Six
di __aris__

29/06/17, ore 01:10

Wow. Amo alla follia questo fandom e questa è uno dei capitoli più belli che abbia letto su questo sito. Le tue descrizioni sono spettacolari, veramente realistiche. Adoro quando una storia inizia dalla battaglia contro Crono ed Ade è ancora ingenuo e tenerone e odia il suo regno, ma poi (di solito) farebbe di tutto per difenderlo. Non vedo l'ora di leggere ancora.
Una cosa. Hai pubblicato il secondo capitolo, ma è uguale al primo 😅
Un bacio.

L.

28/06/17, ore 19:15

Ed eccomi qui, cara!
Anche se sto attraversando un periodo difficile, non mancherò mai di lasciarti una recensione a questa storia, che già mi è entrata nel cuore :)
Che dire? Mi piace il parallelismo iniziale fra la vita e la morte e ciò che lasci intuire avverrà in futuro, quando entrerà in scena noi-sappiamo-chi.
Demetra già mi sta in c-... sulle scatole e l'avrei amorevolmente presa a sberle. Battute a parte, comprendo il suo timore e capisco le sue riflessioni, ma credo che - da come è costruito il personaggio almeno finora - non riuscirà a comprendere ciò che avverrà né la sua ineluttabilità.
Mi piace la descrizione dell'Oltretomba, anche se appena accennata. Mi hai dato la possibilità di immaginare il tutto seguendo un po' anche la mia fantasia ed è un dettaglio che apprezzo tanto, lo sai.
Quando ho letto i nomi di Menta e Leuce mi è scappato un facepalm. Ci mancavano solo loro! Altro che triangolo, qui vien fuori un quadrilatero (?). Mi chiedo quale destino hai in serbo per loro...
Cos'altro aggiungere? La tua Ecate è molto pacata, mi piace. Ma ho come la sensazione che dica molto meno di ciò che sa... staremo a vedere.
Solo una domanda: perché chiami le Moire con il nome latino, cioè Parche? L'ho notato anche nel precedente capitolo.
Anyway, prenditi tutto il tempo che ti serve, come ti ho sempre detto la vita reale deve avere la precedenza.

Complimenti e in bocca al lupo!
Elena

28/06/17, ore 11:28

Innanzitutto in bocca al lupo allora aris__ non c'è bisogno che ti giustifichi per il ritardo è chiaro che la tua vita e la tua futura carriera hanno la precedenza, però lascimi dire che sei stata comunque sia molto accurata in questo capitolo sulla discesa di Ade nel suo nuovo regno, sembrava proprio di essere lì e di ritrovare tutti quei nomi familiari di quei fiumi e posti studiati a scuola, non vedo l'ora di assistere dopo la scena di tensione tra Ade e Demetra al nuovo scontro quando ci sarà un vero motivo per cui arrabbiarsi. ciao

01/06/17, ore 13:43

già mi piace poi capirai con me sfondi una porta aperta sono una fan del mito di ade e persefone, ho letto tutte le fanfiction su EFP al riguardo, non vedo l'ora di sapere come continua, e spero sarà una lon molto long e ricca di colpi di scena, l'inizio è di tutto rispetto

29/05/17, ore 08:37

Dì la verità: tu credevi, tu SPERAVI che ti avrei lasciata in pace, che non ti avrei stalkerat-... cioè seguita anche in questa nuova avventura! Ebbene, ti sbagliavi: eccomi qui a rompere le scatole. E a fangirlare, anche.
Che posso dire? Questo è sicuramente un capitolo di presentazione - un bel capitolo di presentazione - che lascia già intuire un po' i caratteri dei personaggi, attraverso le accurate descrizioni fisiche di ognuno (già odio Zeus, sappilo! E su Demetra non ancora mi esprimo, aspetto di leggere, ma sai già quanto questa dea mi stia simpatica). Le Moire che parlano in rima mi hanno fatto ridere: in senso buono, naturalmente. Ce le vedo proprio, quelle tre, a elargire oracoli che nessuno comprende a parte loro!
Così, abbiamo già la divisione del Mondo: il Cielo a Zeus, il Mare a Poseidone e gli Inferi ovviamente a Ade. Ma cosa vorranno dire le Moire con quella profezia che non lascia presagire nulla di buono? Eh, nulla di buono per l'appunto. Povero Ade, chissà cosa dovrà patire...!!!
Ma io so che comunque ci sarà un happy ending. Vero, vero? *guarda con occhi speranzosi*
Che dire? Come inizio non è davvero niente male e io non vedo l'ora di leggere il seguito.
Come sempre, ti lascio con i miei più sinceri complimenti <3

Elly

29/05/17, ore 01:19

Attendo con ansia il seguito. Mi piace molto come hai descritto i personaggi a livello fisico e non dubito che saprai approfondirne il tratto psicologico con eguale bravura ;) stupiscimi! :)