Life Is...
di SheilaPhoenix

24/04/18, ore 15:01

Sinceramente? Sono stata molto indecisa sulla recensione da lasciarti, principalmente su quale bandierina utilizzare: neutra o verde?
Iniziamo dall’impaginazione: la scelta di scrivere con un font rosso, per di più in corsivo, rende altamente difficoltoso leggere la fanfiction. Considera che ho preferito evidenziare il testo con il mouse man mano che procedevo nella lettura, perché veniva quasi meglio leggere un font bianco su fondo blu.
D’altro canto, l’idea di base è bella, e questo mi spinge verso la bandierina verde.
Il problema, fondamentalmente, sono gli errori, le sviste sarebbe meglio dire, che permangono per tutto il testo. Ripeti le stesse parole nel giro di una frase (“Il ragazzo, preso alla sprovvista " [...] "Nathan che preso alla sprovvista "), ci sono un paio di virgole nei posti sbagliati e periodi troppo lunghi che non riescono a respirare e che forse richiederebbero un punto fermo in più.
Inoltre, mi sembra che nell'ultima parte l'azione sia talmente veloce da non permettere quasi di capire cosa stia succedendo, ma questo è un parere puramente soggettivo che non posso classificare come "errore".
Tuttavia, non ho solo cose negative da dirti. Come ti ho detto prima, mi è piaciuta l'idea di scrivere un finale alternativo, e per di più hai utilizzato un escamotage che aveva stuzzicato più volte la mente anche a me. Bella anche la battuta con cui Max s'intromette nella discussione tra Chloe e Nathan.
Putroppo, però, temo che le cose negative, poste sulla bilancia, pesino più di quelle positive, ed ecco perché alla fine ho optato per la bandierina neutra. Spero che non ti offenderai per questa recensione, e che la prenderai per ciò che è: un desiderio di aiutarti a scrivere meglio, perché secondo me ne vale la pena. Hai delle belle idee, ed è giusto che siano valorizzate da uno stile adatto.
Magari leggerò qualcos'altro di tuo in futuro.

-Sagitter.