Il segreto delle lucciole
di Wellesandra

20/07/17, ore 21:25

Ciao. Sono qui per la sfida.
La storia ha rispettato la consegna, anche se solo il primo pezzo. Era un'immagine iniziale, tuttavia può descrivere bene quello che è il momento importante che in qualche modo dà inizio a tutto.
Grammatica e punteggiatura non ho nulla da dire, ho notato solo un paio di sviste come "al so stato d’animo" credo sia al suo stato.
Per quanto riguarda la storia, mi è piaciuta molto. Avrei voluto altri dettagli,la curiosità si sa, ci fa porre mille domande. Tuttavia so che essendo una one shot, lo spazio è limitato. Mi è piaciuto il fatto che non hai corso e hai dato un po' di spazio ai momenti importanti della storia, cercando di creare un quadro che possa incuriosire e piacere al lettore.
La trama è interessante, potresti sviluppare una mini long sicuramente, ci sono i dettagli per farlo.
Mi è piaciuta davvero tanto, complimenti.
Voto 9.

15/07/17, ore 20:13

Sono qui per il Gioco dell'Oca!
Parto subito dalla parte noiosa, la grammatica. Non ho nulla da dire, assolutamente corretta.
Questa storia mi è piaciuta molto, l'ho trovata davvero dolce e malinconica. Non avrei mai detto che non scrivi da tanto tempo. Ho apprezzato tutti i personaggi, e sarei davvero curiosa di un approfondimento su di loro, specialmente la storia d'amore tra Carter e Lucy (e ti assicuro che per me non è semplice shippare coppie in storie del genere!)
Per quanto riguarda l'aderenza al prompt, l'ho trovata sicuramente un'interpretazione interessante, ma credo che sia coerente con l'immagine. Devo ammettere che non era di certo un prompt semplice, e lasciava spazio a molte interpretazioni. La tua è stata molto interessante.
Il mio voto è 8.5! :D

Gaia
(Recensione modificata il 19/07/2017 - 04:19 pm)

07/07/17, ore 14:28

Sono qui per l'evento sul gioco dell'oca.
Ho scelto questa storia soprattutto perchè era senza recensioni e perchè io amo il genere soprannaturale, in particolare quando si parlare di sensitive ( basta dare un'occhiata al mio profilo per capire perchè)

Comunque, rispettabilità del tema: Diciamo che il tema occupa una piccola parte iniziale quindi è stato utilizzato, ma no propriamente incisivo, comunque ti "perdono" questa cosa in virtù del fatto che ho amato questa storia!
Magari dovresti pensarla di "allargala" un po' così da renderla una long o una mini, sarebbe interessante da vedere!
La storia, per essere una one shot ha una sua linea e non tenti di affrettare il tutto, come spesso accade quando ha a che fare con questo genere ( io stessa devo sempre scrivere due o tre capitoli per dare il giusto ritmo )

La storia è scritta molto bene e non ci sono errori grammaticali, per questo il voto finale è 9!
Alla prossima
Balder Moon!