Black and White Pearls from the River
di queenjane

29/05/17, ore 22:15

Anche Rosalie aveva diritto a dire la sua, in una maniera alquanto dura e cruda direi.

25/05/17, ore 08:50

Cara Queen,
Questa raccolta è interessante e sofisticata! Ho odiato Jeanne per come ha maltrattato la madre, per il suo egoismo... Rosalie la conosciamo, altruista, pulita, con la fame di Parigi negli occhi indifesi...
Due perle rare in ogni caso, con una forza di volontà capace di mutarsi in furia e coraggio.
Brava... mi piace tantissimo!
C.

(Recensione modificata il 25/05/2017 - 08:50 am)

21/05/17, ore 22:30

Passa il tempo, la vita le tieni lontano l'uno dall'altra senza avere più la certezza di un loro incontro e poi un giorno i destini si incrociano . La perla bianca vive la sua vita nella agiatezza , nel lusso di una famiglia nobile e l'altra, la perla nera, vive la sua esistenza tra complotti e malaffari senza tenere conto del male che provoca più che altro a se stessa che agl' altri . Un momento dell' anime visto in maniera del tempo diversa. Una Rosalie e una Jeanne viste agl'occhi di chi legge in maniera del tutto nuova.
È sempre una emozione leggere questa storia descritta in modo semplice e diretto , scavando nell'intimo di due personaggi molto diversi tra di loro . Bravissima cara Jane magistrale come e il tuo stile inconfondibile.
Ti aspetto per il prossimo capitolo.
Un abbraccio e un bacio grande come sempre con tanto affetto.
Giusy
(Recensione modificata il 21/05/2017 - 10:32 pm)

21/05/17, ore 22:09

Due ragazze vissute sotto lo stesso tetto , una vita segnata dalla fame e dalla miseria . Una dolce ed emotiva l'altra scaltra e pronta a tutto pur essere " libera". Mi fai emozionare sempre carissima Jane . Ti chiedo scusa per il ritardo , corro al prossimo. Un abbraccio e un bacio grande con tanto affetto
Giusy

18/05/17, ore 23:36

Carissima Queen Imperatrix!
Che meravigliosa sorpresa hai fatto a me,e alla mia conterranea Lenovo! 💕grazie per questo piccolo omaggio che comunque io non sento di meritare....tu sei davvero unica! La perla bianca è Rosalie, quella nera Jeanne ma tu certamente sei la perla d'oro per come riesci a coinvolgermi emotivamente nelle tue storie!
Hai scelto uno spezzone dell'anime poco visionato ma di grande impatto. Ora le ragazze sono giovani adulte:nuovamente in antitesi nuovamente in conflitto, e nuovamente fuoco che incendia.
La gelosia della maggiore,qui soltanto stupore e incomprensione, presto avrà il sapore della frusta. Ti aspetto!!
(Recensione modificata il 18/05/2017 - 11:38 pm)

18/05/17, ore 22:16

Cara QueenJane,
Che bella sorpresa... Un pensiero veramente inaspettato e gentile, che mi rende immensamente felice.
Ti ringrazio di cuore!
In questo terzo capitolo anche Jeanne è alle prese con una grandissima sorpresa, che però non la allieta
per nulla. Ella aveva lasciato la sorellina e la madre malata in uno dei quartieri più scalcinati di Parigi,
vestite di stracci e ridotte quasi alla fame. Ora Rosalie, cioè quella stessa sorella, è qui, davanti a lei, più
splendida che mai, accompagnata da nobilissimi e notissimi personaggi. Indubbiamente si tratta della
esperienza più scioccante dell' intera esistenza di Jeanne. Che vorrà mai dire questo? Quale arcano in-
cantesimo avrà permesso un simile avvenimento? Per una volta anche la nostra Perla Nera, solitamente
fin troppo loquace e piena di idee, rimane con un palmo di naso...
Un affettuoso saluto

18/05/17, ore 09:43

Jeanne è sicuramente , con la sua sete di vendetta ed il suo desiderio di riscatto e di ricchezza un personaggio decisamente affascinante. Sicuramente il cattivo migliore di tutto il manga. Ne seguirò certamente l'evoluzione che le darai. Un abbraccio.

18/05/17, ore 09:30

Devo ammettere che l'introduzione mi aveva fatto pensare ad altro tipo di dualismo... Ma vedo che sarà una serie e sono curiosa di leggere le prossime poesie. Hai deciso di lavorare su Rosalie, rendendola solida, in fondo, dando anche una ragione suo carattere fragile.
Un abbraccio e a presto.

17/05/17, ore 22:22

Sempre in antitesi, anche in situazioni mutate e completamente nuove!

17/05/17, ore 22:02

spregiudicata e arrivista.
Più che nere quelle perle dovrebbero essere rosse
rosse di passione e di sangue versato

17/05/17, ore 10:55

Sono davvero diversissime, queste sorelle che non sembrano esserlo, e tu hai saputo descriverle in modo graffiante nella loro diversità.

17/05/17, ore 01:04

Ciao cara Queen e grazie per la solerzia con cui ci tieni aggiornate :)sembra di no, ma questo mia non è una precisazione scontata, è realtà! E rarissime sono le volte di chi riesce a rispettare una scadenza fissa negli appuntamenti !,Tu lo fai sempre.
La storia inizia a delinearsi e si evidenziano le prime discrepanze,conflitti, solitudini.
Due sorelle Rosalie e Jeanne, due modi assolutamente diversi nel rapportarsi alla medesima cattiva sorte (o "cattiva stella" come la definiva Jeanne).
Alla fine la ragazza testarda e ribelle scappa di casa in cerca di fortuna. ...ed ora inizieranno le avventure!
P.S. C'è una svista nel testo,prima di innocente non c'è punto ma virgola e lettera minuscola
Buona notte Jane
(Recensione modificata il 17/05/2017 - 01:11 am)

17/05/17, ore 00:48

Cara QueenJane,
Ma certo che lo è stata! All' inizio anche Jeanne era innocente e buona. Probabilmente sono state le paro-
le di suo padre a rovinarla per sempre. Che destino infelice!
Un affettuoso saluto

16/05/17, ore 21:41

La saga delle due sorelle continua; certo che non potevano essere più diverse tra di loro!

16/05/17, ore 21:38

Non solo bianco e nero, ma è evidente la totale divergenza delle due sorelle che dalla vita si aspettano e cerano cose diverse...
Entrambe in lotta