Riflessi di sangue
di Ayr

01/12/17, ore 13:14

Come ho potuto vedere in questa storia e in altre sei molto brava a descrivere questi ambienti estremi di montagna.
Leggo queste descrizioni sempre con molto piacere.
Hai reso bene il senso di sfinimento che i due stavano provando ad attraversare quell'ambiente gelido.
Ottimo il combattimento con il leopardo e mi ha sorpreso che Brandbury sapesse tirare con l'arco.
Viene però da farsi qualche domanda, su come la sorella della regina affronti un simile viaggio ogni volta che le due si incontrano. Mi chiedo se non esista qualche altra via segreta.

28/05/17, ore 10:50

(Recensione premio 5/5 per il "Dragon's Rider Contest")

Eccomi di ritorno ...
Tranquilla, scrivi così bene che, tanto, probabilmente questa non sarà nemmeno l'ultima recensione che mi vedrai lasciare.
Comunque, leggere questa storia è stato, e sarà, un piacere.
Ormai, mi ci sono troppo affezionata.
Quindi direi di iniziare. Allora, finalmente eccoli qui ad affrontare il loro viaggio. E ti stringo la mano perchè, sinceramente, ho sempre pensato che i fantasy basati sui nostoi siano quelli più complessi da trattare, specialmente a livello logico-temporale. Saper scrivere una storia come questa è un talento, o lo possiede o non lo si possiede, non ci sono vie di mezzo.
Hai saputo muovere molto bene i tuoi personaggi, rendendo il tempo che trascorre e l'atmosfera quasi ovattata in cui si trovano. Incredibile il modo in cui hai reso la stanchezza, non tanto fisica quanto mentale, che i due sono stati costretti ad affrontare, in mezzo a quella distesa bianca e infinita che demoralizza i sensi e fa perdere qualsiasi tipo di orientamento spazio-temporale.
Un lavoro indubbiamente ben fatto, e l'attacco del leopardo delle nevi è il culmine di tutto.
E' come un fulmine a ciel sereno, una frustata crudele e brusca che risveglia i loro sensi dal periodo di "letargo" in cui erano finiti. E il modo in cui hai gestito sia la lotta che la ripresa dalle ferite di Ivory è stato veramente eccezionale.
Che dire quindi ... complimenti ancora.
E' una magnifica storia!

Teoth

22/05/17, ore 11:30

Ciao! Anche se in ritardo, eccomi qui per recensire il nuovo capitolo di Ivory&Brand :) Ancora una volta, i nostri due prodi eroi si rivelano nell'essere un duo perfettamente ben assortito. Ivory combatte bene corpo a corpo, Brand invece è un ottimo arciere a distanza. Brand inoltre si intende di pronto soccorso e Ivory sa sopravvivere fuori di casa. Mi sembra che entrambi si completino a vicenda in maniera deliziosa. Sembra tutto anche troppo perfetto, ma va bene. Mi è piaciuto come hai narrato della prima insidia che i nostri trovato durante il loro viaggio: un leopardo delle nevi, bestia feroce e affamata che devono affrontare per passare avanti. E i nostri se la cavano egregiamente. Diciamo che qui Ivory se aveva qualche dubbio ha finalmente capito quanto l'aiuto di Brand possa essergli fondamentale. Questa volta, Brand gli ha salvato la pellaccia, e sicuramente il nostro protagonista numero 1 se lo ricorderà.
Sono rimasta molto soddisfatta da come hai poi descritto lo scontro in sé contro il leopardo delle nevi. Mi è piaciuto perché hai fatto una narrazione interessante, alternando i Pov di Brand e Ivory in modo da concedere al lettore la possibilità di guardare "tutta la scena da tutte le angolazioni", se mi capisci!
Per il resto, come al solito mi piace come descrivi gli ambienti in cui i nostri due prodi si muovono e viaggiano: in maniera asciutta, concisa, ma non per questo superficiale. Direi piuttosto che scegli parole giuste per la narrazione che vuoi fare. Poche ma giuste. E mi piace molto, così.
Sono curiosissima di conoscere il prosieguo di questa storia ^^
_morgengabe
(Recensione modificata il 22/05/2017 - 11:32 am)

19/05/17, ore 15:13

Ciao! Eccomi, stavolta puntuale:D
Prima di tutto, non allarmarti perché non riguarda la storia in sé, ti dico che ho avuto un po' di difficoltà a portare a termine il capitolo, per questione della dimensione del font. Credo che l'html abbia fatto i capricci, perché il testo risulta essere di due font e due grandezze differenti, di cui una troppo piccola per la lettura.
Detto questo, parto con con i complimenti per questo scontro. Ti confesso che mi era rimasto l'amaro in bocca quando avevo scoperto che avevi saltato la descrizione del torneo, ma ti sei grandemente rifatta in questo capitolo. Le descrizioni sono perfette: hai seguito in maniera impeccabile ogni passo dello scontro, dosando informazioni e dettagli, e narrando quanto bastava per ricreare nella mente del lettore ciò che stava succedendo a Ivory e Brand. L'ho potuto immaginare, il che vuol dire che hai fatto un ottimo lavoro.
Un altro complimento, che credo di non averti ancora fatto, va alla gestione del POV. Soprattutto in uno scontro, dove l'autore tende a mostrare a trecentosessanta gradi la scena, sei riuscita a non cadere in questo errore, inserendo Brand nel modo corretto e senza errori narrativi.
Quindi, veniamo ai nostri ragazzi. Avevo intuito che Brand gli avrebbe rinfacciato la sua utilità prima o poi; ciò che, invece, non ho previsto è stata la sua abilità con l'arco. Certo, è facile definirlo stupido quando uno ti sta salvando la vita, ma è stato comunque rilevante il suo intervento, prima e dopo soprattutto. Ivory si è fatto trarre in inganno dalla sua stanchezza, mettendo seriamente a rischio la buon riuscita della missione. Le cose rallenteranno un po', rispetto ai piani originali, ma Brand ha tutta l'intenzione di prendere in mano la situazione. Questa inversione dei ruoli mi piace, è divertente. Stai creando un rapporto di fraternità molto realistico e coinvolgente.
Anche in questo capitolo abbiamo potuto vedere la diversa caratterizzazione dei due personaggi, e devo dire aver avuto una grossa sorpresa con il maggiore dei due: Brand si è dimostrato un uomo risoluto, capace di combattere la paura al momento giusto. C'è da dire su di lui che è uno che non si fa problemi a mostrare ciò che prova e come si sente, al contrario dell'elfo che è più ritroso e cupo. Brand dà tutto quello che hai, con una buona dose di genuinità e schiettezza pragmatica, mentre Ivory è un "mercenario", un atipico uomo che insegue il suo soldo e la sua fortuna, ricercando e scaricando tutte le sue aspettative nell'azione e nel dar prova di sé. In questo capitolo, mi è piaciuto davvero molto Brand. Aspetto il seguito:D