Recensioni per
Cyborg
di Morghana

Questa storia ha ottenuto 64 recensioni.
Positive : 64
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
Recensore Master
22/04/19, ore 16:14

Ma perché io questo capitolo non lo avevo mai recensito?
Me lo ero dormito, ovvio... l'arterio che galoppa!

Beh, che effetto tornare indietro a rileggere l'inizio di questa storia! Roba di ormai due anni fa, e ancora non è finita!

E' davvero carino il primo incontro tra Sakon e la dottoressa Nadezhda Yurovskaya, per gli amici Nadia!
E il povero Sakon, ancora più che provato dalla morte di Lisa, non sa che la sua bella è ancora viva e molto più vicina di quanto immagini. E gli sta anche preparando un bel piattino non proprio gustoso, già da qui si capisce (a parte che già so, ovviamente... hihihi!)

Lisa con quella maschera, poi, che mi ricorda un Darth Vader al femminile, con tanto di voce camuffata... se non che, lei, sotto è molto più carina del famoso signore dei Sith. Le cicatrici ormai sono un lontano ricordo, ma lei ha già preso decisioni che la porteranno su una strada davvero difficile. Ma ha trovato pane per i suoi denti, la ragazza!
Conosciamo Sakon, e quanto possa essere forte e duro, dietro ai suoi modi pacati, quando si sente preso per i fondelli...
Dice di invidiare l'insensibilità di Pete, ma so che, quando vuole, anche lui può raggiungere livelli di graniticità pazzeschi!
La differenza è che forse, a Pete, viene naturale, mentre Sakon lo fa per forza di volontà...

Che dire? Questa rec era un buco da chiudere, volevo assolutamente mettermi in pari!
Quindi, ecco fatto!

Ciao, a presto, qui o altrove (più che altro, più avanti. Mooooolto più avanti! XD)

Kisses, your friend
Briz65 *.*

Recensore Master
21/04/19, ore 22:01
Cap. 64:

Ciao, bella donna, eccomi qua!
E alla buon'ora, dirai te! Dopo quasi un mese!
Intanto tanti auguri di Buona Pasqua, e poi... veniamo qui!
Già sai quanto mi è piaciuto questo capitolo e perché. Ma andiamo con ordine.

Intanto Sakon che sogna la Fusione dell'Anima e si sveglia di colpo, deciso ad avere un altro figlio. E fortuna che ha una compagna come Lisa, che non gli sa negare nulla! :P

E a proposito di Fusione dell'Anima: ma di' un po', chi lo ha fatto quel disegno stupendioso? Sì, dai, me la tiro un po', nemmeno di Pete e Briz ne ho fatti degli altrettanto belli (per ora! e non so se suoni come una promessa o una minaccia, hahaha!)

E poi Nadia e Hiroshi che sono diventati a loro volta genitori di un bel maschietto! Che bello! E nei prossimi capitoli sapremo come si chiama, il piccolo Kijima?

E poi, che dire, la parte che ho amato di più è quella del risveglio della mia creatura, nonché omonima, Briz. Perché insieme a lei si risveglia anche il mio, pardon, nostro, (lapsus freudiano, desideri inconsci, sai com'è...) capitano Richardson.
Briz, seppur provata, (e vorrei vedere) è tornata bella e sana, (con quella ciocca bianca che io trovo super affascinante, chissà perché...;)) per intercessione dei Guardiani, e pronta, o quasi, a vivere il suo amore con Pete che, per la felicità, riesce finalmente a mostrare a tutti il vero sé stesso. Me li sono proprio visti, sul quel letto, a scambiarsi tenerezze, bacini e sorrisi. Devo dirlo: ho davvero creato la donna per lui! (E se le fa e se le dice, la signora sottoscritta! Ma che me possino! :D)
Fantastico Sakon che, da attore consumato, infinocchia pure il dottor Watanabe pur di dare a Pete e Briz un po' di intimità.

Ed ecco anche l'altra rivelazione che riguarda, in un certo senso, l'altro mio personaggio, che nella mia long era quasi l'alter ego di Briz e che io amo come se fosse una persona vera: il suo leone robot. Al quale tu, (giuro non me lo sarei mai aspettata - segna punto!) hai praticamente dato, tramite i Guardiani, quella che si potrebbe dire una vita vera, a tutti gli effetti.
E il tocco finale è che lui, non essendo soggetto alla morte, essendo fatto di acciaio, accompagnerà nel tempo e nello spazio nientemeno che un nuovo popolo, nato dalla stirpe di Sakon e Lisa.
Oh, my God, Sakon patriarca! Mi manca di vedermelo con la barba lunga e il bastone, novello Abramo! No, dai. Ahahaha!

E alla fine, scopriamo che il secondogenito della suddetta stirpe, è in viaggio. Un fratellino (perché sono abbastanza sicura che stavolta sarà un maschietto) per la piccola Shannon, che tanto ha fatto anche per "riportare in vita" Briz.

Un bel capitolo ricco, (ma che dico ricco, ricchissimo!) di belle sorprese e novità. L'ho riletto diverse volte, e lo rileggerò senz'altro in futuro.
In attesa del seguito che, ovviamente, aspetto con ansia!
Arf, arf, arf! :P

Ciao, carissima, a prestissimo!
Kiss & Love!
Briz65 *.*

Recensore Master
16/12/18, ore 19:14
Cap. 63:

Dunque dunque dunque...
Non so se ridere o piangere o tutti e due. Boooh!

Il capitolo è bellissimo, (che novità...) se non fosse che mi mandi Briz in arresto cardiaco ogni due per tre; e che potrebbe risvegliarsi senza ricordare più chi è, e quindi nemmeno di essere innamorata di Pete
Va beh, che potrebbe sempre ri-innamorarsi, ma così andiamo alle calende greche... già siamo al capitolo 63! Non che mi lamenti, per me questa storia potrebbe davvero durare all'infinito, ma capisco che... nun ze po'! Prima o poi, una fine, ce la dovrai trovare... zob! :(

Cosa mi ha colpito di più, in questo cap? Beh, credo Balthazar con la retroilluminazione degli occhi verdi, praticamente in stand-by, che "aspetta qualcUNO" (perché qualCOSA non è, altrimenti non sarebbe stato posto l'interrogativo...) Balthazar è "posseduto" dall'anima di qualcuno? Mi faccio dei viaggi, ma taccio...

Ma anche la telefonata di Lisa e Alex ha risvolti interessanti...
Così come le comunicazioni spirituali di Lisa e Sakon con i Guardiani, i cui risvolti, però, sono solo inquietanti... O.o

E che dire della piccola Shannon, che praticamente riesce ad interagire con lo... "spirito"? "Anima"? "Coscienza"?... di Briz?
Pure da quella specie di limbo, in cui la ragazza si trova, è convinta di non avere niente da dare a Pete, perché pensa che il suo corpo sia ancora in sfacelo. Eh, no, tesoro, sveglia, che tornerai bella, giovane e pazzerella come prima, e il tuo capitano ti aspetta! Non fare scherzi da prete, eh? E ricordatelo, che lo ami (come poi si possa a fare a dimenticare uno dotato di cotanta figaggine, me lo devi spiegare, autrice malefica!)

E' bello anche il momento introspettivo di Lisa, che prova un po' di risentimento all'idea che Pete venga a sapere una cosa tanto intima e personale, solo sua e di Sakon, come la Fusione dell'Anima. Ma poi si rende conto che è giusto che lui sappia.
E capisco Pete, che ha la tentazione di "usare" ancora Shannon per comunicare con Briz... desiderio subito spento, ancor più comprensibilmente, (e giustamente, aggiungerei) da Lisa in primis e da Sakon in secundis. Ohi, Richardson, la bimba non è mica un walkie-talkie, capiamoci!

Ebbene, cosa dire? Un altro stupendo capitolo (lo avevo già detto? Chìssene! Melius abundare quam deficere...) che ci lascia lì, con Balthazar in attesa e un terribile interrogativo, anzi due: Fabrizia si sveglierà? E, se sì (certo che SI', ma vorrei anche vedere, grrrr!) in quali condizioni? (Perfette, sicuramente, se no vengo là ad inseguirti con la lupara!)

Ciao, e scusa le rec cialtrone e irriverenti, ma ho bisogno di sdrammatizzare un po' nell'attesa, tra un cap e l'altro!

Baciottoni, carissima, a presto!
Kiss & Love (per stavolta sì, dai... e non farmeli rimpiangere!)

your friend
Briz65 *.*

Recensore Master
07/12/18, ore 22:28

Ciao, folle, pazza, assurda e cattivissima autrice!
Non so da che parte cominciare, quindi mi perdonerai se la recensione sarà un po' stramba...

Questo capitolo è bellissimo!!!
Cioè, mi correggo: lo sarebbe...

All'inizio ero felice, ovviamente, nel leggere dei miglioramenti di Briz.
Ed è sempre divertente assistere alle schermaglie tra i coniugi Gen, che coinvolgono bonariamente pure il dottore Watanabe (chissà perché non mi è nuovo questo personaggio... hihihihi!)

E che dire di Midori e Sanshiro che sognano, un giorno, di avere un piccolo tutto loro? E fanno sorridere, con i loro baci lasciati a mezz'aria, a causa di persone dotate di un tempismo del cavolo! :D

Quanto a Pete con Shannon in braccio... beh, roba da sciogliersi! Non c'è niente come un bel ragazzo con un neonato in braccio, per conquistare una donna! (Almeno per me... poi, de gustibus...)

Ovviamente, gli scassapalle Zelani (e zelanti anzichenò, per ciò che riguarda questa incombenza, ovvero scassare le palle) non potevano esimersi dal comparire.
Per l'ennesima volta riducono il Drago a mal partito, e qui... colpo di scena che mai mi sarei aspettata!
Interviene Balthazar, la mia splendida creatura felina, (lascia che me la tiri un po', dai! :D) dotato di volontà propria, ad aiutare i compagni e a sconfiggere il mostro!
Se non che, colpo di scena numero due, Balthazar si accuccia accanto all'edificio in cui è ricoverata Fabrizia e... praticamente la piange! Ma che cos...

Allora, chiariamo: Balthazar elevato al ruolo non più di mezzo meccanico che necessita di un umano per agire, ma di personaggio praticamente senziente, è un'idea bellissima. E anche originale. Ma... Eh, sì, cara, c'è un ma! Grande come una casa!

Maledizione, Morghana, il capitolo era iniziato bene, con una iniezione di speranza, e mi finisce con il ruggito disperato del leone, perché sente che la sua padrona è in pericolo!
Arresto cardiaco???

Oh, ma che ti prende? Me la vuoi far morire? Guarda che se muore lei, anche il capiten mica sopravvive, ora che aveva trovato l'amore della sua vita! (Ecco, brava scema, così t'ho pure dato l'idea per farlo suicidare! Che, conoscendoti, saresti pure capace, saresti!)

Ohi, sciagurata! Qualcosa mi dice che mi stai preparando un piattino avvelenato mica da poco!
Non osare! Non osare, capito!???
Non ti permetto di trattare così la mia Brizzina! Grrrr!!!!!

Lo so, lo sento, che mi vorranno le lenzuola, altro che fazzoletti! (E non per le bavette!!!! Aaaaarrrrggghhhh!)

Sbrigati a darmi il capitolo successivo, o defungo anch'io! Anche se, visti i discorsi fatti privatamente, non so se avere poi così fretta...

Gnnnn.... te possino!

E' meglio che ti saluti, va', sennò chissà cosa mi sfugge!!!

Niente bacioni, niente kiss & love, nada de nada!
Solo una bandiera verde, come sempre meritatissima!

O.o

Recensore Master
13/10/18, ore 17:24

Ecchime qua!
Dunque dunque... anche questo è un gran bel capitolo! Con momenti teneri e carini: Midori che guardando Shannon e suo padre, prova a immaginare come sarebbero lei e Sanshiro come genitori, accantonando però questo desiderio almeno fino alla fine della guerra; e Sakon che dà il biberon a sua figlia, con una disinvoltura proprio da "mammo"! Esilarante la scena del "gradimento del pasto", da parte della polpettina.

E poi... arriva Pete disperato, arrabbiato e in lacrime (non necessariamente in quest'ordine...)
Giuro questa scena mi ha, come si dice da noi, "cavato il cuore". Insomma, sì, mi ha emozionata molto. Bella forza, dirai tu, basta mettere in scena Pete e tu ti emozioni! Okay, vero anche questo, ma giuro, quando ho letto "Io volevo sposarla! E avere dei figli da lei", mi ha battuto il cuore (e sarà meglio, che se non battesse sarebbe un problemino mica da poco...)

Insomma, Sakon cerca di circoscrivere e arginare la situazione, per fargli apparire le cose meno pesanti, e fargli vedere i lati buoni, cioè il fatto che Briz non sia ancora morta.
Ma convincerlo a calmarsi non è facile, e ho fatto un salto sul divano, leggendo quel "porca tr..." di Sakon, ché nemmeno io, proprio come Pete, me lo sarei mai aspettato! Ma in fondo, quanno ce vò, ce vò! E qui... ci voleva!

Io, te lo confesso, immagino, dentro di me, che l'inconscio della ragazza stia lavorando come un matto sul fatto che Pete le ha detto di amarla... per farle trovare la forza di resistere e restare viva, fino al momento in cui Lisa avrà sintetizzato quella specie di "antidoto" a base di DNA. (Scusa l'espressione "rustica", ma la mia testina è così che ha classificato ciò che deve uscire dal sintetizzatore... ;P)

Bellissima ed inquietante anche la parte che riguarda Sakon, Lisa, Shannon e tutto quello che ruota attorno al loro misterioso rapporto...
Dio, ritrovarsi un giorno con una bambina di, che so, tre, sei, otto anni, con i "limiti fisici" dell'età, ma con un carattere e una personalità già adulti! Non oso pensare quando di anni ne avrà quindici/sedici... Tremo! O.o L'essere stato, Sakon, un adolescente super intelligente, con tutto ciò che ha comportato, sarà una bazzecola, al confronto!
Dal mio punto di vista, sarà effettivamente una croce! Bella grande!
(E questi due meditano addirittura di farne un altro/altri? Uhmmm... non so. Ci penserei bene, ti dirò...)

Preferisco l'argomento del liquido vitale che, finalmente ottenuto,
comincia a fluire nel corpo della "mia ragazzaccia".
E anch'io mi unisco alle preghiere di Lisa e a quelle, (giunte a sorpresa :D) di Sakon, che da miscredente, ha avuto le prove che a volte, avere fede in qualcosa, conta eccome! Qualcuno ha detto che solo gli stolti non cambiano mai idea... e di sicuro il nostro ingegnere, stolto non è! (Oltre che bello, coraggioso ecc. ecc.! ;))

Beh, adesso non mi resta altro da fare che rimanere sintonizzata, perché io voglio, esigo, pretendo, la salvezza di Briz e il coronamento della sua storia con Pete.
E voglio anche sapere se Sakon e Lisa avranno altri bambini...
Insomma. VOGLIO SAPERE! Visto che i miei "arf" privati non sortiscono effetti! Grrrr!

Complimenti per come procede questa storia, non farmi aspettare troppo, va là...
Ciauuuu!
Baciottoloni, amica mia!

Briz65 *.*

Recensore Master
13/10/18, ore 00:13

Hanf! Il titolo di questo capitolo è dannatamente appropriato! Già solo la prima parte fa stare in ansia, ansia allo stato puro, nel "vedere" le condizioni di Briz! (Ma quanto sei sadicona, kativa???)
E Pete che, dalla rabbia e dal dolore, piange e per poco non si spella sotto la doccia, con quella cavolo di spugna!

Bella l'idea che gli zelani siano resistenti alle radiazioni, così Lisa può stare vicina alla sua amica, fugando le preoccupazioni di suo marito, che non sapeva questa cosa.

Ti faccio i complimenti per come sei riuscita a spiegare con parole semplici tutta la questione delle radiazioni, del DNA distrutto... e delle staminali della piccola Shannon che possono salvare Fabrizia.
Brava davvero, persino una capra come me è riuscita a farsi un'idea abbastanza precisa di questa faccenda.
E quindi, forse la mia creatura ha una speranza di salvarsi.. e sarà meglio, perché se no mi ammazzi anche il capitano Pete!
Bello lo scontro con Sakon, e l'intervento di Midori, che minaccia di prenderli a sberle tutti e due! Capito, la Midorina, che sembra sempre buona, tenera e remissiva... Oddio, mica sempre, a pensarci bene. Le mani, nell'anime, le mena anche lei, quando serve...

Ed è bellissimo anche il momento che Lisa e Sakon riescono a ritagliarsi, un po' di straforo, per scambiarsi qualche infuocata effusione, destinata a morire lì, per forza di cose, con lui che riesce persino a scherzarci sopra ("...almeno lasciami prendere quello che posso!" Hihihihih!)

Mammina! Pensano davvero di fare un altro figlio subito, appena rientrata questa emergenza? Certo le motivazioni di Lisa sono inconfutabili... però... speriamo bene!

Certo, ora soffrono del dover stare separati. Ma non possono fare diversamente.
Perché LISA DEVE SALVARE LA MIA BRIZZINA! Claro? (faccina minacciosa!)

E siccome adesso è mezzanotte passata, ti saluto e recensisco il prossimo capitolo domani, se riesco...

Buonanotte, un baciottone e grazie per la piega che hai dato a questa storia, usando a meraviglia Fabrizia, senza stravolgerla, anzi rendendola assolutamente, completamente LEI!

Smack!
Briz65 *.*

Recensore Master
12/10/18, ore 23:50

Woooo! Capitolo bellissimo, nonostante la sua drammaticità!

La prima parte è angosciante, con Sakon che tenta di mandare alla moglie e alla figlia almeno un ultimo addio, prima di lasciarsi travolgere dalla disperazione. Povero, intelligenza ai livelli massimi quanto ti pare, ma sei pur sempre un essere umano, chi non si sentirebbe annientato, in momenti come questo?
La cosa che stupisce è che, per una volta, è proprio il loro algido (ormai non più tanto tale) capitano, a farlo tornare in sé, con modi che rasentano la dolcezza. E pure la mia Brizzina se ne accorge...

E infatti... beh, inutile che ti dica che, sebbene questa storia mi abbia presa e mi appassioni in generale, (pur avendo cambiato rotta ormai innumerevoli volte, virando dal romantico, al fantascientifico, al fantasy, all'avventura e chi più ne ha più ne metta, con una disinvoltura meravigliosa) sai che la parte che ho amato di più, in questo capitolo, è quella che riguarda i miei due beniamini.

Accidenti, la mia Briz ha fatto capitolare il capitano, su tutta la linea.
Quella serie di "No" che lui le spara, qualsiasi cosa lei dica, è troppo bella!
E lei è forte, determinata e coraggiosa, e forse è anche tutto questo ad aver colpito Pete, ma insomma... Briz è Briz! E lui, come da copione, si è innamorato di lei come una zucchina, con buona pace del ghiaccio, dell'infatuazione che aveva preso per Lisa, e di tutto il resto...
Non vuole vederla morire, tantomeno rischiare, e si gioca l'ultima carta: le dice di amarla, dopo essersela baciata e strizzata tra le braccia per benino; cosa che a lei non è dispiaciuta per nulla, anzi... gli dice anche che, proprio perché per lei è lo stesso, non può rinunciare a tentare. A costo di venire contaminata.
E non esita a fargli fare un ruzzolone con una mossa di ju-jitsu (carino, li hai fatti mancini tutti e due! Mi piacciono!) per correre a fare quello che ritiene il suo dovere, pur trasgredendo gli ordini di Daimonji... zuccona, proprio!

Da brividi la sequenza in cui Sakon sente la voce della sua bambina! Una bambina di pochi mesi... che diavolo di mistero è mai questo?
In ogni caso, è quello che ci vuole per svegliare la sua mente dal torpore... ecco la soluzione! La difesa magnetica ideata da Lisa...
Se non che, quella folle di Briz è già sul piede di guerra...
Forte e grintosa, sembra aver ragione del mostro (ahahaha, un'insalata di polipo, grande Pete! E per cena: sushi!!!)

Se non che... ecco la tragedia. Il mostro è ancora attivo!
E ci lasci qua, con la mia Brizzina riversa e inerte, nella carlinga di Balthazar.
Ciò mi ricorda qualcosa... uhmmm... come mai? :P
Ueh, Morghana, sai cosa ti succede, se fai morire il mio alter ego, eh?
Guai! Guai grossi!

Bacionissimi, vado a riguardarmi il prossimo... e a commentare, se riesco!

Briz65 *.*

Recensore Master
12/10/18, ore 23:23
Cap. 58:

Ciau, eccomi qua!
Senti, facciamo così: visto che ho ben quattro recensioni quattro in arretrato, cerco di fartele il meglio possibile, ma mi perdonerai se mi sfuggirà qualcosa o rischierò di tirare un po' via... ma non voglio rischiare di ritrovarmente poi addirittura cinque!

Allora, intanto: al di là delle radiazioni, ma fa proprio schifo, 'sto Mostro Nero! ("Per questo si chiamano mostri, tesoro!" Cit. Yamatake, hihihih!)
Scherzi a parte: mi dice davvero male. Molto male.

Strana cosa questa della piccola Shannon, alla quale il macchinario registra praticamente DUE cervelli!

E intanto il Drago se la vede davvero brutta, imprigionato dal Mostro col pericolo di venire contaminato.
Hai reso davvero bene il senso di impotenza di Sakon, un po' mitigato, per noi lettori, con il ricordo del matrimonio con Lisa (e lo scherzo disgraziato di Sanshiro! Al quale Lisa riesce a rispondere con la sua solita sagacia!) e delle prese in giro degli amici che lo accusano di essere, con la sua piccolotta, troppo "mammo"! Ce lo vedo proprio, l'ingegnere... a fare il paragone tra il prima e dopo l'essere diventato padre di quella polpettina!

Sob, e adesso ci lasci lì, così... col rischio che tutto l'equipaggio venga contaminato!
Io però non ci credo, a quello che dice il titolo. Non è la fine. No no. Non può essere.

Capitolo un po' di passaggio, che serve per tuffarci nel prossimo... vado di corsa!!!

Smack, bellissima, a tra poco!

your friend
Briz65 *.*

Recensore Master
14/09/18, ore 22:55

Gaaaahhhhhhh! Sakon con la coda è un figo pazzesco!!!! Clap clap clap!

E dopo questo inizio di rec decisamente sclerato, passiamo a fare le serie (seeeeh! Proprio io! Ahahahah!)

Va bene, ribadisco: Sakon è carinissimo, soprattutto nel tuo disegno! Bella l'idea di fargli legare i capelli! Approvo. (Se no la piccola peste rossa lo riduce pelato! hihihih!)

Beh, coccole e dolcezze paterne a parte (l'ho detto io che papino, la Shannon, se lo rivolta come un calzino! Aspetta quindici-sedici anni, ingegnere, e mo' vedi! Te lo dico io! E la mia non ha nemmeno i capelli rossi!) il capitolo è piacevolissimo, anche perché è quasi tutto incentrato sul dialogo tra Sakon e la "sorellina acquisita", la mia Fabrizia.

Eh, già, Lisa ha ragione: sarebbe davvero un ottimo psicologo, suo marito! Riesce ad essere amico, fratello e confidente... e la redarguisce pure sulle parolacce, di cui la ragazza a volte, decisamente, abusa. (Ma chi glielo ha insegnato? Boh!)

E l'amico le apre decisamente gli occhi.
Spiazzante la faccenda che le palesa: Pete odia allenarsi alle macchine. Ma quando c'è lei... vanno bene anche quelle, pur di starle vicino e rimirarsela!
Sakon ha ragione: se si stessero indifferenti, si ignorerebbero, invece di punzecchiarsi e litigare!
E così, adesso sta alla ragazza decidere come comportarsi con lui.
E non sa da che parte farsi, porella! Dai, stupidona, vai, che è cotto al forno, il giovane! E lui mica è come Diego, fidati di Sakon che lo conosce bene, il suo amico capitano!

E poi... il momento di tranquillità, viene improvvisamente interrotto dai quei rompic... ahem, rompiscatole degli zelani!
Addirittura con un attacco radioattivo! Ma non sanno più cosa inventarsi, 'sti qui! (Autrice perfidissima... kativa!)
E purtroppo, la paragnosta del menga che alberga in me (in realtà è perché ho già letto i prossimi due capitoli, mwahahahaha!) immagino chi ne farà le spese... E sigh, e sob! :(

Okay, la recensione è breve, lo ammetto, e devo ancora recensirti i prossimi due... ma per stasera mi fermo, perché cominciano a bruciarmi gli occhi. E anche perché mi hai detto di attendere a recensire il prossimo, quindi mi aspetto una sorpresina delle tue!

Ciao, o Mitica, un baciottolone grande!
Briz65 *.*

Recensore Master
14/09/18, ore 22:23

Ciao stupenda! Eccomi qui, con un ritardo oltraggioso, ma non avere avuto Internet al mare è stato un po' disastroso, sul fronte delle recensioni...
Veniamo a noi! :D

Ohilà, che salto! 5 mesi!
Eh, beh, è comprensibile, dopotutto dovevamo arrivare alla nascita della piccolotta! E se questi cinque mesi ce li raccontavi, andavamo alle calende greche!


E così Lisa e Sakon si sono anche sposati, in questo lasso di tempo! Bravi ragazzi, ben fatto!
Che bello, l'arrivo di Nadia e Hiroshi. Nadia è ancora indietro con la gravidanza, rispetto a Lisa... bel paradosso, considerando che è rimasta incinta prima di lei! Ma Nadia ormai è più terrestre che zelana...
E che bello che hai fatto arrivare anche Alex e Martin!

Briz e Pete... cane e gatto! Non può essere diversamente, mi fai morire con i loro battibecchi, mi diverto a leggerli, così come mi sono divertita a scriverli ne "Il Drago e il Leone"... hai davvero colto benissimo la mia ragazzaccia!

Lisa e Sakon sono sempre una coppia stupenda, anche in procinto di diventare genitori... e ovviamente la piccola peste non poteva nascere in un momento di calma, no, doveva aspettare e bussare alla porta proprio nel bel mezzo di una battaglia! Così ti salvi anche tu, come scrittrice, risolvendo tutto con un bel cesareo d'urgenza, pur di non far passare a Lisa lo stillicidio di un travaglio e di un parto naturale...
E Sakon si ritrova la figlioletta bella che scodellata, dopo le fatiche guerresche!
(Tanto poi ci penserò io, a fargli vivere tutta la nascita di suo figlio, anche se non sarà Lisa, stavolta a mettere al mondo la sua prole... abbi fede e riuscirò a finirla, quella storia. Spero... O.o)

Eh, sì! I poteri psichici dei sacerdoti, stavolta hanno toppato in pieno! Altro che capelli scuri! Una piccola rossa fiammeggiante! Yahoooo!
Sempre drastico, Pete! Addirittura al rogo! Effettivamente mi sa che gli farà vedere i sorci verdi, a papino! Altro che streghetta!
Scherzi a parte, è deliziosa!
E così scopriamo anche che il nostro bell'ingegnere ha ascendenze irlandesi. (Beh, se io ho dato a Pete una nonna italiana e una Cheyenne, perché no?)

Sono d'accordo con Lisa sul fatto dei nomi di famiglia, almeno nella realtà (visto che io invece nella mia storia ho fatto esattamente il contrario...) ed è bellissimo quello che loro (tu) hanno scelto. Un classico nome irlandese: Shannon. Non sapevo fosse il nome della figlia di Bruce Lee, (grazie Fan Lee per l'informazione) io l'avevo collegato al personaggio di Nicole Kidman in Cuori Ribelli...

Carinissima la scena di Sakon che si coccola la figlia steso sul divano, in una posa magari un po' poco elegante per i suoi canoni, ma... è per far stare comoda e protetta la sua bambina!
E... i miei complimentoni per il disegno! Tenerissimi tutti e tre!

E... sì, sono d'accordo: fate due chiacchiere con Briz, che ne ha bisogno. Lei e Pete si piacciono, è più che evidente. Che qualcuno glielo faccia capire, per favore, che se no ci mettono una vita pure qui, a combinare qualcosa!
(Perché qualcosa combineranno, vero? Vero??? VERO??? Ops. Mi ricompongo...)

Ciao, Morghana, al prossimo capitolo! Se riesco recensisco ora, vado a vedere se ce la posso fare!

Kisses!
Briz65 *.*


(Recensione modificata il 14/09/2018 - 10:27 pm)

Recensore Master
02/08/18, ore 13:00

Hola, bellissima! Ecchime qua!

È vero, tu mi avevi chiesto commenti a caldo... beh, il caldo c'è, qua siamo sui 35°...
In realtà mi capita sottomano una connessione Wi-Fi, il tablet e una pausa da lavoro.
Così passo direttamente alla recensione (non ho dimenticato che devo commentarli anche l'ultimo capitolo dell' "Anello di rubino", o almeno mi pare, ma provvederò, promesso!)

Allora, questo capitolo è bellobellobellobello! Te lo avevo accennato ieri sera, lo ribadisco ora con più calma, dopo averlo riletto altre due o tre volte...

La prima parte come avrebbe potuto non piacermi, visto che ha come protagonisti i miei due beniamini?
Adoro come stai rendendo Briz, pur avendo apportato cambiamenti nel suo backstage.
Cosa giustissima, sia chiaro, perché dovevi adattare il personaggio alla tua storia, e stai riuscendo a farlo in modo più che egregio, senza per questo stravolgere la mia creatura! Tanto di cappello, davvero!
Hai reso Diego ancora più stronzo di come avevo fatto io, che almeno alla fine si redime. Non so qui, ma forse non ha nemmeno importanza, va bene così... a me importa che pure in questa storia la mia Brizzina riesce a sciogliere "Iceberg-man"! Certo, ciò che è accaduto con Lisa ha già contribuito non poco, ma è meglio: così forse Briz farà prima a comprendere il capitano, e viceversa. E forse arriveranno al "dunque" un po' prima. ;D (per "dunque" non intendo chissà "quali cose", ma semplicemente a capire di essere fatti l'uno per l'altra)

Comunque mi è piaciuto tantissimo come li hai fatti muovere ed agire. E adesso sono rimasta lì, così, come un'allocca, con loro due che si guardano negli occhi, e... e cosa? Urge seguito, Morghà, capisciammè!!! ARF!

E lo voglio non solo per questi due, un seguito... ho adorato anche la parte relativa a Sakon e Lisa, che ormai ti escono di tastiera come dotati di vita propria, spontanei e felici di potersi ritagliare pezzi di vita normale, tra le quattro mura della loro stanza. Che però, appunto, sarà "loro" ancora per poco.
Ehhhh... galeotta quella doccia! Vedi che alla fine qualcuno l'ha sfruttata, alla faccia del sapone negli occhi e degli scivoloni... e COME, l'ha sfruttata!

Bellissima anche la parte in cui Sakon "interroga" lo Spirito degli Dei Guardiani, per sentirsi dire, in fondo, che lui sa già cosa scegliere, e la sua scelta è più che approvata. A quanto pare anche dalla sua compagna.

Beh, se il piccino/a sarà davvero come loro lo/la vedono, sarà un vero spettacolo, che racchiuderà in sé tutte le caratteristiche migliori dei suoi genitori... (e hai detto poco?)

Ripeto: urge seguito!!! Voglio, voglio, voglio!!!
ARF, ARF, ARF, ARF!!!!! :P

So già che prima di sera me lo rileggerò di nuovo!

Bacionissimi, a presto!
Briz65 *.*



Recensore Master
17/06/18, ore 15:52
Cap. 54:

Woooooo! Ciao signora!
Che capitolo stupendo, lo adoro!!!
Tanto che non so da che parte cominciare!

Diciamo dall'inizio, con i Village People e YMCA. Lisa e Briz ce le vedo, a scatenarsi in questa canzone! (A discapito del povero ingegnere che ama le cose più serie e tranquille... hihihih!)

Nadia e Hiroshi sono adorabili, stracotti proprio come due ragazzini, e ti dirò che la caduta di Nadia mi ha preoccupata non poco. Spero solo che la faccenda sia chiusa qui, e che l'incidente servisse solo per far sì che Lisa intervenisse col suo "sondaggio mentale" e scoprisse della sua gravidanza. E, di conseguenza, perché anche Sakon, ormai indissolubilmente legato a Lisa a livello spirituale, condividesse con lei questa scoperta, mentre la raggiunge in terrazza. Ma lui, addirittura, LO VEDE!
Che bello, un maschietto dai capelli scuri e gli occhi d'ambra. Chissà che carino!

E da qui mi tocca ricominciare a scrivere perché la rec era venuta pubblicata solo per metà!
Proviamo a modificare e aggiungere, peccato che ho dimenticato tutto quello che avevo scritto prima...

Che dire?
Ha ragione, Nadia, è incinta, mica malata. Va bene fare attenzione e non fare cose pericolose, ma una passeggiata, dai... è scivolata, okay, ma è stata una fatalità. Non la si può chiudere sotto una campana di vetro! Come ho detto, spero proprio non sia niente di grave... guai se fai accadere qualcosa di brutto a Nadia, capito, perfidona?

E veniamo agli altri miei due beniamini.
Mi è piaciuto un casino come sei riuscita a psicanalizzare Pete tramite Lisa e Sakon!
E, apriti cielo, sembra che finalmente lui si sia reso conto di aver avuto per Lisa solo una profonda infatuazione, dovuta a tutto ciò che Lisa rappresentava e che ha passato. (Il fatto che sia anche gnocca, sono certa è un fattore del tutto trascurabile... o avrebbe lo stesso rischiato di finirci a letto insieme? Mwahahahaha! Sarcasmo spicciolo, scusa...)
Non trovo strano nemmeno che Lisa e Sakon, essendo ormai compagni di vita, abbiano parlato tra loro del passato di Briz, e nemmeno il fatto che Sakon ne parli a Pete. In fondo mica lo fa per spettegolare, ma solo per dare modo all'amico di potersi approcciare alla ragazza come si conviene. Anche se sarà meglio che il capitèn stia attento, a non far passare la solidarietà per pietà o compassione, o la tipetta gliela fa pagare! Ocio, Pete, che quella mena! Te lo dico io, che la conosco bene! (Chissà perché? ;))
Insomma, Pete, è così difficile essere carini con una ragazza che ti piace?
Soprattutto ora che sai di condividere con lei una tragedia familiare molto simile... (ma chi lo ha appioppato alla povera Briz un passato così tragico, accidenti a lui. O LEI, mi sa...)

E vabbè, la rec è venuta come è venuta, ma io adesso attendo impaziente il seguito, anche se so che hai parecchia carne al fuoco e, a questo proposito, vediamo se riesco a farmi sentire anche di là, sono indietro, lo so, perdono, mea culpa, mea maxima culpa... ma ho anche i panni da stirare che mi guardano male!

Ripeto, bellissimo capitolo, mi sei davvero piaciuta!
alla prossima, spero presto, e per il momento...
Bacioni, e, PER FORTUNA, so che...
NON FINISCE QUI!

Briz65 *.*
(Recensione modificata il 17/06/2018 - 04:25 pm)

Recensore Master
13/05/18, ore 18:44

Ciauuu!
Bel capitolo, dada! Provo ad andare con ordine... e se non ci riesco, prendi per buono tutto ugualmente, vero?

Com'è tenerone il dottor Kijima, che si commuove continuamente! E altrettanto tenera la sua bella figlia, che lo consola. Cosa che lui le fa notare: è vero, di solito accadeva il contario!
E che fatica per lui trattenersi dal dirle che fra alcuni mesi avrà pure un "fratellino"... o un "nipotino", visto che è figlio anche di quella che considera una sorella? Hihihihih!
Quanto a questa:
=“Se andiamo avanti così, dovrò ringraziare gli Dèi Guardiani del poter dare soltanto io l'avvio ad una gravidanza... altrimenti rischierei davvero di rimanere incinta un mese sì e l'altro pure!” pensò, trattenendo una risata.= giuro mi ha fatta davvero ridere! Effettivamente, se non fosse che la fisiologia zelana si avvale del più infallibile contraccettivo mai inventato, lei e Sakon avrebbero sicuramente in cantiere il primo pargolo (se non anche il secondo, vista l'altra peculiarità delle donne di questo popolo...)
Effettivamente, il nostro ingegnere è proprio "dannatamente disinibito", ma anche lei, per essere alle prime armi, non scherza!

Dunque, qui c'è una proposta di matrimonio in grande stile, Sakon fa sul serio, accidenti, con tanto di "richiesta formale della mano della ragazza", al padre. Evidentemente è un bravo ragazzo che ama fare le cose per bene.
E così architetta anche una bella cena, altrettanto in grande stile, complice l'adorabile Alex e la "scimmietta" Briz, che si prestano volentieri a tenergli mano.

La proposta di matrimonio in terrazza riesce benissimo, questi due sono davvero carini e teneri, e anche Lisa, nonostante le sue perplessità su certe formalità, ne rimane piacevolmente "presa"! E te credo! Fra l'altro, l'anello è davvero bello, io adoro gli zaffiri, e tutte le pietre blu o azzurre. In questo caso si intona perfettamente agli occhi della bella zelana. Ottima scelta!

Poi mi sono divertita tantissimo con lo scambio di battute tra Kijima e Lisa, quando lei prende bonariamente in giro il "genitore" finendo per coinvolgere tutti in una specie di, appunto, ammutinamento: tutti contro di lui, perfino Nadia che lo "ricatta"! Povero, non avrà mai ragione, con due donne così attorno! Magari è un bene per lui che Lisa vada via con Sakon, anche se credo sarebbe un nonno fantastico (se non che, sta per diventare anche papà, modello "Il padre della sposa 2", hihihih!)

E veniamo al "mio" capitèn...
non ne aveva avuto ancora abbastanza della batosta con Lisa, adesso ci si mette pure 'sta sciroccata di Briz a tirarlo scemo!
Intanto tra lei e Lisa gli fanno fare figuracce barbine, che si cerca, pure! Ma sarà mai, un'uscita come: "Al buio ci vedo benissimo!"
Aho, Pete, hai dei begli occhi, ma mica sei un gatto! E infatti Lisa lo "spegne" immediatamente: "Ah, ma dall'occhio bionico, anch'io!"
Tiè, ben ti sta! Volevi stare da solo con la bella italica, per caso? No? Chissà perché, mi pareva...
E poi, quando l'occasione si presenta, invece di fare il carino, vedendola commossa, cosa fai? Le tiri fuori una cosa come: "...datti una calmata, tanto non sei mica tu a sposarti."
E lei gli dà la seconda "spenta" della serata: "I sentimenti non fanno parte del tuo bagaglio..."
E lui insiste! Con quel "perdere tempo con una fanciullina sognatrice!"
Non ne imbrocca una, non ce la può fare!!!
E infatti lei gli dà sbrigativamente il benservito, chiedendogli di lasciarla sola!
Prontamente esaudita: Pete si è dato a una vera e propria fuga, intrigato e sicuramente spaventato a morte, da quello che la ragazza gli suscita. Casino completo. Perfetto. Non ci voleva altro, per lui!

Bellobellobellobello!
Ne voglio ancora! Arf Arf Arf!
Mi hai fatta diventare un'arfona!!!

E mo ti saluto e resto in attesa... non farmi aspettare di nuovo quasi due mesi, okay?
Ops... parlo io! Mo' m'arriva qualcosa di indicibile addosso!

Bene, carissima, alla prossima!
Kissoni!
Briz65 *.*




(Recensione modificata il 14/05/2018 - 06:35 pm)

Recensore Master
02/04/18, ore 19:40

Ed eccomi qua, come promesso!
Anche questo capitolo mi è piaciuto davvero tanto.
A partire da Lisa e Fabrizia che si sono "prese" fin dal primo sguardo. Mi piace immaginarle amiche, e ce le vedo proprio. E quanto a sguardi, la Fabrizina attira quelli del capitano, che se la sarà pure mangiata viva, però ci si è letteralmente affogato, negli occhi verdi di lei. Ehhh, mi sa che davvero se lo beve in un amen! E con Lisa e Sakon che le vogliono già bene, è meglio che Pete stia in campana, che se la fa stare male, mi sa che lo cazziano, e pure alla grande, altroché! Ahahah!
E lei cosa pensa di lui, oltre che è un pupone troppo cresciuto? Ce lo farai sapere in futuro? Spero proprio di sì! ;)

E poi... che meraviglia, questo colpo di scena:
=“Beh, una base nel deserto non è il luogo ideale dove crescere bambini...”
“Bambini? E che c'entrano i bam... EH? CHE COSA?”=
Fantastico, Nadia è incinta! E i nostri maschietti, che siano piloti, (vedi Burrasca) scienziati o altro, sono sempre un po' "invorniti" (tonti) quando si tratta di 'ste cose, e bisogna spiegarglielo...
Eh, sì, sono sicura anch'io che sarà un figlio/a amatissimo/a. Pieno di "zii" da tutte le parti! Speriamo solo che vada tutto bene! Chiaro, autrice perfidissima? Ecco. Ci siamo capite. E chiudiamo questo paragrafo con questa frase assolutamente buona e giusta:
=Che diamine, una volta tanto potevano prendersela anche loro, una giornata di riposo... e che andassero tutti a farsi friggere!=

E adesso torniamo ai nostri due piccioncini... che continuano a darci sotto come ricci! ;) (E fanno bene!)

=Lisa lo aveva avvinghiato con le gambe e con le braccia,= e io qui mi diverto sempre, immaginando come se lo strizza con gli arti bionici, per forza che lui non può fare a meno di ottemperare, se no lo schianta. Ma, insomma, a dire il vero, lo schianta in ben altro modo... Eheheheh! Brava ragazza, fai pratica, hai visto quanto è divertente e scafato il tuo ingegnere, nell'intimità!

Mi è piaciuto tanto il momento in cui Sakon pensa, mentre fanno l'amore, quanto gli piacerebbe generare un figlio anche lì, in quel preciso istante...
Così come tutti i ragionamenti successivi, la paura di mettere al mondo un potenziale orfano ma, di contro, il desiderio di farlo comunque, nonostante la guerra, proprio per non rischiare di non poterlo avere mai più...
Bella, questa frase di Lisa: "Hai un modo di abbracciare che sembra avvolgere la persona, quasi come se volessi proteggerla".
E che le dà una ragione in più per credere che Sakon sarebbe davvero un ottimo padre. Io pure lo penso, lo sai.
Fortissimo quando Sakon le chiede se è possibile addirittura, per la fisiologia zelana, decidere prima il sesso del bimbo. Beh, per fortuna no, sarebbe davvero troppo.
Ma... proveranno mica a tentare l'altra opzione eh? quella dei due gemelli? E va be', visto quello che ho combinato io a Pete dall' "altra parte"... meglio che mi sto zitta, va'!

Quanto alla proposta di matrimonio ci sta benissimo. Lisa mi sembra perplessa, ma per il suo amore cederà anche a questo, che cos'è, solo un pezzo di carta, in fondo... che però sancisce quell'amore davanti al resto del mondo... Io lo capisco, il nostro Sakon.
Lasciamoli riposare, va là, che ne hanno bisogno! ;D

Il problema adesso è:
=...senza immaginare, nemmeno alla lontana, quale sorpresa si stesse profilando all'orizzonte.=
Cosa diavolo ti sei inventata stavolta? Si lascia un capitolo così, con un interrogativo che non fa presagire niente di buono????
Ma chi ti ha insegnato a fare così???
(E mo' m'arriva 'na legnata... hihihihih! :D)

Ciao, carissima!
Kiss & Love e...
so che...
NON FINISCE QUI!
(E per fortuna....)

P.S. E disegni? Io ne voglio ancora, sai?
E quelli che ti ho fatto io, in quali capitoli li metterai?
Scusa, non ho resistito! Hihihihih ;) Smack!

Recensore Master
02/04/18, ore 18:34

Ciao, cara! Eccomi qua!
Vediamo se riesco a farti le due recensioni, in questa giornata di Pasquetta, di relativa calma.

Il capitolo è bello, sia per le parti divertenti e ironiche tra Lisa e Sakon, che stemperano un filino quelle "bollenti". Eh sì, la ragaSSuola ha imparato più che bene, direi! Sei contento ingegnere? Sta' attento che questa ti prosciuga davvero! :)
La parte dove lo immobilizza col braccio bionico, m'ha fatto schiantare. Quella dopo, invece, mi ha fatto venire caldo. Ma CALDO! Hanf! Queste due parti qui, poi, son da manuale:

="Diciamo che in quest'ultimo anno mi sono riposato anche troppo... per tacere di tutte le volte che lo Spirito dei Guardiani mi ha costretto a battere in ritirata."=

="Toglimi una curiosità... ma i maschi terrestri sono tutti, diciamo così, agitati allo stesso modo, in determinati momenti... o la... ehm... quantità di agitazione varia da individuo a individuo?"=

Sì insomma, la Lisina che parla di "agitazione", è davvero troppo forte!

Però, bollori a parte, che fan sudare ma non scandalizzano mai, perché riesci ad essere esplicita senza addentrarti in particolari o descrizioni imbarazzanti, mi sono piaciute anche le parti con Nadia e Hiroshi, che li accolgono già sapendo che sarebbero stati "sfatti dalle fatiche amorose", e che molto praticamente si preoccupano di sfamarli e li informano dei programmi di trasloco di Sakon da una stanza all'altra. Nei loro dialoghi e nei loro modi di rapportarsi, emerge l'affetto che già li lega e lasciano finalmente da parte i formalismi, ormai inutili. Bene o male, sono diventati parenti! :D
Stavo pensando: Hiroshi Kijima, in quanto "papà" di Lisa, diventa suocero di Sakon. Nadia, in quanto "sorella" della suddetta, diventerà invece sua cognata. Ma essendo anche la compagna di Kijima, sarà pure sua suocera... e il bello è che invece, a livello di sangue, non sarà nulla di tutto ciò, poiché i loro legami sono soprattutto di affetto! E alla fine, se ci si pensa, è la cosa più importante.

E poi... è ovvio che non posso che essere entusiasta della parte finale, dove la "mia" Fabrizia arriva, naturalmente alla sua maniera. Creando scompiglio, come le viene naturale, (*.*) e facendo subito inca**are il bel capitano Richardson. (E anche Daimonji, che in questa storia rischia l'ulcera più di una volta, a causa delle intemperanze dei suoi ragazzi! :))
Per il momento Fabrizia è proprio LEI, l'hai inquadrata alla perfezione, e non ho dubbi che continuerai su questa strada. Grazie, davvero!
E sono sicura anche di un'altra cosa: che tra lei e Pete, farai succedere qualcosa un po' più in fretta che "dalle mie parti". (Chissà come faccio a saperlo... mumble mumble...) ;D

E a questo punto, passo alla recensione successiva. Ci sentiamo al prossimo capitolo!

Un bacionissimo, cara! Anzi, tanti!
:*******

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]