Breaking the Mist
di Eilan21

06/01/23, ore 14:04

Ciao Eilan21
Un bel capitolo nell'insieme ^_^.
La prima parte ha più "cornice.", la seconda invece (quella delle creature) è solo dialogo, senza sfondo e questo mi ha guastato la lettura.
Damien si è rivalutato ma solo come spalla per Marissa.
A presto
Ciao
Alarnis

03/08/22, ore 18:13

Ciao Eilan21 approfittando di essere completamente sola in ufficio questa settimana, e siccome sicuramente stasera crollerò ho pensato di anticiparmi con la recensione del penultimo capitolo di questa tua storia, che devo dire mi ha colpita principalmente non lo lego per la facilità con cui hanno legato Marissa e Damien, cosa che non avrei mai detto. Non sembravano due caratteri che potessero sposarsi bene all'inizio, ma come sempre non bisogna fermarsi alle apparenze. Fa davvero effetto vedere Marissa in mezzo ad altri ragazzi che sono più grandi di lei a fare lezione, e sentire Siobhan che comunque li avvisa che per quanti sforzi potranno mai fare non potranno mai ambire al suo livello. Certo questo insieme alla differenza di età e di ceto non aiuta la ragazza ad ambientarsi e fare amicizia. Da quanto poi ho letto mi sembra di capire che le ragazze siano anche una minoranza nella scuola, poi lei ha questo alone di mistero che viene ricalcato anche dalla presenza di Dracoon. Mi ha fatto sorridere pensare a Damine che studia con lei, e "che si applica". Sua sorella la ringrazierebbe molto se potesse, intendo a Marissa. Inoltre non sono solo compagni di studi, perchè si confidano anche riguardo alle loro situazioni familiari e alla loro infanzia. Sebbene all'inizio potesse sembrare noiosa dopo rileggendo ho apprezzato anche la parte in cui Siobhan spiega come far funzionare la magia attraverso le parole, e come per Marissa purtroppo avvenga tutto diversamente rispetto agli altri suoi compagni, quindi è chiaro che debba studiare di più, avendo iniziato anche più tardi di tutti gli altri. Mi dispiace che Aura l'unica ragazza del gruppo non le si sia avvicinata per presentarsi e metterla a suo agio, io fossi stata in lei l'avrei fatto, ma è vero che a quell'epoca le differenze sociali venivano inculcate praticamente col latte materno o della balia, quindi.... Alla fine dietro insistenza di Damien, Marissa è riuscita a scoprire tramite il collegamente con Dracoon quando si siano conosciuti, e continuo a pensare che sia una creatura a cui dal suo genitore elfo è stato ordinato di vegliare su di lei fin da piccola, altrimenti non mi spiego, non può essere stato un incontro casuale. Siobhan ha già il problema dell'arrivo di Lord Arnulf e deve pure tentare di sbrogliare il mistero che sembra avvolgere la stessa esistenza di Marissa, quando le si presentano i due ragazzi per raccontarle tutto, compreso che è stato Dracoon a salvarla dal rapimento. Mi ha fatto sorridere che Damien non rinunci a rifarsi un po' gli occhi con la bellezza di Siobhan, e che la loro maestra insinui che tra i due ci sia qualcosa come un "noi". Siobhan sembra dannarsi ma non trovare una risposta, nemmeno con le altre maestre, e dubito la priora possa sapere qualcosa di Dracoon e della luce bianca, e dell'episodio raccontato da Marissa. Poi ci spostiamo sul versante nemico dove si prepara un nuovo scagnozzo per attaccare addirittura a Letha, comunque devo dire che ha ragione il loro capo che è stato fin troppo magnanimo con l'esilio, io pensavo che avrebbe punito il fallito con la morte. Mi avvicino alla fine di questa storia, e dopo mi resterà solo l'ultima storia Queen of Jerusalem, che non vedo l'ora di leggere dalla trama che si legge nell'intestazione. Allora ti lascio e torno al lavoro ma non senza prima come al solito dirti che il tuo stile è davvero scorrevole e magico aldilà del fantasy, e che ogni tua storia è stata in grado di regalarmi qualcosa e lasciarmi insegnamenti.

05/07/17, ore 14:10

Finalmente in pari!^^
Ciao, e scusa tanto il mio ritardo. Avevo letto metà capitolo un paio di giorni fa, ma impegni vari mi hanno impedito di finirlo prima di oggi.
Che dire? L'ho pensato fino dall'inizio che il draghetto fosse più importante di quello che sembri e che la sua storia vada ben oltre il legame formatosi quel giorno con la bambina. Prima di tutto: perché Dracoon si trovava a sorvolare il monastero? A quanto ho capito, quella non era la sua solita zona. Forse è stato mandato da qualcuno? Non vedo l'ora di scoprirlo, continuando a leggere questa storia.
Eh sì, Damien ha preso il via verso strade più sagge, ma i vecchi vizi sono duri a morire - sto parlando dello sguardo con cui guarda Siobhan:D
Sicuramente la presenza di Marissa, il fatto che ella sia così diversa e abbia bisogno di lei ha cambiato il nostro protagonista. La loro amicizia è fondata su alcune omissioni - uno tiene qualcosa segreto all'altro - ma sopratutto sul bisogno reciproco che hanno l'uno dell'altra.
Siobhan è stanca e frustrata, e non vedo l'ora di vederla alle prese con questo Lord Arnulf.
Infine l'ultima parte immette nuove domande nella mia testa e concretizza allo stesso tempo i pericoli incombenti, minacciando la quotidianità dell'Accademia. Presto i nostri ragazzi avranno visite, e qualcosa mi dice che non sarà un problema che riusciranno a risolvere facilmente. Si stanno muovendo diverse cose che cambieranno ciò che è stato costruito finora.
Mi manca Dorelynn:D

05/07/17, ore 09:40

Che storia avvincente! Sono rimasta incollata allo schermo pagina dopo pagina. La storia è ricca di particolari che mi hanno trasportato in quel mondo in prima persona. La trama è fitta ma facilmente comprensibile grazie anche alla tua capacità di narrare la storia; il tutto scritto in un italiano grammaticalmente corretto e ricco di termini forbiti (cosa molto rara nelle ff che ho letto finora). Spero che tu possa continuare la storia perché sarebbe un vero peccato lasciarla così senza una dovuta fine. Insomma ce lo devi!! XD

14/05/17, ore 18:56

Buonasera!
Inizio dicendo che il rapporto tra Marissa e Damien mi sta piacendo: il modo in cui si supportano a vicenda in questo territorio sconosciuto e quasi ostile mi fa sorridere. E poi sono contenta di vedere Damien che tiene a qualcuno all'infuori di sua sorella.

Devo dire che la situazione di Siobhan mi pare a dir poco scomoda: sia l'alleanza sia i due ragazzi pretendono risposte da lei, risposte che purtroppo non sa dare. Capisco perfettamente cosa si prova, quindi mentre leggevo quella piccola parte dedicata a lei avrei voluto raggiungerla e aiutarla. Comunque è interessante vederla finalmente in tutto e per tutto nelle vesti d'insegnante: come ho già probabilmente detto nelle altre recensioni, lei e Dorelynn sono le mie preferite, quindi sono contenta di vedere che in questo capitolo abbiamo potuto iniziare a vederla sotto un'altra luce.

Ci metterò trentamila anni per imparare il nome Basorham, ma farò del mio meglio. Comunque, alla parte finale mi aspettavo che il Maestro avrebbe condannato Rabnaz al rogo, o roba del genere. Vabbe', alla fine mi ci sono avvicinata abbastanza xD

Di sicuro prestissimo inizieranno i guai per Marissa e compagnia. Non vedo l'ora di leggere i prossimi aggiornamenti!

14/05/17, ore 18:29

Ciao! Ti avevo promesso che sarei passata quando avrei visto l'aggiornamento sulle seguite, e così ho fatto. Sono felice di aver rimediato del tempo libero oggi, così ho potuto dedicarmi a leggere attentamente questo nuovo capitolo della tua storia fantasy. Non ti devi preoccupare, comunque: per essere la tua prima prova su questo genere non solo non c'è male, ma dimostri pure di essere portata! ^^ Sicuramente hai letto molto fantasy, prima di scriverlo, e questo si vede bene.
Dunque: la mia cara povera Siobhan non sa che pesci pigliare: tutto ciò che riguarda la nostra Marissa sembra circondato da un fitto mistero. Mentre da una parte noi lettori almeno adesso sappiamo chi ha tentato di rapirla, dall'altra parte ci sono molte domande alle quali ancora non sappiamo dare risposta...e nemmeno Dracoon, e qui la cosa si fa particolarmente oscura.
Riguardo Damien, non c'è stato un solo momento in cui ho pensato che fosse un brutto personaggio: è un testone, è un po' troppo convinto della propria onnipotenza, ma è pur sempre un ragazzino, grande poco più di Marissa! Cos'altro aspettarsi da lui?
Sono davvero curiosa della prossima mossa del Maestro dei Basorham. Ha fatto praticamente fuori uno dei suoi seguaci perché l'ha deluso, adesso si è affidato a un altro. Credo sostanzialmente a una verità: quando i tuoi seguaci si dimostrano troppo stupidi per la missione che gli affidi, allora te la devi sbrigare da solo. E' quello che, secondo me, il Maestro dovrebbe fare. Ma...per il benestare di Marissa e Damien è meglio che si comporti così in fin dei conti!
Ottimo capitolo comunque. ^^
_morgengabe