Pura Illusione
di Phil_Samson

23/05/17, ore 20:33

Ho apprezzato molto la riflessione che sta alla base dei versi. Per quanto potrebbe essere tremenda e insostenibile, il nostro animo non può in ogni caso smettere di anelare a tale verità, e condivido il fatto che non possa essere sempre assaggiata razionalmente (perché solo di minuscole briciole si tratta, sia perché la verità completa è fortunatamente inaccessibile al nostro animo, sia perché cambia ad ogni istante, o almeno io la avverto cambiare, per quel che riguarda me): il sogno può farcela intravedere per un millesimo di secondo regalandoci però anche il beneficio del dubbio - per riguardo alla sua verosimiglianza - e può quindi preservarci da uno schianto troppo violento.

23/05/17, ore 16:15

La descrizione ha dato un'idea chiara di ciò che la poesia riserva ♥ E' stata davvero toccante e profonda. Il fatto di non riuscire, di non ottenere risposte e la speranza di sapere già tutto sono tutte situazioni che ognuno di noi ha provato, almeno una volta nella vita. E' tutto molto introspettivo, oltre che interessante :") Complimenti ☆☆☆ Mi è piaciuta molto questa Flashfic.