Omaggio a: Gli insospettabili retroscena de 'Le Rose di Versailles'
di serelalla

Non la leggerai mai dopo tutto questo tempo, ma sei geniale! Complimenti, sono morta dalle risate ;)

😂😂😂😂😂😂 oddio sto piangendo dalle risate 🤣🤣🤣

Rotll, sto morendo nel mio pianto di risate, troppo forte, ho ancora le lacrime agli occhi, grande come sempre

Bentornata è sempre un piacere leggerti...hai reso il tutto con allegria. Ti prego non scomparire di nuovo. Un abbraccio 😘

Buondì...allora credo proprio di essere anche io una voce fuori dal coro!!!
Hai un modo di scrivere, se così si può definire, troppo sconclusionato e schizofrenico...e alche volta pure demenziale e al limite del credibile!!!I tuoi racconti non portano da nessuna parte, sono solo pensieri flash che ti vengono e che tu condividi con noi...comunque ti ringrazio ho riso molto nel rileggere i racconti di neruda, un vero spasso quelli!!!

Sarò una voce fuori dal coro. Capisco l'omaggio alla raccolta di Neruda (davvero simpatica) e scherzare un po' sulle vicissitudini dei personaggi nella varie fanfiction, ma avresti dovuto lavorare maggiormente sui dialoghi! Il bollino rosso è eccessivo. Non ci sono scene erotiche, né violente, né altro. La situazione da te rappresentata è banale. È solo un'accozzaglia di battutine. Avresti dovuto calcare maggiormente sull'ilarità delle varie situazione in cui i personaggi vengono coinvolti nelle storie. La tua, sembra purtroppo solo una storia scritta di tutta fretta, buttandolo paroline a caso.

Spero che Neruda riprenda a scrivere la raccolta perché era da incorniciare ma tu non scherzi sai? I riferimenti alla verginità coatta di Rosalie erano esilaranti, così come tutto il resto. Fersen che parla romanesco è meraviglioso, così come lo è il riferimento alla relazione di Madame e Girodelle, molto moderna e attuale. Complimenti sul serio per questa oneshot.

Mi associo a Barbara e alla sua giornata no da primo giorno ciclo.......
Divertente, tuttavia essendo io piuttosto tontolona per quanto riguarda le battute ,non ho ben capito cosa c'entrava il pelo da calciatore ..grazie se me lo spieghi.
Si Rosalie ha perfettamente ragione! Povera MAI UNA GIOIA! Invano chiesi a Veronica di dedicarle un capitolo sfavillante al'interno della sua fiction dedicata a lei, ma non c'è stato verso .....non la si sa dipingere in quelle scene, e magari chi lo dice?forse era più brava di Oscar!
Ciao ,a presto!
(Recensione modificata il 20/05/2017 - 09:58 pm)

Un ringraziamento alle suddette autrici che ti hanno fatto tornare. In una giornata no da primo giorno di ciclo, una storia così è una panacea. Non sparire di nuovo

Allora, Seré … facciamo la lista delle ordinazioni per le autrici in rosso (da non confondere con la signora in giallo).
- Fic su Fersen e Mariuccia che lo fanno nel lettone reale, tanto Luigino dorme
- Fic su Rosalie e su come ha intrappolato Bernard, minacciandolo di annegarlo nelle sue lacrime se non l'avesse soddisfatta a dovere, ripetutamente, che tanto manco lavora e invece di giocherellare al rivoluzionario può essere più utile in camera da letto (almeno 20 capitoli per essere sicuri che le faccia dimenticare cosa sia anche solo una lacrimuccia)
- Fic su Oscar e André in un centro estetico, dove lei non gliela fa penare e lui non si fa dubbi romantici per via dell'emozione di vederla depilata. Ah sì, lei è anche in menopausa precoce, così niente interruzioni, niente oggi no c'ho mal di testa e, grazie al cielo, niente gravidanze, niente mocciosi, niente gremlins! XD
A questo punto direi che si possono aggiungere fic su:
- Alain e la moglie del falegname, lasciata in sospeso dopo “formiche e ciliegie”
- Re Luigino e le serrature (versione sadomaso, “50 sfumature di re”)
- Nanny e il pittore: “ritratto di governante (s)velata”
- Il generale e il suo grande amore per la pipa… no, la tipa del… però, a pensarci bene, anche la pipa *faccina meditabonda*
; )

Che simpatico battibecco :)
Ho sempre pensato che quel famoso "boschetto romantico" del 12 luglio, se spostato nei nostri tempi odierni, sarebbe divenato l'indomani un sito di cantiere XD ...magari lo avrebbero "inaugurato" loro
Fra tutti questi manca però Alain, ce lo vedrei benissimo con l'accento romano!

Ben tornata Serelalla!Esilarante questo omaggio a insospettabile retroscena dove succede di tutto r di più dietro le quinte delle ff.Spero non si tratti di un mordi e fuggi poterti rileggere presto.Non ho mai dimenticato la tua hot shot.☺
(Recensione modificata il 19/05/2017 - 09:25 pm)
(Recensione modificata il 19/05/2017 - 09:25 pm)
(Recensione modificata il 19/05/2017 - 09:27 pm)

Ahahah!!! Bellissima!...e fu così che Fersen si rivelò di padre, sì svedese, ma con vaste influenze da Tor Pignattara su fino al Testaccio!

Ragazzi, ragazzi, su non litigate!
E tu, Oscar, bambina, sii gentile con i tuoi ospiti e non stare ad interrompere sempre la povera Rosalie, che è più piccola di te.
Ma voi Fersen, non siete svedese? Non dovreste farlo nella neve e poi frustarvi vigorosamente con dei rami di betulla?
Sulla torre Eiffel non commento - certe cose io sono della vecchia guardia e le tengo per me. Svelo solo un dettaglio: la cosa veramente bella di Vic baby è che non si sente turbato a seguire scrupolosamente le indicazioni di una donna - sarà l'abitudine - ed è molto cooperativo.
Un bel cambiamento rispetto al Generale - altro non dico.

Madame Marguerite

***********************************************
Comunque io vorrei una bella telenovela con Madame Marguerite che ha una storia con Vicky Baby.
Se lei fosse una seconda moglie del generale potrebbe avere 17 anni più di Oscar, Se a giro ne diamo 3 in più, sono 14 anni.
Lei 36 lui 22 sarebbe poco scandalosa, mi pare.
Se invece è la prima ed unica moglie... potrebbe aver avuto 0scar a 24 anni. A 39 anni si interessa di un 27enne, in fondo pure un po' troppo vecchio per fare il toy boy.
I due vorrebbero cambiare al propria vita, lui le chiede di andarsene in Inghilterra - o nel Regno delle Due Sicilie e coltivar arance e limoni. Lei all'ultimo non fugge, ma torna dal marito, che la riaccoglie.
Vicky baby parte per l'Amreica insieme a Fersen. Fine
(Recensione modificata il 20/05/2017 - 05:33 pm)

Strepitosa! Divertente ed intelligente, mi sono proprio divertita... Povera Rosalie, come darle torto? Piangerei pure io al posto suo!!! Brava, spero di leggerti ancora. Un abbraccio!