Völuspá - La profezia della Völva
di Sophja99

12/09/17, ore 17:26

Posso solo ringraziarti per l'assenza di triangolo, perché condivido pienamente le tue opinioni.
Innanzitutto, ammirevole il sangue freddo che Vidar ha mostrato nella situazione, anche se l'ha fatto seguire dalla sua solita presunzione verso Ashild e semvra non aver notato minimamente lo stato d'animo di Silye.
Almeno la prima delle due ragazze č riuscita a rendergli pan per focaccia. Questo personaggio mi incuriosisce, ma non posso dire se mi piaccia o meno: se dŕ assistenza a tutti, assassini compresi, solo per dar fastidio al re, o ha una morale tutta sua o non ce l'ha proprio; si prospetta dunque molto interessante, e voglio proprio vedere come si rapporterŕ a Vidar e Silye.
Quanto alla nostra ladra, e ora anche assassina, č comprensibilissimo il modo in cui si sente. Togliere la vita a qualcuno č qualcosa di enorme, a prescindere da chi fosse la persona, e lei ne sta sentendo l'effetto. Ma ho paura che dato chi l'accompagna, non troverŕ molta simpatia.
Complimenti, un gran bel capitolo!

23/05/17, ore 17:13

Bello il personaggio di Ashild, e grazie che ci risparmi i triangolo: di tali situazioni alla Bruttyful siamo ormai pieni fino ai capelli.
Mi piace il nuovo personaggio, è una tipa tosta e coraggiosa, che sa il fatto suo: mi sono gustata le scene d'azione con questa nuova eroina della storia, anche perché con Vidar ingessato e Silye alticcia c'era proprio il bisogno di un intervento decisivo.
Anche Ashild è ricercata, e da ben due anni: mi chiedo per quale motivo, visto che è una ragazza tanto giovane. Non se la passa poi tanto male, però: ha una bella casetta, molto confortevole, di certo molto meglio arredata del casotto di Silye.
Ma non divaghiamo.
Adesso bisogna fare in modo che i Nostri possano proseguire con la loro delicata missione, senza doversi pure preoccupare di taglie e di sciacalli alla Far West, anche perché la Viverna continua a latitare!
Aspetto con piacere di vedere il tuo ritratto di Ashild, anche perché sai disegnare benissimo!
Molto bene, cara, ed a presto!
Lou

20/05/17, ore 21:53

Ciao^^
ti rassicuro subito, io non penso mai ai triangoli amorosi. Anzi, mi danno pure un po' fastidio.
Comunque, chi sono i cinque tagliagole (nel vero senso della parola)? Solo banali delinquenti che si vogliono accaparrare la ragazza? E Vidar, che č un dio, non interviene?^^
Io sono abituato a dei che lanciano folgori, che inceneriscono, che smembrano, etc etc. Questo che fa?? Che gusto c'č a essere dei allora?^^
Interessante il nuovo personaggio, sembra una ragazza molto sicura di sč. Sono curioso di vederla in azione^^
Sempre avvincente la tua storia, complimenti!

19/05/17, ore 17:53

Ciao carissima Sophja!
Ah, la solita, tanto utilizzata e ormai sdrucita "meccanica del triangolo". Funziona sempre narrativamente, č vero, ma non per questo č giusto mettere un triangolo in ogni genere di relazione, non č realistico e soprattutto trovarlo sempre alla fine reca solo noia. Quindi non ti preoccupare, non ho avuto mai desiderio che fra i nostri tra protagonisti succedesse qualcosa.
Ad ogni modo, i nostri non lo sapevano ma hanno fatto un bel po' di confusione in giro. Per questo sono ricercati (e vorrei ben dire) e anche per un certo quantitativo di denaro. Quindi, li ho visti abbastanza spacciati e giŕ li ho visti pensare a come fuggire da dentro le prigioni del re. L'arrivo di Ashild mi ha colto non poco di sorpresa e sono stata anche contenta che un altro personaggio si unisse al duo ormai consolidato Sylie-Vidar. Sicuramente non mancheranno i colpi di scena, inoltre mi fa piacere vedere all'opera un terzo personaggio.
Ashild mi sembra una buona combattente, ha salvato i nostri ma non per questo mi fido di lei: č pure sempre una persona abbastanza forte da vedersela con un gruppo di cacciatori di taglie, potrebbe pensare di fare qualcosa come barattare i nostri per far sospendere la propria taglia.
Poi certo, dipende dal motivo per cui Ashild č ricercata da ben due anni e deve continuamente fuggire, certo. Magari ha fatto qualcosa di davvero molto grave.
Immagino che si scoprirŕ! Quindi...rimango in attesa!
_morgengabe