Di castelli tenebrosi, atmosfere cupe e Male con la M maiuscola
di QueenOfEvil

Direi che Scar pecca di orgoglio, ma è il re dei villain. Se non si monta un po' lui la testa, chi deve montarsela? (Anche se una fata oscura che diventa un drago nero e spara magie non la definirei troppo inferiore, mio caro leone.)
E nu, le mie iene c-C-c. Ok lo mangiano vivo, ma poveri Shenzie, Banzai e Ed.

Ottimo finale comunque. Una minuscola parte del mio cuore viola prova un pizzico di dispiacere per il povero Hans. Anche se in teoria la testa tagliata resterebbe viva, essendo in una sorta di limbo, o morirebbe e rinascerebbe poiché vivo quando è stato preso? Bah, misteri della metafisica fanfictioniana.

E in effetti il piano di Hans faceva un po' acqua da tutte le parti.... acqua ghiacciata *Badum tss* Dopo questa prometto di darmi 20 frustate.
Ehh, non fanno più i cattivi di una volta. D'altra parte credo che Hans sia così... marginale, quasi inutile, nel suo ruolo di villain, perché fino all'ultimo la cattiva de facto doveva essere Elsa.
Persino la sua fine è stata... gne.
Dov'è Clayton che si spezza il collo tra le liane e traumatizza tre generazioni di bambini? Dov'è Jafar che da servitore diventa sultano e poi schiavo della lampada? (Il sequel non lo conto, anche se la morte è un misto di figo e creepy)
Eddai Disney, hai fatto robe migliori con una pecora e una carota finta.

Comunque ho apprezzato la piccola reazione di Scar al fatto che Hans avesse ben 12 fratelli tra lui e il trono. Tra fratelli minori certe cose si capiscono perfettamente -XD

E niente, bellissima, e meriterebbe molte più recensioni.
Alla prossima

-La Follia mi scorre nelle vene.

Noto che nemmeno tu sei una particolare fan del nostro caro Principe Hans.
L'effetto a sorpresa sinceramente l'ho trovato carino, ma la trama del principe cattivo sinceramente la conoscevo da Shrek 2 e 3 (Pure dall'1 se consideriamo Farquaad una sorta di "principe azzurro", anche se è Lord di qualcosa.)
Una delle tante cose che dicevano essere "nuove e mai viste" di quel film, ahimè.
Tornando alla storia, le carte sono quel genere di guardia che non terrei mai alle mie porte. Piuttosto meglio un bel Cerbero, o qualsiasi altro aiutante dei villain che non abbia il cervello di... beh, una carta.
E ora il nostro povero (Per dire) Hans si ritrova davanti ad alcuni dei più perfidi e crudeli personaggi mai concepiti da mente umana, lui, che come cattivo è stato... è stato... Meglio se continuo a leggere e non parlo.
Scrittura sempre ottima, anche ora che è più sul personaggio che sola descrizione degli eventi.
E tutti attenti a chiamare la miglior mente criminale topo e non ratto. (Cosa che non capisco, i ratti sono mille volte più carini dei topi. Contento lui.)

-La Follia mi scorre nelle vene.

Scar messo come Re dei Villain.
Ma io ti sposo. Avremo dei figli folli, malvagi e con un talento per la scrittura.

Parlando seriamente, ragazza, donna, futa, sedia, qualunque cosa tu sia, hai uno stile pazzesco. Forse è un po' prolisso, ma credo sia voluto per rendere la cosa ancora più comica, quasi parodistica, soprattutto quelle continue interruzioni che mi hanno fatto sbellicare. "non chiamateli Cattivi, mai Cattivi, suona così rozzo!" Oh Dea, epico -XD
La trama ha un che di divertente che sfiora il dark, anzi, ci si immerge e ne esce ricoperto. Voglio dire, quante storie divertenti parlano di morti mangiati vivi, caduti nelle fiamme o infilzati da una lama?
Solo una cosa mi confonde. Dove diamine è finito Chernabog?
Voglio dire, strano che tra le votazioni non risultasse il diavolo in persona E non lo dico solo per la ship con Malefica, no no.
Riguardo i nostri tre grandiosi capi, ci stanno.
Frollo è probabilmente il cattivo Disney più umano (Negativamente dico) ed uno di quelli che fa più paura, perché realistico.
Malefica è Malefica. Non è la prima cattiva disney ma di certo è una di quelle più affascinanti, malefiche (Ahah, capita la battuta?) e iconiche di sempre. I cattivi rubano sempre la scena agli eroi, ma lei ruba tutto il cavolo di film.
E Scar. Il mio stramaledetto villain preferito, con una delle frasi più epiche di sempre, uno dei pochi ad aver effettivamente "vinto" (Ok muore mangiato vivo, ma dopo una decina di anni di regno e l'omicidio del fratello)
E niente, storia epica. Sono solo curioso e spaventato su un possibile principe del sud che sta arrivando mi sa.
Alla prossima

-La Follia mi scorre nelle vene.

Ma... ma... ho adorato tutto ciò! E, per quanto possa valere, ti do il mio pieno appoggio da Disneyana incallita.
Certo con i Cattivi e uno stile sciolto, vincere è facile, ma mi hai davvero fatta ridere di gusto in più passaggi!
Davvero, tutto fantastico, peccato sia durato così poco... ci sono così tanti cattivi interessanti! *fatti e riferimenti a divinità dell'oltretomba sono puramente casuali* Ma son felice che ben due dei miei antagonisti preferiti (Frollo e Scar) abbiano avuto un ruolo centrale, per quanto comico possa essere (volutamente) risultato.

Inoltre tanti tanti pollici in su per l'arringa sulla decadenza dei cattivi. Capisco la volontà di mamma Disney di rendere tutto più retorico, eliminando la "vetusta" abitudine di ridurre tutto al Bene-contro-Male... ma ammettiamolo, erano i cattivi i personaggi con più carattere, più iconici e, molto spesso, quelli con le canzoni migliori (#fiammedell'inferno4evah) e pra con cosa ci ritroviamo? Un pugno di mosche.
Gothel è l'ultima cattiva mezza decente, perché anche lei non è che faccia più di tanto, ma sicuramente meglio dei successori... Hans, il tipo di Big Hero 6 così incisivo da non farmi ricordare il suo nome e lo spaurato gruppetto di antagonisti sconnessi in Oceania, dove il "Boss Supremo" non era neanche davvero il cattivo.
Ridateci il male dico io! E teatralmente di grazia!

Detto ciò, concludo il mio poema e ti facvio ancora i miei complimenti, anche solo per aver finito la tua diseyesca (?) Storia, capacità a me sfuggita...
Un saluto
_Lyss_
(Recensione modificata il 24/06/2017 - 10:04 am)

Ma ma ma ma...
Hans... :c
Il mio bimbo...
Ci sono rimasta male anche se presagivo una brutta fine per lui in effetti.
Comunque, anche se lo amo, c'è da dire che come villain fa un po' pena...
Aspettavo con ansia la fine di questa storia in effetti **
Scar è il cattivo per antonomasia ormai.
E poi, ammettiamolo, vista dal tua punto di vista Elsa è più villain di Hans.
Ha un suo servitore di ghiaccio, un castello solitario, è incompresa da tutti, è una strega, tenta di uccidere tre uomini della guardia, congela sua sorella DUE VOLTE.
È lei la cattiva!
Ha persino una sua fierissima canzone!
Adesso pretendo uno spin-off di lei con i cattivi. u.u
Sfaciolate a parte mi è piaciuta davvero molto questa piccola long: è una ventata di aria fresca al posto dei soliti temi triti e ritriti.
Spero di poter leggere ancora una cosa del genere da parte tua.
Alla prossima storia che pubblicherai,
Queen<3

Aspettavo un aggiornamento e avebo paura che non continuassi più!
Okay, che Hans ti sta antipatico si è capito abbastanza.
Nonostante io letteralmente lo ami ho riso come una deficiente mentre faceva una figuraccia dopo l'altra.
Lo amo anche in veste di completo decerebrato.
(Perché non lo è? Forse manca un po' di senso dell'opportunità, savoir faire politico e del fascino del cattivo che è cattivo perché si.
Ma in fondo fa del suo meglio, poverino.
Capitelo, lo disegnano così)
Non vedo l'ora di vederlo alle prese con i nostri tre cattivoni principali. **
Che poi, povero cucciolo, io posso capire il suo stupore di fronte a quella marmaglia di folli psicotici che sono i cattivi Disney.
Trovarsi davanti una donna con i tentacoli, una tigre parlante (Shere Khan me lo immagino come best friend di Scar, I don't know why) quando, fin ora, la creatura più cattiva che hai dovuto affrontare era una Regina delle Nevi depressa ( e gnocca ) mi sa che può sconvolgerti un po'.
Dillo caro che ora rimpiangi Elsa e Anna che almeno a guardarle ti allietavano la giornata. ( Soprattutto Elsa, soprattutto col vestito di ghiaccio modello "seconda pelle"...
Li shippo se non si è capito)
Comunque devo dire che questo capitolo è molto più curato dal punto di vista grammaticale rispetto all'altro, bravona!!
* clap clap *
Ora ti lascio che ho scritto un poema.
Alla prossima,
Queen♡

Oh cielo è fantastica!
Ti giuro ho adorato dalla prima all'ultima riga di questo capitolo.
I villain tutti ammassati in un sigolo castello sono uno spettacolo che non posso perdermi!
Mi piace come idea però devo farti un appunto.
Molto spesso le frasi sono confusionarie e non capiscono bene.
Dovresti accorciare un po' i periodi così da rendere il testo più leggero e semplice da seguire.
Sono davvero curiosa di vedere come continuerà!
Queen ♡