Tempo
di Tenue

22/05/17, ore 16:47

Ciao Tecchan!
È da tantissimo che non leggo qualcosa (in generale) ed ora sento il bisogno di farlo e ho voluto iniziare con te e questa meravigliosa poesia.
Era tantissimo che non leggevo qualcosa di tuo e la crescita che hai avuto è enorme.
Il tuo lessico, la tua fermezza, lo stile pulito. È tutto molto bilanciato, il che rende la lettura un piacere unico.
Parlare di vita e di tempo è uno dei miei argomenti preferiti nella scritta, sebbene tutto ciò mi faccia paura e in 4 tempi hai racchiuso questa mia ansia e al fatto che più cerchiamo di non pensare allo scandire del tempo, più diventa un chiodo fisso e la sua fine diventa sempre più vicina.
Il tempo è solo un po' di polvere che viene scandita, che non può aumentare ma solo esaurirsi e l'aver perso tempp è un problema che devi affrontare e recuperare da vivo perché dopo sarà solo troppo tardi.
È l'unica cosa al mondo che accomuna chiunque e che porta alla stessa, inesorabile fine.
La morte.
Bellissima, tecchan, e sono felice di aver ricominciato con te. Mi stupisci ogni volta.
Continua così!
Miry.