The Steadfast Tin Soldier - Sliding Doors
di hypatia_of_alexandria

28/05/17, ore 09:34

Causa lavoro ho leto il racconto in ritardo... ma l'ho letto, eccome se l'ho letto U_U
Questa versione di Takeshi è veramente fantastica... e vedere Emily interagire con un'Haruka adulta, è stato sicuramente un evento eccezionale XD
Per quanto riguarda Haruka e Michiru, gli si può mettere qualsiasi cosa tra i piedi, ma alla fine finiscono sempre con il trovarsi l'un l'altra.
Spin-off davvero divertente e carino, un What-if interessante e piacevole.

19/05/17, ore 15:59

Sei fantastica io ti adoro, tutto quello che scrivi alla fine causa una certa dipendenza XD
La storia mi è piaciuta un sacco anche se la trama non risulta "almeno per il momento" particolarmente profonda.
Il personaggio di punta di questo racconto a mio avviso rimane la mamma di Haruka.
Madame Woodsbridge è stata descritta come una donna affermata forte e intraprendente e anche la sua relazione con Takeshi mi ha fatto parecchio sorridere, una vecchia coppia innamorata che nonostante gli anni si diverte a punzecchiarsi e a prendersi in giro.
Questa realtà alternativa ha modificato molto il comportamento della nostra dottoressa che sembra molto più mansueta e pacata ma anche quello di Haruka (nonostante sia solita correre dietro le varie fanciulle di turno come l'originale) il suo carattere è visibilmente più solare.
Anche se il colpo di coda nelle ultime frasi mi fa presupporre che alla fine la nostra Michiru non sia così mansueta XD.
Sicuramente se le cose fossero state diverse, se le loro famiglie fossero tuttora in vita le sofferenze e le sfide che avrebbero dovuto affrontare sarebbero state diverse e di conseguenza anche il carattere si modifica rendendo tutto più "semplice".
Insomma vediamo Takeshi ridere e scherzare se questa non è una realtà alternativa...
Grazie mille in ogni caso è bellissimo!

19/05/17, ore 09:39

Adesso però ci lasci con la curiosità di quello che potrebbe succedere poi in questa realtà..... non potresti continuare anche questa di storia?! Mi piacerebbe molto leggere come Haruka riuscirà a far perdere la testa alla composta Michiru e la reazione di Emily alle due insieme.... Come sempre sei stata meravigliosa anche questa volta... e l'attesa di un qualcosa scritto da te è sempre ripagata. Grazie.
(Recensione modificata il 19/05/2017 - 09:40 am)

19/05/17, ore 00:17

Sai una cosa? Sei INCREDIBILE!! Un vero genio! Ero perplessa, lo ammetto. Pensavo che cambiare il filo della storia avrebbe rovinato i personaggi e invece no! Qui c'è, secondo me, tutto il necessario per creare una nuova storia! Davvero bella, COMPLIMENTONI!!! 😍

18/05/17, ore 20:56

Come le fai muovere tu fa fatica pure Naoko. Takeshi e Emily superstar!!! L'ironia Tenou è proprio nei geni! :D Ma ziamichiru non è che la vizia troppo Hotaru? XD Bella, brava! Titolo perfetto!!!