Il tuo Dio
di esmoi_pride

25/05/17, ore 14:09

Ciao carissima! Mi sono precipitata non appena ho visto che avevi pubblicato qualcosa. Per un contest, vedo, ma poco importa: ho letto tutto d'un fiato.
Ottime descrizioni: Asmeil è un demone, e cosa sa fare benissimo un demone per antonomasia? Beh, sedurre. E il giovane sacerdote che incontra sembra fare molto al caso suo.
Ho apprezzato tantissimo soprattutto le prime righe in cui introduci il personaggio di Asmeil, devo dire, con una certa bravura: non accetta così il suo ruolo, prova non tanto invidia verso "suo padre", il "suo creatore", ma rivalità e senso di vendetta. Mi è piaciuto moltissimo che tu l'abbia messo in chiaro così subito, e davvero, per come hai presentato efficacemente e in breve il personaggio mi sembrava di conoscerlo da capitoli e capitoli. E' così che si dovrebbe fare in una One-Shot, quindi brava.
Per il resto, già te l'ho detto ma lo ripeterò: sei bravissima a descrivere scene "crude" sessuali senza renderle sterili e, soprattutto, senza renderle ridicoli ma facendo sentire ogni sensazione dei tuoi personaggi, vivida, sulla pelle.
Brava!
_morgengabe

24/05/17, ore 19:18

Ciao carissima,
mi sembra di vedere un video dei Powerwolf^^
Sto scherzando, ovviamente. La tua storia mi è piaciuta molto, Asmeil è una figura complessa, tormentata, che fa una colpa al padre di non avergli concesso più potere, e al tempo stesso sembra usare il potere che possiede in una specie di costante rivalsa.
Cosa c'è di meglio che corrompere un sacerdote nel tempio del suo dio? E infatti il nostro non si fa sfuggire l'occasione: attrae a sè il giovane, lo blandisce, lo seduce. Lo porta ad anelare a ciò che fino a quel momento aveva aborrito. Mi è piaciuto molto come hai descritto questo passaggio, come hai messo in evidenza il potere che ha Asmeil sul giovane sacerdote, che letteralmente si perde nei suoi occhi.
Complimenti, un racconto molto bello!^^