Mirror
di vivienne_90

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]
16/05/20, ore 19:16

Ciao, anche se questa storia è del 2017 ed io sono su efp dal 2020, vorrei lasciare ugualmente un commento e farti i complimenti.
E' una storia che ho amato dalla prima all'ultima parola, è davvero intensa ed intrigante.
Considera che Kuroko No Basket è uno dei miei anime preferiti, quindi mi aspettavo molto da una fanfiction con tanti capitoli come questa.
Vorrei farti i complimenti per tutto: la scelta della trama, lo stile, i dialoghi interessanti, i personaggi strutturati benissimo ed altre tantissime particolarità che ho trovato.
Ho divorato tutta la storia in un pomeriggio.
Grazie per averci regalato questa perla.

31/08/17, ore 15:28

Sto piangendooo!!! 😭😭😭 Come possono i genitori dei due ragazzi aver affrontato tanti problemi, guai, dolori all'interno della stessa famiglia!! T.T Le intenzioni di Seiji erano buone, ma la realtà dei fatti si è presentata un pochino più complicata. Persino Testuna che aveva sempre vissuto all'interno di quella casa (che come casa non l'ha mai santita tale) ha voluto aiutare il marito. Le cose certamente non sono migliorate con la scoperta di essere incinta anzi, al contrario, sono peggiorate...ma la cosa per cui ho stimato la coppia e che non si sono dati mai dati per vinti, persino Testuna era felice quando cambiavano posto visto che comunque slera tutto nuovo per lei. Che forza d'animo che hanno avuto... si nota proprio che i figli hanno preso da loro, soprattutto dalla madre che dopo la morte del marito e dopo il parto non ha mai smesso di sorridere!!

Detto questo mi mancherai!! Non trovare l'aggiornamento della tua storia nell'elenco delle seguite d'ora in avanti sarà brutto e triste. Spero in una nuova storia così da poter continuare a romperti le scatole con le mie recensioni!! xP😜 Ahahahahahahahahahah!!! 😂 Ci sentiamo alla prossima!! 😆🙋👍

30/08/17, ore 19:41

NO.
NON HO PIANTO.
MI SONO TRATTENUTA.

...
Ma stava per venirmi da piangere leggendo il tuo ultimo "Angolo Autrice".
È tristissimo sapere che la storia che mi ha fatta sclerare per tutta un'estate sia finita, ma... le cose belle sono destinate a finire, prima o poi.
Detto ciò, posso solo dire che è stata una genialata quella di inserire anche la storia dei genitori di Akashi e Kuroko, perché hanno quei nomi e perché sono stati divisi.
E Seiji e Tetsuna sono bellissimi.
Troppo, troppo.
Concludo ringraziando te per avermi donato tanti scleri, gioie e dolori.
Sei una scrittrice fantastica e spero di poter leggere il prima possibile la fanfic AoKuro alla quale hai accennato un po' di tempo fa.

Sayonara, baby ~
Thanks for everything.

~ Jade ~

30/08/17, ore 16:24

Devo essere sincera: nei primi righi non ci stavo capendo molto, poi ho letto "Seiji... Capelli magenta e occhi dorati" e ho avuto l'illuminazione... Che dire... È stato un 'finale/come tutto è cominciato' molto intenso. È stata una bella idea inserire la storia dei genitori e dire che ora sto piangendo tutte le mie lacrime a disposizione è dire poco. Mentre leggevo mi si stringeva il cuore, nelle parti in cui si ben evidenzia la somiglianza tra Tetsuya e Tetsuna e quando i bambini in ospedale cominciano a piangere, io l'ho fatto insieme a loro... Però alla fine un passato del genere li ha portati ad essere la nostra amata AkaKuro, cosa impossibile se la yakuza li avesse presi. Ok, hanno avuto dei momenti difficili anche così, ma li hanno superati alla grande, insieme ai loro amici, ed è questa la cosa importante. Akashi e Kuroko sono destinati a stare insieme, in un modo o nell'altro, non c'è niente da fare.
Che aggiungere altro... È stato un finale degno di tutta la storia e mi mancherà un sacco l'appuntamento con questa ff T.T spero ci farai leggere altro, ma intanto grazie per tutte le emozioni che ci hai trasmesso fino ad ora ~ alla prossima!

29/08/17, ore 12:52

Non riesco a crederci che nonostante tutto questa storia ha avuto un lieto fine! Sono bellissimi insieme, racchiusi nella loro bolla magica, felici solo perché sono insieme, senza bisogno di avere nient'altro, il loro amore è sufficiente, e come hai detto tu il matrimonio non è stato un grande passo, bensì il continuo naturale del loro percorso.
Però ci sono gli amici che arricchiscono sempre la vita, Midorima e Takao addirittura genitori (posso dirti che non mi piace molto l'espressione mammo?) e al profilo si intravede anche Nigou, è tutto semplicemente perfetto.
Direi anche che il significato del titolo adesso è completo e perfettamente spiegato. Ci risentiamo mercoledì con il bonus e i saluti definitivi a questa storia emozionante, già piango solo a pensarci ç__ç

28/08/17, ore 23:53

STO PIANGENDO DALLA GIOIA NON MI ASPETTAVO QUESTO HAPPY ENDING DAL MOMENTO CHE LE COSE SI "STAVANO METTENDO MALE", I WANNA CRY Ora cerco di riprendermi da questa botta di gioia e tutto e recensisco per bene- Iniziamo col dire che questo cap è stato molto divertente per certi versi, d'altronde con Kise e Aomine non potrebbe essere diversamente. Mi ha fatto tenerezza e allo stesso tempo ridere quando hai parlato della task force per Seijuuro, che comprendeva anche fargli fare appuntamenti al buio (NIJIMURA AIUT) Per non parlare delle idee che stavano buttando giù per il compleanno dei gemelli, Aomine da bravo bisex non perde i suoi vizi AHAHAHAHA Passando invece a Kuroko ho trovato bella la descrizione di Los Angeles, cibo e usi, paragonata alla sua vita in Giappone, anche perché, parlandoci chiaro, secondo me tutti i giapponesi quando vanno in altri paesi sono molto "Dove diavolo sono finito????" Infatti Cole, americano doc, fa la voce del popolo con quelle sue domande tipo "Vi conoscete dalle medie e ancora per cognome vi chiamare?!" e in effetti...... Ho apprezzato tantissimo anche la storia del soprannome, è stata una cosa carina e divertente per non parlare del fatto che mi è venuto in mente il protagonista di yu gi oh arc V che appunto si chiamava così. La Kiseki comunque ha fatto il suo dovere da brava famiglia anche con Kuroko non facendogli mancare la compagnia (mi commuovo) o almeno parte della Kiseki, Akashi si è rifatto con quest'ultimo incontro meraviglioso♡ Non riesco a far altro che rileggere le sue parole e innamorarmi sempre di più di lui e della coppia.. E anche dell'happy ending:") Proprio non me lo aspettavo, anzi, mi preparavo al peggio conoscendoti HAHAHAHAH E niente, perdona il ritardo e a presto !!

28/08/17, ore 17:11

Mi sento più contenta sapendo che questo non è l'ultimo capitolo.
Poi penso che è il penultimo e allora cado di nuovo in depressione.
Chi dice che la routine non è fantastica, è la persona più stupida del mondo, perché quando la condividi con la persona che ami, è la cosa più bella del mondo: io li immagino sempre lì, sul divano a leggere poesie e non riesco a pensare a cosa più dolce ♥

Ti dirò, vorrei sapere di più sulle genelline che hanno adottato Shin-chan e Takao :3

Ci sentiamo al prossimo capitolo T_T

28/08/17, ore 16:08

Apro il capitolo con l'angoscia per la fine, ma con la curiosità di sapere come va a finire e scopro che ci sarà ancora un piccola parte *.* Come si fa a non adorarti, io non lo so. Ma, ahimè, la fine arriverà e mi preparerò per questo! Veniamo alla storia: innanzitutto è stata un'idea molto bella, creativa quella che hai avuto e complimenti per il modo di svilupparla sia a livello di trama, sia stilisticamente. C'è stato un momento in cui tutto sembrava stesse per cadere a pezzi e invece ecco il lieto fine che tutti speravamo con la coppia perfetta e i loro amici perfetti che a distanza di anni sono ancora insieme. Come si può non amarli!? È stato il tutto molto emozionante ed è una delle poche long che mi ha davvero fatto vivere i personaggi al meglio, rimanendo fedele a quello che è il loro carattere nella storia originale, e che li rende unicamente stupendi. Questo finale poi è in pieno stile AkaKuro, ognuno di loro finalmente con i propri sogni realizzati e con la possibilità di esprimersi al meglio senza avere un peso sulle spalle, trovandosi finalmente sulla stessa lunghezza d'onda, o come hai scritto tu, riflettendo la stessa immagine. Che dire altro se non tanti tanti complimenti ancora e a mercoledì, con l'ultimo frammento di questa storia bellissima ~

27/08/17, ore 19:26

Stavolta il biglietto aereo non lo ha comprato Kuroko bensì Akashi e non lo ha stracciato bensì usato, ottimo, così si fa!
Mi è piaciuto leggere come entrambi si siano rimessi in piedi, ricostruendo le loro vite, cercando di andare avanti, ma... niente, a entrambi mancava un tassello fondamentale, quel qualcosa che ti spinge ad andare avanti con ottimismo ogni giorno, che ti farà credere che alla fine della nottata spunterà l'alba. Akashi ha capito fin troppo bene che quel qualcosa è Kuroko, punto, non c'è altro che tenga e se lo è andato a prendere.
Ho adorato la scena tra lui e Aomine e Kise, poveracci, sempre i compiti più ingrati XD come sempre invece l'amicizia tra lui e Midorima è di quelle pacate, quasi formali a occhi esterni, ma che scaldano il cuore per quanto sono profonde.
Obiettivamente non vedo l'ora di leggere l'epilogo, ma allo stesso tempo non voglio, sarà triste salutare questa storia.

25/08/17, ore 22:14

la storia mi è piaciuta moltissimo anche se devo ammettere che prima di scoprire il vero motivo per cui kuroko fosse sparito avevo pensato che aveva una malattia inguaribile e che gli fosse rimasto poco da vivere quindi era sparito per non arrecare altro dolore ad akashi (ho pensato subito al peggio) e va be kagami sei un grandissimo "bakagami" kuroko ti chiede di non spifferare nulla e tu fai l'esatto opposto complimenti comunque sono contenta che si è risolto per il meglio .
ora il problema è che ho letto che lunedì uscirà l'ultimo capitolo e io proprio quel giorno sarò senza internet per un settimana dato che vado al come farò a sopravvivere alla mia curiosità è un bel dilemma in ogni caso non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo

24/08/17, ore 11:00

Non ce la faccio.
Cosa farò adesso dei miei lunedì e mercoledì? Ormai erano settimane che mi svegliavo fissa con quel pensiero: oggi vivienne aggiorna la storia. E vorrei informarti del fatto che questa è la prina storia che recensisco dall'inizio alla fine! Si, ti puoi emozionare u.u

SE AKASHI NON ANDAVA DA LUI, LO AMMAZZAVO.
Come cavolo hanno fatto a stare tre anni lontani io non lo so. Tre anni. Tre.
E soprattutto non so come hanno fatto Aomine e Kise a sopravvivere tre anni senza essere ammazzati da Akashi: ma dico io, proprio Nijimura dovevate fargli incontrare? Io adoro il suo personaggio, per carità, ma proprio non ce lo vedo insieme ad Akashi D:

E comunque quanto è carino il soprannome Yuya? *-* per me gli si addice tantissimo HAHAHAHAAH
Sto immaginando inoltre l'ulteriore infarto della Kiseki quando andranno a casa di Akashi per festeggiare e non trovano nemmeno lui. Del tipo "che palle, ne abbiamo perso un altro"
Come si vede che sono gemelli HAHAHAHAAHAH

Non vedo l'ora di leggere il prossimoper sapere come aandrà a finire tutta questa storia ma allo stesso tempo non voglio perché vuol dire che sarà finita.
E IO NON VOGLIO.
Mi servirà solo l'AoKuro per riprendermi u.u
A lunedì :*

24/08/17, ore 08:31

Kyaaa!! *^* È finita la storia che mi ha torturato per tanto tempoo! T.T ma va bene... vedere Kuroko e Akashi che sono stati separati per 3 anni cercando di andare avanti è stato divertente; cioè loro che riescono ad uscire per un po' da quello stato di depressione "post-tutto quello che è successo" solo per quanto riguarda la vita pubblica, mentre nella privata non riescono a dimenticarsi l'uo dell'altro ed è proprio per questa piccola fortuna/sfortuna che riescono ad accettare finalmente la loro situazione e a tornare insieme!! ^^ In ogni caso il nome con cui lo chiama il suo coinquilino è fantastico! 😍😍 Mi sa proprio che lo inizerò ad usare anch'io per quando mi trovo un'immagine di un Kuroko carino davanti!!^^ Yuya😍 beh...capitolo finito storia finita e anche recensione finita...è stato bellissimo!! °^°

23/08/17, ore 17:32

Sono letteralmente senza parole
Cavolo mi viene a piangere, credo di non essermi mai commossa tanto per una storia
Ma questa è più di una semplice storia vero?
Tornado al capitolo, quanto cavolo è bello?
Davvero non so come definirlo se non perfetto
Sei riuscita a trovare un giusto equilibrio per un finale non troppo melenso, ne troppo triste, ma commovente nella sua semplicità, nell'accettazione e nell'amore di entrambi.
Creando una situazione che direi potrebbe quasi essere reale, rispettando compattamenti e morali di tutti i personaggi
Rimane ancora l'epilogo (menomalee) ma sento già la mancanza di questa storia
Da una ragazza commossa e che non si sa esprimere grazie aver fatto rivivere i personaggi di knb in questo modo e aver regalato una storia così... meravigliosa a tutti i lettori, credo sia una cosa incredibilmente rara
Aspettando mercoledì
EleanorCarstairs

23/08/17, ore 14:02

Non posso credere che manchi solo l'epilogo T.T È prima volta che seguo con così tanta dedizione una storia e la recensisco anche, ma con questa era devvero impossibile non farlo! Che dire? Questa è stata la riprova del mio amore profondo per la Kiseki e ne scrivi così bene che non si può non emozionarsi... Tutti diversi tra loro, ma con questo legame così profondo, che anche ora che sto scrivendo, mi vengono le lacrime. E poi l'AkaKuro con un lieto fine! Non importa come, ma loro devono stare insieme perché sono così belli che davvero non è possibile pensare a Kuroko senza Akashi e viceversa. Sono davvero commossa... E non voglio pensare all'epilogo, altrimenti piango di già. In ogni caso a lunedì ~

23/08/17, ore 00:57

Ti odio.
Non sai quanto dolore ho provato a leggere ciò che Akashi aveva scritto nel biglietto a Kuroko, è stato l'addio più perfetto che poteva dargli.
Inizio con la recensione che è meglio va (senno mi metto a piangere)
La scena del primo incontro con la Kiseki e Akashi oltre ad essere stato molto dolce mi ha fatto venire voglia di rivedermi l'ep (k bll)
E Aomine mi ha fatto morire con quel suo «Non chiedere Tetsu, la notte è lunga, i konbini sempre aperti e dovevo tenerlo impegnato.» cioè, un ragazzo di trent'anni trattato alla stregua di un bambino della materna, se ci penso ancora rido AHAHAHAHAH
Per quanto riguarda Akashi mi sono sentita anch'io impacciata e confusa con loro quando si sono rivisti, che fare, come approcciarsi a questa nuova situazione.. Ma credo che hanno fatto la scelta più saggia, essere semplicemente loro stessi.
Ecco quei cinque giorni passati a vivere nella loro bolla di perfezione senza pensare ad altro mi ha in parte fatto storcere il naso e in parte sono stata felice per loro.
Dico storcere il naso perché sinceramente credo che avrebbero dovuto affrontare il problema in modo più diretto, pensare a cosa è giusto e cosa è sbagliato, pensare a che la loro famiglia non li lo avrebbe giudicati ma sostenuti in qualunque scelta avrebbero preso (mi si è scaldato il cuore quando Midorima lo ha detto;;)
Btw il confronto col flashback mi è piaciuto molto, la Kiseki riesce sempre ad alleggerire la tensione e ha fare sicurezza e infatti hanno fatto partire Kuroko sereno, il contrasto tra quando era partito prima e quando e la partenza di adesso era così lampante che non ho fatto a meno di pensarci.
Ad ogni modo vediamo come andrà avanti anche se immagino che siamo davvero agli sgoccioli della fic è non so cosa aspettarmi, ma confondo in te uu

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]