Lo strano caso di Charles McCain
di SirMikelo

03/06/17, ore 12:52

Ciao,
devo dire che questa storia è affascinante e soprattutto molto d'effetto la parte finale. Mi è piaciuta, la mia recensione è assolutamente positiva.
Vorrei però far notare quelle che per me sono tre lievi imperfezioni:
1) Avrei messo il rating arancione anziché quello giallo, per la terribile crudeltà dell'assassino ma anche per alcuni termini usati che evocano scene molto forti.
2) Mi sembra leggermente surreale che un agente morto e mascherato con la faccia dell'assassino possa essere scambiato per l'assassino per tutto l'inizio del processo, penso che normalmente si sarebbe capito ancora prima il tranello.
3) Avrei messo nella storia un avvertimento di "horror" o comunque di elementi forti perché non sempre da un giallo ci si aspetta questa crudezza.

Premesso che non ho molte competenze in giurisprudenza, stavo però per aggiungere una quarta imperfezione, cioè quella del termine "avvocato" in riferimento all'accusatore che è in realtà rappresentato non da un avvocato ma da un PM. Questo però accade in Italia, ma negli Stati Uniti sono gli avvocati a fare tutto, quindi il termine avvocato è assolutamente corretto, quindi i miei complimenti per aver saputo fare questo tipo di ricerca. I miei complimenti, oltre alla storia che mi è piaciuta molto, complimenti all'uso del termine "pedofago" che non conoscevo prima di leggere questa storia e che mi è piaciuto.

Bravo davvero!

Angelo_92.
(Recensione modificata il 03/06/2017 - 12:53 pm)

22/05/17, ore 21:07

Il titolo ha catturato subito la mia curiosità (Rating giallo compreso) ♥ Se ho ben capito questo Signor McCain si è nutrito d'innocenti ciliegine? Questa mia interpretazione forse è gravemente fuorviante, ma...L'idea di base che hai strutturato per la delicata e macabra vicenda è geniale! Senza contare che adoro i colpi di scena, quindi il fatto che l'indiziato abbia ingannato tutti usando una semplice maschera sul corpo di un Agente è stato epico! Sarei curiosa di leggere un seguito a riguardo. Tuttavia anche come capitolo unico completo questa storia non è da perdere assolutamente ☆☆☆ Complimenti! Diventi sempre più Bravo! Grazie per averla scritta/pubblicata :")