Libra
di Johnee

22/05/17, ore 23:11

Oh, quanto mi erano mancati i tuoi Turian! ;;
Strafelice di trovare la tua storia qui, una sorpresa stupenda.

Da un lato ci sono personaggi già conosciuti, dall'altro c'è la novità, la curiosità di andare a fondo e conoscerne dettagliatamente il background, di scoprirne il nuovo contesto. Mi piace l'apertura di questo capitolo, ti spiazza e ti catapulta immediatamente nel vivo dell'azione, ricordandoti che stiamo parlando di soldati e non di semplici civili alle prese con... qualunque cosa facciano i civili XD (a noi non ci interessa, noi siamo qui per i turici badass).
Ad anni di distanza, sento il dovere di rimarcare quanto io apprezzi i dettagli che inserisci nella narrazione e la cura quasi maniacale che utilizzi durante la stesura, dove non c'è mai nulla fuori posto.
Inoltre non posso fare a meno di complimentarmi con te e ammirarti per l'originalità delle tue storie che sono sempre su un altro livello, per così dire. L'universo è sempre quello di Mass Effect, ma questo è il tuo mondo che hai accuratamente plasmato col tempo rendendolo credibile e realistico. Adoro le descrizioni dei tuoi Turian che appaiono eterogenei e differenziati, anzichè lo stesso modello copincollato con marchi e colori diversi che siamo abituati a vedere nei giochi. Le gestualità che descrivi sono molto interessanti ed immersive, anche questa è una cosa di cui i giochi vengono meno (per forza di cose, d'altronde). Ognuno di loro poi ha una personalità forte e vibrante, originale. Non è da tutti saper caratterizzare dei personaggi in questo modo così capace, soprattutto quando sono numerosi.
Ci tenevo anche a dirti che mi sono rivista in Serge più di una volta. Come? dici tu, visto che lui è un Turian e per di più militare e tu un'umana noiosissima? Beh, i problemi che presenti, i dialoghi che descrivi sono facilmente ricollegabili a scene di vita comune, probabili e realistiche. Il che è un grosso punto a favore secondo me, poichè fornisce al lettore una chiave di lettura più semplice... visto che di Turian stiamo parlando e non di umani. Il fatto che si stata affidata a Serge una missione così importante e che lui non si senta all'altezza è una cosa che mi tocca e che comprendo profondamente. Indi per cui, sarò curiosissima di vedere come la gestirà.
Che dire? Non voglio annoiarti ulteriormente con la mia ridicola "analisi" se così si può dire, ma voglio comunicarti a gran voce che WHOA faccio enormemente il tifo per questa storia. *rispolvera pon pon*
E' stato un gran piacere leggere questo capitolo e, inutile dire, aspetto il prossimo con ansia!

*hugs*