The Heir from the Darkness
di Teriel Donovan

28/05/17, ore 20:53

Ciao, sono qui per lo scambio recensione. Mi sono decisa per questa storia perché mi interessava moltissimo la storia e la coppia. Non ho visto/letto Cursed Child, ma so la faccenda dell'erede di Voldemort e proprio per questo ho voluto leggerla. Che dirti? Mi ha molto colpita, specie perché il ragionamento che ne esce fuori, ovvero che per avere un erede non è necessario amare una persona, è molto vero e molto giusto. E lo è ancora di più pensando ai personaggi. Non credo che nemmeno la Rowling pensasse a Voldemort e Bellatrix innamorati... per questo la tua versione è molto credibile. Sì, decisamente e ho trovato i personaggi anche particolarmente IC. Cosa non facile, specie con Bellatrix secondo me.

La storia è anche scritta molto bene, quindi complimenti.
Koa

22/05/17, ore 23:15

Eccomi qui, come promesso.
Allora, che dire? Un inizio davvero accattivante, inquietante direi ma non per questo meno bello.
La coppia Bellatrix/Voldemort mi ha sempre suscitato un certo interesse e devo dire che leggere questa fanfiction mi ha portato alla mente vecchie emozioni ormai cancellate.
Mi è piaciuto come hai strutturato la storia: il vero piano si capisce solo alla fine. Bellatrix appare quasi come vittima, una pedina di un gioco più grande quando, invece è proprio lei l’artefice di tutto che, da ottima Serpeverde è riuscita a sfruttare al meglio la situazione. Devo ammettere che è proprio nello stello di Bellatrix una cosa del genere. Complimenti.
La cosa che mi è piaciuta maggiormente è che si evince da un’unica frase quanto Voldemort creda nella strega: quanto si fidi, quanto in un certo senso la stimi.
“«Cadere in una simile trappola… proprio tu…» osservò disgustato.”
Secondo me qui la parola “disgustato” assume un significato particolare: non è disgustato per quello che è successo o per come si sia fatta raggirare ma perché, da una parte, si aspettava quasi di più da lei, quasi un piano più articolato.
Non so, sicuramente ho sbagliato ma ci tenevo a darti la mia versione.
Ti faccio ancora i miei complimenti per la storia e per lo stile scorrevole, nessun errore di battitura e nessuna ridondanza.
Complimenti!
Spero di rileggerti presto.
Alla prossima,
DeathLady

22/05/17, ore 08:54

Ciao, eccomi qui per lo scambio. Ma prima devo fare una premessa: non conosco Cursed Child, e peraltro sin da quando se ne parlava l'ho disconosciuto, perché per me "andava tutto bene" e doveva andare a finire così. No, okay, non andava tutto bene perché il finale è stato un po'... va beh, è HP e si chiude un occhio. Ma veniamo a te, adesso ^^ sotto sotto, ho "shippato" Bellatrix e Voldemort, e basta leggere "i doni della Morte" per farlo. Sempre così uniti, almeno lei, sempre così affiatati, e poi il fatto che lei lo guarda adorante, e lui urla indignato dopo averla persa... secondo me c'è stato qualcos'altro oltre la semplice rabbia di aver perso la sua migliore servitrice. Poi non so se siano davvero arrivati a concepire un figlio, o se mai Bellatrix volesse davvero un figlio da Voldemort. Se ne potrebbe parlare per mesi e non venirne a capo XD quindi mi soffermerò solo sulla tua One Shot, la quale idea non è male: ci sta che Bella e Voldemort facciano "sesso", senza amarsi davvero e che poi Bella abbia atteso o abbia fatto attendere, non si sa. Ma sei riuscita ad essere credibile nel tuo racconto e l'ho apprezzato abbastanza :) ben fatto, alla prossima!

17/05/17, ore 14:03

ciao, bellissima la fan fiction, per me è una delle più realistiche su Bellatrix e Voldemort, mi è talmente piaciuta che l' ho letta più di una volta