L'INIZIO DI UN GRANDE AMORE
di giardinospeziato

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
13/03/21, ore 10:07

Complimenti per la storia, mi è piaciuta molto, mi ha dato un po'di ispirazione per la mia fanfiction, perché è scritta davvero bene, complimenti

09/02/21, ore 01:17

Buonasera giardinospeziato, sono una nuova lettrice in questo fandom, ma devo dire che la storia mi ha coinvolta sin da subito e l'ho letta tutto d'un fiato. I personaggi sono scritti a regola d'arte senza risultare eccessivi. Anche se forse non ci sarà mai un seguito, mi sembrava giusto esprimere quanto sia avvincente e ben fatta. Sperando prima o poi in un aggiornamento per un completamento di una così bella trama, buon 2021.

15/05/20, ore 17:22

Ma..perché non la continui più? :( è davvero bella questa fiction mi dispiace per Faramir, tanto testardo anche lui, si lamenta di Eowyn e lui si comporta allo stesso modo. Comunque mi dispiace che sia incompleta, prendo questo ultimo capitolo come la fine della storia che stava appena entrando nel vivo

23/04/20, ore 00:49

La felicità nel leggere finalmente il nuovo aggiornamento è inspiegabile. La pazienza e la calma ripagano sempre, giorni, settimane, mesi che speravo in questo ed eccolo qui. Io sono sempre più curiosa di sapere come andrà a finire e nonostante tutto io sarò sempre qui, ad aspettare pazientemente! Alla prossima puntata cara :)

03/09/18, ore 22:22

Quando aggiorni? Mi piace la storia non vedo l'ora di sapere cosa accadrà più avanti

27/08/18, ore 04:30

AAAH che bello sono fellice di tornare a leggere questa storiaa! Come sempre scrittura impeccabile e dinamiche accattivanti. L'introspezione di Faramir all'inizio del capitolo é stata un sollievo e mi mette anche più in trepidazione per il capitolo successivo 💙💙 aspetto quii

20/06/18, ore 02:06

oddio non ci speravo più T-T aspetto ardentemente di sapere come andrà a finireee , mi piacciono molto le dinamiche tra Eowyn e Faramir e soprattutto riesci a rendere bene i contesti e l'ambientazione,non vedo l'ora di poter leggere di più

13/04/18, ore 23:39

Non puoi capire la gioia che ho provato nel trovare una delle mie storie preferite aggiornate dopo tantissimo tempo (giuro che non ci speravo più), controllavo in continuazione per vedere se per caso avessi aggiunto un nuovo capitolo alla storia ma, ogni volta era un colpo al cuore... Spero ardentemente che questa recensione, positiva ed entusiasta come sempre, possa contribuire a farti trovare la voglia e la forza di continuare a scrivere per decretare la fine di tutto questo... Insomma Eowyn si merita di trovare la felicità, Faramir togliti quelle bistecche di cervo dagli occhi e concediti a tua moglie!
Te lo chiedo in ginocchio, per favore continua a scrivere!!
Un bacione

12/04/18, ore 20:23

Ci speravo senza sperarci davvero :) Che bello trovare questo aggiornamento.
Scusa la brevità, ma ci tenevo a farti sapere che, nonostante la reciproca assenza, continuo a seguirti.
Forza e coraggio, c'è gente che ci tiene a sapere come finiranno le cose! Non me la daresti una piccola anticipazione? Del tipo, sapere a che punto siamo della storia... se manca tanto, se siamo a metà, insomma, qualcosa che mi faccia cercare di capire che cosa aspettarmi?? Scusa la molestia :)
Comunque complimenti, sei riuscita ad appassionarmi come sempre.

08/03/18, ore 16:12

CIAO ho scoperto la tua fanfiction da poco e l'ho praticamente divorata.Scrivi in un modo veramente accattivante, ti invidio moltissimo!!Comunque Come ho letto nella recensione precedente il personaggio di Eowyn é un po snaturato duciamo che hai enfatizzato i suoi difetti caratteriali ma si capisce che lo hai fatto per sottolineare e far emergere ancora di più orasuo cambiamento durante la storia, e poi le fanfiction sono fanfiction insomma sempre da prendere con le.pinze nonostante questo peró la tua é una delle meglio gestite e ben scritte che abbia letto fin ora. Aspetto ardentemente il ricongiumgimento con Faramir perché DIAMINE SONO COSÌ CARINI JDKEKDKKSE a proposito per me lo hai gestito veramente bene e come lui anche il suo esercito di Ranger perciò, ripeto, spero che tu la completi presto T-T l'ultimo aggiornamento risale a novembre scorso quindi forse non dovrei sperarci... però insomma sappi che ci sono io che controllerò ogni giorno nel caso avessi aggiornato :> Spero di sentirti preso baci Laura

30/11/17, ore 18:25

Ciao :) Mi dispiace ma proprio non riesco ad amare questa tua fanfiction, che ho riletto e riletto più volte, ed il motivo é che tu hai PRATICAMENTE E LETTERALMENTE SNATURATO la personalità d' Eowyn, al punto che non risulta neanche lei : la Eowyn tolkeniana non si sarebbe mai resa oggetto di pettegolezzi, non si sarebbe mai comportata da ottusa e soprattutto non avrebbe mai permesso alla servitù di criticarla e di malignare su di lei, e questo perch' é sempre conscia del suo rango e del suo lignaggio, anche nei momenti più drammatici !!!! Difatti é proprio per sopravvivere al disonore del rifiuto e per non esser compatita che và in guerra ;) Come se questo non bastasse... hai PRATICAMENTE E LETTERALMENTE SNATURATO Faramir facendolo comportare come la maggior parte degli uomini che circondano Eowyn, ovvero che decidono della sua vita senza neanche consultarla ed incuranti dei suoi sentimenti; gli hai tolto quella sensibilità d' animo e quell' intelligenza che nel romanzo lo rendono diverso agli occhi di Eowyn e che la conquistano ;) I suoi tentativi dopo il matrimonio sembrano soltanto delle toppe messe là per rimediare al danno !!!! Perdipiù trovo decisamente senza senso ed inverosimile lo scoppio d' una seconda guerra subito dopo l' incoronazione, con diverse popolazioni ancora segnate dalla prima !!!! Di questa tua fanfiction salvo soltanto la nascita d' Eldarion e l' amicizia che hai fatto nascere fra Eowyn, Giodith e Miriel : a proposito di Miriel. . . ERA PROPRIO NECESSARIO FARMELA MORIRE ? Poiché é la rabbia che m' ha spinto a continuare la lettura di questa tua fanfiction. . . é sempre per rabbia che son proprio curiosa di vedere come la concluderai !!!
(Recensione modificata il 24/03/2018 - 04:02 pm)

29/10/17, ore 21:32

Ma ciaooooo!!
Hai finalmente aggiornato la storia con un nuovo entusiasmante capitolo *gioisce*.
Non ti nego che la mia ansia era alle stelle e per questo motivo controllavo con scrupolosa attenzione, tutti i santi giorni, tra le storie preferite per vedere se mi spuntava la tua... Mi hai fatto attendere parecchio ma, il risultato mi piace: l'assedio di Gondor è descritto benissimo, mentre leggevo potevo quasi sentire le spade cozzare le une alle altre e le grida dei feriti rimbombarmi nelle orecchie!.
Poi Eowyn dolcissima che cerca preoccupata Faramir in mezzo a tutto quell'inferno, oramai il loro incontro è vicinissimo e poi è innamorata cotta (non vedo l'ora di leggerlo e mi aspetto un incontro di fuoco *ride maliziosa* ehehehe ;) !!). Che altro dire?!? spero che aggiornerai presto e se così non dovesse essere, tranquilla io lo aspetterò con pazienza!! :)

05/10/17, ore 00:09

Rieccomi qui!
Ho appena finito di leggere il nuovo capitolo tutto d'un fiato, e mi viene da dire una sola parola: SPERANZA questo perché la nascita del piccolo (così come quella di qualsiasi bambino) erede porterà sicuramente gioia, serenità e appunto speranza, speranza per una vita migliore, in tempi migliori, anche se la guerra è ancora ben lontana dai trattati di pace e anzi, credo che il meglio del meglio deve ancora venire. Faramir ha ragione, una vittoria così estremamente semplice sull'esercito nemico fa riflettere, ho il timore che questa battaglia possa essere stata un modo per indebolire ed impegnare i guerrieri in modo tale che, senza dover attendere molto, ci possa essere l'avanzata e l'attacco vero, ossia quello che esercito nemico sta pregustando e aspettando da tempo, spero che i nostri eroi siano pronti a difendersi e a contrattaccare. Ho trovato Aragorn di una dolcezza incredibile (e io che pensavo fosse troppo preso dalla guerra) pronto a mettere al primo posto la vita del figlio e della moglie, con il pensiero già proiettato su un futuro quasi certo e chiede a Eowyn di prendersi cura di loro e di scortarle, se mai ce ne fosse il bisogno, a Gran Burrone... E i pensieri della Dama Bianca?!? Le sue lacrime di tristezza?! Quanto desidero leggere il momento in cui lei è Faramir finalmente possono rivedersi, ma sopratutto sto bramando il momento in cui Eowyn iuscira finalmente a sputare il rospo e a dichiarare i suoi sentimenti!!
Non vedo l'ora di scoprire cosa accadrà nel prossimo capitolo, come ho già detto tempo che il meglio della guerra deve ancora venire!

03/10/17, ore 20:56

Buonasera carissima! Vedo che hai aggiornato: che piacere! Non vedevo l'ora di leggere il seguito.
Questo capitolo non è stato denso di trama, è stato un po' più statico degli altri, ma ha posto le basi per qualcosa di molto avvincente che suppongo si svolgerà nei prossimi capitoli. Anch'io penso, come Faramir, che le sorprese non tarderanno ad arrivare e temo che il suo presentimento si rivelerà veritiero.
Allo stesso tempo, si presenta una nuova sfida per Eowyn: ora agisce da "agente segreto" per il re ed è a conoscenza di dettagli sconosciuti a tutti gli altri: una bella responsabilità insomma.
La nascita di Eldarion mi ha intenerita , così come rivedere l'animo gentile e amorevole di Aragorn, che finora è stato intento solo a pensare alla guerra. E la sua preoccupazione va subito alla famigla, che Eowyn ha il compito di sorvegliare e proteggere, in caso di necessità.
Beh, che dire se non che sono curiosa di leggere il seguito! A presto! :-*

03/10/17, ore 00:36

Sono arrivata in ritardo (un mio difetto di fabbrica) e ho letto so adesso l'aggiornamento, ma non puoi capire che gioia ho provato nel vedere che c'era un nuovo capitolo ad attendermi, erano un paio di giorni che non rientravo qui su EFP e la prima cosa che ho fatto, appena effettuato l'accesso, è stato precipitarmi immediatamente sulle mie storie preferite, e quindi eccomi qui, dopo aver divorato velocemente ed avidamente il contenuto. Prima di tutto mi sto squagliando dall'Ansia per l'attesa di sapere che cosa accadrà una volta che Faramir ed Eowyn si ritroveranno faccia a faccia, spero ardentemente che la fanciulla giochi le sue carte e che dichiari una volta per tutte quelli che sinceramente prova per lui (poi possiamo passare subito a mettere in pratica ciò che le fanciulle del bordello le insegneranno emh emh *si schiarisce la voce"). Ho apprezzato la curiosità (mischiata ad un pizzico di gelosia) di Eowyn nell'indagare se il marito avesse mai frequentato il bordello (anche se doveva immaginarselo, troppo carino e coccoloso per poter passare il suo tempo in quel posto... Boromir invece, chissà perché lo sapevo già anche senza leggere, che era un assiduo frequentatore, ce l'ho sempre visto bene, uno stinco di santo proprio!!
Sono curiosa di scoprire se i nostri eroi riusciranno a bloccare l'avanzata del nemico, anche perché non si immaginano certo che le donne, i vecchi e i bambini stanno imparando l'arte della guerra e che quindi, la città non è così indifesa come la credono...

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]