Di fotografie e starnuti.
di Aven90

14/07/17, ore 20:31

Sono qui per il Gioco dell'Oca!
Parto subito dalla parte più noiosa, la grammatica: assolutamente corretta, non ho nulla da dire a riguardo.
Per quanto riguarda la trama, mi piace molto come hai interpretato il prompt, è stato un modo davvero originale, di sicuro non avrei pensato a qualcosa di comico vedendo l'immagine! Ho riso moltissimo durante la lettura della tua OS! E ti faccio ancora più i miei complimenti, perché non è affatto facile creare qualcosa di divertente.
Ovviamente, l'ho trovato anche molto aderente al prompt, pur nella sua originalità.
Il mio voto è 9!
Bravo! :D

Gaia
(Recensione modificata il 19/07/2017 - 04:15 pm)

31/05/17, ore 14:56

Ciao =)
vedo che sono la prima a recensire ;)
Bene...a hahah Ovviamente troverai spesso il mio nome tra le tue storie... Sono troppo curiosa di vedere cos'altro la tua mente ha creato... Ho già letto due storie e mi stupisco delle idee che ti sono venute =D

- quanto l’autore ha rispettato la consegna:
Ebbene sì. La consegna è stata rispettata in modo originale... hai rappresentato bene l'immagine.

- grammatica, punteggiatura:
Non ho riscontrato nessun tipo di errore, portando così il lettore ad avere un lettura scorrevole, ben delineata e chiara.
Mi piace lo stile semplice, così come il modo in cui centri le parole, con la consegna e i personaggi da te inventati. E' un bel lavoro di assemblaggio, fatto bene e di chi vuole anche far divertire.

- come ha sviluppato il tema richiesto, il gradimento personale della storia:
Beh, la storia proprio come la tua precedente è frizzantina, fa venire a tutti voglia di leggerlo, proprio perchè come dicevo è semplice, leggera e spensierata. Saranno anche storie brevi, ma sono davvero stupende.
Beh, certo che fare un servizio fotografico in un prato di fiori di cui si è allergiche non è il massimo, ma forse è stata anche una di quelle cose che mi ha divertito.

“Ecco, come prima foto dovrai farmene una dove io ho la faccia spiritata e le mani larghe come se volessi abbracciare questi fiori. Okay?”

Ora non so come sia questa faccia spiritata, ma te lo giuro sono stata tutto il tempo della lettura della storia a immaginarmi lei che provasse mille facce affinchè non riuscisse a fare quella richiesta dall'amica.

“È solo un’ape, accidenti a te e a me che ti vado appresso!”
“Le api non sono invitate!” ribatto isterica.

Qui non riuscivo a smettere di ridere, ma come è possibile che le api non sono invitate? Ammetto che la prima volta che ho letto la frase, me lo stavo chiedendo poi d'un tratto mi sono detta" ma sei stupida? sono API" ahahah
Comunque adoro Jessica, ma credo che la mia preferita sia Maria.

Mi ha davvero divertito tantissimo di leggere questa storia.

Voto finale 7.5