La mia avventura (sei tu)
di lovehug1998

27/05/20, ore 23:03

Ciao la storia è FANTASTICA, STUPENDA E ROMANTICA!!!! Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli. Spero che alla fine Maui e Vaiana si mettano insieme.
E che farai altre storie sulla loro storia d'amore, luna di miele, figli.... insomma da come ho scritto avrai intuito subito che io adoro questa coppia MERAVIGLIOSA. CONTINUA COSÌ SEI GRANDE!!!
Da Ale.

05/07/17, ore 21:46

Aaaawww.
Okay, questo era davvero stupendo. Sei brava con le riflessioni, dovresti metterle più spesso :D mi è piaciuto molto il modo in cui Vaiana si rende conto dei suoi sentimenti per Maui. Ovviamente, se non faccio notare qualcosa non sono contenta: Non andare troppe volte a capo, basta un semplice punto o anche una virgola. Se sei brava a scrivere, le parole stesse segnano maggiore enfasi, senza tremila punti a capo.
Daf

05/07/17, ore 21:43

Era carino, dai.
Apparte che i due schiaffi di Vaiana sembrano molto più un film mentale che la realtà. Cioè, lei sarà anche una ragazza forte, ma Tama è un uomo. Almeno al secondo schiaffo avrebbe dovuto, che so, prenderla per un polso e dirle di smetterla. Poi davvero, ti consiglio di fare capitoli più lunghi :)

05/07/17, ore 21:39

Okay, okay, cerchiamo di non stravolgere il carattere dei personaggi, va bene? Maui che non sa affrontare un gruppetto di ragazzi, dopo aver compiuto imprese leggendarie? Potrai dire che c'era di mezzo una questione di cuore, Ma qui si sta parlando di un'offesa rivolta a lui, a cui non reagisce: mi sembra abbastanza ooc. Per non parlare dei problemi che si crea sul fatto della loro relazione...che fine ha fatto "Maui, mutaforma, semidio del vento e del mare, eroe di tutti"?
Un'ultima cosa e ti lascio in pace: CONOSCIENZA? Ma che davvero? Spero sia un errore di battitura 😅
Peace!

05/07/17, ore 21:33

Vai, mi piace!
Non male la suspance a fine capitolo! Anche i dialoghi mi sono sembrati abbastanza curati, che dire... cerca solo di non ripetere più volte ciò che Vaiana ha fatto in quelle settimane. Potresti usare il discorso indiretto, che spesso spezza la monotonia di un dialogo, semplicemente scrivendo tipo: "la ragazza gli raccontò ogni evento successo in quelle sue settimane d'assenza" o qualcosa del genere. Ci si vede!

05/07/17, ore 21:30

Allora...un commento: Meh.
Ti do qualche consiglio: Non introdurre i personaggi in maniera così diretta, Non stiamo facendo un testo di terza elementare, no? ;) Piuttosto, cerca di sfruttare al massimo ogni tuo potenziale: Hai appena introdotto un nuovo personaggio, destinato ad essere il cattivo della storia; io me la giocherei parecchio sul mistero, non trovi? Altra cosa: hai già fatto capire la sua indole malvagia, non serve specificare che in realtà non vuole Vaiana ma il potere. Mi ricorda molto il ragionamento del duca di Weselton (o come si scriveva) non appena é arrivato ad Arendelle. É ovvio che voglia sfruttarne le ricchezze, non serve specificarlo se non per i bambini più piccoli. (Sto parlando di Frozen, se non si fosse capito). Un errore grammaticale che ho notato: obiettivo si scrive con una b sola. E poi, questo è semplicemente un consiglio... riesci a fare capitoli un po' più lunghi? In questo modo il lettore non si gode la storia! :D

05/07/17, ore 21:24

Stavo curiosando tra le fanfiction e ho trovato la tua...che dire, non sembra male, non ti preoccupare se sembra banale, del resto si vedrà :)

25/06/17, ore 00:37

É molto bello vedere come tengano l'uno all'altra e come lei vada fiera del suo semidio.
Sono giá curiosa di sapere se dopo l'intervento di questo Tama la loro amicizia rimanga tale o magari si evolva in qualcosa di piú profondo.
Aspettiamo e vediamo ;)

Chio

24/05/17, ore 13:41

Stupendaaa!!! Finalmente qualcuno che li shippa quanto me! Solo un piccolo consiglio: occhio alla punteggiatura 😉 ti capisco perché quando shippo mi infervoro tutta e anch'io faccio errori! Comunque complimenti! Aggiorna presto! 😙