Sonic the Hedgehog: Legacy of Argus
di Knuckster

Bene bene bene. Riprendiamo a leggere questa favolosa storia! Ho aspettato che venissero pubblicati diversi capitoli da dove mi ero interrotta per potermi godere per bene l'andamento generale e devo dire che ne è valsa la pena, sebbene con più di un anno di ritardo. Innanzitutto ciò che ho apprezzato molto in questa parte è la sensibilità di Morrison che, a dire la verità, nessuno avrebbe potuto prevedere se solo si ripensa ai primi capitoli e al suo desiderio irrefrenabile di far fuori Sonic in maniera così meschina. E' strano vedere come un cattivo come lui stia cominciando a provare dei sentimenti che vadano al di là del desiderio di uccidere il proprio nemico e il fatto stesso che, a modo suo, stia provando a far capire la follia del suo piano a Necronomica è tutto dire. Il suo modo velato di esprimere la sua preoccupazione in merito (dato che sono stati coinvolti degli innocenti) è un punto assolutamente non solo a suo favore, ma in generale all'andamento del capitolo. La trasformazione di Tails mi ha letteralmente shockata! Questa regressione allo stato animalesco è stata davvero un fulmine a ciel sereno e in un certo senso mi ha fatto pensare un po' a "Zootropolis", anche se ricordo che tempo fa (se non erro) avevi pubblicato le tue personalissime bozze delle trame delle varie fan fiction che avresti voluto scrivere sul forum e tra queste c'era un'interessantissima trama in cui si parlava dei mobiani che all'improvviso regrediscono allo stato selvatico. Noto che hai saputo mettere a frutto questa strabiliante idea, sapendola collegare in maniera esemplare con il resto della trama, ma ormai non mi stupisco più di niente perché hai davvero una mente geniale e aperta sotto questo punto di vista. Una volta che si è trasformato Tails ho subito pensato che lo stesso potesse accadere, per l'appunto, ai predatori e da qui Geoffrey, Espio, Vector, Blaze, ecc...(A proposito, mi chiedo che fine abbia fatto il povero Charmy, spero non sia stato sbranato da Rouge! Diciamo che non è stata la migliore delle sue giornate questa xD). Con Tails fuori dai giochi effettivamente l'unica soluzione poteva essere quella di rivolgersi al caro vecchio dottor Eggman, che ovviamente in qualche modo deve pur sempre trarre vantaggio e anche qui, devo dire, sono rimasta piacevolmente sorpresa di leggere della presenza, seppur temporanea, di Sonic Werehog. Incredibile come tu sia riuscito ad inserire in questa complicatissima trama anche l'esperienza di "Sonic Unleashed" e tra l'altro in maniera molto intelligente e precisa! Sono contenta che la situazione adesso si sia risolta, anche se per Sonic e la sua banda non si può mai tirare un sospiro di sollievo. Quest'ultima dichiarazione di Geoffrey mi ha lasciata del tutto basita e mi ha messo una curiosità immane addosso, che ovviamente potrò soddisfare solo andando avanti con la lettura. Per concludere, poi, ho adorato questo piccolo ma particolarmente significativo spezzone "SonAmy" (beh, non posso farci nulla, adoro questi due insieme *w*) in quanto si vede come Sonic ormai abbia capito l'importanza di Amy nella sua vita, magari non come la riccia vorrebbe (o almeno, così sembra), ma è evidente che questi due si vogliano molto bene. Spero sempre il miglior finale per loro (*fingers crossed*), ma questa è un'altra storia :P

Ti saluto, Dario, alla prossima recensione! :)

Devo dire che ne è valsa la pena aspettare, il capitolo è stato molto avvincente e come al solito il tuo stile di scrittura non delude mai.Ho notato che il capitolo ha trattato,se pur in breve, diversi momenti della giornata passata da Sonic e dai suoi amici e devo dire che le tue descrizioni mi hanno sempre fornito una mappa mentale dei luoghi percorsi dai nostri eroi, inoltre sono contento di vedere come Morrison stia sempre più andando contro le decisioni della sua orribile padrona. Eggman ha tenuto fede alla parola data ma secondo me la questione non è finita qui perchè, il nostro scienziato non ha mai fatto niente per niente e sospetto abbia in mente qualcuno dei suoi malvagi piani, sono contetissimo che tu sia riuscito a mettere in questo capitolo una sfumatura di Sonamy facendo vedere come il rapporto fra i due stia sempre di più maturando. Beh che dire aspetto con ansia il prossimo capitolo perchè sono sicuro che tra Necronomica e Eggman ne vedremo delle belle e chissà magari sotto la maschera della "cyborg" non ci sia qualche volto familiare. P.S mi è piaciuto molto anche il mini combattimento fra Sonic contro Drake forma selvaggia e sono sicuro che in qualche modo il fuoco abbia qualcosa a che fare con il cenacolo di Argus, detto questo ti mando un abbraccio e alla prossima.

Ehy, Knuckster, che piacere rivederti. Non devi preoccuparti del tempo che ci è voluto e poi non sei venuto meno a quanto avevi detto; entro il 20 maggio avevi detto ed entro il 20 Maggio è stato, quindi non devi scusarti. Sicuramente l'avrò già detto, ma te lo dirò ancora: per capitoli del genere vale la pena aspettare. Meno male che l'idea di Eggman, malgrado qualche apparente intoppo, alla fine si è rivelata adatta a risolvere la situazione, adesso che la storia del virus è stata risolta i nostri eroi potranno volgere le loro attenzioni a Necronomica e sconfiggere lei e Morrison una volta per tutte; ammetto che qui quest'ultimo mi ha suscitato un pò meno odio del solito, ma questa lealtà, seppur rispettabile, non cancella ciò che ha fatto in precedenza, per lo meno per come la vedo io, quindi dovrà fare molto di più di questo per convincermi che possa effettivamente ravvedersi. Misere speranze, ma ci sono. Per Necronomica (è ormai posso dire per certo che è "LEI", e sai a chi mi sto riferendo)invece do per scontato che la situazione si potrà risolvere solo ed unicamente con le cattive, e fin troppo ovvio che non sarà disposta a discutere pacificamente e dunque Sonic e gli altri dovranno necessariamente sconfiggerla. Sono rimasto decisamente soddisfatto di questo capitolo, ha dimostrato che anche Eggman quando vuole sa prodigarsi per gli altri, ma ho comunque il sospetto che l'abbia fatto perchè convinto di poterci guadagnare qualcosa a sua volta, quindi aspetterei a stare tranquillo. Il proseguio di questa storia si prospetta davvero eccitante.
Allora alla prossima Knuckster, ci si vede.