I Doni delle Streghe
di GothicGaia

20/09/17, ore 17:13

Partiamo dall'inizio: il sogno di Roxanne. Lei sente una voce che le dice "“Presto ci incontreremo giovane strega! Tu che di un potere immenso sei stata donata sarai mia!”, ora inizio a capire perché nel capitolo precedente Roxanne è stata definita una strega "pericolosa": probabilmente perché qualcuno brama i suoi poteri con insistenza. Potrebbe trattarsi ancora una volta del Signore Degli Incubi?
L'Accademia e ciò che viene precisato nei manoscritti mi sembrano molto interessanti, il Regolamento è abbastanza rigido (scelta giustissima considerando che i maghi sono abbastanza rari e vanno preservati il più possibile!), si sente  l'impronta del mondo magico e ho trovato molto carino il font che hai utilizzato per i manoscritti: a primo impatto non ho riconosciuto alcune lettere ma quello è un mio limite in quanto sono una sottospecie di talpa, sigh! Chissà come si troverà Roxanne in Accademia insieme agli altri ragazzi con dei poteri, forse finalmente si sentirà "a casa" e non fuoriluogo come ricordo le capitava spesso nel mondo "normale". La nota negativa potrebbe essere la lontananza da casa, lei è pur sempre una ragazza giovane che ha alcuni parenti a cui vuole bene, immagino proverà nostalgia nei loro confronti. Nonostante ciò, l'alleanza con Nemyra e Andris mi sembra davvero positiva per lei: li vedo come i personaggi che potranno più esserle d'aiuto in questo mondo, specialmente Nemyra che è una sorta di guida.
Rispondo alla domanda che hai fatto nell'Angolo Autrice: penso che Erasmus non sia stato del tutto sincero e che ci sia qualcosa dietro. Credo che il cognome che ha affibbiato a Roxanne abbia un grande valore, non ho ancora idee ben precise ma la situazione non mi quadra totalmente. Che Roxanne sia un tipo di strega speciale, diversa dalle altre? Naturalmente non sei obbligata a rispondere alla mia domanda, non sono una grande fan degli spoiler e immagino che in ogni caso scoprirò di più su lei e il suo cognome nei prossimi capitoli che pubblicherai.

Ps.Se vuoi mandami pure un messaggio quando pubblichi un nuovo capitolo, così potrò leggerlo subito! Purtroppo sono abbastanza distratta e non sempre controllo gli aggiornamenti delle mie storie preferite/seguite. Alla prossima!

20/09/17, ore 16:55

Eccomi qui! Non sai che gioia è stata per me rientrare su EFP dopo un lungo periodo e trovarmi ben due nuovi capitoli della tua storia. Roxanne non ha tutti i torti per il fatto che la scuola non le piaccia, ha elencato tutti i lati negativi ma (purtroppo) veritieri e ciò calza a pennello per lo stressante mese di settembre (anche per noi Rinneganti!). Nemyra mi sembra molto disponibile ad aiutare Roxanne e ad istruirla al meglio per quanto riguarda la magia, è un peccato che venga considerato un "lavoro" pericoloso. Spero che comunque non si lasci intimorire, confido in lei dato che mi sembra un personaggio determinato e con dei forti ideali. Non vedo l'ora che Roxanne inizierà a frequentare l'Accademia, ho la sensazione che le piacerà molto di più della classica scuola a cui è abituata.
La faccenda dei Donati mi ha intrigata: a quanto ho capito, sono coloro che ricevono un dono dagli Dei (che sarebbe la magia). Colgo l'occasione per ripeterti che sei realmente molto brava e la storia sta prendendo una piega ancor più interessante, questi elementi fantasy le danno un tocco in più necessario, a mio parere.
Vado a leggere il prossimo capitolo!

19/09/17, ore 22:00

Ciao,
ho finalmente finito di leggere l'ultimo capitolo e devo dirti assolutamente che la tua storia è veramente bellissima ed intrigante!
Ti faccio i miei complimenti per il tuo stile di scrittura e per come riesci a far immaginare i luoghi e le persone che descrivi.
Per quanto riguarda la domanda secondo me il nome significa che lei appartiene ad un'altra categoria di streghe (tipo quelle che hanno il potere che deriva dal buio piuttosto che dalla luce.. o cose così).
I personaggi mi piacciono molto e spero vivamente che oltre quella porta Roxanne incontri la sua amica Ginevra..
Alla prossima,
Baci
Gin

18/09/17, ore 12:05

Ed eccoci qui con la vera ammissione all'Accademia della magia a cui Roxane sembrava davvero promessa. Rispondendo alla tua domanda: Sì, il cognome Oswald non aveva alcun significato nel mondo della magia e credo che sia davvero prassi cambiare nome per i Donati, ma il nome dato a Roxane è sicuramente particolare. Probabilmente fa parte di qualche profezia o è l'incarnazione di qualcuno di particolarmente importante e temuto.

Per il resto: il capitolo scorre bene, non ci sono editing particolari da segnalare e l'unica cosa che mi sento di dirti è di aumentare il font del manoscritto di 2-4 punti, perché per leggerlo ho dovuto copia-incollarlo su un blocco note. ;)

A presto
Morgengabe

13/09/17, ore 22:02

Stavo per recensire il capitolo sbagliato. Ah, ah, ah. Infatti non capivo chi fosse un personaggio.

Quindi è già passata in soffitta? Sta cercando il libro di Roxanne, immagino. Ha combinato un bel disastro insomma. Sta sentendo la magia dell’altra ragazza con poteri magici?
Si, ha proprio sentito la presenza dell’altra strega. Non so se lei sia meno o più potente di Roxanne.
Svegliati biondino che è meglio. Facile entrare nelle case in questo modo. Cosa non può essere? Mi chiedo cosa gli abbia fatto esattamente. Cosa contiene quel contenitore? Accidenti ha distrutto una stanza!

Non è un incubo Eveline. Invece se ne andata, mi dispiace. Hai ragione è stata cattiva. Non è solo un’impressione, scappa.
Non è un ladro, o almeno non di quelli tradizionali. Non è neanche tua sorella. Adesso anche una scalata rotta, perfetto. Meglio non entrare in cucina. Non mi dispiace tanto per la loro morte, però povera madre gliel’hai ammazzate entrambe.

A quanto pare è già arrivata. Proviene proprio da casa tua. Povera Eveline.
Ti ricordo che lei è una strega.
Sei pazza? La porti dentro, ma mandala fuori dalla casa. Quella della porticina blindata mi sembra una buona idea. Ha tua madre di sopra, in teoria, non ci pensi?
Penso che avrebbe preferito rivederti in una situazione diversa. Hai dimenticato il pezzo della cucina nel tuo racconto.
Si tratta proprio di una creatura pericolosa sembra.
Non sono semplici sogni e quella creatura è reale, purtroppo.
Finalmente si è ricordata degli altri due.
Dopo un po’ in ogni caso dovrebbe vedere anche lei un pochino al buoio, cioé quando si è abituata all’oscurità e poi accendete la luce per l’amore del cielo.
Non mi è sembrata una genialata ferirsi in effetto.
Brava attira la creatura su di te.
Com’è possibile che abbiano dormito fino adesso?
Sono d’accordo è stupida.
Eveline vuoi morire o cosa?
Cavoli che senso ha prendersela con Eveline?
Sei una stupida Eveline, ma come puoi essere così stupida? Dovevi nasconderti.
Finalmente la sua magia salta fuori. Sta creatura non si arrende mai?
Cos’è quella luce blu?
Dev’essere stata la misteriosa ragazza.
Quella è la ragazza che ho visto in un capitolo successivo a questo, cioè quello che stavo per leggere per sbaglio.

A parte la stupidita di Eveline e che la luce, presumo, funzionava e per qualche strana ragione non l’hanno usata.

12/09/17, ore 15:06

AlloraAllora eccoci a questo lungo capitolo pieno di spiegazioni sul mondo magico. Innanzitutto hai evitato l'infodump - cioé quel fenomeno che nasce quando dai informazioni ovvie per i protagonisti ma sconosciute ai lettori tramite dialogo - dato che Roxanne è una completa nuova arrivata nel mondo della magia e per lei è tutto nuovo.

Arriviamo ora ai singoli punti:
“Non è una cosa che accade facilmente quella che è avvenuta fra voi due, Roxanne!” disse Nemyra, che non sembrava per nulla interessata a riprovare, come se già sapesse, che non avrebbe ottenuto alcun risultato. “E’ come se l’origine dei vostri poteri si fosse unita!”
“Che significa?” Domandò Roxanne, che per qualche strana ragione si sentì molto preoccupata.
“Purtroppo credo di non essere in grado di fornirti una risposta a questa tua domanda. Perché nemmeno io, so ancora tutto quello che c’è da sapere sulla magia.”

In questo dialogo Nemyra prima lascia un'informazione MOLTO precisa. E poi dice "Eh, ma comunque non so niente." Però avrà almeno una teoria per fare quella diagnosi, no? Avrebbe potuto dirla, invece di chiudersi in omertà. Quindi - O Nemyra è spaventata da qualcosa, ma non credo dato che sembrava sincera nel resto del capitolo - o devi rivedere un po' questo dialogo. E' come se io ti dicessi:
"Secondo me hai il morbillo."
"Da cosa lo capisci?"
"Non lo so. Non so abbastanza di medicina"

:P

Poi abbiamo tutta la storia dei Donati, che è molto carina. Praticamente un mago donato non ha una mamma o un papà stregone. Ma potrebbe avere altri parenti stregoni e aver saltato una o più generazioni no? I maghi potrebbero essere tutti imparentati e avere una sorta di "Eva Mitocondriale" magica? Oppure è proprio una forza divina/cosmica a dare loro i poteri in virtù di qualche predestinazione?

Per il resto il capitolo fila.
Abbiamo l'incontro con Andris, un personaggio che mi sta abbastanza antipatico nel suo essere un povero inutile trascinato dagli eventi, praticamente l'opposto di Roxanne che invece è esageratamente una forza della natura. Sappiamo ancora che c'è un legame speciale tra i due ma non quale, al di là delle supposizioni di Nemyra. Facciamo conoscenza di Erasmus, una specie di Silente più antipatico che vede in Roxanne un grandissimo pericolo e che poi si rifiuta di dare spiegazioni a Nemyra, trattandola malissimo, in modo che Nemyra possa in futuro tradirlo e mettersi con Roxanne contro di lui :P

Vediamo cosa succederà ora, quindi, e perché Roxanne è un pericolo.

A prestissimo
Morgengabe

11/09/17, ore 17:29

Ciao carissima!^^
Per prima cosa, ti devo "bacchettare"!^^
RingraZZiamenti con due Z non si può vedere...

Detto questo, come capisco Roxanne: anch'io odiavo andare a scuola, e ho detestato ogni professore che ho avuto con tutta l'anima. Posso capire che lei non ne voglia più sapere della scuola.
Però... per imparare una cosa comoda e simpatica come la magia, vale la pena di sopportare un po' di scuola, dai.
Molto interessante tutta la disquisizione sui maghi Donati, sugli ambidestri etc etc. Mi dovrò fare uno schemino, però...^^
Una curiosità: li hai inventati tu o esistvano già?
E poi viene fuori anche la faccenda di Andris: chi è quel misterioso ragazzo?
Sono molto curioso di scoprire il resto...
Ciao e alla prossima!^^

04/09/17, ore 17:56

Chiedo scusa per l’immenso ritardo, ma ti ho già spiegato le ragioni su facebook anche se ti chiedo di nuovo perdono.

Di nuovo quell’incubo si direbbe.
Me la sto ponendo pure io quella domanda.
Come mai sua madre non abita lì? Cioè di solito la casa viene data alla moglie quando i coniugi si separano.
Immagino che sia andata a trovare i nonni quelle poche volte.
Nuda?! Questo è insolito, credo.
Di nuovo quel maledetto specchio, ma lei non ha imparato nulla dalla prima esperienza pare.
Stavolta pare più coraggiosa.
Grazie tante sono passati anni dall’ultima volta che hai fatto questo sogno, spero.
Cosa cavolo è successo che non si aspettava?
La prima volta questo non è successo e mi chiedo se non dovrei soprannominarlo il Signore del Freddo. Ah, ah, ah.
L’hai rotto con un solo tocco? 7 anni di guai, mi dispiace.
Rieccolo il Signore del Freddo. Dovrebbe cambiare rossetto.
Mi sa che non gli importa nulla della tua nudita e puoi anche fare a meno di coprirti.
Tempo per scegliere di andare con lui, ti pareva e prima che il sigillo si schiuda in modo che possa rubarti facilmente i poteri.
Non ha bisogno di te per ar ad usarli.
Secondo me chi può insegnarli bene e colei o colui che glieli ha donati sempre se è stato qualcuno.
Non ha bisogno di te! Lo vuoi capire?
Potrei sbagliarmi, ma penso che sia venuto in tuo aiuto il tuo amichetto corvo blu.
Lo sospettavo che fosse un tuo nemico Signore degli Incubi e ora fai una bella cosa: sparisci!
Non devi avere paura del corso e sono felice che l’altro se ne sia andato.
Vorrei che gli specchi si potessero riparare davvero così facilmente.
Ecco come volevasi dimostrare: vuole solo i suoi poteri.

Può darsi che ti saresti svegliata da sola quando si romperà o che non accada nulla di particolare.
Secondo me sta esagerando, cioè ha troppa paura quando magari non accadrà nulla di brutto, però sono d’accordo quando dice che deve riprendersi i suoi disegni.
Il corvo è un visitatore più gradito, decisamente.
La devi prendere lo stesso e lasciare un messaggio, sebbene tua madre sa che partirai.
Cosa centra ora il guardiano con il cane? Vuoi portare gli hamburger al cane o più saggiamente portarteli per quando avrai fame? Meno male che sua madre è apparsa.
Senza salutare per giunta o lasciare per lo meno un biglietto.
Mi chiedo chi sta arrivando ora.
Non lo ha fatto apposta ha fare cadere la palla e infondo aveva i suoi buoi motivi per sparire, sebbene avrebbe dovuto chiedere scusa.
Bastava un scusa mica chissà cosa, anche se indubbiamente penso che se lo sia meritata.
Doveva salutare. Non ha tutti i torti suo padre quando dice che è maleducata, scusa.
Sta per arrivare pure il padrone, temo.
Ha trovato gli hamburger che sospettavo fosserò per il pastore tedesco e che voleva usarli come distrazione.

Cosa cavolo sta combinando ora quel uccello? Quella cosa rossa secondo me non promette nulla di buono. Non può fermarla? O è un suo amico? Sembra, comuqneu una creatura orribile e cattiva.
Questa cosa della fame non promette nulla di buono.
Scappate! Sarete anche antipatiche, però non voglio che vi mangi.
Quando sarete donne e non ragazzine.
Anche il padre? Dopo questa me ne vado. Uccida lui il mostro.
Sai è una strega e poi non ha solo le tette, carina. Si fa per dire, ovvio.
Troia lo sarai tu di certo non lei.
Quanto mi dispiace per te Carrie che non hai mangiato nulla.
Mi avevi preparato per la loro morte e immagino che sta per avvenire. Per quanto antipatiche non penso che meritano di morire.

Me lo auguro anch’io che non sia caduto nel lago. Solo in parte si è salvato.
Proprio il mostro di prima, coincidenza? Per me non c’era bisogno che se ne andasse via così distante, però capisco anche che voleva recuperare i suoi disegni.
Sta male? Ancora prima della mezzanotte per giunta. Per il momento ad essere in pericolo sono solo le tue cugine.
Ancora quel corvo. Deduco che i poteri si siano risvegliati, ma la voce di chi è? Ah, certo il cattivo.
Siamo apposto non può nemmeno muoversi. Tranquilla non credo che ti ucciderà, o almeno me lo auguro.
Comprensibile la fretta e pare proprio che i poteri siano saltati fuori.

Mi preparo al peggio per quanto riguarda il prossimo capitolo.

04/09/17, ore 09:52

Allora, intanto nonostante "L'albergo dei fantasmi" sia un luogo terribilmente macabro, è intrigante e geniale. Credo che nessuno avrebbe il coraggio di entrarci (se esistesse penso che io sarei la prima a tenermi alla larga!). Come ho scritto nella precedente recensione, sto apprezzando molto come stai descrivendo il mondo magico, che ha anche delle fattezze reali. Queste ultime contribuiscono a renderlo ancora più affascinante, a mio avviso. Roxanne, anche grazie alla sua nuova amica, per ora si sta muovendo bene in questo nuovo contesto: come immaginavo, ha iniziato ad avere a che fare con la magia da quasi subito. Non mi è mai sembrato il tipo di personaggio che si arrende facilmente ed anche per questo scopro capitolo dopo capitolo caratteristiche che la rendono migliore. All'inizio non sembra il massimo della simpatia ma basta poco per capire che la sua è solo una maschera dovuta all'insicurezza. E'un personaggio davvero ben caratterizzato.
Fortunatamente Andris è stato salvato, chissà che spavento si è preso dopo esser stato quasi divorato da una specie di pianta grassa, immagino riposerà per un po'. Mi chiedo che succederà e quale sarà la sua reazione appena realizzerà ciò che è successo.
Il testo è scritto benissimo, solo all'inizio mi sembra di aver notato un errore di distrazione/battitura "Afferra la mai mano!” invece che "Afferra la mia mano!" (spero di non essermi sbagliata, ahah). Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli, mi sono già affezionata a questa storia.

04/09/17, ore 09:39

Sto adorando come stai descrivendo il mondo magico, carico di dettagli e di fantasia. Sicuramente sarà colmo di insidie e di creature che faranno di tutto per rubare i poteri di Roxanne, Andris o altri, però penso che sia al contempo un mondo meraviglioso, dove la protagonista si sentirà finalmente a casa. Non al sicuro, ma a casa.
Il caso di Andris è molto particolare quindi, noto che alcuni lo stanno abbastanza sottovalutando, Roxanne è una delle poche ad aver capito che il suo brillare non può essere umano e da trattare con sufficienza. Chissà se avrà altri poteri e quali saranno. Némyra mi sembra un bel personaggio per quel che ho letto finora, la trovo interessante.
Capisco che Roxanne non riesca a fare un incantesimo al primo tentativo, sarebbe strano ed irrealistico il contrario, sono i primi passi che sta muovendo nel mondo magico. Sono sicura però che se ne dovesse avere bisogno farebbe uso della sua determinazione e ci riuscirebbe.
Capitolo perfetto, la lunghezza è giusta, non ho notato alcun errore (neppure di battitura), è scritto sempre in modo appassionante.

04/09/17, ore 09:26

Dunque, sto continuando la lettura ed entro oggi dovrei mettermi in pari con i capitoli (!).
Qui non manca la solita e deliziosa suspance che ti spinge a proseguire e neppure le scene d'azione descritte sempre in modo efficace. Intanto Roxanne si è dimostrata davvero premurosa nei confronti di Andris, considerando che lo conosce da molto poco: a quanto pare, ci tiene molto ad avver accanto una persona che la comprende e con cui non si sente fuori posto. Ho l'impressione che i genitori di Andris non siano i suoi veri e propri genitori, anche se non so se i poteri si possano ereditare anche da parenti lontani.
Mi è piaciuta la scelta di dipingere le streghe in modo tradizionale, in quasi tutte le storie hanno un aspetto umano e si mimetizzano tra tutti gli altri. Invece in questo modo si richiama il genere fantasy e si capisce che le streghe e gli umani sono due mondi a parte, completamente divisi. Solo che se qualcuno le nota, per loro dev'essere una situazione alquanto imbarazzante.
Per le due cugine, lo ammetto, le reputavo giusto un po'insopportabili ed è meglio che Il Corvo Blu abbia preso loro piuttosto che un altro personaggio umano, però un po'mi dispiace, Némyra e la madre di Roxanne le hanno trattate come se fossero inanimate e la loro morte non avesse alcun valore. Forse però quest'indifferenza potrebbe esser stata causata dalla fretta di Roxanne di partire e avventurarsi nel mondo magico. Mi chiedo cosa diranno gli altri parenti quando vedranno la scena delle due cugine fatte a pezzi dal Corvo Blu.
Andris è sicuramente stato rapito, non credo se ne sia andato per sua volontà, non lo vedo particolarmente propenso a trasgredire le regole senza avvisare nessuno. Spero che Roxanne sarà più cauta, anche se ha poca esperienza con la magia.
Bravissima come sempre, stai descrivendo alla perfezione le sensazioni della protagonista e trovo adatto il modo in cui sta agendo, è più coraggiosa e intraprendente di quanto mi aspettassi.
Vado a leggere i prossimi capitoli!

03/09/17, ore 18:28

Wow. Hai un talento naturale per descrivere le scene d'azione, io in questo sono davvero poco portata, è sempre stato uno dei miei problemi più grandi nella scrittura. Tu, al contrario, le scrivi in modo avvincente, dettagliato, si percepisce la paura di coloro che le vivono e l'adrenalina che provano.
Nonostante Roxanne sia da poco nel mondo della magia, noto che ci sono già molte creature pronte a darle del filo da torcere e che farebbero di tutto per accaparrarsi i suoi poteri. Stessa cosa vale per Andris: a quanto ho capito, qualcuno sta architettando un piano per rapire entrambi e magari estorcere i loro poteri. Senza dubbio questi due ragazzi sono alquanto speciali anche per il mondo magico.
Eveline è stata dolcissima, si vede che ci tiene davvero tanto a Roxanne e che, quando lei sarà via, le mancherà moltissimo. Bella scelta concentrarsi anche sul loro rapporto, cioè quello tra due sorelle: il fatto che Eveline scelga di accompagnare Roxanne nella sua avventura, nonostante non abbia nulla a che fare con la magia, non è una cosa da tutti.
Némyra mi sembra interessante come personaggio, probabilmente ne sa molto sulla magia.
Continuo a leggere!

03/09/17, ore 10:18

Non avresti potuto descrivere meglio il sogno di Roxanne, l'atmosfera di mistero, di terrore, sembrava di esser immersi
nella storia e alquanto reale, grazie ai molti particolari. Spero che il signore degli Incubi non riuscirà ad appropriarsi dei
poteri di Roxanne, anche se immagino le darà del filo da torcere anche quando lei sarà parte integrante del mondo della magia. Qui ho una domanda: verrà mai svelata l'identità del signore degli Incubi? Cioè, si mostrerà alla protagonista?
Per il resto, Carrie e Bonnie risultano sempre più insopportabili con la loro invidia verso Roxanne e non mi dispiacerei troppo se fossero andate in pasto al Corvo Blu.
L'evoluzione di Roxanne mi sta piacendo, sta diventando più matura e, anche se sembra un controsenso, più "umana". Sono uscite alla luce le sue debolezze, la paura di affrontare un mondo nuovo che non conosce (ad esempio, la scena in cui scappa lontano da tutti) e questo la rende vera. Seppur ha dei poteri magici, è pur sempre una ragazza ignara di quello a cui sta andando incontro.
Ho divorato anche questo capitolo, stupendo!

03/09/17, ore 09:58

La presentazione di Andris mi ha fatto sorridere, mi piace moltissimo come personaggio, apprezzo il suo essere impacciato e un po'timido ma al tempo stesso simpatico ed ironico. Lui e Roxanne sono abbastanza diversi di
carattere, per quel che ho potuto leggere finora, forse quasi opposti. Li vedo abbastanza propensi a combinare
disastri (e a fulminare l'intera città!) ma penso stia nascendo un bel rapporto. E'il primo ragazzo per cui Roxanne
prova interesse, non trattandolo con sufficienza, e vale lo stesso anche per lui. Chissà se in questo c'entra la magia.
Sono fermamente convinta che Andris non stia mentendo per nascondere un suo segreto ma non sappia realmente
la sua natura di non-umano o comunque persona con dei poteri.
La parte in cui Richard si ferma ad osservare Roxanne mi ha inquietata, credo che non abbia esattamente buone
intenzioni, dato che si sofferma a guardarla e poi fugge via come un ladro. Chi lo avrebbe mai detto, non mi aveva
dato quest'impressione, all'inizio. Ma la bravura nello scrivere - che tu indubbiamente hai - sta anche nel creare
colpi di scena, evoluzioni dei personaggi del tutto inaspettati, altrimenti una storia risulterebbe noiosa.
Il ritorno del corvo blu...mi chiedo ancora cosa rappresenti.
Bellissimo capitolo!

03/09/17, ore 09:36

Ho adorato questo capitolo, soprattutto per l'introduzione dei primi contesti magici e il nuovo personaggio, Andris.
Nonostante abbia letto poco su di lui, mi sta già piacendo dalla descrizione, ce lo vedo come compagno di avventura
di Roxanne (magari amico o qualcosa in più). Mi chiedo se stesse fingendo quando ha detto di non aver mai visto qualcosa del genere, ma non penso sia del tutto umano, altrimenti non avrebbe dovuto notar nulla, credo.
Vedremo cosa ci riserverà!
Per la questione Arnold, Roxanne teme che lui la "tradisca", però ribadisce che ai suoi occhi lui è solo un caro amico e nulla di più. Qui mi sorge un dubbio: se lei effettivamente non prova nulla per lui se non un profondo affetto, perché le darebbe fastidio e sarebbe gelosa se lui si trovasse un'altra ragazza?
Charlotte mi sembra la classica ragazza insopportabile del collage, una di quelle snob e popolari che rende la vita impossibile agli alunni più "comuni" oppure, nella maggior parte dei casi, non li calcola nemmeno.
Poi, mi è piaciuta moltissimo la parte iniziale, in cui Roxanne dimostra di essere diversa dagli altri adolescenti della sua città: non le interessano le discoteche e i classici luoghi che i suoi coetanei trovano irresistibili, lei li trova banali perché ha ambizioni maggiori e non la trovo una cosa da tutti.
Concludo dicendo che questo capitolo mi ha catturata davvero e chiedo scusa se oggi ti troverai qualche recensione in più del solito, ahah, ho un po'di tempo libero e ho deciso di dedicarmi alle letture su EFP!