La Leggenda Errante di Diapason
di Caroline94

22/11/22, ore 10:25

È stata un bella sorpresa trovare tra i pochissimi aggiornamenti di questa sezione la tua storia! Ricordo di avere recensito al tempo uno dei capitoli e sono contenta di poter leggere un nuovo avanzamento di questa faticosa e pericolosa ascesa della principessa Raf!

Apprezzo che tu abbia continuato ad illustrarci la storia descrivendo - quasi - ogni particolare della vita di un reale, i loro compiti e dei suoi 'alleati' eheh
Mi piace molto anche il modo in cui descrivi i legami che 'danzano' (eheh) intorno a Raf: sono genuini e sicuramente in linea con l'età della protagonista. Miki, Uriè e anche Sulfus. Specialmente in quest'ultimo caso in cui non si è data priorità ad una possibile scintilla d'amore, ma alla paura e diffidenza, naturali per due giovani ragazzi come loro in una situazione del genere.
Ammetto che vorrei tanto poter apprendere di più su come anche Sulfus si senta o viva le sue giornate dopo il fatidico giorno, ma solo perché è il mio personaggio preferito e devo ammettere che adoro come lo hai ritratto fino ad ora!

Spero in un tuo prossimo aggiornamento!

10/11/20, ore 01:39

questa storia è fantasticaaa, ti prego aggiorna presto, non vedo l’ora di leggerla🥺🙏🏻❤️

23/09/20, ore 19:49

Spero bene.
Mi sono accorta che quando ho recensito all'inizio per la storia, la recensione é come se fosse stata scritta solo per il primo capitolo, anche se in realtà avevo letto entrambi i primi due capitoli.
Quindi faccio una piccola recensione per questo capitolo adesso.
Qui si inizia a conoscere Raf, e si scopre a grandi linee che carattere ha, quali sono le sue passioni e cosa non le piace.
In questo capitolo ci sono tutti i dettagli fondamentali per iniziare a capire il mondo in cui la storia è narrata.
É l'inizio di una storia molto promettente, ma non fai accadere subito tante, troppe cose, come é giusto che sia.
Hai iniziato con calma, senza però rendere il capitolo noioso.
Scusa se ho recensito questo capitolo solo adesso, mi dispiaceva non farlo dato che li ho recensiti tutti fino a ora.
Un saluto e un abbraccio

26/08/20, ore 15:14

Spero che tu stia bene.
Questo capitolo comincia con il botto, con qualcuno che cerca di assassinare Raf. Per fortuna che c'era Temptel, che tempismo!
E poi un secondo tentativo di ucciderla, poche ore dopo il primo. Qualcuno per qualche motivo l'ha presa di mira, come sospettavano già dal primo tentativo.
Molto bella la storia della tradizione della spada, e ciò che essa rappresenta.
Che carina Lily che cerca di consolare Raf e di farle capire che lei ha forza d'animo.
Mi è piaciuta molto la scena della cerimonia della consegna della spada.
Da come l'hai descritta, credo che la sorellina di Sulfus sia Kabalè.
Mi è piaciuta anche la scena di quando Raf si sfoga e Sulfus cerca, maldestramente, di tirarla su di morale.
Ho adorato la scena del matrimonio e quella della torre (la discussione sulla limonata in diretta, che ridere!), e loro che poi si baciano! ❤
Sono adorabili tutti imbarazzati!
Molto bella la scena dove Raf suona l'arpa della defunta regina, e lo stupore di tutti nel vederla suonare quello specifico strumento.
Solo una cosa, io suonavo l'arpa (quella celtica, per precisione), e ho studiato alcuni anni per imparare, però non ho mai sentito che esistono arpe fatte interamente di metallo (insomma, le parti che sono fatte di legno sostituite da parti in metallo).
Spero di non aver interpretato male ciò che hai scritto.
(Magari è un arpa speciale oppure magica)
Perdonami se questa piccola nota/domanda ti da fastidio. Non intendo fare la so-tutto-io.
Mi è piaciuta anche l'ultima scena, dove la povera Raf è imbarazzatissima per il fatto che deve dormire insieme a Sulfus! (E anche per la veste troppo corta).
Un saluto e un abbraccio

20/08/20, ore 11:42

Ciao, come stai?
Raf, in viaggio per la sua nuova casa, incontra il ragazzo che l'ha consolata quando ha appreso la notizia del matrimonio, e scopre che si chiama Luefra. Ho l'impressione che lui sarà un importante punto di appoggio per Raf, nella storia.
Ho adorato il fatto che tu abbia descritto la cultura di Zolfanello City come paritaria, dove donne e uomini sono allo stesso livello.
Ho adorato anche come gli uomini parlano della cultura di Angie Town come "esageratamente patriarcale" (testuali parole), e il fatto che appoggiano la figura della donna come libera e padrona di se stessa, senza fare distinzioni di sesso.
Intrigante la storia di Anya e la fondazione di Zolfanello City.
E chissà, magari la leggenda sul fatto che lei e i suoi discendenti siano in parte demoni non è affatto una leggenda!
Mi piace molto anche il fatto che Raf non disdegni i lavori considerati più umili, e che non abbia paura di sporcarsi le mani.
È proprio nel suo carattere.
Sulfus e Raf, curiosamente, si vedono proprio dove secoli prima c'è stata la grande guerra tra le loro due nazioni, e saranno loro due a sancire definitivamente la pace tra i loro due Paesi con il loro matrimonio.
Adorabile la scena di quando lui la porta a vedere il mare, e quando poi iniziano a schizzarsi! E Raf che si rende conto di essere a suo agio con lui! ❤
Non vedo l'ora di leggere dell'entrata di Raf a Zolfanello City!

18/08/20, ore 19:44

Ciao, come va?
Spero che tu stia bene.
Che carina Miki che decide di diventare la dama di compagnia di Raf per starle accanto e aiutarla!
Ho sempre pensato che Arkan e Temptel somigliassero a una vecchia coppia sposata da un sacco di anni. Mi fanno sempre ridere con i loro battibecchi! Li trovo teneri insieme. Sono contenta che tu li abbia fatti stare insieme, seppur in una relazione segreta!
Che tenera la scena di Sulfus che dà l'anello a Raf! Anche su lei non è così contenta di averlo.
Davvero carina anche la scena del ballo.
Povera Raf, ballare non è proprio il suo forte! Per fortuna c'è Sulfus ad aiutarla e salvarla dalle figuracce!
Penso che Angelie abbia affidato a Ruàn il ruolo di cameriera personale di Raf perché così quest'ultima possa avere almeno una "figura materna" accanto a lei.

16/08/20, ore 14:42

Ciao, come stai?
All'inizio del capitolo la povera Raf è nel panico e nell'angoscia più totale.
Come lo sarebbero tutti con una notizia del genere, credo.
Ma viene tirata su di morale da uno sconosciuto che cerca di farle vedere le cose da un altro punto di vista. Molto carina questa scena.
Il fatto che Raf detesti con tutta se stessa i corsetti mi diverte molto, e penso che sia proprio nel suo personaggio una cosa così!
Bella la scena dell'incontro di Raf con Sulfus, e il fatto che lui si inchini davanti a lei anche se non è nella tradizione del suo paese.
(Poi secondo me Sulfus fa sempre un figurone in qualunque veste, anche se Raf all'inizio ne è completamente indifferente).
Mi è piaciuta un sacco anche la scena del secondo incontro tra i due: Sulfus che cerca di rompere il ghiaccio e Raf che non sa bene cosa fare.
Poi lui che l'aiuta con il corsetto!
Penso che tu sia riuscita a mantenere bene il carattere di Sulfus anche in questo ruolo.
E poi Raf che si accorge che lui è molto più simile a lei di quanto non si aspettasse, che ragionano in modo simile!
Spero di sentirti presto.

13/08/20, ore 12:24

Ciao, come va?
Mi auguro che tu stia bene.
Povera Raf, costretta a prendere lezioni di ballo senza fare neanche una pausa!
Il personaggio di Miki mi piace molto, e anche secondo me entrambe Raf e Miki sono un po' degli spiriti liberi di carattere, moto alla mano e senza troppi fronzoli.
(Una cosa, io ho visto il cartone animato, e non ho letto il fumetto originale, ma sono andata a leggere più o meno come andava la trama, (ovviamente non la conosco nei minimi dettagli) e ho visto alcune immagini di come il fumetto è disegnato)
Mi piace come hai scritto il rapporto di amicizia tra le due.
Molto bello anche come hai descritto Angelie, una donna che ha cercato di conformarsi all'ambiente in cui si trova, finendo per sembrare dura e fredda, quando in realtà non è così. E adora i suoi figli, nonostante debba essere sempre severa e rigida con loro.
L'hai resa molto umana.
Anch'io ho sempre pensato che il rapporto tra i monarchi e i propri figli magari non è ciò che sembra, ciò che si vede da fuori.
Raf intanto è sempre più sospettosa riguardo ciò che sta succedendo intorno a lei, ma non può prevedere cosa aspetterà.
Povero Arkan, a cui tocca dare la notizia.
Ti chiedo scusa se questa recensione è venuta troppo lunga, non me ne sono accorta mentre scrivevo, spero non ti dia fastidio.
Spero di sentirti presto,
Cordiali saluti e un abbraccio

05/08/20, ore 17:52

Ciao, mi presento: sono Rosa bianca rossa.
​Spero di non disturbarti, volevo solo dirti che questa storia, leggendo i primi due capitoli, mi sembra molto interessante.
​Si nota, leggendo, che hai fatto delle ricerche per rendere il contesto della storia più reale.
​Se non ti crea fastidio, potresti per favore dirmi con che frequenza aggiorneresti?
​Se ti da fastidio ignora pure la mia domanda.
​Perdonami ancora se ti ho disturbato
​Spero di sentirti presto,
​Cordiali Saluti

22/05/17, ore 19:32

Sai, mi infastidisce il fatto che tu dica che da questo non ne uscirà nulla di buono, perché francamente le premesse sono interessanti e il buon vecchio fantasy non potrà mai fare cilecca. Continua con il buon lavoro!

19/05/17, ore 14:54

Eii ciaooo💕 Questa storia già mi piace 😂. L'inizio intrigante che ti fa fare i film mentali su come possa proseguire la storia è una cosa che mi ha sempre affascinato... spero di vedere al più presto un altro capitolo (anche un po' più lungo magari).
Ciao ciao
Lovely writer

18/05/17, ore 19:05

Ok, hai decisamente attirato la mia attenzione. XD

Insomma, partire descrivendo nel prologo un matrimonio, di cui la protagonista (penso Raf, correggimi se sbaglio) non è minimamente d'accordo, mi fa capire che ne succederanno delle belle XD
Ma non cos'altro dire riguardo alla storia, anche perché tutto quello che ho ora è solo tantissima curiosità e quindi tanta attesa per il prossimo aggiornamento! ^_^
(Leggendo la descrizione della storia non ho potuto non notare il nome Zar'roc ... immagino tu l'abbia donato al demone in onore della spada di Eragon *w*)
Riguardo a entrambe le produzioni di AF, avendo letto prima il fumetto e poi visto il cartone, all'inizio sono rimasta abbastanza dispiaciuta per i vari cambiamenti compiuti nella storia e sui personaggi, per questo, a mio parere, il fumetto tra i due è rimasto il migliore ... ma ripeto, mia visione personale u.u

Al prossimo aggiornamento! :3