L'addio
di Ilenia_Pedrali

25/05/17, ore 18:56

Ciao Ilenia!
La tua storia "Perfetti Sconosciuti" è stata una delle prime che ho letto quando sono approdata su EFP, ho visto che hai aggiornato dopo tanto ma tra una cosa e l'altra non sono ancora riuscita a passare, sappi che lo farò presto però!
Dopo questo preambolo del tutto inutile concentriamoci su questa OS che mi ha dilaniato il cuore per la sua profonda bellezza.
Hai reso il tutto in una maniera perfettamente tragica, insomma in pieno stile The 100 ma forse con una cura un po' più dedicata ai sentimenti dei nostri beniamini il che non guasta mai.
Amo il tuo modo di scrivere, riesci ad entrare perfettamente e con poche e del tutto attinenti frasi, nell'animo di Clarke e Bellamy, tocchi le corde dei sentimenti più profondi e nascosti e lo fai con una delicatezza unica!

In quanto allo svolgimento dei fatti purtroppo non fatico ad immaginare tutto questo dolore e non sono ancora realmente pronta ad affrontare l'episodio di stasera...
Amo il modo in cui hai descritto Clarke, la sua ottusità nel voler salvare tutti, nello sfidare le sue più grandi paure - persino quella della morte - pur di sapere al sicuro i suoi migliori amici e Bellamy è toccante e perfettamente aderente al suo carattere.
Quel suo timore di non riuscire a fare ciò che deve per colpa dei forti sentimenti che sente crescere in questo momento decisivo nei confronti del maggiore dei Blake mi ha fatto sognare, per un attimo la mia enorme tendenza al masochismo avrebbe desiderato vederli insieme piuttosto che separati a rischio di mandare tutto all'aria.

Insomma sostanzialmente sono dannatamente vicina alla visione che Bellamy ha dei fatti, quella più "estrema" se così vogliamo definirla, meno di testa e più di cuore insomma ma poi con questa frase:
"Ti prego… non mi perderai Bellamy. Non puoi perdermi come io non posso perdere te."
Clarke riesce ad entrargli così tanto nel cuore che per l'ennesima volta il ragazzo riesce a pazientare e a convogliare ogni sentimento in quei gesti, in quegli sguardi che da sempre hanno reso la Bellarke un qualcosa di unico e speciale.
Il loro interagire anche mettendo da parte le parole è ciò che più mi ha fatto innamorare di quei due e tu sei riuscita a calibrare ogni sfumatura del loro rapporto: dalle insicurezze alle certezze, passando per quei gesti che vogliono dire molto di più di quanto non sembri...
Ti ringrazio davvero per questa magnifica OS che penetra alla perfezione nei nostri cuori e sicuramente rende leggermente meno amaro quello che sarà l'epilogo... Ho la sensazione che Jason non sarà affatto dolce e nonostante tu ti sia trattenuta, come dicevi, temo che lui si sbilancerà ancora meno di te.
Ovviamente spero di sbagliarmi ma se anche dovesse essere continueremo ad aspettare imperterrite, ne sono certa.
Nel frattempo ti mando un abbraccio forte.
Chiara.