Prayer of mending
di Happy_Pumpkin

Ciao come va?
Io ho scoperto in ritardo questo anime ma me lo sono divorata in poco tempo quindi poi sono andata a cercarmi delle fanfiction e la tua storia è bellissima sarà perchè mi sarebbe piaciuto vedere più Aomine e Kuroko interagire e magari vedere uno sviluppo romantico, per questo la tua storia ha soddisfatto moltissimo.
Quindi scrivi ancora di questi due per favore e ho una domanda hai letto anche il manga? Se si ci sono più scene in generale o rispecchia abbastanza l'anime?
Complimenti ancora Ale

Awwwww Fra, sono qui in treno e non so bene se piangere o sorridere, tanto ho trovato bello e commovente quest'ultimo capitolo, degno coronamento di una storia splendida!
Sarà una recensione confusionaria ed emotiva, te lo anticipo.
Ho amato tutto, ogni rigo e ogni virgola, era tutto splendidamente perfetto. Dai ragazzi che si svegliano presto per fare i loro piani, la loro ultima mattinata al mare, il coinvolgimento dei vecchietti arzilli e infine il pomeriggio di Kuroko e Aomine. La metafora dei granchi è stata bellissima, una piccola riflessione che magari sarebbe apparsa sciocca in un altro momento è stata invece fondamentale per loro. Kuroko ha rovesciato il secchiello fisicamente e non, e Aomine è stato l'acqua e quei granchietti che scivolavano fuori, finalmente liberi di nuotare e con le sue parole ha reso entrambi liberi. Ti giuro la descrizione della loro confessione, quella risata condita dalle lacrime e il loro guardarsi, il desiderio di Aomine di baciarlo, un bacio solo un bacio per suggellare quel momento, è stato tutto meraviglioso e mi sono sentita inondare dalla potenza dei loro sentimenti, così puliti e belli, finalmente sinceri.
La parte della festa è stata sempre bella, anche se hai descritto brevemente gli altri ragazzi hai saputo dare a tutti quel tocco che li ha resi qualcosa di più di semplici personaggi secondari, erano tutti indispensabili, se solo uno di loro fosse mancato non sarebbe stata la stessa cosa. Il discorso di Kagami e il regalo è stato semplicemente la perfezione.
Ma abbiamo avuto anche la ciliegina sulla torta, la rivelazione che saranno ancora tutti insieme, che Akashi potrà rilassarsi e non essere più così perfetto perché non sono più ragazzini, non hanno più bisogno di essere controllati bensì si aiuteranno tutti a vicenda per non perdersi e rimanere uniti. Era il compleanno di Aomine, ma forse Akashi ha ricevuto il regalo più bello di tutti, non sarà più solo ma con i suoi amici. Bellissima anche la riflessione su di lui e sul suo carattere e le sue prospettive future.
Insomma Fra, una storia meravigliosa che mi sento fortunata per aver avuto l'opportunità di leggere. E poi Aomine e Kuroko sono così belli <3 awwwww
Avrò mai la fortuna di leggere le loro avventure all'Università? Ci spero, per il momento ti faccio ancora i complimenti per questa storia dolce ma malinconica, in grado di colpire anche due cuori cinici come i nostri HUG

Una botta di fluff, amicizia e divertimento era proprio quello di cui avevo bisogno in una mattinata tanto caccosa.
È tutto awwww assolutamente meraviglioso, così tenero e dolce da farmi sorridere mente leggevo nonostante il mio odio per l'estate. È stato bello leggere dal punto di vista della signora l'arrivo di questa mandria chiassosa di ragazzoni, con la loro vitalità così in contrasto con gli abituali ospiti. Eppure alla fine sono riusciti a conquistare anche loro, a trovare un modo per far coesistere due mondi tanto lontani come quello della gioventù e della vecchiaia e poi diciamocelo: Midorima è un vecchietto dentro, quindi non mi sono sorpresa che si sia trovato così bene XD Akashi invece è così perfetto ed educato che può trovarsi a suo agio ovunque. Sono morta quando hai descritto il suo sguardo felino *.*
Ho trovato tenerissimo anche il modo in cui abbiamo scoperto come ha fatto Takao a finire con loro, Midorima e il suo imbarazzo velato sono stati magnifici XD
Hai descritto benissimo la giornata in spiaggia e penso che la reazione di Kuroko nei confronti di Kagami sia stata proprio perfetta, anche se per un attimo ho pensato che lo avrebbe affogato nel secchiello d'acqua XD
Ho amato ogni particolare, ogni dettaglio, dai disegni sui secchielli, l'anguria spappolata, il castello, fino anche al gioco del volano, sei stata bravissima non solo a descrivere ma proprio a far respirare l'atmosfera vacanziera di quella giornata in spiaggia.
Il momento del falò è stato sublime, specialmente il pezzo sul marshmallow condiviso, la battuta leggera di Satsuki che fa scattare Aomine dall'imbarazzo, così come l'osservazione di Kuroko sulla sua singletudine eppure tutto contribuisce a creare quell'atmosfera che lo spingerà a fare la fatidica domanda che preme ormai da mesi per uscire. Peccato che Kagami sia sempre in mezzo coi suoi modi delicati quanto quelli di un bisonte XD ho trovato la reazione di Akashi azzeccatissima, col suo solito aplomb risolve tutto nel giro di un attimo XD
Quindi la domanda è ancora rimandata, ma sappiamo che anche Kuroko ha qualcosa da chiedergli, qualcosa di non facile visto che anche lui ha esitato tanto e c'è anche qualche sorpresa in serbo per il compleanno di Aomine *.* non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, anche se all'idea che sarà l'ultimo mi dispiace terribilmente. Ho amato ogni virgola di questa storia e dei suoi personaggi, così IC, belli e realistici che sembrano proprio usciti fuori dalle pagine del manga. Bravissima come sempre Fra HUG

Ma quanto adoro Satsuki e le sue frasi ad effetto? Fanni sempre centro!
Aomine ci gira troppo intorno! Glielo deve dire subito, ma per colpa di Bakagami non riesce mai a finire la frase. Per carità, io adoro Kagami, ma in quella giornata ne ha combinate parecchie hahahahah
Anche Kuroko deve dirgli qualcosa e spero vivamente sia lo stesso che deve dire Aomine *-*
Non vedo l'ora di leggere il prossimo (ultimo T_T)
ciaaao :*

Fra *O* già leggendo il titolo ero schiantata! Arrivando alla fine ero praticamente liquefatta dall'emozione e dalla bellezza di quei due testoni indecisi<3<3<3
Bello il parallelismo tra passato e presente, sia attraverso gli occhi di Aomine che da quelli della nonna di Kuroko. Aomine lo conosce così bene da riuscire a immaginarselo mentre sta tra quelle quattro mura e compie le azioni quotidiane ed è importante il suo desiderio di osservare, di cogliere ogni particolare della stanza per scoprire di più su Tetsu, a differenza di quanto fatto invece in passato.
La nonna ha detto solo poche parole, eppure è riuscita a dipingerlo alla perfezione, notando i suoi cambiamenti.
Tutta la scena è bellissima, perché è un momento estremamente intimo, delicato, contornato da quell'aura di familiarità e nostalgia potente che è quasi dolorosa da sopportare.
Lo scherzo col ghiacciolo di Aomine, il modo in cui Kuroko reagisce, lo stare seduti così vicini senza imbarazzi fregandosene del caldo, poi il loro prendersi in giro leggero ma pieno di sottintesi è stato magnifico. Davvero, mi sembrava di vedere i personaggi originali muoversi, sei stata veramente bravissima nel mantenerli IC, soprattutto Kuroko che forse è in realtà il personaggio più difficile da far parlare.
Sono felice che Tetsu 2 stia meglio, e non è difficile capire come sia stato facile per lui affezionarsi ad Aomine, e il modo in cui Kuroko lo dice e poi arrossisce è veramente tanta roba, specialmente dopo quel momento in cui hanno stretto il pallone insieme, toccandosi le mani.
Adoro come sempre il modo in cui riesci a descrivere questi piccoli gesti e caricarli di importanza, facendo in modo che esprimano molto più dei dialoghi, sei veramente una pro in questo!
Aomine continua a guardare Tetsu e a far svanire ulteriormente la sua misdirection, perché qua tutti vogliamo vedervi fare grandi cose *O*
Veramente un capitolo bellissimo e concordo nella tua scelta di dedicarlo unicamente a loro, questo momento già intenso ha assunto ancora più rilevanza e, sul serio, non vedo l'ora di leggere il seguito.
Questo Aomine maturato, più accorto, capace nuovamente di sorridere, mi fa stringere il cuore per quanto è bello, e Kuroko assieme a lui riesce ad aprirsi un po' di più, scherza, è rilassato e riesce a confidarsi, cosa non da poco per uno come lui.
Bravissima come sempre tesoro mio, anche per essere riuscita ad andare avanti nonostante il periodaccio, alla prossima HUGHUGHUG

A morte i gomblotti, sìììì!1!! Fra, direi che questo capitolo è anche abbastanza corto per i tuoi standard XD quindi don't worry!
Innanzitutto sai bene che aspettavo questo aggiornamento spasmodicamente, un po' come aspetto che anche qui si decida a piovere prima di sublimare dallo stato liquido a quello gassoso T_T
Già il titolo in sé è uno spasso, e poi Aomine e Kise io li adoro insieme, sono un duo fantastico per creare casino e scompiglio, assieme sono l'incarnazione del caos... e sai bene che non li disprezzo nemmeno in altri frangenti XD
E' stato bello leggere di come si rapportano, delle loro continue sfide, della consapevolezza di Kise che il suo avversario di sempre è su un altro pianeta, ma nonostante ciò non ha intenzione di rinunciare e darsi per vinto. Trovo Aomine molto "tenero" (passami il termine XD) nel cercare conferme su di lui e Kuroko, preoccupandosi di come possano apparire agli occhi degli altri, perché in fondo teme che assieme non potranno essere più qualcosa di diverso da un ex, mentre è evidente la sua volontà di ricostruire un rapporto con Kuroko.
La sessione di gioco è stata uno spasso, mi fa sempre ridere il modo in cui Kuroko appare e scompare e la sua imperturbabilità quando viene attaccato o ucciso, e poi Midorima che commette uno sbaglio non è qualcosa che si può leggere tutti i giorni XD
Akashi... aaawwwww, hai trattato bene il mio amore. Il pezzo su di lui è stato sublime, con poche frasi sei riuscita poeticamente a descrivere e riassumere tutto ciò che lui è: semplicemente un ragazzo che ha paura di rimanere da solo. Estremamente pragmatico, ha fatto mille ricerche in modo da dare una possibilità ai suoi amici di seguirlo, però non chiede a nessuno di farlo, lascia solo uno spiraglio aperto in modo che chi vuole può seguirlo. Lui non chiede nulla per sé, nemmeno aiuto e nemmeno si concede di sognare, perché è conscio del suo ruolo e di cosa ci si aspetta da lui nel futuro. Eppure a modo suo si ribella, sempre sacrificandosi, si impegna al massimo per poter fare più cose contemporaneamente, pur di portare avanti quella che è a conti fatti la sua unica passione. Ma il padre gli sta negando anche quella, certo non gli ha vietato di giocare, ma quella limitazione non è a conti fatto un divieto? Akashi non è libero e basta, è sempre sotto il suo controllo e una persona potrebbe anche venire schiacciata da questa consapevolezza. Però lui attiva il suo pensiero laterale, cerca sempre di vedere le cose da un'altra angolazione e trovare una soluzione e la sua idea di andare al mare tutti insieme è meravigliosa *O*
Bravissima Fra, non vedo l'ora di leggere il seguito perché questa storia mi appassiona sempre di più HUGHUGHUG
P.s.: se mai vorrai scrivere altre storie con loro che giocano a D&D e altri giochi da tavolo ne sarei super super entusiasta! Anche se il massimo sarebbe vederli giocare a squillo XD
(Recensione modificata il 27/06/2017 - 05:30 pm)

Mi piace, mi piace, mi piace!
È descritto il loro rapporto nei minimi particolari, così come le descrizioni dei gesti che fanno e li adoro da morire! Ad esempio, quando Satsuki gli dice che anche a lui piace Tetsu, mi sembrava di essere nella stanza insieme a loro :)
Aaaah quella Satsuki, ne sa sempre una in più del diavolo, ecco perché la adoro! :)
Ci sentiamo al prossimo :*

Dopo la telecronaca su wa cerco di mettere insieme qualche parola per un discorso sensato e senza faccine XD
A me già piaceva Aomine, ma questo tuo Aomine mi ha conquistata completamente, si sente proprio tutto il tuo amore per questo personaggio, si sente nella cura con cui lo dipingi nelle sue sfumature. Dai movimenti del corpo che riflettono i suoi stati d'animo, i dubbi, le incertezze di chi sta lasciando un percorso conosciuto, rassicurante e deve compiere una scelta che non sa bene dove potrà condurlo, perché nemmeno lui sa dove vuole andare.
Il confronto con Momoi è stato bello, lei forse è l'unica che riesce a metterlo di fronte alla verità, a tirargli per l'appunto fuori dalla testa quello che lo stesso Aomine non ammette. Forse per pigrizia o più semplice e banale paura. Lei bilancia perfettamente Aomine che forse tra tutti i personaggi dell'universo di Kuroko, nonostante in campo sia il più forte, l'asso, è anche quello più fragile, che ha bisogno di un punto di riferimento, di un sostegno e di qualcuno che gli stia accanto per non perdersi.
Belle le riflessioni di Aomine su Momoi, analizza una volta per tutte il loro rapporto e capisce che anche se apparentemente lei incarni tutti i suoi ideali, ciò non basta per starci assieme, perché manca la cosa fondamentale cioè l'amore, che è ancora qualcosa che forse Aomine deve ancora realizzare appieno.
Parliamo un po' di Kuroko... accidenti Fra, un Kuroko più IC di questo penso di non averlo mai letto! Trovo che sia un personaggio davvero difficile da far muovere senza cadere in qualche banalità, ma tu sei stata bravissima perché lui mi è parso estremamente naturale in ogni sua parola e gesto. Dal modo in cui apparentemente non esprime nulla né dallo sguardo che dal viso, a come invece è in grado di dire cose profonde e spiazzanti in modo sconcertante e diretto.
Il modo in cui appare alle spalle di Aomine mi ha fatto proprio gridare aawwwww! Prima la telefonata, perché voleva sentirlo in ogni modo prima di tutto.
In effetti secondo me è stato molto significativo che nell'opera originale Kuroko abbia chiesto proprio a lui di insegnargli a tirare, ma semplicemente lui è la persona di cui Kuroko nonostante tutto si fida ciecamente e che stima oltremodo.
Mi sono commossa per come Kuroko stesse male per Tetsu 2 (tra l'altro non mi farai scherzi con lui, vero?) e Aomine riesce a tirarlo su, senza fare niente di eclatante, semplicemente essendo se stesso e dicendogli che gli sarebbe stato accanto in ogni modo, in qualunque forma lui ne avrebbe avuto bisogno.
E la scena finale in cui gli scompiglia i capelli è se lo tiene vicino è... oddio non trovo le parole, trovo che bella sia troppo poco, la sminuisca, ma non ne trovo altre. E' stata bellissima.
Complimenti Fra, continua a sfornare queste perle e sappi che sarò sempre la tua fan n°1!
HUGHUGHUG

06/06/17, ore 17:08

Awwwww e potrei chiuderla qui, ma mi sforzerò di andare avanti e produrre qualche pensiero sensato, mica roba da poco XD
È stato un capitolo meraviglioso! Anche se il focus era su Aomine, sei riuscita a dare una panoramica completa dei personaggi, senza scadere in alcuna banalità o stereotipo. Penso invece che tu sia riuscita ad approfondire in modo splendido le loro personalità, a dare quel pizzico in più che li rende umani e non solo personaggi di carta.
Akashi è magnifico *O* come nel passato è lui che tiene assieme quel gruppo così difficile da far amalgamare senza che scoppi. Invece Akashi è un cuoco perfetto, sa dosare i suoi ingredienti perché li conosce, sa prevedere le reazioni che faranno scaturire e il risultato finale. Per fortuna almeno stavolta non ha fatto niente di così drastico come nel passato in cui si era addirittura costretto a cambiare personalità nel disperato tentativo di non mandare in frantumi quel gruppo che ama così tanto. Ho trovato toccante il tocco di senso di colpa di Midorima nei suoi confronti, anche estremamente realistico: spesso è difficile dire a qualcuno che amiamo o di cui ci fidiamo che sta sbagliando, forse per la paura di farci odiare.
Aomine e Kuroko... non credo di avere abbastanza parole per loro XD le loro interazioni sono meravigliose, commovente e tremendamente struggente. Perché Aomine ha capito gli errori del passato, come anche gli altri, ma lui è stato quello che ha perso più di tutti a causa del passato, perché non ha più Kuroko al suo fianco, bensì ora lui ha Kagami. Aomine è molto umano e diretto nei sentimenti e, pur rispettando Kagami, è palese la gelosia unita al rimpianto che prova verso di lui, ed è dura sentirsi dire da Akashi la verità, però Aomine è maturato e adesso ha la forza di non negarla, ma accettarla.
È bellissimo il modo in cui Kuroko lo capisce e lo sostiene, quando si sono dati il pugno mi stavo sciogliendo *O* per non parlare di quando gli dice la frase che è anche il titolo del capitolo, da svenimento!
Anche il modo in cui hai analizzato il rapporto tra Aomine e Satsuki è ottimo, in effetti è spontaneo chiedersi perché Aomine non si sia mai fatto avanti con lei, o il modo in cui lei comprende i suoi gesti così come i silenzi.
Bellissimo Fra, questa storia sta diventando sempre più avvincente coi suoi momenti di riflessione alternati a quelli più leggeri, sapientemente gestiti. Non vedo l'ora di scoprire come andrà avanti la storia e si evolverà il rapporto tra Tetsu e Aomine-kun siiiii
HUGHUGHUG

Fra, sappi che in qualunque fandom ti andrai ad annidare io ti scoverò e ti commenterò *O*
Sa molto di minaccia da stalker, ma forse in fondo è proprio così, puppa!
Non posso che rinnovarti tutte le ottime impressioni avute leggendo in anteprima: i personaggi sono perfetti, assolutamente P-E-R-F-E-T-T-I rispecchiano appieno le personalità che abbiamo imparato a conoscere tra manga e anime e, nonostante ciò, non risultano stereotipati o imbrigliati in un rigido ruolo che impedisca di fare un'analisi più approfondita della loro personalità.
Ho imparato ad amare la coppia Kuroko e Aomine soprattutto grazie a te, ma comunque è vero che il loro rapporto è quello più particolare e sfaccettato, al di là del nostro fangirlismo, si percepisce chiaramente l'affetto tra di loro. L'attaccamento e un'amicizia acerba che però non sono stati sufficienti perché Aomine non smarrisse la sua strada, ma in loro non c'è mai stata la volontà di allontanarsi, e infatti riescono ad avvicinarsi nuovamente.
Bello il ruolo di Akashi (poi vabbè lo sai che lo amo <3) come sempre è il leader, li riunisce e cerca un modo per andare avanti assieme, stavolta in maniera più sana rispetto al passato, cercando di creare un vero gruppo coeso grazie al desiderio di rimanere uniti, e non per creare un collante in grado di non far scappare via unità solitarie.
Mi è piaciuta la narrazione dal punto di vista di Momoi, che veglia sul gruppo dall'esterno e forse è quella che ha un punto di vista totale, forse anche migliore di quello di Akashi.
Le discussione tra Kagami e Aomine mi fanno ammazzare dal ridere, sono perfette, non faccio nessuna fatica a immaginarmeli, tra l'altro non vedo l'ora che intervenga anche Midorima!
Trovo azzeccatissimo il titolo, sia per il ruolo che hai assegnato ad Akashi, sia per l'incantesimo che deve riparare qualcosa di danneggiato e tutti quei ragazzi a modo loro lo sono.
Complimentoni Fra, anche se siamo solo al primo capitolo penso già che questa tua nuova avventura sia riuscitissima e io sarò sempre qui ad attendere il continuo *O* HUGHUGHUGHUG