Nuovi inizi
di MaryFangirl

31/10/17, ore 18:54

Sono arrivata alla fine di questa lunga fiction che, devo dire, è rimasta sempre interessante e ricca di colpi di scena! Il rapporto tra i protagonisti, poi, è stato raccontato senza fretta nel suo evolversi, dando voce di volta in volta all'interiorità dei due, e acquisendo di conseguenza uno spessore che ho particolarmente gradito. Questo finale a sorpresa poi è stato un tocco di classe: chi non sentiva la mancanza di Ryuk? E soprattutto della ventata dark che la semplice allusione al NOSTRO Light porta nella storia? Ringrazio davvero la traduttrice per aver reso disponibile anche in italiano questa fan fiction, l'ho apprezzata e mi dispiace che sia già finita (anche se la seguivo da mesi!)... attenderò le prossime storie!

05/10/17, ore 20:08

Ho recuperato in poco tempo questa storia e ora finalmente sono in pari! Ne approfitto quindi per lasciare una recensione e per farti i complimenti per come stai sviluppando la fanfiction. Ho trovato tutta la parte riguardante l'indagine molto creativa e i ragionamenti fatti non molto lontani da quelli fatti nella storia originale. Ho adorato anche tutti i piccoli riferimenti fatti nel corso dei capitoli come ad esempio la scelta del nome dei serial killer. Per quanto riguarda la storia d'amore tra L e Light loro sono dei pasticcini dolcissimi (?) ❤️ e ora che finalmente il caso è risolto spero di vederli per un po fare i fidanzatini anche se dubito sull'assenza di altri drammi xD. Detto questo ne approfitto per spronarti a continuare e a pubblicare 😂 💪 non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! A presto!

12/09/17, ore 15:27

Rieccomi, passo a recensire questo nuovo capitolo! Anche stavolta nulla da ridere sulla traduzione che, anzi, consente di seguire in maniera scorrevolissima lo svilupparsi della vicenda. Riguardo a questa poi, credo si stia andando ineluttabilmente verso il finale. Tensione alle stelle per L, Light e Misa stavolta... Sono proprio curiosa di scoprire come si risolverà l'intreccio!

07/09/17, ore 14:45

Questa storia è molto carina, accolgo sempre volentieri gli aggiornamenti! Mi è piaciuto il modo in cui il rapporto tra L e Light è andato evolvendo e ho apprezzato anche il fatto che al di là della loro relazione esista un'altra componente della trama, ossia il caso da risolvere. In più ho capito che quella che sto leggendo è una traduzione per cui aggiungo che la traduttrice sta facendo un buon lavoro! :)

22/07/17, ore 17:31

Ciao,
Mi è piaciuto molto anche questo capitolo :)
Adoro il fatto che in qesta storia il loro rapporto si sviluppi lentamente, senza che tutto accada in un attimo.
Quanto avrei voluto che L si fosse svegliato, mamma mia!
High five Mello, shippo Johnlock anche io!
Dal discorso su L mi è sembrato di capire che in questa FF L non si reputa un eroe, una bella persona, con molti valori e qualità. Mi dispiace per questo, e credo che la pensi così anche nell'anime/manga.
Ho trovato molto dolce la scena fra L e Light nel momento di dormire, soprattutto il fatto che L sia riuscito ad addormentarsi. Ha proprio trovato uno "Yin per il suo Yang".
Non vedo l'ora che tra quei due accada qualcosa 030
Ciao, aspetto il prossimo capitolo!

22/07/17, ore 17:11

Scusa il ritardo, ma ero al mare!
Okay, sto sclerando eheheh
Light ormai è proprio innamorato cotto, anche se non se ne rende conto!
Quando si era diretto verso casa di L ci stava arrivando, però non so se dopo la chiaccherata con L lo ha capito oppure no!
L invece è proprio un punto interrogativo... Ormai ha capito cosa prova Light, grazie anche all'aiuto di Watari, e nonostante Light non l'abbia ancora del tutto capito... Però dopo l'ultima frase "uno Yin per il tuo Yang" credo che anche L stia iniziando a comprendere i suoi sentimenti...
Complimenti, la storia mi piace moltissimo XD
Sono anche curiosa di sapere quando Light scoprirà che Ryuzaki è L!
O magari semplicemente L tornerà alla Wammy's House senza dire nulla a Light...
Sono curiosa :)Detto questo, ciao, al prossimo capitolo!
(Recensione modificata il 23/07/2017 - 12:29 am)

13/07/17, ore 10:08

Adoro questa storia, soprattutto il rapporto che sta nascendo fra Light e L.

10/07/17, ore 00:48

Ed eccomi di nuovo qua! XD
La traduzione è impeccabile e molto chiara come al solito, senza particolari errori.
Quel "oh" finale mi fa pensare che L stia iniziando a capire ciò che Watari ha capito alcuni capitoli fa, e ce ne ha messo di tempo! Tuttavia, è molto meglio che la storia si sviluppi con calma e lentamente, in modo che un lettore si possa godere a pieno questa meravogliosa ship :))
L preoccupato per Light mi fa tenerezza, sembra proprio un cucciolino, ache se questo aspetto si discosta un po' dalla personalitá di L dell'anime/manga originale.
L, di certo, non ha ancora bene
capito la natura del proprio rapporto con Light, ma quest'ultimo non è da meno, e non vedo lora che inizi a notarlo anche lui :)
Mi ha fatto "commuovere" la scena in cui L cerca di "autoconvincersi" che il suo rapporto con Light non sia bene, e che in qualche modo dovrebbe allontanarsi da lui, senza riuscire ad ammettere a se stesso di non volere che ciò accada. L infatti inizia a provare per la prima volta nella sua vita quello che è il calore che trasmette l'amicizia, o comunque una relazione vera. Da questa FF si nota come come L sia spaventato da questo calore, ma nel contempo come per lui sia impossobile sottrarvisi, come lui voglia coltivare questo neorapporto (?) fra lui e Light.
Ho letteralmente adorato anche questo capitolo, davvero un ottimo lavoro!
ciao, aspetto il prossimo!
p.s= scusa eventuali errori, qiesta volta ho dovuto scrivere con il cellulare :))

06/07/17, ore 02:04

Così vicini... per un attimo ho veramente sperato che si baciassero, anche se temo che non sarà così facile. Sayu sta proprio facendo esasperare Light, nel senso più positivo del termine dal momento che per farlo tira sempre fuori i migliori film mentali tra Light e Ryuzaki.
Come in ogni capitolo, un nuovo personaggio ha notato l'attrazione reciproca tra i due: Sachiko, non deludermi.

06/07/17, ore 01:43

L e Light iniziano ad essere sempre più canonici, e questo è fantastico. La descrizione del cadavere della ragazza mi ha ricordato un po' quella fatta alle vittime di Beyond Birthday, non mi sorprenderei se si rivelasse lui il killer ahahahaha
Scherzi a parte, ciò che mi ha toccata particolarmente è stato il discorso di L sui mostri, ripreso dal rewrite, quelle parole mi sono rimaste impresse e leggerle in una scena tra Light e L è stato emozionante, per non parlare delle risate successive. Mano nella mano tutto il tempo, sono proprio anime gemelle. Dopo aver aggiunto Soichiro alla "lista dei personaggi che sospettano dell'omosessualità di L e Light", troviamo di nuovo la teenager repressa in Ryuzaki, che stavolta si scofana tutto il frigo per dei dilemmi d'amore: chi non l'ha mai fatto?

E alla fine anche Light inizia a non togliersi L dalla testa, ovviamente Sayu che entra nel fandom Lawlight è un tocco di classe. E i successivi messaggi tra L e Light... pare che qualcuno sia sul punto di flirtare. Ora vado subito a leggere il quinto capitolo, sperando che quei due non si caccino nei guai con l'assassino.

06/07/17, ore 00:59

L che si preoccupa di come cercare Light sembro io alle prese con la mia crush, evidentemente Ryuzaki può capire i dilemmi di una ragazza più di quanto possa farlo una ragazza stessa. Inoltre quando i bulli si stavano accanendo contro Light e L gli ha sferrato un calcio è stata una soddisfazione: non è raro vedere L difenderlo nelle fanfiction, ma è un evergreen, come "Imagay" d'altronde: non stancano mai! Certo che gli unici a riflettere sull'ambiguità del rapporto tra Light e Ryuzaki sono sempre i più stupidi, sia nell'opera originale (Matsuda e Misa) che in fanfiction come questa, ma a quanto pare anche Watari inizia a destare qualche sospetto... stiamo a vedere!

06/07/17, ore 00:39

Uhhhh, Light e L finalmente cominciano a conoscersi, e noto anche un certo interesse, specie da parte di L che vorrebbe coinvolgere Light nelle indagini.
Ma tralasciando i due (si spera un giorno) fidanzatini, vogliamo parlare dei "terribili tre"? Con Matt, Mello e Near sento già che questa fan fiction sarà uno spasso!

05/07/17, ore 23:42

Dalla trama non me l'aspettavo che ci fosse di mezzo un caso, per giunta riguardante un'assassino, questo rende tutto molto più interessante. Mi chiedo se la figlia di Aiber possa averci qualcosa a che fare... nel dubbio, YAOI!

04/07/17, ore 23:51

Dalla trama non mi ispirava molto, ma poi in realtà l'ho trovata veramente bella! La traduzione è chiara e ben fatta, sono presenti ogni tanto alcuni errori di battitura e punteggiatura, ma essendo pochi la storia, nel complesso, risulta molto chiara e di lettura scorrevole, oltre che ad essere gradevole da leggere.
Non vedo l'ora che pubblichi il prossimo capitolo!
ciao :)
-Axl's Michelle