Ehi, ma è un acrostico!
di Kim WinterNight

27/07/17, ore 04:11

Ahahah, quando dicevi che avresti scelto un tema un bel po' "strano", c'era davvero da aspettarselo! XD

Credo davvero che si adegui perfettamente ai fan malati a cui ti sei ispirata.
Una volta guardando un video di un concerto, ho visto esattamente questo, una ragazza che correva sul palco, e veniva trascinata via dalle forze dell'ordine.

Davvero una parola particolare, PSICOPATICO, ma tu hai saputo trovare un modo adatto di impiegarla, e anche le parole migliori.
Ma d'altronde forse lo sapevi già, in fondo questa era la tua parola XD!

Complimenti.

22/05/17, ore 21:08

Oh cielo, grazie mille Kim per la dedica di questo bellissimo acrostico, non me l'aspettavo proprio! *-* (all'inizio avevo letto male e pensavo dovevo andarci pure io da quel certo e noto psichiatra, ma sono dettagli XD).
Hai trattato il tema in modo originale e per nulla scontato, sei stata bravissima!! Le groupies hanno comportamenti eccessivi e non è una cattiveria considerarle delle psicopatiche, sono loro che hanno comportamenti completamente folli. Tantissimi complimenti perché hai fatto una descrizione eccellente di come si comportano e di cosa vedono e percepiscono intorno a loro, la parte "Come artigli ti trascinano nell'abisso" mi è piaciuta un sacco!
Come sempre riesci a sorprendermi con le tue fantastiche poesie, bravissima, continua così perché hai tantissimo talento! :3
Alla prossima! ♥

22/05/17, ore 15:17

Ehi Kim,
come detto da te forse il tuo acrostico mi ha messo un po' in difficoltà, almeno all'inizio. Poi mi sono lasciata andare e ho scritto qualcosa, come dico nelle note non so se si può dire che mi sia avvicinata al cento per cento, ma avevo un'immagine ben precisa in testa. Il bello è stato proprio vedere come un qualcosa di più difficile, riuscisse a venir fuori.
E tu mi hai sospreso veramente tanto!
Non avrei mai pensato che il tema psicopatico si potesse unire con il pensiero delle groupies, ma mi trovo d'accordo con te. Senza stare a fare di tutta l'erba un fascio, delle volte, capita che ci siano quelle ossessionate - vale anche per gli uomini eh xD - che non riescono a staccare la realtà dalla finzione e si danno da fare per avvicinarsi con ogni mezzo all'oggetto del loro desiderio.
C'è una parte che mi ha attirato particolarmente, ora te lo scrivo qui:
"Imperterrita, infrangi le barriere."
E' così, chi è ossessionato infrange le barriere e, non vedendole, passa pure sopra i cocci e i vetri formati da queste.
Bravissima Kim,
al prossimo acrostico ;)

Han

20/05/17, ore 16:19

Buonsalve rivale Chim,
trema, dinnanzi a me.

(magari guarda verso il basso perchè non sono molto alto D:)

Che dire, a primo impatto, giungendo verso la fine, più precisamente da:
''Improvvise quelle mani su di te,
Come artigli ti trascinano nell'abisso, ti
Ormeggiano al molo della frustrazione.''
mi è comparsa alla mente una sostanza stupefacente :D

Incuriosito quindi, mi sono letto le note d'autore, ed ho visto di cosa parlavi, o di CHI per meglio dire.

E lì mi sono accorto che non avevo poi così sbagliato, perchè alla fin fine si parla di persone talmente assuefatte, in maniera totalmente maniacale, da esser disposte a tutto pur di seguire i loro idoli.

I tuoi versi m'hanno ispirato quella tipica aria di decadenza, di ''marcio'', a cui s'assiste quando dinnanzi si ha una persona privata della propria personalità/umanità/decenza.

Ed è proprio questa mancanza di ragione, e la presenza di sentimenti solo apparentemente reali, che lega il tuo soggetto del racconto alla parola che tu stessa hai fornito.

Bell'argomento, e pure tangibile dato che è reale, fa riflettere molto.

Mi hai lasciato serio dopo quanto hai scritto :)

A presto,
e complimenti ancora per la scelta della parola e per come hai sviluppato il tema.

-Requiem

20/05/17, ore 10:59

Ciao bellissima 😊
Sì, lo ammetto. La tua parola mi ha mandato leggermente in confusione, più che altro perché non ero nemmeno sicura di come scrivere. La parola ha un significato profondo, per lo più si abbina a gente pazza, ma cose è davvero la pazzia? O chi è davvero lo psicopatico? Ecco, è quello che la tua parola mi ha fatto chiedere, ma tu non solo hai trovato, anzi dato una parola che ha messo tutti alla prova, ma hai fatto un grande capolavoro. Ebbene sì, hai dato un significato molto bello alla parola. Ammetto che non mi era venuto in mente, neanche lontanamente abbinar la parola alle grupies, ma è vero. Possono essere considerate pazze perché si spingono su limiti che non dovrebbero superare.

"Imperterrita, infrangi le barriere."

Mi piace questo verso perché come inizio è perfetto. Prima descrivi il palco, i suono e i coloro e poi dai al lettore una chiara visione. In un rigo ci fai sapere chi sono le grupies e poco dopo ci dici anche come ragionano o si comportano.

"Corri e ti dimeni, è il tuo momento:
Ora o mai più, devi raggiungerlo."

Questo verso mi ha fatto sorridere, perché sono la prima persona che ha fatto la pazza al concetto della sua cantante preferita. È vero che comunque, io sia rimasta nei limiti, ma capisco bene ciò che significa. E mentre leggo questi versi mi immagino la situazione e mi si parà davanti con una voce fuori campo che legge i tuoi versi.

"Come artigli ti trascinano nell'abisso, ti
Ormeggiano al molo della frustrazione."

E ovviamente se il primo momento e la descrizione del momento, poi descrivi le emozioni per far capire come avviene e dopo la frustrazione perché sei stata fermata e non l'hai raggiunto.

Questa poesia è qualcosa di particolare, originale e tremendamente meraviglioso. Hai trattato la parola con leggere sa, facendoci sentire tutti parte di quelle parole e con parole semplici ci hai sto la possibilità di delineare la scena davanti i nostri occhi. Complimenti perché ho vissuto ogni verso detto. Mi sono sentita lì, non solo come spettatore ma anche come partecipante. Ero lì, ero proprio quella pazza persona. Ho davvero provato mille emozioni e quando ho finito di leggerla l'ho riletta altre due volte. È stata un concentrato di sensazioni, emozioni e perfezione.

Complimenti davvero 😍

Alla prossima,
Claire.

19/05/17, ore 14:32

Buon pomeriggio.
Bellissimo componimento anche questo!
Brava, come sempre dai il meglio di te e ogni acrostico che pubblichi nella raccolta è sempre in crescita rispetto al precedente. Si vede che ci metti il cuore e mi complimento con te per tutto l'impegno che stai rivolgendo a questa tua passione.
Buon proseguimento di giornata e a presto :)

18/05/17, ore 22:08

Ciao carissima Kim! <3

La tua parola è davvero interessante e l'hai trattata molto bene, in maniera attuale e anche vera!

Certe persone si affidano davvero troppo all'impossibile, arrivando a compiere azioni ultra ridicole per voler raggiungere qualcosa che non avranno mai perché anche loro, poverini, hanno diritto ad una tutela! Però...se la speranza è l'ultima a morire...xD aspetterò con loro mentre mi diventeranno i capelli grigi!

Ottimo lavoro!

-Bigin

18/05/17, ore 21:47

KIM *-*
Quando tu hai consigliato la parola "psicopatico" avevo già immaginato che avessi in mente le groupies... infatti ti confesso che anche io avevo in mente qualcosa a proposito di questi particolari personaggi, ma alla fine ho deciso di lasciar perdere. E non ho fatto male ;)
Allooora, da dove cominciare... mi piacciono innanzitutto tutte le metafore che hai insserito, come "infrango le barriere" che può essere interpretato in due modi.
Mi hanno colpito molto anche le parole in corsivo, hanno sottolineato il carattere malato e ossessivo della groupie. Questi versi mi hanno quasi fatto paura, proprio perché sei riuscita perfettamente a rendere l'idea, il comportamento psicopatico della groupie.
Ho stimato il tizio della security che l'ha poi mandata via, messa al suo posto. Questi esseri qui - mi sembra anche sbagliato prendermela con loro, poverine, sono dei casi psichiatrici - sarebbero capaci di fare di tutto, ma per fortuna molte volte i loro sogni vengono infranti da chi le allontana.
È una poesia che nel suo significato generale trasmette tanta tristezza, come hai detto si prova pena per queste poverette, si capisce che sono controllate da qualcosa di più grande di loro.
Mamma mia Kim, hai creato una poesia semplicemente STUPENDA, l'ho adorata dalla prima all'ultima riga!!! Io... non ho parole, sei stata come sempre originalissima e hai saputo giocare con le parole per descrivere emozioni, immagini, azioni... insomma, un mix devastante, capace di trasportarmi in un altro mondo, e tutto in così poche righe!
Anche se tu sostieni sempre il contrario, sei una poetessa grandiosa, non dimentiarlo e non dubitarne *-*
Ancora tantissimi complimenti, hai sfornato un altro componimento in stile Kim ricco della tua inconfondibile magia :3
Alla prossima!!! <3

18/05/17, ore 20:02

Ciao Kim... Mi è piaciuta moltissimo la tua poesia e grazie per averci dato questa parola...hai perfettamente descritto il comportamento delle groupie...fantastica alla prossima