Avanzi di pensieri
di alessandroago_94

22/05/17, ore 13:38

Buongiorno Alessandro,
l'ingannevole apparenza disegna un volto divino che attrae i sogni e le proprie aspettative. Il problema è che a volte, la nostra curiosità o desiderio di esplorazione, ci porta a compiere viaggi verso l'animo altrui; solo che un viaggio contornato dall'ignoto può diventare una strada ricca di incontri poco piacevoli, soprattutto inaspettati. Questo perché una maschera nasconde molteplici sfaccettature, talvolta incomprensibili, che finiscono con uccidere le nostre già fragili chimere.
Un bel componimento anche stavolta

Un abbraccio
Luca

18/05/17, ore 22:13

La nostra personalità si compone di così tante sfumature che molte ci caratterizzano quasi inconsciamente.
Hai trattato un tema davvero introspettivo, profondo, che può essere adattato ad ogni vissuto e ad ogni interiorità.

Complimenti, sei sempre eccezionale!

Già mi manca la raccolta :')

-Bigin

18/05/17, ore 20:07

Ciao Alessandro... Bellissima poesia, intrisa di emozioni e sentimenti profondi...mi spiace che sia la penultima, spero tu possa cambiare idea...alla prossima

18/05/17, ore 18:01

Buon pomeriggio 😊
Questa poesia potrebbe avere molteplici chiavi di lettura ed interpretazione.
Penso innanzitutto che ognuno di noi celi una parte nel nostro profondo che neanche noi stessi conosciamo. Non è semplice per una persona esterna scoprirla solo entrando nel nostro animo, credo sia più immediato lo starci accanto ed intravederla attraverso i nostri gesti, le nostre sensazioni ed emozioni. Esserne il custode poi è altrettanto difficile, a meno che non siamo noi stessi a permetterlo. Personalmente sono molto gelosa del mio animo più nascosto e non permetto a nessuno di entrarvi e farvi parte.
Forse il fuoco di cui parli alla fine è la "fregatura" rimediata da chi è voluto entrare con la forza e ne ha pagato le amare conseguenze.... Restarne fuori può far male, può infastidire ed apparire scortese, a volte è solo rispetto per gli spazi altrui ed un invito a farsi i fatti propri.
Poi il voler conoscere quella parte nascosta può significare anche un concetto di amore più profondo, donare e ricevere completamente.
Molte interpretazioni escono dalla lettura di questi versi, piacevoli come sempre.
Anche stavolta complimenti!
😊