Fantasia delirante di una giovane semianalfabeta
di Sakkaku

18/08/17, ore 14:58

Buon pomeriggio.
Beh, almeno, prima di morire, il protagonista ha avuto qualche gioia e soddisfazione nella vita xD
No, ho capito il senso dell'ultima frase; miglior vita intesa come vita più agiata. Si capiva, però più che corretto l'intervento del tuo docente.
Uno scritto ben articolato. Bene!
A tra poco :)

06/06/17, ore 18:35

E rieccomi!!!
No vabbè, ma il tuo prof delle medie??? Ma perché vi dava questi titoli assurdi?? Ho già visto il prossimo e puahahahahahah, non ci posso credere! Io sinceramente non avrei saputo come interpretarli, quindi complimenti!!!
Ooooh, che storia commuovente quella di Dirk XD anche se io non ho capito secondo quale legge trova il petrolio e diventa suo! Sììììììì, fosse così facile... e poi lo trova così, a due metri nel sottosuolo!
Mi sa un po' di Rosso Malpelo questa cosa delle miniere, non è che eri stata influenzata dopo aver studiato quella novella in letteratura???
La fine è un attimo ripetitiva, ahahah, era per ribadire il concetto, almeno il tuo prof capiva la tua interpretazione!
Passato a miglior vita mi ha piegato dalle risate, così come l'età maggiorenne! Non sarebbe stato più rapido scrivere semplicemente che era diventato maggiorenne? Bah...
Ok, anche questa divertentissima, ora passo a decifrare la prossima, dato che la cosa del cavallo che cade non mi è molto chiara XD

29/05/17, ore 12:00

Ammetto di essere in linea con il tuo maestro: ho pensato ma è morto? xD
Poi sono scoppiata a ridere perché allo stesso tempo avevo intuito che cosa intendessi dire tu, troppo forte il maestro xD
Certo che vi dava dei titoli davvero strani e ci credo che poi uno non sapeva che cosa scrivere T.T
Ti so dire che ho visto anche una morale - a parte la finta morte - nella storia di Dirk: quando si hanno delle fortune nella vita non ci si deve mai dimenticare d chi ci ha sostenuto quando non avevamo nulla.
Che dici? Ha senso?
Sei troppo forte u.u

-Han

29/05/17, ore 10:50

OCCIELO!!!!
Devo un attimo riprendermi, perché sono passata da te dopo aver aggiornato anche la mia raccolta trash, quindi immagina i miei poveri neuroni quanto sono stremati XDDD
Ahahahahahahahahahahahahahah, aspetta, vediamo un po'...
Con "l'età maggiorenne" mi hai steso, ahahahahah, sono morta!!!!
Perché «“vecchio” modo di vivere» il 'vecchio' era tra virgolette? Non ho capito l'utilità, ahahahahahahah, troppo divertente!!!!
Devo provare ad analizzare questa:
"Poco tempo dopo, si accorse per caso che c'era del petrolio nel terreno attorno alla miniera, così decise di scavare e lo trovò veramente."
Cioè, quindi quando si è accorto PER CASO che c'era il petrolio, non era vero??? Perché se poi l'ha trovato VERAMENTE, vuol dire che ciò di cui si è accorto non era vero??? Boh, sono confusa... ma poi, appunto, come scava? Con le mani?
E se nessuno sapeva del petrolio, a cosa serviva la miniera? Cioè, possibile che nessuno se ne fosse accorto prima? o.o
E poi PER LEGGE era diventato suo... e la miniera che fine ha fatto? L'hanno sradicata per aprire l'azienda che vendeva il petrolio? Non è dato saperlo, ahahahahah X'D
Cosa significa "aiutare il posto"??? Caso mai aiutava la gente, non il posto, ahahahahahahahah, troppo forte! Direi, Sakkaku cara, che io e te ci facciamo concorrenza con gli scritti che portavamo fuori alle medie :P
"D'altronde erano quelli dell'orfanatrofio che lo avevano fatto diventare ricco, perché senza di loro non avrebbe mai scoperto il petrolio e di conseguenza non sarebbe passato a miglior vita."
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH, ma certo che ho pensato che fosse morto... PASSATO A MIGLIOR VITA AHAHAHAHAHAHAH, oddio che ridere e che tenerezza :'3
Quelli dell'orfanotrofio l'hanno fatto diventare ricco? Quindi dobbiamo pensare che sapessero già del petrolio e lui fosse già predestinato a trovarlo? Ho paura o.o
Ahahahahah, dai, però c'è un bel messaggio dietro, scherzi a parte. Mi ha fatto tanto ridere, ma anche tenerezza, oltre ad avermi fatto pensare a una novella di Verga, cose tipo "Rosso Malpelo", però con un lieto fine ;D
Grande Sakkaku, grazie per avermi fatto ridere anche stavolta, ti giuro che è stato un vero spasso leggerti!!!!
Alla prossima ♥

27/05/17, ore 17:52

Ciao...molto struggente come storia, in effetti avevo capito che questo Dirk era morto...stai capperi ora mi metto anche io a scavare, trovassi pure io il petrolio mi ricorderò di voi...ihih alla prossima