Recensioni per
raccolta dell'incubo
di giammyx89

Questa storia ha ottenuto 12 recensioni.
Positive : 12
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Nuovo recensore
05/07/17, ore 02:22

Beh, hai descritto benissimo la sensazione di angoscia e la paura che prova costantemente il protagonista, facendomi immaginare perfettamente la scena

Nuovo recensore
05/07/17, ore 02:13
Cap. 3:

A parte qualche errore, il concept della storie è molto interessante. Ho notato che ti piace far svolgere le tue storie su due linee temporali diverse, il presente che finisce nei meandri più reconditi del passato. Mi piace. Ottimo.

Nuovo recensore
05/07/17, ore 02:02
Cap. 2:

Potrebbe essere diventato un lupo mannaro, non lo sapremo mai. Ma è proprio questo il bello di questa storia, l'alone di mistero che gira intorno alla spedizione ed ai suoi protagonisti, la rende ancor più inquinante

Nuovo recensore
05/07/17, ore 01:48
Cap. 1:

L'ultima parte mi ha messo i brividi, dico sul serio, ho ancora la pelle d'oca. Scrivi davvero bene, come ho già detto per "diario di un'assassina" sembra di aver letto tante pagine, non una one shot. Complimenti!

Nuovo recensore
05/07/17, ore 01:41

Wow, poche righe ma cacchio, che intensità. La storia è molto gradevole e sembra di aver letto almeno quaranta pagine invece di una. Devo assolutamente leggere le altre.

Nuovo recensore
24/06/17, ore 08:45
Cap. 1:

Non male, soprattutto la parte finale; quel "vieni con me!" è abbastanza inquietante. Qualche refuso c'è, ma è un peccato veniale.
Io però avrei fatto in modo che la tua eroina morisse, anziché rompersi solo una gamba; spiegherebbe il fatto che il suo spirito ora vaghi nella foresta in cerca di vittime...
Mi è piaciuto molto.
Al

Nuovo recensore
22/06/17, ore 13:00

Ciao.
Ho letto fino qui e devo dire che, a parte un po' di errori nei tempi verbali, mi sta piacendo.
Apprezzo soprattutto il fatto che tu abbia fatto ricerche per scrivere i due episodi precedenti.
La creatura che compare in quest'ultimo capitolo mi ha fatto venire in mente quel mostro di Hellraiser di cui non ricordo il nome. Forse perché l'hai descritto con la pelle bianca e vestito tutto di nero.
Continuerò a seguire questa serie con piacere.
Grazie di averla iniziata!

- Chiara -

Recensore Master
26/05/17, ore 18:07
Cap. 2:

Devo dire che ci sono un po'di errori di battitura, e la faccenda di questa specie di mostro è un po' un cliché; ma ci sono alcuni elementi che rendono la storia piuttosto originale.
Il primo è l'ambientazione: quanti horror si sono visti ambientati nell'antica Roma? Davvero una bella trovata. E mi è piaciuta anche la cornice narrativa, quella di questo collezionista dell'occulto che si traduce e gode la storia senza alcuna paura o empatia verso i protagonisti di queste vicende.
Inoltre, hai strutturato il crescendo di tensione piuttosto bene, anche se forse avrebbe creato più urgenza sapere cosa stessero andando a fare i protagonisti.
Una lettura non perfetta, ma godibile!

Recensore Veterano
24/05/17, ore 14:40
Cap. 3:

Ciao!
Inquetante, davvero molto inquetante. La stele secondo me era egizia, forse perché la parola "sehemet" mi ricorda la dea della distruzione Sekhmet e tecnicamente avrebbe anche un senso con la donna che ha ucciso tutti come se fosse stata in uno stato di trance come la dea quando si trasforma in leonessa per uccidere. Chissà magari c'è un nesso?

~Stregattina

Recensore Veterano
23/05/17, ore 17:54
Cap. 2:

Di nuovo ciao!
Devo ammettere che questa pergamena mi ha fatto venirr i brividi. La freddezza con cui il ricercatore la leggeva, sembrava anche soddisfatto di aver appreso che probabilmente tutti quei soldato erano morti! Poi la foresta, gli avvertimenti degli dei...brrr

Recensore Veterano
23/05/17, ore 17:36
Cap. 1:

Ciao!
Innanzitutto ti devo dire che anche io sono una fan sfegatata (quasi stalkeratrice) di Lovecraft, quindi appena l'occhio mi è scappato sul suo nome ho detto "Okay. Non mi importa chi parla, di che cosa parla e che genere di storia è. Devo leggerla." in stile maniaca da film horror😂
Comunqueeee la trama mi sembra tipica e non tipica dei film horror, insomma assomiglia a molte trame ma ha qualcosa di diverso. Oddio quanto sono complicata mi sto confondendo da sola.
Comunque mi piace!
Bye,

~Stregattina

Recensore Master
23/05/17, ore 08:47
Cap. 1:

Mi è piaciuta questa storia!
La trama è davvero interessante, e mi piace il modo in cui si accenna all' 'empia entità' e al fatto che questi fantasmi debbano attirare altre vittime: dà un'idea di cosa stia succedendo, ma lascia comunque un certo effetto di mistero. E le emozioni della protagonista al trovarsi davanti alla bambina sono rese abbastanza bene.
Nel complesso direi che sì, è una bella storia dell'orrore!