raccolta dell'incubo
di giammyx89

26/05/17, ore 18:07

Devo dire che ci sono un po'di errori di battitura, e la faccenda di questa specie di mostro è un po' un cliché; ma ci sono alcuni elementi che rendono la storia piuttosto originale.
Il primo è l'ambientazione: quanti horror si sono visti ambientati nell'antica Roma? Davvero una bella trovata. E mi è piaciuta anche la cornice narrativa, quella di questo collezionista dell'occulto che si traduce e gode la storia senza alcuna paura o empatia verso i protagonisti di queste vicende.
Inoltre, hai strutturato il crescendo di tensione piuttosto bene, anche se forse avrebbe creato più urgenza sapere cosa stessero andando a fare i protagonisti.
Una lettura non perfetta, ma godibile!

24/05/17, ore 14:40

Inquetante, davvero molto inquetante. La stele secondo me era egizia, forse perché la parola "sehemet" mi ricorda la dea della distruzione Sekhmet e tecnicamente avrebbe anche un senso con la donna che ha ucciso tutti come se fosse stata in uno stato di trance come la dea quando si trasforma in leonessa per uccidere. Chissà magari c'è un nesso?

~Stregattina

23/05/17, ore 17:54

Di nuovo ciao!
Devo ammettere che questa pergamena mi ha fatto venirr i brividi. La freddezza con cui il ricercatore la leggeva, sembrava anche soddisfatto di aver appreso che probabilmente tutti quei soldato erano morti! Poi la foresta, gli avvertimenti degli dei...brrr

23/05/17, ore 17:36

Innanzitutto ti devo dire che anche io sono una fan sfegatata (quasi stalkeratrice) di Lovecraft, quindi appena l'occhio mi è scappato sul suo nome ho detto "Okay. Non mi importa chi parla, di che cosa parla e che genere di storia è. Devo leggerla." in stile maniaca da film horror😂
Comunqueeee la trama mi sembra tipica e non tipica dei film horror, insomma assomiglia a molte trame ma ha qualcosa di diverso. Oddio quanto sono complicata mi sto confondendo da sola.
Comunque mi piace!
Bye,

~Stregattina

23/05/17, ore 08:47

Mi è piaciuta questa storia!
La trama è davvero interessante, e mi piace il modo in cui si accenna all' 'empia entità' e al fatto che questi fantasmi debbano attirare altre vittime: dà un'idea di cosa stia succedendo, ma lascia comunque un certo effetto di mistero. E le emozioni della protagonista al trovarsi davanti alla bambina sono rese abbastanza bene.
Nel complesso direi che sì, è una bella storia dell'orrore!