Il Misantropo
di emme30

27/05/20, ore 20:32

Questa storia l’ho trovata praticamente per caso, ma non ne sono assolutamente pentita. Già per come inizia e per come presenta il personaggio, è così accattivante che ti invoglia subito a leggerla, e personalmente sono quel tipo di persona che da molta importanza al modo in cui si inizia a raccontare una storia – per intenderci: come lo fai tu vale dieci punti, chi inizia con frasi orride come “c’è una splendida giornata, oggi, priva di nubi” vale zero punti.
Il personaggio di Levi è qualcosa che affascinerebbe anche se non fosse Levi – sebbene si possa dire benissimo che è IC, questo è il nostro heichou se fosse in un mondo moderno senza giganti – e la sua relazione col gatto prima e con Eren poi è la cosa più adorabile e dolce che ci sia. E poi diciamocelo, questa idea di Eren veterinario mi piace moltissimo. Come il modo in cui si incontrano. Come il modo in cui Eren accetta di curare il suo gatto. Come il modo in cui i due approfondiscono il loro rapporto. Ah, insomma: mi piace tutto, di questa shot. Anche il modo in cui Hanji si impiccia nella vita di Levi – possiamo chiamarla il deux ex machina di questa storia, in fondo?
Ci tenevo a recensirti questa storia perché la trovo davvero bella, e io sono quel tipo di persona che, quando trova una storia che ama, non può fare a meno di dirlo a chi l’ha scritta. Se può, almeno XD

21/08/17, ore 03:10

Hey di nuovo!
Non amo la coppia ErenxLevi ma tu me la stai facendo apprezzare davvero tanto!
È una delle cose più tenere che io abbia mai letto, davvero
Volevo semplicemente farti i complimenti, sei una delle autrici più brave in cui mi sia mai imbattuta
Niente, tolgo il disturbo ma torno a spulciare il tuo profilo!
Non prendermi per stalker

21/06/17, ore 15:56

Hehe avevo detto che ti avrei stalkerata, comunque anche questa storia è stata incredibilmente bella e penso che diventerò presto dipendente dalle tue fanfiction visto che scrivi anche otayuri *__*

26/05/17, ore 20:39

Non so cosa amo di più di questa second part.

Eren stalker che passa a vedere come sta Heichou, super cotto di Levi ma consapevole di avere zero speranze? (ahahah, ridiamo tutti assieme a questa affermazione, pls ti sei visto in faccia figlio mio?)

Levi che decide finalmente di ringraziarlo come si deve pomiciandoselo come se non ci fosse un domani sulla soglia di casa? (you go Ackerman, sempre detto che chi si prende un fidanzato più giovane pieno di gioia di vivere e stamina a letto ha capito tutto della vita)

Loro che stanno assieme da sei anni, si amano tanto tanto tantissimo, festeggiano il loro anniversario, fanno cosacce e poi si confessano amore imperituro mentre io piango ogni singola lacrima in corpo perché la vita è perfetta e meravigliosa quando Eren e Levi sono FELICI come li rendi tu sempre in ogni singolo lavoro che scrivi?

Tu trasformi questa landa desolata che chiamiamo mondo in un posto meraviglioso ogni volta che partorisci ff del genere ed è per questo che ci tengo sempre tantissimo a darti un feedback pubblico di quanto IDOLATRI LETTERALMENTE ogni singola parola che esce dalle tue dita e dalla tua mente. Tu sei eccezionale per me, mi sposerei ogni tuo lavoro e sono fiera di poterti betare e consigliare e darti duemila prompt scemissimi sui nostri bimbi.

Non ho davvero più bisogno del resto, ho te che scrivi rendendo i miei sogni realtà letteralmente! Grazie da parte mia e da parte di Eren e Levi, a cui doni sempre l'amore che meritano e a cui concedi la vita assieme che meritano di poter condurre assieme lontani da tutto quel dolore e quella sofferenza <3

26/05/17, ore 20:29

So quanto cuore e quanto di te sia stato messo in questa ff... lo so davvero e la prima volta che ho letto certi pezzi mi si è stretto il cuore perchè certi sentimenti di Levi sono stati i tuoi e mi ha fatto male leggere tanta preoccupazione e tanta ansia. Per fortuna è tutto passato, anche se in quei momenti un veterinario bello e gentile come Eren forse avrebbe fatto la differenza come è successo a Levi.

Chiusa la parentesi personale delle nostre vite, ma quanto amo le tue Ereri? Ogni volta che ne scrivi una è una gioia e le amo TUTTE, indipendentemente dall'ambientazione. E' assurdo come tu li gestisca e li tenga sempre estremamente IC e Levi Ackerman non è esattamente il personaggio ideale da scrivere, già solo il tono misantropo e burbero del suo pov fa capire tantissimo quanto sia complesso immergersi nei suoi panni, specie per una persona solare e disponibile come te. Tu sei Eren, io Levi... è una verità indiscutibile.

La cosa che più ho amato è vedere come Levi e Heichou siano diventati un'unità indiscindibile e succede davvero quando hai al tuo fianco un animaletto domestico che si adatta perfettamente alla tua personalità: Levi è indubbiamente una persona da gatto (Eren da cane invece, che ne dici?), per cui la scelta è stata p e r f e t t a.

Eren poi, cuore bello, sempre diretto nell'esprimere il suo interesse... quanto adoro questo suo aspetto nelle tue ff? Nel canon di AOT Eren ha così tanto a cui pensare che non potrebbe mai nemmeno lontanamente concepire di poter andare dal capitano e confessargli ciò che prova. C'è così tanto in ballo... e invece tu fai sempre in modo di rendere Eren impavido il triplo di quello che già è e lo fai andare dritto alla meta ogni volta! (infatti in Taking care of you la molla di tutto è l'abbassamento delle sue difese coscienti per via dell'alcol, altrimenti lui si sarebbe tenuto tutto dentro fino al letto di morte, probably)

Comunque, hai interrotto sul più bello proprio la ff, con Levi assolutamente interdetto dal comportamento meraviglioso di quella stella di Eren, adesso vediamo come evolverà eheh! (come se non sapessi a memoria tutto questo, pfffffffffffffff)
(Recensione modificata il 26/05/2017 - 08:29 pm)

24/05/17, ore 19:04

questa questa era l'unica storia che mi stava facendo emozionante troppo bella fanne altre così <3 <3<3<3<3<<3

23/05/17, ore 21:47

Per quale assurdo motivo la seconda parte è già online e io la vedo solo ora? *prende a testate il muro*
ALLORA. Cominciamo dal principio che forse è meglio.
I miei bimbi, quanto sono adorabili?
Eren che pensa di aver frainteso l'orientamento sessuale di Levi. Eheheh tranquillo piccolo, Levi può solo essere omosessuale, non preoccuparti.
E infatti ci ha azzeccato dato che in meno di cinque minuti si è ritrovato stampato contro il muro, ma questi sono dettagli.
Come al solito i miei piccoli Ereri sono la cosa più bella del mondo e niente, io amo le tue storie. Tutte, non solo le Ereri, ma anche le JeanMarco, le Yurio/Otabek *sparge cuoricini su Yurio*, la Sebastian/Ciel.
Mi è persino piaciuta la Rin/Sousuke anche se la mia otp è RinHaru e Sousuke mi sta abbastanza antipatico, pensa quanto adoro il modo in cui scrivi! Ahahah :3
E niente, dopo aver divagato un po' ti lascio anche perché devo finire di studiare, maledetta maturità c.c
Alla prossima, un bacione
morgainedelilth.

23/05/17, ore 19:09

dove le trovo le parole per recensire questa perla? mamma mia, l'ho amata tantissimo! ringraziamo hanji per aver regalato il piccolo heichou a levi, she started everything. e ovviamente heichou, il nostro cupido peloso! <3
(ma tanto gli abbraccioni coccolosi vanno tutti a te per aver scritto questa cosa bellissima)
AAAAHH ODDIOOOO stanno insieme da sei anni ma io piango CHE CUORI qua ci scappa la proposta di matrimonio *winks at levi*
marti, tesoro, A+ per questa fanfiction, mi hai rapito il cuore <33 le otp + amici pelosi sono un qualcosa di purissimo and i love them so much *^* (idem con i bambini, ma per quello c'è tempo u.u)

22/05/17, ore 19:55

Meno male che Heichou sta bene e si è ripreso del tutto ma Eren ha fatto più che bene ad andare a casa di Levi a controllare di persona (。•̀ᴗ-)✧ Levi che ci tiene a festeggiare l'anniversario è troppo dolce e la scena in cui Eren confessa al gatto che è adottato è adorabile e mi fa sempre sorridere. È stato un piacere leggere questa mini-avventura e anche se adesso ho voglia di prendere un gatto ma non posso sono felicissima di averla letta. Alla prossima occasione!

18/05/17, ore 22:22

C'è voluto un po' ma alla fine ho trovato il tempo di leggere questa storia e... how dare you? Prima tutta l'adorabilità del piccolo Heichou con Levi che si prende cura di lui e per poco il mio cuore non regge per la gioia e poi... il micino che sta male e io che tanto per cambiare ho pianto come una scema perchè faccio sempre così quando vedo/leggo di un animale che sta male 。・゚(゚⊃ω⊂゚)゚・。. Meno male che Eren - piccolo tesoro - ha risolto tutto e nemmeno Levi è potuto restare indifferente e meno male che c'è la seconda parte perché fino alle nda ho pensato fosse una one-shot. Aspetto il continuo, alla prossima!

18/05/17, ore 21:46

Oh donna mia, che qualcuno benedica le tue mani, perché noi vogliamo Ereri sana, perché l'ereri è come la mela: ti porta la malattia giornaliera via. <3
Spero che questa fan fiction non finisca nel dimenticatoio dopo tot capitoli, anche se dubito... <3
Ci vediamo nel prossimo capitolo. <3

16/05/17, ore 21:53

ma io non lo so, ti sei davvero preoccupata che potesse non piacermi per le modifiche che hai fatto??? pazzaaa ormai dovresti saperlo che io leggo e amo pure la lista della spesa se sei tu a scriverla. rendi giustizia alle otp e crei magie, you're awesome <333
madonna levi che lega così tanto con heichou è la cosa più bella del mondo piango??? adoro un sacco???? eren ha rapito il cuoricino di heichou e, anche se nessuno dei due ancora lo sa, anche del suo padrone. <3 urlo un sacco non vedo l'ora di leggere la seconda parteeee al momento sono come colbert nella gif dove urla "give it to me" bwahahah also visto che è rating rosso.... me likey *wink wink* così si fa marti <333
non ti posso ringraziare abbastanza per aver preso in considerazione questo prompt, quando l'ho scritto alla ila non immaginavo potesse piacere così tanto aww <33

16/05/17, ore 21:10

Ah.
Okay. Si, va tutto bene. Certo.
.......OH MIO DIO!
Bene, parto con la recensione.
Allora. Quanto é dannatamente dolce questa cosa? Quanto? Levi misantropo innamorato del suo gattino é la cosa più realistica del mondo, dico davvero, e Eren dolcissimo che riesce a far breccia nel cuore di entrambi gli Heichou mi ha letteralmente fatto sciogliere.
Ho bisogno del continuo, é una cosa bellissima♥
A presto,
Morgainedelilth :3