from ugly to pretty
di sitita

12/09/17, ore 22:38

Il capitolo è carino, mi è piaciuto molto il ritorno a scuola, molto film americano fa questo capitolo personalmente ma comunque hai fatto un bel lavoro e la storia rimane sempre molto frizzate, dinamica e simpatica.
Ti faccio solo una piccola osservazione (Non una critica attenzione) Capisco che queste ragazze ora si sentono notevolmente più belle e con una grande autostima di se ma non vorrei che questo messaggio possa passare come (Se sei bello tutti ti stimano altrimenti no) Sono sicuro che non è così però la scena con Federico traspare una certa arroganza in Giulia, posso capire che si sia voluta prendere una rivalsa nei confronti di una persona che la prendeva in giro ma così facendo si è dimostrata solo arrogante a parere mio.

Questa però non è assolutamente una critica ma una considerazione per il resto apprezzo molto la tua storia, credo che per un pubblico di ragazze adolescenti sia una bella storia dove si possono ritrovare, devi solo migliorarla in alcune parti secondo me. Ora aspetto il 4 capitolo per continuare a seguire la tua storia. Un abbraccio.
Fede883.

12/09/17, ore 22:27

Ciao, ti avevo lasciato una prima recensione nel primo capitolo e ti voglio di nuovo dire la mia! Pronta? Bene cominciamo:
Allora parto dal presupposto che essendo maschio non ci capisco molto di make over,look e robe del genere ma la tua idea a me personalmente piace, è una cosa diversa dalle solite storielle d'amore ed è carino come delle ragazze vogliono cambiare sia il loro aspetto e sia la loro autostima, questo lato della storia è assolutamente lodevole e merita sicuramente tanto apprezzamento.

Le protagoniste sono simpatiche e perfette per l'età che hanno e per come te le sei immaginate anche se fossi stato nel fisioterapista quella battuta me la sarei risparmiata personalmente ma comunque è stato un dialogo "divertente", detto questo penso che la tua storia abbia un grande potenziale, per una volta non leggo cose alla "After" e questo ti fa molto onore..... Un abbraccio grande.
Fede883.

05/09/17, ore 23:09

Premesso che non mi piace lo "stile copione", mi spieghi cosa c'entra la nota AU? Se questa è una storia originale non può esistere un Universo Alternativo (alternativo a cosa?), non ha senso.
Ti segnalo alcuni errori: "La scuola è appena e le 2 amiche si ritrovano nella stanza di Giulia tutta rosa, piena di peluches, libri e tanti ma tanti gadgets delle sue serie televisive"; la scuola è appena cosa? Manca "finita" suppongo; Le serie televisive le ha prodotte Giulia? Manca un "preferite" suppongo.
"Vogliamo mettere un punto in chiaro, non vogliamo farvi diventare delle barbie finte, ma solamente aiutarvi ad uscire dal guscio e sentirvi bene con noi stesse."; dopo chiaro vanno i ":" e poi, ovviamente è "sentirvi bene con VOI stesse". Non puoi cambiare persona se c'è "stesse" ed è tutto riferito a loro. E qui non suppongo, affermo.
"Se non vi sentite con micro gonne o top troveremo qualcosa"; dato che suppongo che non si ascoltino andava scritto "Se non vi sentite A VOSTRO AGIO con micro gonne o top troveremo qualcosa". Anche in questo caso affermo. Non te la prendere son tutti consigli che servono a migliorare la tua storia.
In ultima dovresti ridurre un po' le foto, sono troppo grandi. E poi: da un capitolo all'altro le ragazze si trasfigurano in quel modo?

The Blue Devil
(Recensione modificata il 05/09/2017 - 11:12 pm)

03/09/17, ore 01:32

Ciao Sitita, sono Fede883! Ho aperto questa storia inizialmente pensando di trovare la classica storiella della ragazza che conosce il ragazzo a scuola si innamorano e fanno sesso e invece ho trovato una storia carina, nuova e frizzante. I personaggi gli hai subito ben delineati e questo è sicuramente una cosa molto positiva per il proseguimento della tua storia. Molto bella l'idea del quadro orari inserito nel testo, devo dire che è stata una bella sorpresa, inoltre hai scelte delle attività molto carine e tipiche per delle ragazzine che hanno quell'età! (Il mercoledì anche io voglio fare il pigiama party XD) Scherzi a parte davvero sei stata molto brava, la storia sempre ben promettere perchè è molto bella e dinamica. Spero di poter leggere anche altri capitoli per sapere come continua la storia di Giulia, Elena, Maria e Sonia. Un abbraccio.
Fede883