessiva e comunque sempre accompagnata dalla giusta dose di azione che fa andare avanti la storia rendendola intrigante. Sono veramente curiosa di vedere come evolverà il rapporto tra Levi ed Eren, già non vedo l'ora del prossimo capitolo. Grazie ancora per esserti presa l'impegno di dedicarti a questa storia che ormai per me già rappresenta un quotidiano appuntamento con un momento di svago e relax. Complimenti ancora, spero che la tua storia raggiunga un numero di fan sempre maggiore. Al prossimo capitolo! :) P.S. mi fa piacere che tu abbia apprezzato il mio nick, grazie!