raccolta dell'incubo
di giammyx89

05/07/17, ore 02:02

Potrebbe essere diventato un lupo mannaro, non lo sapremo mai. Ma è proprio questo il bello di questa storia, l'alone di mistero che gira intorno alla spedizione ed ai suoi protagonisti, la rende ancor più inquinante

26/05/17, ore 18:07

Devo dire che ci sono un po'di errori di battitura, e la faccenda di questa specie di mostro è un po' un cliché; ma ci sono alcuni elementi che rendono la storia piuttosto originale.
Il primo è l'ambientazione: quanti horror si sono visti ambientati nell'antica Roma? Davvero una bella trovata. E mi è piaciuta anche la cornice narrativa, quella di questo collezionista dell'occulto che si traduce e gode la storia senza alcuna paura o empatia verso i protagonisti di queste vicende.
Inoltre, hai strutturato il crescendo di tensione piuttosto bene, anche se forse avrebbe creato più urgenza sapere cosa stessero andando a fare i protagonisti.
Una lettura non perfetta, ma godibile!

23/05/17, ore 17:54

Di nuovo ciao!
Devo ammettere che questa pergamena mi ha fatto venirr i brividi. La freddezza con cui il ricercatore la leggeva, sembrava anche soddisfatto di aver appreso che probabilmente tutti quei soldato erano morti! Poi la foresta, gli avvertimenti degli dei...brrr