Questa vita provinciale
di Sempreverde03

31/07/17, ore 14:46

Questa è anche meglio della versione di Adam. Secondo me la storia d'amore tra Maurice e la moglie ha avuto troppo poco rilievo nel film, anche se finalmente sappiamo perché nel cartone la madre di Belle non compariva. Questi amori tragici sono i miei preferiti! 😂
Bellissima anche questa! :)

L.

30/07/17, ore 10:30

Bellissima storia, davvero.
La storia di Maurice e sua moglie Georgie è molto triste.
Mi dispiace che, nel live action, abbiano buttato un po' via la questione del passato di Belle e del principe.
Ne avranno parlato sì e no tempo due minuti -.-'
Peccato perchè hanno perso davvero un'occasione d'oro.
Ti rinnovo i miei complimenti ^^

12/07/17, ore 13:39

Arrivo finalmente anche a leggere la parte su Belle. Ti faccio i miei complimenti perché è molto ben scritta. Mi è piaciuto molto lo squarcio sul passato di Maurice e sua madre... che teneri *-* Ho gradito anche lo scontro di Belle con le tre oche di turno.
Ti faccio i miei complimenti brava!

30/05/17, ore 13:59

Ciao. =)
Su, non farti fisime mentali ragazza mia (poi magari sei una signora di quarant'anni e avrò fatto una gaffe pazzesca... vabbè ci sono abituata xd), la tua storia è ben scritta e mi è piaciuta anche. Sembra che ho previsto la cosa sui matrimoni che ho scritto nell'altra recensione, senza aver letto questa fic ancora. Il caso è proprio strano. Comunque, cercando di non divagare inutilmente e creare frasi senza né capo né coda, povero Maurice. La vita è proprio ingiusta, ma purtroppo all'epoca medicine non c'è n'erano, cioè perfino fino a sessant'anni fa o piú si poteva morire di febbre perché non era ancora nato l'antibiotico.
Ma nonostante tutto Belle appare più fortunata di Adam, entrambi sono infatti accumunati dalla mancanza di una madre che è morta per peste, solo che laddove la prima ha avuto comunque un padre che la amava durante la sua infanzia, il principe ha avuto un padre che gli ha insegnato ad essere viziato e volubile, e che non sembrava tenere a lui veramente.
Le Bimbettes invece suscitano un'antipatia unica, forse anche per le mie esperienze personali, nelle quali ho sempre avuto a che fare con persone che si credevano superiori agli altri senza saper fare nulla.
Ebbene ti saluto che ora devo andare a pranzare, perdona se la recensione è abbastanza breve. Ripeto comunque che non devi preoccuparti più di tanto, perché sai scrivere bene (anche se non dovrei parlare visto che quando pubblico qualcosa sono nelle stesso stato di ansia ^\\^")
A rileggerci~

21/05/17, ore 12:11

Ciao! *-*

Wow!! L'adoro! *-* Mi piace questa shote! Soprattutto quando si tratta di un tema molto toccante come la morte della madre di Belle. ç_ç. Direi che Maurice fra tutti rientra come personaggio preferito <3 E mi piace come hai descritto il primo incontro fra lui e la madre di Belle! *-* Storia tristissima perché finalmente si è saputo qualcosa di più sul su cosa le sia successo.. ç_ç E nel film viene spiegato molto bene <3 *ho amato il film. I feels sono partiti a mille. E non solo per le ship che mi hanno mandata fuori di testa u.u* Ad ogni modo, la shote mi piace un sacco!! *-* Scritta molto bene e soprattutto l'incontro fra Belle e quelle tre hahaah *sono rotolata*. ahha Bellissimo <3. (Non come questa schifosa recensione *sorry*). Alla prossima, se scriverei altro al riguardo <3. Un abbraccio, un bacione grandissimo <3

Mutant_
:*********