La farfalla e la falena
di SirMikelo

23/05/17, ore 00:23

Complimenti, una favola molto bella. Trasmette un senso di dolcezza e allo stesso tempo di rassegnazione verso un destino già scritto.
Ho adorato molto la descrizione fatta sulla farfalla, in particolar modo sulla luna e le stelle.
Questa favola è di una delicatezza unica...

21/05/17, ore 19:47

Premetto che è una favola stupenda, l'ho adorata. La descrizione delle abitudini dei due insetti è perfetta: entrambi apprezzano le proprie qualità e tutto ciò che il destino ha offerto loro; entrambi vivono felici e accettano la morte quando giunge il momento. Nonostante siano due creature opposte, hanno molte caratteristiche in comune. Questo vale anche per le persone: ognuno di noi è diverso, eppure in fondo siamo tutti la stessa cosa.
Avrei solo una domanda da fare: ma non è la falena a vivere di notte e la farfalla di giorno? Non ho proprio capito: è un errore oppure c'è qualche significato nascosto?

20/05/17, ore 13:39

Non avevo mai pensato a questo scambio di ruolo, il che ha reso questa storia molto interessante! Complimenti ♥
"Ah, la luna! Un’enorme sfera bianca come il latte che troneggiava su quella vastità buia rischiarata parzialmente dalla stessa e dai suoi adepti. Ah, le stelle, che belle quelle stelle! Parevano piccole pietre ricamate su di un abito elegante, un abito scuro come la notte".
Questa è la mia parte preferita. Tutta questa descrizione mi ha fatto venire in mente un fumetto che ho scoperto da poco (il fumetto è completamente diverso, sia per trama che per personaggi) perché la dolcezza con cui sono stati trattati tali argomenti mi ha toccato il cuore. Due creature così piccole, a cui non molte persone danno importanza, sono riuscite ad assimilare le caratteristiche più complesse che la natura ha da offrire. Trovo che sia una cosa davvero Meravigliosa! Sono contentissima che hai scritto/pubblicato questa Flashfic :") Adoro la sensibilità che sei stato in grado di far trasparire da tali pensieri. Bravissimo!