A come...acrostico!
di Harryet

25/07/17, ore 19:43

Ciao Sara!
Sono tornata a recensire questa meravigliosa raccolta. Ne avevo voglia, e poi mi sembra il minimo, visto qunto mi stai aiutando ultimamente. Insomma, ci tenevo anche a ringraziarti con qualche commento.
Come al solito hai scritto un acrostico molto bello, con parole intense e profonde. In pratica, in pochissimi versi, utilizzando la parola "innamorata", sei riuscita a descrivere cos'è per te l'amore, e credimi, io la penso allo stesso modo. In particolare mi ha colpita questo passaggio:
"Meraviglia dei miei
Occhi,
Rugiada del mattino e
Tu, per me,
Amore mio".
In pratica è met poesia XD, ma mi è rimasta impressa (l'avevo già letta tempo fa, veramente, ma non avevo avuto il tempo di recensirla a causa dello studio), perché hai descritto l'amore come qualcosa che si può percepire, con il tatto (la rugiada) e anche con l'olfatto, perché, almeno io, quando la mattina presto mi alzo e sento il profumo particolare che c'è nell'aria, quando questa è ancora fresca, quel profumo dato dall'umidità, penso che sia anche la rugiada a provocarlo. Magari è una cavolata, però mi piace pensarlo. Una volta ho sentito dire che la rugiada rende splendenti le foglie o le cose su cui si posa, ma non so se sia vero. In ogni caso, l'amore descritto con questa sensazione tattile e olfattiva è qualcosa di davvero intenso, profondo. In più c'è anche la questione dell'aria, un elemento invisibile, che però noi possiamo percepire. L'amore è come l'aria che rpiriamo, quando abbiamo qualcuno che ci ama vicino stiamo bene, per cui credo tu volessi dire questo.
Ecco, mi ha colpita, in sostanza, questa tua descrizione dell'amore attraverso le sensazioni e i sensi.
Bravissima come sempre!
Giulia

05/06/17, ore 10:43

Questa poesia è decisamente romantica e zuccherosa, concedimi il termine, ma non sono una a cui piace granché il genere romantico, quindi mi scuso se questo commento non sarà molto entusiasta xD
Comunque la tua descrizione è molto accurata, la protagonista è decisamente innamorata, quindi sei stata proprio brava! =)

25/05/17, ore 11:36

Ciao Harryet,
la prima cosa che ho pensato leggendo il tuo acristico è stata la musica. I tuoi versi secondo me potrebbe stare, con vari accorgimenti e ricamandoci sopra, bene in una canzone. Conosco diversi componimenti che hanno, o cercano di avere, come significato ciò che tu ha espresso.
Non devo chissà quanto pensare al significato: tutto è chiaro e a portata di mano.
Nella tua brevità sei stata essenziale e romantica. Ottimo.

-Han

24/05/17, ore 22:04

Ciao Harryet *-*
Wow, quanta positività nei tuoi versi! La protagonista è proprio innamorata, si vee da ogni singola parola, e si vede anche la sua speranza, anzi, la sua convinzione, in un amore infinito.
È bellissimo, soprattutto "aria sei tu, per me" :)
Complimenti, spero che anche il mio ti piaccia :3
Alla prossima!!! ♥

24/05/17, ore 21:20

Ciao Harryet :)

Wow, che belle parole!!
Più che acrostico, sembra proprio una dedica a tutti gli effetti :D
E scorre pure bene alla lettura, non ci sono parole che spezzano il ritmo del tuo componimento.

Quelle due ''N'' mi avevano intimorito sin da quando venni a sapere quale sarebbe stata la parola di questa settimana, eppure tu, con 2 parole semplici ma d'impatto, hai sorvolato facilmente dove io ebbi un blocco :D

Un acrostico che non ha bisogno di interpretazioni, molto chiaro direi, e bello :)

A presto,
-Requiem (:

23/05/17, ore 19:07

Oddio, Harryet, ma quanto sei stata romantica in questa poesia *-*
Sei stata dolcissima, wow, io sono rimasta veramente spiazzata.
Questo è amore puro, mi sono piaciute un sacco le parole che hai usato.
Quando hai scritto:
"Rugiada del mattino e
Tu, per me"
Be', questa è poesia, è bellezza pura e semplice.
Mi hai colpito, io non penso che potrei scrivere mai un acrostico così "smielato" (in senso positivo), infatti il mio è già pronto e... be', vedrai da te domani :D
Complimenti davvero, mi è piaciuto tantissimo!
Alla prossima ♥

22/05/17, ore 20:44

Una gran bella poesia, semplice ed effetto; il ritratto sincero di un amore puro, la ragione dei sorrisi che spuntano per caso perché dettati dal cuore.

Complimenti!

Buona serata!

-Bigin

22/05/17, ore 11:54

Ciao =)
Beh, dato che ero già qui per rispondere alle recensioni, tra cui anche la tua ho deciso di fare un salto da te, ma non credevo che avrei visto già l'acrostico pubblicato.
Dalla parola che ho dato mi aspetto di tutto, non ho limitazioni alla fantasia e dato che la tua è la prima che leggo devo dire che è stupendo.
Ecco... Era quello che volevo scrivere...
La tua poesia parla di amore, di amarsi fino in fondo... di quell'amore che ti rende cieca, che ti fa brillare gli occhi e che non vedi altro che lui.

"Nessuno ci dividerà
Amiamoci come fosse l'ultimo giorno."

Questo particolare verso che ti ho riportato mi ha colpito, pur se sono tutti belli, ma questo in particolare perchè nel leggerlo mi si è apparsa davanti la scena davvero in modo chiaro e nitido. Le tue parole mi hanno ricordato il film "Le pagine della nostra vita", non so se lo conosci, ma comunque mi hanno riportato alla scena finale. Non so, ho sempre amato quella scena e le tue parole me l'hanno fatta rivivere è stato qualcosa di davvero emozionante.

"Rugiada del mattino e
Tu, per me,"

E il verso finale, Sì, ho riportato anche quello, ma a mia discolpa devo dire che i miei occhi brillavano. Mi ha ricordato quando ho amato così un ragazzo, quando ero così anch'io.
Devo dire che la tua poesia mi ha riportato nel viale dei ricordi e, seppure quell'amore è finito e un pò come se sentissi addosso di nuovo quelle sensazioni.

Grazie mille per la poesia, ho adorato ogni singola parola e poi... Non c'è bisogno di dirlo, ma hai centrato perfettamente la parola. Innamorata è proprio quella persona che hai descritto tu.

Complimenti perchè è... Meravigliosa

Alla prossima,
Claire

22/05/17, ore 11:20

Buongiorno.
Come sempre, giustamente sintetica, ed al punto giusto.
La poesia è molto coerente con la parola di partenza, e lo sviluppo in sé del componimento pure.
Bello ed originale anche questo acrostico, complimenti ^^
Buona giornata e a presto :)