InFAMOUS: The Darkness's Daughter II
di edoardo811

26/07/19, ore 11:04

Sinceramente non so proprio da dove iniziare con questa recensione, perciò comincerò facendoti i miei migliori complimenti - dei quali probabilmente non te ne importerà un emerita mazza, ma ci tengo lo stesso. La storia... LE storie, sono incredibili. Le ho scoperte meno di una settimana fa, purtroppo, ma le ho subito divorate! E lette di nuovo. Perché sì, una volta arrivata a questo capitolo, già mi mancavano tutti. Mi piace davvero come scrivi, hai la straordinaria capacità di tenere incollato il lettore allo schermo, senza mai risultare noioso o prolisso.
I personaggi sono tutti bellissimi, ma la mia preferenza va a Lucas. Mi piace tutto di lui, specialmente la sua “crescita”. È un personaggio completo, essenziale, se non ci fosse andrebbe inventato!
L’unica cosa che non riesco a farmi andare giù - proprio perché sono antipatica e un appunto critico lo devo fare - è il dover chiamare Robin Richard. No! Per me sarà sempre Dick!!
Ok, dopo questa lunghissima, e inutile, recensione, esco di scena ringraziandoti dal profondo del cuore per avermi resa partecipe di questo mondo incredibile che è inFAMOUS: The Darkness Daughter. Spero proprio di poter leggere altri capitoli - presto o tardi, vedi te.
Un grandissimo ringraziamento!
Bye!!

30/09/18, ore 11:33

Ok, oddio, calma. Alur. Si, sono tornata a recensire, yeeeeeee... no, non perdo altro tempo in ciance perché ho troppe cose da dire, mannaggia la miseria, senza contare l'angoscia che mi hai messo addosso Edo. Cattivo Edo, cattivo! Non si fa! * prende fiato* Allora, cominciamo col vedere il lato positivo della faccenda. Lato positivo per te, ovvio, a me cambia poco xD Ovvero, ho ben pochi capitoli da recensire e, se la matematica non è un'opinione e io ho contato giusto direi che sono tre. Mi sono fermata al dodici, tu sei arrivato al quindici... quindi si, ok, sono ancora capace di contare.
Che bello- ok basta, iniziamo.
Ordunque. Capitolo tredici.
Ma quindi Dominick era ancora vivo?! Wtf?! Io lo credevo morto! o.O Bestia nel recinto, credevo proprio male, anche se in effetti in questa sorta di... sogno?, lo si vede ancora provato e malconcio dalla battaglia avuta e persa contro Rachel. E qui arrivo subito al punto che un po' confesso che mi ha sciolto: se ben ricordi io ho sempre avuto delle rimostranze per Dominick e anche per Kevin che alla fine, nel primo Infamous, non sono riuscita ad abbandonare. Invece qui... non so, sarà che vedere Dom totalmente indifeso poiché privo di poteri, malconcio per le pestate subite da Rachel e anche perché FINALMENTE ragiona come Cristo comanda, fatto sta ch non lo vedo più come “nemico che, non me ne frega un cazzo del come, deve solo morire e basta”. Alla fine, mentre vagava non aveva i già fin mai visti e snervanti pensieri di vendetta verso chi l'ha sconfitto e ciance varie, aveva solo tanti rimpianti e in un certo senso anche nostalgia per la sua famiglia. Più che come nemico sconfitto, l'ho visto per la prima volta per quello che è a conti fatti: ovvero un uomo che ha perso ogni cosa. I poteri, la battaglia con Rachel, ma anche le persone che amava, la sua famiglia e anche il senno. E ti dirò, mi è piaciuto: non sei scivolato in un cliché che ho visto e letto fin troppe volte, al contrario, hai dato un certo spessore a Dom benché sia uno spessore amaro, poiché lo si è vsto per l'uomo che è ma con appresso molti rimpianti. Ma beh, si raccoglie ciò che si semina e Dom ha fatto parecchi sbagli, ha cominciare da quando s'è lasciato accecare dai propri poteri.
E mi dispiaceeeeeeeeee ç.ç Ma muore così?! Ma che ingiustizia! Per mano di..-di..-di... aspetta, aspetta, aspetta. Mi stai dicendo che quello è...? Cioè è davvero..? E' lui? Ma lui, lui, lui? QUEL lui? Ohccristo in croce..- LO AMMAZZO! Finalmente è venuto allo scoperto, maledetto bastardo! Mò adesso non gliene dico quattro o otto, minchia, gli rifilo tutti i fottuti numeri esistenti tante gliene dico, cazzo! Quel maledetto infame che ha rovinato la vita a TUTTI! Ma buongiorno! Dove cazzo se ne stava nascosto, DOVE?! Lo ammazzo. Lo scuoio vivo! Lo sa che per colpa sua centinaia, no, migliaia di innocenti sono morti?! Lo sa quante famiglie ha distrutto?! Eh, eh, eh?! Lo sa o no, la carogna?! Madonna che mi fa salire il nazismo la sua esistenza! Crepasse, quel maledetto! Entro nella ff e ci penso io. Lo ammazzo, gli faccio tanto di quel male da farlo piangere, sia dannata all'inferno sua madre che l'ha messo al mondo!
Ah ma bene, aggiungiamo alla lista di questo infame anche l'omicidio di Dom! Ma santo Dio dei dolci, gli spacco la faccia a suon di mazzate! E poi la mazza glielo infilo su per le chiappe! Odio profondo. Se si azzarda a fare del male a Corvina lo rovino. LO ROVINO!
Ah, la morte di Dom. Due paroline più calme le avrei anche per lui; sicuramente questo contesto è stata una genialata per introdurre il fottuto figlio di puttana che ha causato tutti i problemi di tutto il fottuto mondo, ma un po' mi spiace per Dom. Certo, ha fatto puttanate indicibili ma per lo meno le ha comprese e ammesse, dimostrando (unicamente a Sè stesso, in realtà e con tanta amarezza) di essere ancora un uomo, nonostante tutto. Non meritava certo di morire venendo prima denigrato e poi, per l'appunto, assassinato da quella carogna. Ma ehi, lo so, l'ho capito, era per introdurre il soggetto zero (zero sta per il quantitativo di cervello presente nella sua testa) e per lasciare info assai interessanti e succulente, se me lo concedi. Je comprì.
Praticamente il pirla antropomorfo, nonostante da quando ha fatto il casino sia sparito dalla circolazione, sa perfettamente le cose successe. O questo mi è parso di capire dall'arroganza e dalla superbia usata mentre parlava; il fatto che poi conoscesse Dom, le sue ambizioni, i suoi poteri e quanto ha fatto, mi da pensare sempre più a favore di questa mia mezza teoria.
E a questo punto, me lo chiedo anche io: conosce davvero anche Rachel? Secondo me si. Che senso ha, dopotutto, conoscere Dom e non Rachel, calcolando che lei è quella che lo ha affrontato, sconfitto e privato dei poteri? Quindi beh, quello che Soggetto LaVitaMiAnnoiaQuindiDistruggoQuellaDegliAltri Zero ha detto riferendosi palesemente a Rachel non è un solo pallido sapere (secondo me) ma piuttosto un indizio che mi porta a pensare che invece conosce benissimo anche lei. E chissà, forse anche la company che si porta dietro.
…..Oddio. Aspé. Ma quindi, forse, e dico, foooooooooorse, lui potrebbe conoscere Jack?! Sapere tipo TUTTO di lui? O.O
Parla, infame! Di tutto quello che sai, qualunque cosa sia, mortacci tua e la tua luridissima esistenza!
Ahem. Torniamo a noi.
Allen. Wow, davvero. Wow. Incredibile come la gente sia incapace di farsi i cazzi suoi. Cioè, santa polenta che in verità neanche mi piace, Rachel s'è appena svegliata, cosa la tartassi di parole da appena sveglia?!
Postilla esilarante (no, non è vero, ma fai finta di ridere che non c'ho voglia di correggere esilarante con un altro termine, thanks): al nome Yatagarasu mi ci sono fermata un quarto d'ora perché non riuscivo a pronunciarlo mentalmente nel modo giusto. Insistevo col leggere Yagarasu. Il “ta” che c'è di mezzo proprio non mi veniva xD Si, ho dei problemi al cervello, lo so, li ho da sempre.
Oooooooow, Rachel che cura Allen! Rachel, bimba mia adorata, tu sei troppo buona e generosa! Le tirerei un coppino per l'imprudenza dimostrata nell'usare i poteri subito dopo essersi appena svegliata, eh, ma se non altro, lui sta bene e Rachel poi si è subito rimessa a letto quindi è tutto ok, dai.
Angela, patatina anche lei che si è preoccupata! Ow!
Ora sorvolo abilmente sull'imbarazzante uscita di un'Arella/Angela che “complimenta”, diciamo, il fisico di Allen e arriviamo direttamente a Rachel che entra nel corpo sicurezza. Ma, così, senza che la povera fiolina mia abbia il tempo di riprendersi? Me la buttano così fra militari e cazzi e mazzi? Ok, ho capito, mi devo angosciare. CHE BELLO.
E naturalmente Rosso e la mia Cor non potevano stare nella stessa unità, pff, figuriamoci. Ma poveri i miei patatini! ç.ç Fate tanta attenzione, mamma si preoccupa tanto per voi!
Roy mi sta sul cazzo.
Marianne, meh, ancora nisba, devo prima vederla più in action per decidere su di lei.
Allen boh, Simon invece deve stare attento a quello che dice e fa, sono prontissima a picchiarlo in qualunque momento, così, perché mi va.
Rivoglio Corvina e Rosso! ç.ç Voglio che si rivedanooooo! Povero Rossino mio, per quanto ne sa lui, Rachel è ancora in ospedale, non è nemmeno potuto andarla a trovare! Barbari infami, alla prima occasione vi pesto a sangue tutti, a cominciare da Roy che ormai mi sta sul cazzo a prescindere. Toh.
Olè, capitolo 14! Ok, sono più lenta di un bradipo, dopo questo ho ancora un capitolo e questa recensione è già troppo lunga. Mio dio, sono davvero un'aliena xD
Oh my..- Sasha! Era una vita che non la sentivo nominare! Quanta nostalgi- ok basta, non ci crede nessuno. No, niente nostalgia, però si un po' mi fa effetto a sentirla nominare ancora dopo tanto tempo così.
Ma, comunque, passando un attimo a sti Corrotti... che senso ha il volere del sindaco? Ok, li tieni d'occhio per un po' e vedi che man mano si avvicinano sempre di più alla comunità. E quindi, che fai? Continui a osservarli come si osservano gli uccelli nel cielo?! Non piangere poi se ti entrano in casa, deficiente!
Quindi, ricapitolando: i Corrotti sono “ex umani”, diciamo, che sono diventati così per cause ignote; poi ci sono i Devastatori che... devastano tutto ciò che incontrano? Credo di aver capito questo, oltre al fatto che quello spuntato dal terreno era, in origine, un animale e non un umano. E poi i Divoratori che suppongo, con argutissima intelligenza che Sherlock levati, siano quelli che divorano tutto quello che incontrano e che, in aggiunta, sono quelli grossi più grossi. Allegria!
Ma dove caspio avete portato la mia Corvina, fra le fauci del diavolo?!
Che poi devo ancora capire come funzionano, su questo fronte, i poteri di lei. Cioè non sono proprio capaci loro di percepire il pericolo per la ragazza, riescono a percepire solo il pericolo per lo stessi? O lo percepiscono ma lo ignorano quando non è una minaccia verso loro stessi?
Comunque, ho uno sputo di domanda/teoria (non so bene come definirla, sorry): cioè, va bene, con parecchia fatica mi han tirato giù Corrotti, Devastatore e Divoratore, ok, perfetto. Poi arriva un orda decisamente più consistente di queste bestie e il gruppetto si da alla ritirata, giustamente, e anche qui è ok. Ma nessuno si chiede da dove vengono?! Cioè, ste belve hanno una sorta di volere proprio che vanno dove vogliono i base al loro fiuto o ai loro istinti? Siamo proprio sicuri che non ci sia qualcuno che minaccia la comunità con queste belve che guarda a caso si avvicinano sempre più a suddetta comunità? E, sempre guardando quanto bello è il caso che mò ci faccio la foto, questa nuova orda di bestie è arrivata solo dopo la sconfitta della prima. Sembra quasi che qualcuno non solo guidi ste bestiacce fino alla comunità, ma che addirittura ne tira fuori altre e in quantità più massiccia dopo aver visto che le altre sono state abbattute.
E se c'entrasse il soggetto zero? In fondo lui, fino adesso, m'è parso di capire che non c'era durante lo scontro fra Dom e Rachel eppure quando ha incrociato un Dom privo di poteri e malmenato che la metà basta, ha palesato quanto bene conoscesse il ragazzo e quanto successo con Rachel. Inoltre ha parlato brevemente del potenziale considerevole dei suoi poteri, senza lei nemmeno ne sia a conoscenza.
Non è che magari, in un qualche modo, riesce ad osservare le cose senza essere fisicamente presente o vicino al luogo dove accadono? E viste le sue parole su Rachel, avrebbe senso per soggetto zero stare ad osservarla mentre combatte.
Lo so, non ho solide basi per questa teoria, anzi, non ho proprio niente per costruirla, ma boh, è la teoria che mi urla l'istinto e io terribilmente istintiva. Ma poi oh, io mi ci butto e se c'ho preso bene, se non c'ho preso amen. Chi vivrà, vedrà.
Postilla numero due: mi sono imbattuta nelle immagini e siccome io sono una cerebrolesa incapace di dire ma no, dai, non guardo... ho guardato. E quelle creature, nel loro orrore, nella mia mente erano più belle. Nella mia mente il Divoratore ha una coscia di pollo tatuata sulla chiappa destra. Ma poi, la corazza ce l'ha anche sulle chiappe? Oibò. Non credo di volere la risposta.
Ah eeeee.... Marianne? Sei una stronza incredibilmente zoccola. Cioè, ok, ti sei presa male per la situazione, le bestiacce ancora più numerose (soprattutto il Divoratore) e sempre più vicine alla comunità non giovano certo all'umore di nessuno ma oh. Morditi la cazzo di lingua o te la strappo! Insultare così la mia Cor, tzé. La prossima volta ti lascerà lì a crepare e se invece ti prova ad aiutare, tranquilla che la faccio desistere io! Ingrata di una stronza. Ma tu guarda che gente. Ancora respira, quella? Mi da fastidio.
Ok, capitolo quindiciiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii! Cercherò di essere spiccia, cominciano ad incrociarmisi gli occhi e non ho idea di che ore siano o quante ne ho spese su questo libro di recensione.
Alur. L'ospedale. Premetto che per un attimo non avevo pensato l'ospedale, anche se Rachel ci era praticamente di fronte, pensavo volesse ricongiungersi col suo amato... e invece andava dallo smemorato. Massì dai, ci può anche stare (no, non è vero, crepa dannato Richard, verrò a ucciderti nella notte e non chiederti da dove e come entrerò perché non lo saprai mai!). Ma, tralasciando il fail “est confuso con ovest” e i malati di epidemia (povero Rosso! ç.ç Non voglio che si riduca così anche lui, nooooooo! T^T), veniamo al punto crociale che ha drizzato le mie antenne e il mio senso di pericolo. Il medico. Allora, già la breve chiacchierata con Rachel mi ha convinta poco, mi è sembrato un pochino... non so, sospettoso? E va bene che Rachel si trovava in un ala dell'ospedale in cui non doveva essere, ma boh, a pelle mi ha fatto uno strano effetto.
Poi l'addrizzamento delle mie antenne. Come le sa tutte quelle cose su soggetto zero e sull'epidemia?! Oh cazzo, non dirmi che lavorava con Soggetto Zero e che quindi sa chi è l'infame! Se lo sa, che parli! Io lo devo scovare! Ho un conto in sospeso con lui, non doveva toccare Dom e deve stare alla larga da Rachel! Lo ammazzo! Ocio che finisce che, buono buono il medico di sta cippa, e poi in realtà una spia interna che lavora per Soggetto SonoPiùPateticoDiUnaCimiceATerraStesaSullaSchiena Zero, perché strozzo anche il doc. No perché davvero, sarebbe il colmo. Già quello lì è un infame di suo, la iena che si traveste da agnello a favore del lupo no, eh. Faccio una carneficina se è così. Occhio. OCCHIO.
Ora. Il discorsetto fra Richard e Cor.
Tralasciando che in Infamous io Richard l'ho preso proprio a male e ormai è odio, vedendola in modo più... razionale, ecco, ci può anche stare la chiacchierata amichevole. Anche se avrei preferito che Rachel cercasse PRIMA Rosso e che le cose importanti le dicesse PRIMA a lui, ma boh, è andata, ciaone.
Ma a parte ciò. Io sono sempre più convinta che Jack c'entri qualcosa con quel conduit bianco e no, non me la bevo la storiella che si sono palesemente inventate le infermiere per giustificare il fatto che l'hanno legato. Ma curiosamente non è questo il punto che premo a raggiungere.
Ebbene si, mi premeva arrivare all'opinione di Richard sulle novità dell'epidemia e da come proseguita la conversazione da lì. Allora, la sua opinione, per quanto cinica, è anche la più realistica e sono la prima a condividerla; non fraintendermi Edo, non sono tipa che molla l'osso facilmente, io cercherei a tutto spiano in tutte le maniere possibili questa ipotetica cura, ma lo farei ragionando in modo freddo come Richard. Terrei dunque un profilo più basso, tenendo conto che la gente non deve sapere e tenendo conto che niente mi assicura che la mia ricerca andrà a buon fine, anzi. Terrei tutto ciò a mente, ma ci proverei perché tanto per non provarci nemmeno e poi piangere, allora mi posso mandare beatamente a fanculo da sola. Quindi sul ragionamento di Richard sono cento su cento d'accordo, ma ci proverei lo stesso, sono una via di mezzo fra Richard e Rachel praticamente.
Il mio problema sta nell'eccessiva... confidenza, possiamo dire?, con cui si pone da lì in poi con Rachel. Già. Oddio, ho storto il naso già quando le ha fatto il complimenti nel vederla combattere eccetera eccetera, ma ci può ancora stare, in fondo tutto quel che è successo in precedenza ha sconvolto e mandato a catafascio la loro amicizia e vedere coi propri occhi chi e cosa è davvero ora Rachel Roth deve essere stato stupefacente. E i complimenti ci possono ancora stare, dato che effettivamente s'è fatta un mazzo così la ragazza per proteggere tutti.
Quindi, beh, storgo il naso ma capisco e ci passo sopra. E passi anche le risatine sommesse, passiamole tutte come amicizia... ma la deficienza acuta, voluta o non è ancora da vedere, di Richard no. Su questa non passo proprio. Denigrare così la storia del dottore sull'epidemia per poi arrivare alla conclusione che “non manca molto prima che l'epidemia uccida tutti” no. Ma è scemo o lo fa?! Che Cristo, Rosso! Rosso, il ragazzo di Rachel, è malato, lei cerca una cura per lui e per tutti, ma a cominciare proprio da lui! Rispetto per sta cosa, no? Ma poi bruciare così a prescindere ogni tentativo che Rachel farebbe pur di poter salvare tutti? Almeno lei ci prova, che cazzo! Poi si sorprende se Rachel, presa male, se ne va via! Ma grazie al cazzo! Ringrazia che non ti ha dato un ceffone!
Che sia chiaro, non voglio una viuzza che punta sulla RobRae. Rimaniamo in autostrada con la RedRae. Van bene gli ostacoli, le buche e i dossi, ma la viuzza tortuosa ben lontana dall'autostrada no. Assolutamente no, quindi che Robin non ci provi neanche perché lo soffoco col cuscino. Che non s'azzardi ad avvicinarsi COSI' tanto a Rachel perché gli spezzo le ossa come si spezzano gli spaghetti prima di buttarli nell'acqua bollente. Oh.
Ma, ma, ma.... Oh. OH. OOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOH.
Cosa ho appena avuto il piacere di leggere OMMIODDIO!
Allora, calma. La sfuriata di Rachel me l'aspettavo, prima o poi la testa da qualche parte doveva sbatterla, era troppo carica. Ma sarebbe bastato prendersi cinque minuti per parlare con qualcuno, perché non Rosso stesso? E invece s'è tenuta tutto dentro, per una ragione o per l'altra. Eh va beh.
Ma guarda, sono talmente euforica che al massimo me lo domando solo in velocità come caspio Rosso facesse a sapere che Rachel era da Richard, davvero, in questo preciso istante della mia vita non m'interessa xD
Cosa ho appena avuto l'immane piacere di leggere, COSA. * stappa lo champagne* Seeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeh! Finalmente i miei patatini stanno insieme! Amori miei quanto siete belli, sono così fiera di voi, me molto felice per voi! I miei bambini ç.ç Sono cresciuti così in fretta! Solo l'istante prima si scannavano a suon di battibecchi e al massimo si concedevano qualche carezza romantica e invece guardali adesso! Ow! Vi amo tantissimo, siete bellissimi!
Woooo-hooooooooo! Si festeggiaaaaaaaaaaaaaaaaaaa! Tirate fuori i super alcolici! Pepepepepe, pepepepepepe! Io metto la musica! Tranquilli, c'ho Gigi D'Agostino in playlist!
Solo un piccolo appunto: poco importa, in realtà, se sei stato descrittivo più o meno sull'atto sessuale o sui corpi nudi in sé. Nel momento in cui lo lasci intendere esplicitamente tale atto, in teoria dovresti lo stesso inserire il rating rosso. Si, anche se suddetta scena l'hai scritta solo per questo capitolo e non scriverai più niente di erotico su Infamous. Già. Solo per questo capitolo xD
Ooooooooooooh, ma levatevi tutti, è stata la scena più bella e dolce, ADORO! Ma ti immagini se poi Amalia, per ragioni a me ignote, entra di colpo in camera di Rachel spalancando la porta e becca i due teneramente abbracciati e ancora nudi e mi fa due più due? Ommioddio voglio questa scenaaaaaaa xD
Gnaaaaaaaaaaaa, ma quanto sono belli?! Ommioddio, sono euforica. E Rosso e Cor sono meravigliosi. Tanto amore e tanti cuori!
Ma ora sul serio scappo, anche se ormai il papiro l'ho fatto (e forse più esagerato che mai... stavolta temo mi rifileranno 50 punti sulla parola, senza manco sprecarsi a contare quante ne ho usate per sta recensione xD) e tanti auguri a te per quando dovrai leggerlo, lol. Per la risposta oibò, fai come te viene, ma leggere il papiro lo dovrai fare per cui.... tanti auguri, boom! Ok, no, Raffaella Carrà forse non era il caso, ma sono troppo felicia! <3 <3 <3 <3 <3
Grazie Edo, tvtb, sei magico. Speravo in una sena del genere ma nemmeno nella mia testa era così perfetta. Io boh. Meravigliosa. Grazie per averla scritta. Ora posso anche piangere di gioia e urlare vittoria al cielo, perché si, mi sento fottutamente vincitrice nell'essere riuscita a leggere questa scena scritta da te. Ora me ne andrò in giro come se fossi un pavone che scuote le piume e fa la ruota.
E niente, ormai lo sai che io amo il tuo stile di scrittura e la tua ff... potevo dunque non amare il come hai descritto questa scena? Hai schivato con eleganza il cliché del sesso consumato con foga e rabbia a causa della discussione, puntandoti su una scena decisamente più dolce, delicata, ma anche sensuale e passionale, perfetta se consideriamo che era la prima volta di Rosso e Rachel.
Voglio piangere, tutto ciò mi commuove! ç.ç
Basta, sono troppo felice e orgogliosa e ciao. Me ne vado con la mia bellissima ruota da pavone, adieu.
Ma prima di volare nel cielo più blu (neeeeeeel blu, dipinto di blu!), ti avverto: non azzardarti a mollare qui la ff! Ora voglio che continui! Lo voglio a prescindere perché amo Infamous (ma dai, che novità, prima volta che lo dico, non l'avresti mai detto neh?) ma dopo questa scena... Edo ti stalkero. Vengo sotto casa tua a controllare che scrivi. Sappilo.
Ora, mon cher, ti saluto con tanto di riverenza e me ne vado saltellando ma non come Heidi. Io sono più brava di lei. Toh.
….....Aaaaaaaaw, i miei pasticcini! Siete bellissimi!
…...
…...
…..
…..Oooooooooow, Edo, mi hai scritto una scena erotica! E io che non pensavo sarebbe mai accaduto! Sono così orgogliosa, anche tu sei cresciuto così in fretta! ç.ç Ciccio pasticcio che fino a ieri (?) non andavi oltre a qualche scena romantica. E guarda ora!! Sei fantastico. Davvero. Tanti applausi e abbraccioni solo per te.
Sono tanto felice.
Continua così.
Ciao.
A presto. Prestissimo. Vedrai.

Eustass_Sara

P.s. comunque non è vero, credo di aver scritto assai pochissimo rispetto al solito perché sono/ero di fretta. Ma beh, io la recensione VOLEVO lasciartela, oh. Ma giuro che mi sono messa di impegno per dire tutto quello che avevo da dire con ordine e con un minimo di senso... ed effettivamente a sto giro ho dovuto recuperare solo tre capitoli, la volta corsa ero piazzata infinitamente peggio, ero tipo rimasta al capitolo sette e dovevo risalire fino al dodici, lol. Aaaaaaah quella si che è stata una magica avventura. Beh, se sei riuscito a leggerti il pipparuolo che è uscito quella volta, questo sarà una bazzeccola, su su. Ok, ho davvero finito, ora. Ciao ciao. Tanti bacini. Fatti vivo! Al più presto, mi raccomando!
Sono così orgogliosa, orgogliosissima! <3

18/08/18, ore 12:03

Salve caro Edoardo, probabilmente anzi sicuramente, non mi conosci, sono un lettore in incognito, che nel mio gergo significa che leggo e seguo fanfiction, ma raramente mi prendo lo sbatti di recensire, Bimbi mi raccomando non imitare! Stavolta ho voluto fare un'eccezione, perché trovo inconcepibile che un tale lavoro abbia così poco riscontro. Quando girando a caso tra le storia di Teen Titans lessi le poche righe di incipit di Infamous rimasi colpito ed incuriosito, e qui potrei già snocciolare qualche complimento sul come riassumere, ma allo stesso modo, invogliare il lettore ad aprire la propria storia in maniera così semplice e riuscita, non è affatto cosa da tutti. Il tempo è passato e dopo aver divorato la prima parte, mi sono ritrovato ad aspettare l'uscita del prossimo capitolo, attesa spesso lunga, ma ricompensata dalla qualità che ci porti. Un racconto fresco, innovativo, quasi mai scontato; uno stile di scrittura maturo che non si limita a una mera sequenza di dialoghi, né a una manfrina infinita di descrizioni, impressioni e considerazioni dei protagonisti fuori campo. Devo essere sincero, mi ha stupito e spiazzato trovare un tale stile e tale "maturità" in questa categoria visto che forse, ingiustamente, associo questa serie ad un pubblico più piccolo. Ad ogni modo, non imbrodarti troppo con questi complimenti, non so no nè un critico, né uno scrittore, solo un inguaribile lettore. E visto che sta diventando smielata la faccenda e non vorrei che si passasse da recensione a dichiarazione d'amore, ogni tanto qualche capitolo appare breve, non per numero di lettere, ma a livello di quantità di contenuti /colpi di scena! Continua così, boy!

24/03/18, ore 19:25

Più che fantastica, io sono incoerente, lol. E' diverso :P.
Ma quante decadi sono trascorse dall'ultima volta che ci siamo sentiti? Troppe, ma non è colpa mia, è il computer che ha deciso di risorgere solo da poco! ... Okay, è ANCHE colpa mia, ma sono dettagli. Ma te come stai? Non t'ho visto raggiante su Glu Glu...
Vabbè, andiamo a recensire la buona vecchia InFAMOUS, che dici?
Dunque, l'ultima volta che abbiamo visto Rae era alle prese con lo Yatagarasu, (coff coff Arella coff coff), uscendo vincitrice dallo scontro ma svenendo come da prassi davanti al mondo intero. Massì, poteva andare anche peggio conoscendoti. Poteva ammazzare qualcuno per sbaglio, allora sì che sarebbero stati cavoli amari.
La visione. Non mi aspettavo di rivedere Dominick, nè tantomeno di assistere ai suoi ultimi attimi in piacevolissima compagnia del SOGGETTO ZERO. Ovvero lo psicopatico che ha dato il via a tutto. Che ha appena ucciso in maniera mistica il poveraccio che neanche sapeva, porello, di essere divenuto padre una seconda volta. Ma la sfiga di sto tizio è comparabile solo al suo ego in InFAMOUS uno.
Scherzi a parte mi sono sentita un poco dispiaciuta per lui, dai. E' stato un bastardo con la B maiuscola, ma alla fine aveva compreso i suoi errori. E, alla fine, è riuscito ad accettare il suo destino. Quindi nulla. Non è un eroe, non se n'è andato da eroe, ma non è malvagio.
Tutto questo per dire: hai descritto bene il "sogno". Bravo.
Mi aspettavo un poco più di preoccupazione/disperazione da parte di Arella: la sta prendendo troppo bene questa storia del "ehi ma', sono una conduit che ha appena abbattuto un gigantesco corvo bianco, e non è una fase, giuro". Come ti ho già detto, non mi fido al cento percento. Ma nonostante ciò, ho apprezzato il momento tra lei e la figlia. Sono pucciose, in questo mondo tetro e crudele. E vedere Angela cotta di qualcuno mi fa morire, specie perché l'unica volta che la vediamo nel cartone ha tutta l'aria seriosa un poco da suora.
Poi... Ammetto che dopo tutto sto tempo non mi ricordavo minimamente il nome dei personaggi. A parte Artemis. Per il resto vuoto totale. Datemi una medaglia, la esigo. Ad ogni modo, la cotta di Arella che presumo schiatterà malissimo Allen che si congratula con Corvy, dicendole che in Parlamento stanno discutendo se sopprimerla o meno, e infine guarisce miracolosamente per opera della nostra Conduit preferita; poi abbiamo Kovar (Lui me lo ricordavo! Cioè, il nome no, ma il cretino cotto di Amalia senza sapere che lei è dell'altra sponda sì!) che per poco non ammazza Komi e che fuma pesante; Roy che non è sympa e infine Mary, nuovo personaggio in InFAMOUS che credo aspetterò il next chapter per commentare a dovere.
Che dire? Una bella famiglia felice. Più o meno.
Terra a scuola a badare i bambini? Ammetto che ce la vedo bene, anche se il suo essere Signora Indiscussa dei Macigni e della Sabbia potrebbe rivelarsi un problemino. Metti che impala per sbaglio il figlio del sindaco, non gioverebbe alla sua carriera. Corvy, Komi e Rosso nei militari invece un po' me l'aspettavo.

Che dire? Sono (per l'ennesima volta) scomparsa per un sacco. Mi spiace. Giuro che ci provo a stare su Efp. GGGGiuro.
Ad ogni modo entrambe le tue storie, come ben sai, mi hanno preso benissimo: non vedo l'ora di sapere cosa succederà ai nostri eroi nel prossimo capitolo. Te però prenditi tutto il tempo, okay? E non ti deprimere se mannaggia la miseria, questa storia ha poche recensioni, il mondo è brutto e stupido anche per questo.
(Recensione modificata il 24/03/2018 - 07:27 pm)

17/02/18, ore 22:40

E dopo secoli... riemerge!
Cosa avevo detto io? Che sarei riuscita ad aggiornare questo weekend? Fatto! Boom!
Prima di partire a pieni polmoni con l'inevitabile delirio è bene che tu lo sappia: sono altamente su di giri perché sono appena uscita da una devastante sessione di John Wick, ho guardato di fila l'uno e il due, epicità pura, adrenalina liquida che sostituisce il sangue! Non sono a mille, sono a miliardi! Super gasata e pronta ad affrontare TUTTI i capitoli non recensiti in quest'unica recensione. E tu sei pronto Edo caro?
Mettiti comodo, respira profondamente e tienti forte perché sarà una faccenda lunga e anormale.
Allora, l'ultimo capitolo che ho recensito era il sette e ricordi come ho concluso? Con ansia e paranoia, rabbia per il segreto che Rachel vuole mantenere ma anche un pizzico di sollievo nel saperla tuta sana e salva, la mia bambina! *W*
Partiamo subito con l'otto. *sgranchisce l'osso del collo* Si comincia!
...con delle macchine che ingombrano le carreggiate. Mh. Non era esattamente in genere di inizio che mi ero immaginata, ma ok XD Posso tirare già una sberla a Richard per aver infastidito il mio pasticcino Rosso? Posso? Così, giusto per assaggino! Tanto lo so che nel corso della recensione gliene darò tante d quelle mazzate, ma così tante che John sarà fiero di me! Ma non usciamo dai binari, su, su. Allora, le macchine. Le macchine muschiate (?) e la strada sfondata. Beh, anche per questo pezzo (come per un altro nel precedente capitolo) non vedo sufficiente materiale per far subito delle teorie (me ciorba? può essere, si), quindi per ora terrò a mente sta cosa, ma la riprenderò più avanti di certo.
Richard che si becca tutte le borse, ow! Adoro Amalia e Tara, adoro, adoro, adoro!
Ma domanda mia, perché temo di essere confusa: RAchel non poteva usare il suo potere per levare dalle palle qualche macchina, il minimo da farli passare? Ok che la strada è sfondata e ok che la benzina nel serbatoio era agli sgoccioli e non ce n'era di riserva, ma il dubbio di tentare non è nemmeno venuto a Rachel? Giusto il dubbio, poi considerato strada sfndata e benzina finita avrebbero comunque optato per procedere a piedi. O sono io che mi sto facendo già a inzio recensione un viaggione mentale assurdo? Bah.
Ora. Mega face-palm. Nervo precario della tranquillità saltato in un battito di ciglia nemmeno portato a termine.
Cazzo si fissa Richard?! Ma i fatti suoi?! La mia Corvina non la deve guardare, non la deve pesare, non la deve nominare, deve starci lontano, LONTANO, L-O-N-T-A-N-O! Lontanooooooooo!
Lo odio da morire, se si mette in mezzo alla mia amata RedRae gli taglio le palle e gliele faccio ingoiare!
Cor? Cos'era quel giramento di budella? Non mi fare scherzi!
Edo, ti picchio. Sappi che oggi, grazie a John Wick ho scoperto mezzi assai interessanti e proficui per fare seriamente male, quindi occhio. Voglio la mia RedRae perenne senza topini da laboratorio a ficcare il naso. Si, Richard è un fottutissimo topo, ok? Ok.
Ooooooooooooow! Ma che carini i miei patatini! Lei che appoggia la testa sulla spalla di lui! Sono bellissimi, perfetti! Ma vogliamo parlare del braccio di lui attorno alle spalle di lei? Oooooooow! E del "sei il migliore" di Corvina? Me li smangiucchio di bacini, sono bellissimissimi <3 Hanno tutto il mio corazon!
E, ti giuro, io le farei anche le cose per bene e con serietà, ma non posso se tu mi metti quel "Nessun problema. Lo rifarei altre mille volte. Ma poi basta, eh." Non posso essere seria, non posso! La fangirl che è in me scalcia prepotentemente e io non voglio trattenerla! <3 <3 <3 <3 <3 Tanti cuoricini e amore per quei due cucciolotti bellissimi!
Ecco, una delle cose che mi più mi piacciono dei tuoi scritti sui TT, Edo, è come rendi Rosso: dolce, umano, ma anche più... come posso dire, sfacciato. Tenero ma non troppo. Schietto, soprattutto. E' un mix che mi piace da matti!
...e ovviamente il momento delle confessioni deve essere rovinato.
Ma porca ***@@&**§§****! Non è possibile, ma proprio nei momenti clu della mia ship, maledettissima ******@@@****! Schifosissime creature, se becco la vostra madre, vi faccio rientrare in lei con inaudita violenza!
Quella era una confessione importantissima per me, cazzo!
Oh.Mi ci voleva, si.
Allora, ste creature... che hanno osato rovinare un momento perfetto in cui ero in piena suspance e con la bocca aperta, ansiosa di sapere la fottuta risposta di Rosso perché santo Iddio, un rosso impacciato completamente a corto di parole non mi capita tutti giorni e questa (unica) volta volevo godermelo e invece no, hanno dovuto fracassarmi le ovaie e oh, se pagheranno per questo, OH! Ecco, ste creature qua.
Tralasciando un momento la mia gioia di saperli alcuni morti e altri in fuga, tutti sofferenti e tralasciando anche il fatto di quanto sono brutti, mannaggia la miseria schifa, io ho sviluppato una mia teoria. Non è una teoria basata più che altro su fatti, no no, è più una teoria nata da un sospetto che si è insinuato serpentino nel mio cervello mentre leggevo. Non chiedermi nulla, Edo, non saprei risponderti. E prendi sta teoria con le pinze.
Allora, la teoria (insensata e illogica) è: e se queste creature, che madonna la cantante devono morire malissimo, fossero in un qualche modo collegate con l'epidemia? Cioè, in uno dei miei soliti e malati trip mentali ho pensato: l'epidemia c'è e infetta tutti quelli che non hanno dna compatibile per essere conduit (si, mi spiego male e la faccio spiccia per arrivare al sodo, lol), ma questi qua che per l'appunto non possono essere conduit e vengono infettati, sono malati fin da subito anche se all'inizio non mostrano sintomi per poi mostrarne fra i più comuni, come tosse, nausee e tutta quella roba lì. Ma questa malattia causata dall'epidemia dovrà pur evolversi.E quindi, se per alcuni soggetti, sempre di dna parlando, la malattia si evolvesse fino a portarli a quel mutamento genetico? O meglio, se quelle bestiacce orride fossero una delle conseguenze dell'epidemia stessa? Ora non dico che sarà così per tutti, anche perché diversi fattori non tornano e la mia teoria si sfascia all'istante, ma a ben pensarci in questo capitolo non si spiega il perché e il per come della loro esistenza. Giustamente, eh, non è che si possono avere tutte le risposte nello stesso capitolo, precisiamo.
E proprio per questo, lo spazio per ricamarci su le teorie c'è... e quindi niente, il mio cervello è partito a random e se io non sparo le mie teorie, anche le più infattibili non sono contenta.
Ora vado un pochino veloce perché i capitoli non sono propriamente pochi o scarsi e io stasera ho ospiti a cena e non ho la più allida idea di quante ore spenderò per questa recensione che non sono capace di fare corta e normale.
Quindi, Simon. Simon Lawrence, come accidenti si scrive. Il soldato belloccio che fa il duro con la bandana, lol.
Biondino, per quanto bello puoi essere, giù gli occhi e le mani dalla MIA Corvina! Oh. Che cappero. Ma perché tutti devono fissarla, eh?! Ma una padellata di cavoli loro, la gente non se li sa fare? Ma che abbassi lo sguardo, sto... sto... stronzio! E non una parolaccia questa volta, giuro u.u
Domande a non finire per il povero Simon (che nella mia testa si pronuncia saimon, come il chipmunk cervellone dalla felpina blu con cappuccio e gli occhiali tenerosi xD), che risponde assai educatamente, Richiard si fa i capperi propri guardando fuori dal finestrino come il bello e dannato del momento (no, seriamente, qualcuno deve dirglielo che non è bello!), Jack è muto come un morto, la mia Cor è tutta stanca, povera cucciolina mia... e una villa. Una villa come avamposto. Ok. Nulla in contrario se mi trasferisco lì? Sai, la vita in villa non mi spiacerebbe provarla.
Maaaaaaa... se dentro c'è Kostantin (che cappero di nome complesso c'ha sto qua?! Mi ci vuole una laurea solo per ricordarmelo) allora penso che eviterò, grazie. Primo perché vista l'acuta forma di idiozia che ha, sarebbe assai scarso come guardia del corpo (si, voglio anche una guardia del corpo) e secondo... sai, non vorrei mai fare da incomodo fra lui e Simon! *W*
Ebbene si, Edo, mi è partita la shiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiip! <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 Sono bellissimi, ciaone! Le loro interazioni m'hanno fatto sciogliere el corazon, ship garantita per tutto il resto della ff!
E no, non ci casco alla... KostanLia... AmaStantin... Non riesco nemmeno a fondere decentemente i loro nomi! Povera Amalia. Uh, uh, a proposito! Io, io mi offro volontaria per spiegare al generale tontolone il perché Lia non sarà mai interessata a lui! Mi offro io! Mi farò tante di quelle risate con sto soldato... Buhahahahah, già le prevedo!
Però non l'ho mica capito il puntare i piedi di Lucas o_o
Cioè, gli scocciava dir loro la sua identità per totale diffidenza verso quelli che, in effetti, sono completi sconosciuti, specie considerato che il suo passato non è esattamente da ragazzo modello che segue le regole? Santo cielo che uomo complicato sei, Rosso! Cor, hai tutto il mio sostegno morale u_u
E Richard si deve stare zitto! Perché ha parlato, eh?! Perché? Lo gonfio di sberle! Mortacci sua!
Simon invece deve smetterla di osservare la mia Corvina! MA sul serio, qual'è il suo problema? Non ha mai visto una bellissima, misteriosa e dolce fanciulla dal cuore pieno di bontà e super cazzuta? Bah.
Ora. Lucas Blacke. Guarda che come coppia di nome e cognome non è così male! Forse abbastanza comune, ma per lo meno non sa di cliché come per il nome e cognome che ho scelto io per Rosso! No, non te lo dico, non chiedermelo neanche :P
Capitolo otto! :D
In verità ho poco da dire, questo capitolo è più tranquillo e al contempo riflessivo per me, quindi sarò abbastanza riassuntiva e veloce qui.
Porca paletta, che bel sunto di vita che c'ha la fedina di Rosso! Complimenti! E' sicuramente stato un bel ripassino assai utile per la mia memoria arruginita.
Richard penso che lo trascinerò in un angolino e lo pesterò a sangue, perché davvero, mi ha rotto le belotas. Poi davvero si sorprende se tutti lo odiano?! WTF?! MA ho amato alla follia l'intervento di Amalia! Medaglie a quella donna, prego! Dategliele tutte, su su! E che cavolo, qualcuno doveva pur cantargliele di santa ragione a quel cretino patentato! Ma poi mi sono persa: lui è stato registrato? Mi pare di no! Ed entra lo stesso in comunità? Ma che cazz...? Alla faccia delle misure di sicurezza! QUi proprio le abbiamo sputtanate tutte per bene!
A cominciare da Jack che boh... come sia entrato e poi uscito dalla comunità non si sa e io che speravo in qualche risposta su di lui all'arrivo... uff. Anche se il signorino dovrebbe imparare a stare mooooolto calmo.
E ciumbiallà! Roy Harper! Alias, Speedy! Ma quanto tempo! Ma ciao! Aspetta... perché è barbuto? o.O E ma che piffero, tutti barbuti tranne Simon? Uffa! Va beh, mi consolo un po' con lui, almeno lui non ha gli schifosissimi peli in faccia. Almeno uno si salva!
Mary? Chi è questa Mary? #neldubbiomary XD così, a caso
Quindi, ricapitoliamo un secondo che mi sto perdendo: si sono registrati per entrare nella comunità, più o meno, Jack ancora non si sa chi sia o come abbia fatto ad entrare la prima volta e tanto meno a uscirne, per entrarci bisogna lavorare, c'è Roy Harper, Simon che è troppo fissato con la mia Cor, Konstantin che non ha speranze con Amalia, Artemis la zoccola bionda che morirà malissimo se ci riprova con Rosso e la comunità altri non è che Jump City. Ok.
Fin qui ci sono.
Ok, passiamo al nono capitolo, così faccio un po' di ordini ei miei pensieri o questa recensione perderà anche il minimo senso che abbia mai avuto. Ammesso e non concesso che ne abbia per davvero.
Allora, si, confermo Artemis è una grandissima zoccola, maaaaa... BEN LE STA! Madonna la soddisfazione che mi ha dato Rosso, madonna! Adoro, adoro, adoro! RedRae forever, siete bellissimi, ciao!
Tara e Amalia che fanno i versi, ow! <3
....Il momento da fangirl non manca mai, lol. Ma tornando seri: quindi Artemis è la sorella della povera Jade! Jade, ciao, mi manchi tantissimo, ti voglio tanto bene, sappilo! ç.ç
Ammetto che la sorella me l'ero immaginata diversa... sicuramente non zoccola, ecco XD
MA oh, oh! Fermi, fermi! Quante cose in questo capitolo! Allora! Il ritorno delle ansie.... perché Rachel vorrebbe andarsene da sola?! No, no, no! Corvina non pensarci neanche! Edo, non ci provare, sai! Ecco, me lo sento, Corvina farà la cagata di allontanarsi nella notte per cercare di risolvere la cosa da sola, con il pensiero fisso di tenere al sicuro il resto della squadra! Da lì partiranno i problemi, i problemi si moltiplicheranno, duplicheranno, saranno talmente tanti da stare con l'acqua alla gola, tanta ansia gratuita per la sottoscritta e tanti saluti! T^T
La mia vita psuedo tranquilla è finita. Ecco, dovevo immaginarmelo.
Tra l'altro i miei piccioncini preferiti si sono anche allontanati dal gruppo... fufufufu, questa è esattamente una delle situazioni che più adoro! vvero, quando restano adorabilmente soli soletti! Se non fosse che poi, grazie alle incredibili doti di orientamento e comprensione delle indicazoni stradali di Rosso, sono finiti in una sorta di quartiere malfamato. Pfff. No, ma non sto ridendo, eh, no no, ci mancherebbe.
...Buhahahahahahahahahahahahahaha! Oddio, Rosso mi fa morire! x°D
Adoro quel ragazzo, basta, è ufficiale!
E menomale, comunque, che prima di entrare in comunità è stato ammonito eh! Entra così, senza permesso nel santissimo negozio di fiori chiuso?! Almeno regalagliela la rosa a Cor, no? Già che ci sei entrato!
Eeeee... senti, non prendiamoci in giro, arriviamo al punto che mi preme e saluti e baci! Mi spiace per la rossa e sua figlia ma oh, è rispuntata la madre di Corvina, la mia Corvina, Arella, ommioddio, CALMI.
Incontro semplicemente epico, con Cor che si gira di scatto dopo aver riconosciuto la sua voce e santo Iddio, madre e figlia che si sono riconosciute! *W*
E niente, continuo questo concetto... passando al capitolo undici, però, visto come mi hai brutalmente finito il decimo capitolo! Menomale che me li sti recuperando uno dietro l'altro, almeno questa cosa di madre e figlia non mi rimane in sospeso.
Quindi, capitolo undici e continuiamo col delirio, yep!
Allora, la volta scorsa ti ho dato un parere veloce e sommario sul primo confronto fra Arella e Rachel, ma sta volta, visto che mi sto rileggendo capitolo per capitolo, voglio soffermarmici con più calma e tempo.
Ovviamente ci sono tanti non detti, ma ciò che mi ha colpito è come sono esposti: è palese che ci sono, si percepiscono proprio, ma non appesantiscono la lettura e soprattutto non gira tutto attorno a loro. Anche perché saranno pure importanti questi non detti, molto importanti, ma c'è anche altro, come l'argomento Jump City, Jade e Lian, l'epidemia, chi cappero è Jack... insomma, tante cose, non ci si può focalizzare su una sola e tanti saluti.
Ma è stato anche un confronto delicato. A metà fra la gioia di essersi ritrovate e dolore/amarezza sia per i non detti e per la separazione avvenuta anni fa. Mi è veuta un po' di amrezza durante la lettura, in verità: insomma, alla fine Arella non conosce sua figlia. I suoi piccoli, grandi drammi nel collegio, le esplosioni, il suo essere conduit e come è stato vivere da quel giorno in poi... insomma non sa nulla di lei, della sua vita... e rendersene conto mette sempre un po' di amarezza. Mi domando quindi come sarà effettivamente la convivenza fra madre e figlia... sarà un'occasione per conoscersi e di sicuro sorrisi e tranquillità non mancheranno, ma ci saranno secondo me anche imbarazzi, momenti vuoti o di disagio, proprio perché alla fine non si conoscono.
Ma guarda, in tutto questo mi mancava Richard-pavone che fa sfoggio delle sue piume polverose con Arella! -_- Ma cosa si pavoneggia che è più il male che ha fatto a Corvina che altro, a momenti!
A proposito, me ne stavo dimenticando! Troppe cose, mannaggia, troppe cose! Com'è sta cosa che Rachel ha scambiato Lucas per il vecchio Richard?! Io son del parere che dovrebbe scordarsi del Richard che conosce. Cioè, perché lo ha ripescato dal cassetto dei ricordi?! VA a finire che si reinnamora di quel cretino, mischiandolo ai ricordi che ha di lui, ocio che finisce così! Povero il mio Rosso ç.ç
Edo, niente stronzate, so dove abiti *-*
Ho apprezzato molto anche il confronto fra Rachel e Lian. Alla fine la seconda ha riposto l'acidità sotto terra per parlare civilmente almeno di sua sorella con l'unica che ha saputo dirle la verità. Ammetto che un po' Lian mi fa pena: alla fine dei conti voleva bene a Jade, screzi o non.
E nulla, ora mi spiego le occhiate di Simon verso Corvina... ma non mi piaccono lo stesso.
Precisiamo un attimino, sennò la cosa è ancora più incasinata: io sto facendo in un'unica recensione, le recensioni di ciascun capitolo che mi sono smarrita, quidi ovviamente potrebbero esserci contraddizioni con quello che dico, per cui boh. Casinooooo xD
E pensare che è tutto il pomeriggio che batto i fottuti tasti della tastiera nel tentativo di recensire tutto! Sto consumando quei poveri tasti, un p' mi fanno pena pure loro...
ma torniamo a noi, va.
E oooooooooooh. OOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOH. Che cose belline che succedono nell'undicesimo capitolo! *3*
Allora, con tutto l'amore che posso provare per Arella... ma sti gran cazzi dovevi proprio scegliere quel preciso momento per interrompere e avvisare della cena pronta?! MA porca paletta! Eddai che ero presa benissimo!
I miei patatini piccioncini piccini piccò, bellissimi! <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3
Che sono stati brutalmente interrotti, uffa!
Va bene, va bene, saltiamo al capitolo dodici, tanto ormai me lo hai fatto finire così di cattiveria il capitolo ç.ç
Ma arella che cucina le verdure e Rosso che se le spazzola tutte? Oh signur XD Ma faceva sul serio nel senso che gli piacevano davvero o era semplicemente la fame che lo aveva indotto a spazzolare tutto a velocità random?
Dubbio esistenziale.
E come si dice, a volte ritornano! E però che palle, Lian, sul serio! Va bene che mi fa un po' pena, va bene che voleva sapere cos'era successo a sua sorella per filo e per segno a Sub City, ma... che piattola che sei, sempre ovunque! Beh, se non altro è riuscita a trascinare in pista Rachel e Rosso che poretto, non poteva nemmeno dire quella cosa che voleva dire XD
"Posso dire una cosa?"
"no!"
Epicitàààààà, buahahahahah!
E poi le cose precipitano. Allora, calma calmissima.
A parte lo scontro aereo che mi ha tenuto con gli occhi fissi sul capitolo e la bocca aperta come una stoccafisso, un paio di rflessioni le ho, giuro. Dunque dunque. LA prima cosa che mi è balzata all'occhio? La totale somiglianza di questo rapace bianco con Corvina, con la sola ma comunque più che rilevante differenza che è i suo opposto. Lei è nera, lui bianco. E fin qui, ci sono. La differenza è stata subito colta anche da Rosso e via dicendo e questo cattura maggiormente la mia attenzione perché questo impensierirà molto la squadra intera e inoltre non è n misero dettaglio che si può ignorare. Decisamente no.
Altra cosa: il tipo non ha minimamente controllo sui poteri o sulla telecinesi, questo mi è chiaro e anche questo cattura molto la mia attenzione... soprattutto perché io lo vedo come un lampante indizio, indizio che mi ha portato a edificare una teoria tutta mia. Ovvero.... per me si tratta di Jack.
Pensiamoci bene: questo conduit non ha controllo sui poteri, incosciamente chiede aiuto a Corvina e ad attaccare quest'ultima non è lui, ma i poteri stessi. E Jack, ma tu guarda il caso quanto è bello, è del tutto privo di memoria, potrebbe benisimo non sapere quello che fa quando i suoi poteri assumono il controllo.
Altra cosa: lui un tempo è stato nella comunità e questa comunità è stata attaccata dal conduit bianco. Se n'è andato, gli attacchi del conduit guarda caso cessano, ma poi Jack rientra in comunità e sempre guardando le meraviglie del caso, il conduit bianco ritorna a colpire. Inoltre questo conduit sa sparire nel nulla, cosa che potrebbe spiegare il come Jack sia riuscito ad uscire dalla comunità eludendo ogni tipo di sorveglianza. Vallo a prendere un conduit privo di controllo, capace di volare e sparire nel nulla.
Se poi si fosse anche registrato nel momento in cui è entrato nella comunità la prima volta, ora Jack ricorda comunque solo il nome, quindi i soldati non potevano comunque riconoscerlo senza il cognome, o per lo meno non così velocemente.
In sintesi, questa è la mia teoria.
Tanto per enfatizzarla: guardando sempre il caso che ormai è così bello che potremmo esporlo in un museo, l'unica cosa che Jack ricorda oltre al proprio nome (chissà poi come mai ricorda proprio il nome e non qualcos'altro) è di essere già stato nella comunità. Questa cosa me la sono segnata fissa nel cervello fin dal primo momento che Jack ha cantato e raramente scordo. Se vogliamo poi aggiungere la mia acuta diffidenza verso quel cosino sconosciuto... ecco, l'unica cosa che non mi quadra tantissimo nella mia teoria è questa: le dimensioni. Insomma, il rapace bianco è addirittura più grosso di Corvina trasformata pure lei in rapace, quindi come è possibile che quello stuzzicadenti di porcellana possa diventare così imponente, sottoforma di rapace? Che poi, almeno la mia visione di Jack è corretta? No perché io me lo immagino bassino ed esile, quasi gracile, ecco. Ma magari ho una visione distorta e ciccata del personaggio e la cosa non mi stupirebbe poi molto xD
E, e, e.... Nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo! La mia Corvina! TWT
LA mia principessa oscura, la mia patatina, la mia dolce, piccola, tenera, tenebrosa, misteriosa, patatosa, Cor! ç.ç Cosa le ha fatto quel coso infame?! Lo ammazzo. Lo ammazzo! Tanto John Wick mi ha insegnato più che bene. Sono pronta alla guerra! Mai, e dico, MAI toccare i miei pg preferiti! Mai toccarmi la mia Corvina!
Gli faccio sputare polmoni e reni a quel conduit dei miei stivali, altro che aiuto, chiederà la morte! *-*
Edo, naturalmente pagherai anche tu.
Come hai potuto farmi questo?! COMEEEEE?! ç.ç
Basta, me ne vado, piangendo anche! Ma questa... questa è una dichiarazione di guerra! E giuro, GIURO, che la coglierò! Al conduit conviene prepararsi, perché gli darò la caccia come il peggiore dei mastini e giuro che lo stanerò, ovunque si rintani! In cielo, in terra, in mare, nelle fogne, negli anfratti, ovunque sarà lo troverò! Costi quel che costi!
Tanto sarà Rosso a prendersi cura di Corvina, me lo sento. E' ottime, superbe e celestiali mani.
Io mi preparo alla guerra *-*
Al prossimo capitolo, Edo... e bada a quello che combini.
Ti tengo d'occhio, sappilo.
Adieu... per ora.
*scompare in una nuvola di fumo tossico*

19/01/18, ore 21:17

Sarà solo una mia impressione, ma credo che tu abbia appena inventato, solamente con questo capitolo, iun nuovo genere letterario: MaiUnaGioia. Giusto giusto un'impressione.
Ma quanto tempo che non ci si sente, eh, Edoardo ottounouno? Come hai passato le vacanze/Natale/Capodanno/Ramadan/quelcheè? Spero bene.
Ma freghiamocene altamente dei convenevoli, che qui s'ha da fare una recensione, suvvia.
Dunque. Partiamo dal fatto che tutto mi aspettavo dalla California fuorchè la ricomparsa della mamma di Rae. Un plot twist inaspettato, insomma.
Ciò detto, nonostante la sua apparente buona volontà, non la si riesce ad inquadrare bene. Non mi convince appieno, insomma, vuoi anche il fatto dell'abbandono della figlia etc etc. Vedremo. Già solo il fatto che continui a posticipare la "conversazione" tra lei e Rachel (che detta così sembra tutt'altro) non migliora l'immagine che ho di lei.
E cucina pure le verdure! E' palesemente un mostro.
Poi, Artemis. Non mi aspettavo che abbandonasse subito l'atteggiamento arrogante, ti dirò. Mi aspettavo molta più diffidenza, specie per via del suo rapporto tormentato con la sorella. Ma vabbè, è bello vedere Rachel farsi delle amiche. Più o meno. Probabilmente sarà la stessa Lian ad attivare la sua sedia elettrica. Ma vabbè, è stato carino finchè è durato.
Adorabile la scena del ballo. Dopo ciò che hanno patito questi ragazzi, divertirsi in un lucale mi pare il minimo. Gelosia portami via.
E sai già la mia opinione riguardo Komi e Terra. Se non fosse stato per l'attacco, posso solo immaginare come la loro serata si sarebbe conclusa.
...
In ospedale per indigestione e/o abuso di alcool. Probabilmente.
Eeee, la mamma da di matto. Nonostante abbia imparato a non dar per scontato nulla nelle tue storie, sono quasi sicura che la buona vecchia Arella sia il rapace bianco. Bizzarro il fatto che, una volta svanita l'energia, non si trovi il corpo umano. Teletrasporto? Uhm...
NATURALMENTE, dato che questo è il famoso capitolo "La strada per MaiUnaGioia", Rae non riesce a tagliare la corda e sviene davanti a tutti. E ora c'è da chiedersi: ovviamente i militari prenderanno posizione, ma si renderanno conto che la ragazza non è una minaccia per loro, o faranno i rompiscatole e le daranno il benservito - magari con una pallottola in fronte? Chissà.
E Jack? Che fine ha fatto il "povero-piccolo-che-ha-perso-la-memoria-e-nessuno-gli-crede-perché-è-sospetto"?
Troppe domande.

Okay, la mia l'ho detta. Sì, sono morta. No, non è detto che sia resuscitata. Ma, volente o nolente, sappi che le tue storie continuo a seguirle, anche quando non mi faccio viva neanche a pagarmi.

25/08/17, ore 21:23

Indovina indovinello, qual'è la lettrice ritardataria che va di fretta per l'ennesima volta? Se indovini ti regalo un biscotto. Sempre ammesso che sopravviva alla mia natura da dolciomane. Non credo che sopravviverà.
Ma ordunque, veniamo a noi. Temo che a sto giro sarò seria più di quanto abbia mai fatto, meh.
Premettendo l'ansia perenne che mi ha accompagnato dall'inizio fino alla fine del capitolo, temendo per la sorte della mia adorata Corvina, te lo dico subito: vorrei il potere di passare attraverso i pc per venire te e picchiarti di brutto.
Mi hai fatto venire un accidenti! Credevo fino all'ultimo che sarebbe successo qualcosa di brutto! Caprone! Non si fanno prendere sti infarti alla gente, madogna che vengo li e ti faccio nero nerissimo!
Ok, respiro profondo. Bene.
Yeeeeee, Corvina sta bene! La mia bambina, il mio angioletto, amore! <3 Mamma è tanto felice, ow. Potrei farti 4 ore di recensione solo a spiegarti la gioia nel sapere la mia cucciola sana e salva ma ok, è meglio evitare perché ho un bel po' di cosucce da dire e come sempre da quando sono nat, sono di fretta.
Allora, immaginavo che la faccenda del razzo segnalatore era un pelino intrippata, nel senso che: avevo scartato subito l'ipotesi che uno avesse avuto un guasto o un problema di qualunque natura e quindi ha chiesto aiuto in quel modo, primo perché è un modo anomalo di chiedere aiuto in questi casi e secondo perché la faccenda mi puzzava fin dal principio. Ma non avrei mai immaginato che dietro ci fosse un ostaggio che chiedeva aiuto! E ma che palle! Riusciremo mai ad arrivare a questa benedetta comunità senza ulteriori intoppi? Che cappero! Prima Richard, poi Jack, adesso sti tipi che spero di non incrociare fino alla comunità... oh santo cielo, non sono ancora arrivati a destinazione i nostri beniamini (?) e hanno già tutte ste palle. Calma che poi arrivo anche al discorso comunità, calma.
Prima due paroline al cornuto verde. Sul serio, me lo sono immaginato coi capelli a forma di corna, lol. Momento ilare a parte, che cazzo di problemi ha?! Terrorizza le persone e le rapisce, e si aspetta pre che queste collaborano delle serie "fai pure il cazzo che ti pare della mia vita"?! Signori, le droghe. Ecco perché non bisogna farne uso, ti friggono il cervello e ti fanno andre fuori testa, schizzato! No ok, probabilmente questo così ci è nato. Possiamo abbatterlo? Mi offro volontaria!
Comunque mi pare chiaro il fatto che sto tipo ha dei problemi, sia da come parla che da come si comporta, ma al momento non voglio approfondire. Mi impensierisce fin troppo quel tipo, lo rivedremo sicuramente e sarà una bella rogna, quindi al momento visto che posso lo skippo.
Anche se qui, partono le domande: chi erano quei due che ha rapito? Perché li ha rapiti? Sono importanti, o hanno visto, fatto o detto qualcosa che non dovevano vedere/fare/dire? E già qui abbiamo parecchie domande, eh. Tu pensa che bello, Edo, che sono solo le prime.
Ora, uno dei punti che maggiormente ha destato la mia attenzione: l'omaccione africano con gli occhi rossi. Inutile dire che il collegamento con Richard mi è balzato subito per il cervello, ma onestamente non sono convinta. Ok, potrebbero avere l'energia rossa in comune, ma poi? Non vedo molto in questo capitolo che mi permette di poter elaborare un'ipotesi o una teoria su un possibile collegamento fra lui e Richard e le supposizioni di Corvina in merito non favoriscono molto tali supposizioni. Piuttosto ha destato il mio interesse il fatto che l'omaccione sembrava aver percepito quasi la presenza di Corvina, voltandosi appunto nella sua direzione. E qui mi sono chiesta, è forse sintomo che ha anche lui dei poteri? In fondo nessuna persona normale percepisce in quel modo una possibile presenza. Va beh che poi questo aveva pure il tatuaggio formicolante e gli occhi rossi.
Ecco, qui arriviamo ad un'altra mia domanda, direttamente collegata col mio precedente ragionamento su un, a mio parere, improbabile collegamento fra l'omaccione e Richard: perché i poteri di Corvina non hanno fatto manco un cenno? E perché lo stesso vale per il suo istinto? Mi spiego. Dopo quello che è successo con Richard posseduto, ovvero energia rossa che quasi stermina i poteri di Corvina, se i presunti poteri dell'omaccione fossero gli stessi di Richard o di natura simile a rigor di logica i poteri di Corvina dovrebbero essere in grado di riconoscerli e, visti i precedenti, dare segni d'allarme alla ragazza. Giusto? Oppure sto ragionando male? Ad ogni modo sto ragionamento mi porta all'ipotesi che se davvero l'omaccione ha dei poteri, questi non hanno nulla a che fare con Richard e che le cose non sono connesse.
Conclusione sommaria, teorica e un po' meh. Staremo a vedere nel corso dei capitoli come sarà la faccenda.
Ah, intermezzo abbastanza idiota: in un momento di follia ho creduto che l'omaccione fosse Victor, miracolosamente sopravvissuto anche lui all'esplosione, ma poi mi sono ricordata che Victor non ha le treccine xD
Ok, andiamo avanti.
Per quanto possa essere schizzato il cornuto verde, dubito abbia rapito due persone e fatto esplodere la macchina di Jack uccidendolo quasi, così tanto per, anche perché nonostante i seri disturbi mentali che ha dimostrato, io ho visto in quel tipo una certa metodicità. Oddio, termine astruso e che probabilmente fa rivoltare ogni dizionario italiano del mondo.
Comunque, nel modo con cui ha parlato con il suo sottoposto fino al punto in cui è riuscito a sapere quello che voleva, farlo rilassare con una battutina improvvisata e poi ucciderlo a tradimento... si, è pazzo, ma intelligente a parer mio.
Per me c'è un motivo dietro al rapimento delle due persone e all'esplosione che ha causato alla macchina di Jack.
Il fatto che poi abbia ucciso un uomo, strattonato la donna, ucciso pure lei e nel mentre blaterato come un pirla del tutto schizzato della serie "avevo un motivo per rapirti, ma fanculo al sistema, ora ti uccido", è un altro paio di maniche.
Ma a ognuno i propri intrippi mentali, almeno finché tu, Edo carissimo, non ci svelerai i misteri misteriosi, quindi boh, lasciatemi i miei ragionamenti intrecciati peggio di uno scooby doo, e saluti e baci.
Ok, ho già capito che mi ci vorranno ore a finire sta recensione, dannata polenta.
Ora, passando al sogno/incubo di Corvina: ma io boh. Mi rendo sempre più conto che la RobRae era davvero una coppia meh perché non sapevo chi shippare in TT. Davvero. Anche se qui erano solo amici, sapere che Corvina provava qualcosa per lui e che quindi c'era un barlume di RobRae da parte di lei, mi snerva. Per me ormai c'è solo più la RedRae, lol.
Tuttavia, che differenza: per colpa di una gallina spelacchiata e rossa, Richard è passato da buon amico (relativamente, visto che sapeva dei sentimenti di Corvina e se ne è sbattutto alla grande) a deficiente patentato, completo e patetico che veramente, kill your self.
E non sono proprio una fan accanita di Garfield, ma... oddio, qui, adoro! Mi ha fatto morire! Come è schizzato per un 61! Benvenuto nel grande club, biondino! x'D se non fosse che in questa ff è una persona e non un mutaforma, gli direi volentieri "qua la zampa". Per stavolta mi accontento di un banale "batti il cinque", dai.
Ma continuo a non capire l'esatta natura di tutti questi incubi o se comunque hanno un significato ben preciso. Sono trda io o c'è qualcosa sotto che nascondi, Edo? Guarda che ti tengo d'occhio. Devo ancora picchiarti per l'ansia che mi hai fatto venire! Sappi che non mi piacciono tutti questi incubi di Corvina. Povera la mia pasticcina, amore di mamma!
Edo occhio a quello che fai. Ti mordo. Giuro che divento cannibale solo per sbranarti. Giù le manine dalla mia bambina!
Scemenze a parte (no, non è vero, non erano scemenze, quindi resta vigile e dormi con un occhio aperto la notte), gli incubi di Corvina mi impensieriscono parecchio. Più che altro non capisco se son solo paure recondite o se significano davvero qualcosa. Insomma, con quello che ha ora fra amore e amici, perché fare simili incubi? Boh. Altra domanda che forse non dovrei farmi ma che mi faccio lo stesso e che probabilmente non avrà risposta ma mai nella vita, della serie mai una gioia.
Ma veniamo al secondo punto che ha destato la mia attenzione. Jack. Che all'improvviso ricorda quanto basta della comunità per dire che esiste davvero. Domanda che mi è sorta spontanea: se ricordi che esiste davvero e che quindi ci sei stato, perché te ne sei andato via? Ed ecco che altri milioni di campanellini d'allarme mi sono suonati. Non mi fido, non mi fido! Non mi sa per niente di bravo ragazzo! Perché se ne stava sveglio a pensare? A cosa pensava? Perché se ne è andato dalla comunità? Ma soprattutto, perché continua a ricordarsi le cose così, a tratti?
Niente, più andiamo avanti e meno so cosa pensare di lui. Ha qualcosa che non mi convince, ma proprio nisba. E credo che causerà problemi. Probabilmente neanche pochi. Non si può proprio abbatterlo, lui? Uffa.
Ora, vorrei snocciolare un'infinità di versetti da fan sfegatata della RedRae solo per il fatto che i due dormivano vicini e che Rachel tenerosa si è rilassata guardando il ragazzo che dormiva, patati loro che me li mangerei di coccole, ma Richard ha rovinato tutto.
E a questo punto, giuro che mi presento sotto casa tua con una mazza chiodata, Edo.
E va beh, fino alle teorie su Jack mi sta bene, sui ringraziamenti "grazie per avermi ascoltato" e "grazie per avermene parlato" ancora ok perché in fondo non era affatto scontato che il principino di sto cappero aprisse bocca, sia mai, povera bestia, lo odiano tutti e chissà come mai, e non era manco scontato che Corvina lo ascoltasse perché volendo non era tenuta a farlo e Richard e lo sarebbe meritato, stronzo com'è stato.
E passi anche il fatto che Richard si sia fidato. Ho passato molte cose in effetti, troppe per come sono fatta, soprattutto se consideriamo che uno dei due lo sto odiando a morte in questa ff.
Ma il fatto che Corvina decida di mantenere segreta una cosa a Rosso... Edo, sei morto. Ma morto morto. Vengo sotto casa tua con un arsenale e credimi che sono ben fornita. Mi manca solo il potere di farti resuscitare all'infinito per poi ammazzarti di nuovo, per il resto ho tutto.
Questo segreto non porterà a niente di buono, niente di niente. Ecco, ora mi verranno i complessi, le paranoie e le ansie finché la ff non sarà finita a risolta. Bravo Edo, bravo.
Ah ma aspettami che sto caricando le armi. Aspettami che arrivo subito.
E ovviamente il capitolo finisce così. Ma ovviamente. Ecco che partono le ansie. Ed eccole. Benissimo, benvenute ansie, mi ero liberata di voi per un motivo, vi siete ripresentate per un altro, prego, accomodatevi, come se non ve ne foste mai andate di casa.
Grazie mille Edo.
Spicciati a scrivere, spicciati!
La mia RedRae... ç.ç
Basta me ne vado! E tu muoviti con quelle dita! Si mette male, un segreto fra i miei due cuccioli... non va affatto bene.
Tu scrivi.
Spicciati.
Muoviti!
Al prossimo capitolo. Che devi scrivere. In fretta.
Ciao ciao!

13/08/17, ore 18:48

Ok, allora con calma. Vorrei iniziare col maledirti per come hai concluso questo capitolo, ma credo che mi concederò questo innocentissimo piacere per dopo.
Dunque, ho bisogno di un piccolo, piccolissimo,minuscolo chiarimento: perché la madre di Corvina la chiami Angela? Pensavo che il suo nome fosse Arella. O forse è una cosa per te ai fini della storia? Anche se ne dubito, ma boh, tutto può essere.
Caspita che discorso intelligente che sto facendo -_- Ah dimenticavo: sono un pochino di fretta, non vedevo l'ora di leggere e recensire ma al tempo stesso non vedo l'ora di buttarmi sul divano e deprimermi nell'ansiosa attesa che l'oki faccia effetto, per cui boh, questa recensione sarà sconclusionata da matti.
Dunque, dicevo. I poteri di Corvina si manifestano a lei; effettivamente la raggiungono molto facilmente quando vogliono comunicare con lei, ma c'è anche da dire che tutto sembrano fuorché cattivi. Mi pare che proteggono la loro "proprietaria", tutto sommato: la avvertono, la mettono in guardia da eventuali minacce e insomma, tutto questo non mi sembra roba da poco. Anche se in effetti sono d'accordo con Corvina: i suoi poteri dovrebbero smetterla di prendere le sembianze della madre della conduit. Davvero. La cosa comincia a essere inquietante.
A proposito, Rosso fidanzato di Corvina, coff coff, adoro, coff coff <3 <3
Ecco qui arriviamo a uno dei punti che più mi premeva arrivarci: la fiducia. Teoria time! Io credo che i poteri, parlando del non fidarsi più degli amici di Corvina, intendesero o che la ragazza non doveva non concedere all'improvviso molta fiducia verso Richard e il nuovo arrivato che suppongo, nel corso della ff, avranno un livello di amicizia quanto meno stabile col resto del gruppo. Anche se più che amicizia sarebbe corretto dire rapporto amichevole, al massimo, per quanto riguarda Richard.
L'altra alternativa teorica a cui pensavo è che non deve dare fiducia cieca verso i suoi amici, nel senso che si può contare su di loro e tutto il resto ma che Corvina deve anche imparare a fare più affidamento a sé stessa che agli altri. Credo. Oggi le mie teorie fanno schifo.
E Nulla, Richard inscatolato come una sardina dentro la macchina lo ignoro fino all'ultimo perché si.
Ora. Jack. Inutile dire che dopo l'amichevolissima premessa dei poteri, mi si sono risvegliati 350 mila campanellini diversi d'allarme e pericolo e no, per quanto possa essere simpatico, socievole o carino, tanto per citare Tara (che poi è da vedere se è veramente carino o meno) non mi fido. Lo terrò d'occhio, non si sa mai che gli balzino strade idee per il cervello e faccia del male alla mia Corvina.
E di nuovo, amnesia. Anche Jack non ricorda un tubo di quello che gli è successo o di come potrebbe essere finito in quella situazione (macchina incendiata). Ha ricordato per bontà misericordiosa il suo nome, però. E qui ho pensato: o qualcuno ha trovato il modo di controllare la sua memoria e permettergli di ricordare quanto vuole questo qualcuno, o proprio non mi spiego la precisione assurda in cui Jack si è ricordato il proprio nome. E no, non credo in una coincidenza, pfff.
Anche i vari segnali che i poteri hanno lanciato a Corvina mentre lei si avvicinava a Jack per curarlo, mi danno da pensare. Credo che questa faccenda e quella di Richard siano in qualche modo connesse, anche se ancora non ho teorie sul come, ma una cosa mi dà da pensare: Jack non aveva traccia di quella strana energia rossa, a differenza di Richard.
Boh, aspetterò di capirci di più prima di fare altre teorie, sennò finisce che mi perdo xD
Ow il momento dolcioso teneroso RedRae! Ma quanto sono belli! <3 Anche con un solo abbraccio, due chiacchiere, una carezza sulla guancia.. ow, sono bellissimi, amori miei, mamma è tanto felice!
Peccato che poi arriva Richard a rovinare tutto. Seriamente, lo voglio morto, adesso. Ah, tanto per precisare: non mi piace il suo nuovo atteggiamento verso Corvina, per niente. Mi puzza di gelosia/interesse, di cui non voglio saperne la natura ma che deve sparire. Subito. Adesso. Ora. Immediatamente!
Ha voluto la sua Stellina del cazzo? Che se la tenga, morta o non morta che sia! Già che c'è potrebbe suicidarsi e raggiungerla, ci farebbe tutti più felici. Ah non si può perché serve alla storia? Eh ma che palle.
Spero soffra tanto nel corso della ff. Almeno una gioia.
Ora, sto razzo segnalatore.
Mi sto mangiando le pellicine perché ho una paura fottuta. Corvina perché sei dovuta andare per forza di cose da sola?! T^T Ansia. Sono troppo in pensiero. Edo spicciati a mettere il seguito, spicciatiiiiiiiii!
Pregherò affinché vada tutto bene. La mia Corvina tutta sola in "missione", oh santo cielo ç.ç
E nulla, avrei voluto controllare e aggiungere ancora qualcosa a questa recensione ma efp continua a bloccarsi e impallarsi. Oggi è impossibile sto sito, davvero, peggiora sempre di più.
Mi spiace, devo per forza confermare sta recensione così com'è prima che efp mi parti del tutto e lo so, è uno schifo, sicuramente ho tralasciato qualcosa di importante ma davvero, non si può scrivere una recensione con Efp che si blocca ogni 5 secondi.
D'ora in poi me le scrivo da qualche altra parte, magari su OpenOffice e poi copio e incollo la recensione qua una volta che l'ho finita e te la mando.
Quindi nulla, ancora scusa per sta recensione tremenda , d'ora in poi userò un altro sistema. Ma i tuoi capitoli sono sempre fantastici.
A parte il finale. Ansia. Guai a te se uccede qualcosa di brutto alla mia Corvina!
Corvina fa attenzione per piacere! ç.ç
Non farmi aspettare 350 anni prima del prossimo capitolo Edo! Ti mangio se ci provi! Non che tu l'abbia mai fatto, sei sempre stato puntuale, tutto sommato, però... però io ti avviso lo stesso, ecco!
Scappo, alla prossima!

12/08/17, ore 19:21

Di ritorno dalla morte, rieccomi ^^"!
Dunque, Rachel si deve subire subito un colloquio madre-figlia-poteripiùomenoimmortali. Poraccia, ma mai che possa rilassarsi un secondo questa ragazza! Non la invidio. Tipo, per niente.
Angela (ora probabilmente dirò una cosa molto stupida, ma la madre di Corvina nel cartone non si chiamava Arella? Non mi ricordo...), purtroppo, non sia mai che ci faccia una visita di cortesia, anzi, viene a dirci che ben presto accadranno cose brutte. Che bellezza, grazie mamma. Davvero.
Si vabbè, Rae, il tuo ultimo problema è come i tuoi poteri definiscono Lucas, tranquilla. Strano, però, e affascinante il fatto che i poteri temano la morte. Non so che razza di morte possano andare incontro qualunque cosa siano i poteri di Rachel, ma affascinante.
Non fidarsi dei suoi amici? Pfffft, certo. Figurarsi se Corvina seguirà mai questo consiglio. O meglio, lo ignorerà per tutto il tempo finchè mostrerà poca fiducia nei suoi amici proprio nel momento meno adatto, e manderà tutto a quel paese. Sì, ho una grande opinione sulla Roth.
E ora mi viene una domanda. E' possibile che anche i poteri di Terra possano rivelarsi essere un'entità senziente come quelli della maga? E' vero che lei è una conduit "artificiale" rispetto a Rae, peeeeeerò... Uhm. Vedremo.
Si torna alla realtà, e si incontra un'auto in fiamme, con un ospite non in fiamme al suo interno. Circa.
Su Jack non ho moltissimo da dire, ma non mi convince più di tanto. Se Angela ha deciso di avvertire Rachel ci sarà un motivo, e il fatto che il tizio non si ricordi nulla non mi fa sperare in meglio. Ma ovviamente, dato che la nostra auto è l'Arca di Noè, gli offriamo un passagio per la California. Yey, come se non avessimo già abbastanza problemi e traumi.
Povero X. Con tutti i casini che stanno succedendo, mi ero quasi dimenticata che sta per morire. E Amalia ancora non lo sa, diavolo. E neanche Terra sa che il suo fratellone e, ehm, la sua """grande amica""" stanno per morire. Rach, quando hai un attimo puoi anche dirglielo, sai?
Okay, hai presente lo stereotipo Edgie (penso si scriva, così, non lo so)? In pratica Edgie sta a significare una persona all'apparenza affascinante e figa, legata a temi dark, violenti e trasgressivi, mentre nella realtà risulta solamente ridicola. Ecco, Robin ne è un esempio lampante. Non so perchè, ma la scena in cui interrompe i due piccioncini mi ha fatto morire a differenza dello scorso capitolo.
In ultimo, un razzo segnalatore, e ovviamente Corvina, da sola, va a controllare. Bravi, non abbiamo proprio imparato nulla dal primo InFAMOUS, vai tranquilla!
Richard che si preoccupa per Rae? Mietitore, sei sicuro di star bene? Vuoi sederti un secondo, ti preparo qualcosa?
Okay, smetto di annoiarti. Ad ogni modo niente errori grammaticali, bel capitolo come al solito.
Ah, e vedi di aggiornarmi Glu glu, che voglio sapere di Terra e Corvina ;)

05/08/17, ore 16:29

"Vedo di sbrigarmela oggi" Seh, buonanotte alla coerenza e tanti saluti a te, Edo.
Lasciamo perdere.
Già dal primo paragrafo è stato chiaro come il sole che questo, almeno per Corvina, non sarebbe stato un capitolo felice. Poi è terminato meglio di quanto mi aspettassi, è vero, però intanto ho respirato angoscia e tensione fino alla fine. Posso dire di comprendere in parte la scelta di Rachel: in un mondo a pezzi come quello di InFAMOUS, più si è meglio è. Purtroppo, però il ragionamento viene meno quando si parla di Richard: un conto è mettere da parte le divergenze per trovare nuovi alleati, un altro è dare una seconda possibilità a un assassino pazzoide facilmente manipolabile dalle persone "malvaggie" (dicesi Sasha e chiunque fosse il tizio dietro all'aura rossa). Perciò sono più incline a dar retta a Rosso e Amalia: tutti hanno commesso errori e subito perdite, ma nessuno di loro ha ceduto alla disperazione e all'odio come Robin. E qualcosa mi dice che le cose non si appianeranno mai tra i New Titans e il Mietitore.
Non ch'io ci speri più di tanto, eh.
Come ci si poteva aspettare Rosso è furente (e ci credo, povero, con l'arrivo improvviso di un nemico e rivale su tutti i fronti); Amalia è apertamente contraria, ma non in vena di discutere...  E poi c'è Terra. E nulla da dire. Terra è Terra. Fine.
Scherzi a parte, carino il momento "ricordiamo i nostri amici/ragazzi defunti malamente millemila capitoli fa". E riguardo la scena tra Komi e Tara... Anche qui non ho nulla da aggiungere. Sono bellissime, le sto adorando.
Dunque, Terra decide di tenersi stretti i poteri, nonostante ne sia ancora non poco spaventata. Comprensibile il suo ingenuo desiderio di rendersi utile, anche a costo di danneggiare sè stessa. Staremo vedere, anche se ho il brutto presentimento che tale scelta comporterà conseguenze non irrilevanti nell'immediato futuro. E sopratutto non piacevoli.
Il viaggio prosegue, e fortunatamente i due amanti sventurati cercano di riavvicinarsi (Rae mi sta stupendo sempre più: un attimo prima si deprime su Robin, l'attimo dopo si fionda sul suo partner. Quella ragazza ha capito tutto della vita!).
Purtroppo, però, la scienza ha oramai appurato che Richard ha un tempismo PESSIMO. La sera in cui Rae decide di dichiararsi, TAC, lui bacia davanti alla scuola intera Stella; mentre l'allegro gruppetto fa battute sulle ragazze in topless, TAC, arriva lui e li attacca; quando X e la conduit si concedono un momento tutto loro dopo un litigio decisamente aspro la cui causa neanche farlo apposta è proprio Richard (indovina un po'!), TAC, lui si sveglia.
E che cavolo, Rob: ma muorici un giorno di questi, già che ci sei, avanti.
"Potrai anche assomigliarle, ma non sarai mai come Kori"
Seeeeh, ma guarda che non è una buona idea adulare Amalia in presenza di Terra, che poi le sale la gelosia.
... Okay questa era cattiva. Non prenderla a male, Kori. Ci manca la tua pucciosa deficienza, non credere altro.
E a quanto pare è successo qualcosa di brutto brutto tra Rob e Terra, da quel che ho capito riconducibile a quello avvenuto nel cartone. Interessante, sono curiosa di scoprire di cosa si tratti. Qualunque cosa sia ha decisamente ferito Tara (che manifesta tutto il suo disappunto a riguardo con stalattiti mortali premute contro la gola e forse il primo insulto da che ho memoria in questa serie. Brava la mia bambina!).
Infine, Rachel riesce a convincerli che hanno bisogno l'uno dell'altro. Certo, la maggior parte delle volte Rae si comporta in modo contradditorio e/o insensato, ma devo ammettere che nell'arte della retorica se la cava egregiamente. Si vede che è per davvero il "collante" che tiene il gruppo unito (anche se fa strano descrivere in questo modo una persona O.o).
E si conclude così il quinto capitolo di InFAMOUS. Perdona la recensione scarnina, ma c'è caldo, e scrivere due righe decenti è un'impresa degna delle fatiche di Ercole. Più o meno.
Ci si vede sotto Tglu!

23/07/17, ore 20:51

Ecco, ormai stalkero questa storia appena posso, in cerca dei nuovi capitoli xD
Oh dunque, con calma.
Rosso. Bene. All'inizio ero puntatissima a definirlo idiota totale ma poi... patato, è solo geloso! *W* Comprensibilissimo, si è sempre gelosi della propria donna u.u Perché si, quella è gelosia, in barba a tutto il resto della storia, toh.
Quasi quasi mi metto a cantilenare come una bambina "Rosso è geloso, Rosso è geloso", ma siccome ho pietà della tua sanità mentale, Edo, penso proprio che eviterò, lol.
Come immaginavo, hai lasciato che Tara tenesse i propri poteri e beh, alla fin fine mi sembra giusto, anche se dovrà imparare a gestirli. Magari, che so, vedremo una Rachel insegnante su come imparare ad accettare e "addomesticare" i propri poteri? Sarebbe una figata! Anche se spero che Rachel non sia mai costretta a cancellarglieli.
Uffa, sempre a mettermi ste ansie, Edo! Sei incorreggibile!
Amalia boh, io non ho più parole, è fantastica, punto, ciao, basta, saluti e baci, chi s'è visto s'è visto. La precisione con cui mi sono immaginata la sua faccia nel realizzare che tara le aveva dato la pacca sul sedere, mi ha fatto ridacchiare come la peggiore delle psicopatiche xD
Fortuna che in quel momento ero a casa da sola, va.
Ma poi sono ufficialmente scoppiata a ridere al suo sconvoltissimo "Hai visto cos’ha fatto?", è stato troppo bello!
Ora. Rachel. Rachel e Rosso.
L'amore non è bello se non è litigarello, ma sti cazzi figlioli miei! Ci vorrebbero meno pare mentali per Rachel che dove caspio lo trova il coraggio di volere Richard ancora come amico lo sa solo lei, e meno orgoglio/testardaggine da uomo cazzuto e duro da parte di Rosso che sul serio, no. "Se volete cercarmi, sono sul tetto. Un consiglio: non fatelo."
Sarà che poi Rachel non lo ha cagato manco per sbaglio, che poi è sceso lui stesso? Bah.
Fatto sta che il come Rachel abbia risolto le cose, per ben due volte, è stato semplicemente magnifico. Potere alle donne! Finalmente il mio piccolo corvo si fa valere, ow, sono tanto orgogliosa!
Prima cerca affettuosità da Rosso e sul serio, CheCariniGliAmoriniMei! *W* Poi alza la voce mettendo in chiaro tutto con tutti, specie con Rosso che gli dice chiaro e tondo che non prova più niente per Richard! Oh, così si fa! Per un attimo mi era perfino venuto un mezzo infarto all'idea che provasse ancora qualcosa per quel deficiente patentato, ma ow, Rosso a quanto pare a fatto breccia e sbattuto fuori a calci Richard dal cuore di Corvina! *W* Bravo Rosso, mamma Eustass è molto orgogliosa!
A proposito, Edo, caro, vogliamo parlare un attimino dell'intimità di Rosso e Corvina? No perché sai, mi stai meravigliosamente viziando con le loro romanticose interazioni, ma non puoi farmi questo e poi togliermele! Ho letto in una delle tue note che non saranno molte e il mio cuoricino sta già soffrendo.
Non puoi viziarmi così con questi due scoiattolini e poi puff, niente più dolciosità! Non vale, cattivo Edo!
E quindi, passiamo a Richard. Posso pestarlo a sangue? No perché dai, il suo vittimismo mi istiga. Nessuno lo vuole. Ma non si è posto il dubbio che FORSE se nessuno lo vuole è solo e unicamente colpa sua?!
Ignobile testa di cazzo che sopravvive, fa soffrire e scompare in un circolo vizioso senza fine. Ha pure il coraggio di sorprendersi!
Che poi alt, cos'è successo fra lui e Tara?! Me curiosa. Tanto curiosa.
Eeeeeeee.. no, non mi piace per niente l'idea di Richard come nuovo compagno, starò in allerta: sono sicura che qualche stronzata la farà.
E nisba, anche per questa volta è tutto. Credo. Ovviamente mi sarò scordata di dire qualcosa, come sempre, ma sono esausta e manco credevo, in tutta onestà, di riuscire a recensire oggi stesso.
Ma ce l'ho fatta! Me orgogliosa.
Concludo con un'ultima considerazione: per quanto io sia curiosa di sapere cosa c'è sotto, e credimi che sono TANTO, curiosa, il pensiero che Richard sia stato manovrato come un pollo da qualcun altro mi fa felice.
Mi fa un po' meno felice sapere che questo qualcuno potrebbe avercela (ce l'ha) con Rachel.
Chiunque sia, gli auguro tutta la sofferenza esistente u.u
Al prossimo capitolo! Non farmi aspettare troppo, capito?! Le spine sono scomode!
Ciao ciao ^^

22/07/17, ore 15:47

Eccomiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii! Oddio ce l'ho fatta!
Fortunatamente per te, Edo, sono quattro capitoli.
Sfortunatamente io li voglio recensire tutti in un'unica recensione. Cominciamo subito!
Allora, primo capitolo.
La premessa di Rachel in prima persona mi è piaciuta molto: è stata in più punti un'autentica citazione alla precedente Infamous, ma senza esagerare. Insomma, ciò che lei ha imparato coi suoi poteri, il fatto che ne era spaventata, la morte di Ryan, mi sono parse tutte citazioni che mi hanno riportato alla mente la prima Infamous e la cosa mi è piaciuta tantissimo!
Poi si torna alla famigliare terza persona. Qui ripartiamo praticamente da dopo i fatti di Infamous, con Rachel che li ricorda; inizio apprezzatissimo, temevo un distacco più brusco dal predecessore di questa storia, errore che ho visto fin troppe volte, ma fortunatamente qui ho letto subito continuità.
ADORO.
Ma vogliamo parlare della citazione dello spin-off dedicato ad Amalia? Oooow!
E come sempre Rachel deve sentirsi in colpa, e quando mai! Ma no che non ne ha colpe, lei è bellissima, punto e ciao.
Ok, sto già delirando, lol.
E come un ombra ritorna Jade con la sua comunità... Piango tanto! T^T Edo, guarda che mi ricordo benissimo la fine che le hai fatto fare, non provare a farmi di nuovo un tiro mancino simile, ti tengo d'occhio, niente scherzi ç.ç
MA ZITTI TUTTI, FERMI, NON RESPIRATE, MUTI.
...Quale meraviglia ho letto?!
Il primo bacio di Rosso e Racheeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeel! <3 <3 <3 <3 <3
E' stata la cosa più tenera, dolce e stupenda che abbia letto! *W*
A. D. O. R. O.
Il mio piccolo cuoricino potrebbe scoppiare di gioia, ow! E io che stavo per arrabbiarmi, pensando "ecco, sta a vedere che devo accontentarmi del loro tenerissimo rapportarsi" della seria mai una gioia, proprio. E INVECE.
Ti sei ampiamente fatto perdonare per il mancato bacio della volta scorsa!
MaCheCariniCheSono! *W*
Che inizio meraviglioso! E che dire dal punto di vista scritto? Non ho trovato errori, ben curato, assolutamente non fiabesco e in pieno stile Infamous soprattutto per quanto riguarda Rachel col suo "oddio non so che fare, sembrerò una stupida".
Rosso è un ragazzo d'oro, ok? Ok.
RedRae for ever, ship assoluta di Teen Titans e ciaone. Sono troppo bellini *W*
Ma passiamo al secondo capitolo? Si dai che ho da dire taaaaaante cose, tanto che possiamo fare Natale e Capodanno ora che ho finito xD
ALLORA.
Amalia e Tara, piccole spione, lol.
Amalia mi fa morire, giuro. "Oh cavolo, ma allora è vero" e già qui avevo capito che era lei perché amalia può. "Passami il telefono Tara, questa non posso farmela scappare!" mi ha del tutto steso, lol.
Qualcuno dia delle medaglie ad Amala, per piacere. Trump, schioda il culo, su!
Ma Rosso che fa il serio serioso anche mentre dorme? Oh signore xD
Ho apprezzato tantissimo anche il fatto che Rachel abbia appianato il fastidio che provava nell'avere Tara in squadra, in fondo come hai scritto tu Edo, anche lei merita una possibilità per andare avanti. Se la meritano tutti, anche Rosso, che purtroppo è cambiato, è sempre "corrucciato"... Rachel, è mai possibile che tu ste cose le noti tutte al volo?! A quanto pare si, è possibile, uff ç.ç
Anche se all'inizio mi ha preoccupato: sai, l'espressione seria mentre dorme e il fatto che er l'unico che dormiva ancora quando in realtà è sempre il primo a svegliarsi... campanelli d'allarme a go go!
Fortunatamente mi ero sbagliata e Rosso si è messo a sgrnocchiare barrette dalla dubbia commestibilità
A proposito, Brava Amalia, fatti venire i mal di pancia, brava brava. Proprio così si fa. Voglio proprio vedere poi come fai ad abbordare le ragazze in topless coi crampi alla pancia xD
E poi al finale.
Io boh, penso di voler sbattere la testa contro un muro.
Richard. Quel grandissimo figlio di *parolone troppo pesante, obbligo di censura*, che caspio vuole?!
Io fossi stato in Rosso lo avrei investito, premendo pure l'acceleratore. Me lo ricordo che ha fatto soffrire Rachel, ME LO RICORDO BENISSIMO. Pagherai, stronzo. Edo, fagliela pagare! Se le deve prendere di santa ragione da qualcuno!
E tiello lontano da Rachel! Rachel è di Rosso, capito?! Solo di Rosso!
Tra moglie e marito meglio non mettere il dito! E chissene se legalmente Rachel e Roso non sono sposati. Nella mia testa lo sono, è più che sufficiente.
Ok, cagate a parte, passiamo al dunque su Richard e quindi al terzo capitolo.
Sto cercando di essere veloce, purtroppo ho una visita dall'oculista più tardi quindi il tempo è quel che èe io sono qui a leggere e recensire da stamattina alle dieci e mezza.
Dunque.
Richard con gli occhi rossi. Ok. E' ancora un po' troppo presto per me er fare ipotesi, ma effettivamente pure io ricordavo che li avesse persi i poteri e ricordo piuttosto bene che i suoi occhi prima tutto erano fuorché rossi. Quindi... che cazzo succede?! A proposito, un applauso per la prontezza di riflessi di Rachel che ha salvato tutti con la sua barriera! Brava corvetta mia, fai passi da gigante! <3
E un applauso per Amalia col suo memorabile "Il perdente che stava con Kori?!". Cioè, epica. EPICA! Amalia, ti voglio bene, ciao.
E niente, Edo, come sempre i tuoi combattimenti sono meravigliosi. Sul serio, come le descrivi tu queste scene, nessuno in tutto il fandom. Sono rimasta incollata al capitolo fino all'ultima riga, tanto ero presa.
E per l'appunto, Terra.
Un epico ritorno, non c'è che dire. Terzo capitolo e già un colpo di scena. Mi sa proprio che questa storia è il degno sucessore della prima Infamous, yes.
Ma proprio i poteri di Richard non me li spiego. Cioè, è indiscutibilmente più forte e più velce di prima e per quanto l'ipotesi di Rosso riguardo Dominik possa essere coerente per Terra, non lo è ranché per Richard.
Insomma, prima gli occhi rossi e i bagliori rossi non li aveva! E possedeva uno sputo di cervello, invece adesso caput, andato pure quello. Non che la differenza sia molta, eh, precisiamo.
E come sempre Rachel ha idee sucide. Ma certo, portiamoci dietro Richard, non appena cercato di ucciderci tutti, nooooooo, pff, ma ti pare? Era solo un'impressione.
Ma poi, piazzata com'è Rachel (a proposito, povera cucciola! Richard sei morto, ora entro in efp e ti pesto finché non crepi), come farà a riusare i poteri sul pirla o per guarire Amalia? Prima si dvrà riprendere un po', giusto? E nel frattempo se Ricard si sveglia? Son cazzi, ecco.
Gra bel rischio che si è scelta Rachel.
Terra mi ha fatto una tenerezza assurda. A metà fra la vecchia Terra e Tara terrorizzata dai suoi poteri, io boh, volevo abbracciarla, tanto mi ha fatto tenerezza.
Ma penso che sta volta nessuno potrà toglierle i poteri, giusto Edo? Nel senso, credo che glieli lascierai e che Tara dovrà imparare a conviviere con essi, come Rachel. Penso. Ma poi in barba a tutti, puoi sempre fare una mega virata e cambiare direzione, anche se ne dubito.
E Uffaaaaaa, i 4 capitoli sono già finitiiiiii :/
Aspetterò con impazienza in quinto. E tutti gli altri a seguire *W*
Per ora è tutto, per cui niente, ti saluto!
Alla prossima! ^^

Eustass_Sara

P.s. Mega fretta, mega fretta! Sul serio, sono di fretta frettissima, per cui scusami ancora per questa recensione disastrosa! Comunque... storia bellissimaaaaaa! La adoro, spicciati a continuarla, per favoooooooore!

14/07/17, ore 23:27

E io che credevo che l'unica a scrivere di abbracci tra X e Terra fosse la sottoscritta.
Salve Edo, come da promesso eccomi qui a recensire.
Premesso che Richard è un bastardo di dimensioni bibliche e l'aura rossa emanata dal suo corpo non mi convince per niente; non mi aspettavo un improvviso ritorno di Terra (e qui mi riferisco al capitolo precedente). Non perchè sia inverosimile che uno come Dom non sia riuscito ad annullare del tutto i poteri ai due conduit, ma perchè per tutto il tempo finora la mia mente si è concentrata su un'unica domanda: che cacchio gli è preso a Robin? E prima dice addio a una sola e spezzata Rachel, e poi la minaccia di morte, e poi le ordina di dimenticarlo, e ora la attacca senza motivo apparente? Capisco che con litri di veleno sulla faccia la coerenza non sia la tua migliore amica, ma diamine Dick! Dai un minimo di spiegazione prima di tentare di ammazzarmi i protagonisti, suvvia.
Ad ogni modo, Terra! Ma quanto mi sei mancata! Mai quanto ad Amalia, però, non vedeva l'ora di vederti ritrasformata in un'assassina senza pietà!
Scherzi a parte.
Ti dirò: sarò pessimista, ma fino all'ultimo ero sicura vincesse Richard lo scontro. Felicissima di essere stata in errore, ma il brutto presentimento rimane. L'aura rossa e la sua aria infuriata mi insospettiscono parecchio. Uhm, vedremo come si evolverà la cosa.
E qui assistiamo a un flashback direttamente nella testa del Mietitore. Già il fatto che lui si sia disperato solo per Kori mi ha fatto venire il nervoso. Ma un pensierino piccino picciò a, non saprei, la tua migliore amica? I tuoi amici? I compagni in generale? Ho capito l'amore e tutto, ma davvero non hai pensato neanche per un istante a loro? E veleno e manipolazione cerebrale o no non sei una gran bella persona, lasciatelo dire. Interessante però il suo lento abbandonarsi alla pazzia e il suo graduale soccombere a Sasha (che poverina, voleva solo controllare due o trecento menti con del sottospecie di catrame, mica meritava di morire).
Dopodichè ecco che Rae rinviene e avviene una scena molto molto simile a quella presente nel primo The Darkness' Daughter, ovvero il provvidenziale intervento di Amalia che fa tornare in sè Terra "semplicemente" parlandole. Lo ammetto, queste due mi fanno sempre una tenerezza immane (ooooooh di approvazione da parte della folla. Certi clichè non li abbandono manco sotto minaccia di morte).
Tara rinsavisce terrorizzata come non mai, poraccia, e Richard è illeso anche se k.o. Ma impalarlo su una stalagmite e lasciarlo agli avvoltoi no, eh?
Abbraccio di gruppo, brutti ricordi riguardanti Robin, illuminazione di Red X, e infine meravigliosa idea di portarsi il Mietitore a spasso per la California.
Proveniente. Ovviamente. Da. Corvina. Che non impara mai la lezione.
Io so già che finirà male. Lo so e basta.
(Stavo per inviarti la recensione e buonasera quando, ehi!, Efp decide che non mi vuole bene, e cancella tutto il papiro che avevo scritto. Mi ci è voluta una vita a riscriverlo, dannazione)
Non ho notato errori, quindi, al solito: congratulazioni!
Ci vediamo sotto Tglu al prossimo aggiornamento!

17/06/17, ore 18:57

Ciao Edo.
Grazie per il capitolo.
Azione ed un combattimento cruento e impegnativo, contro, ahimè, un Robin sempre più strano e vittima della rabbia, con delle nuove abilità. Non ho capito però, se sono un evoluzione dei suoi, oppure sono dei veri e propri, nuovi poteri.
Comunque rimane un mistero, che credo scopriremo in seguito, però una cosa è certa... E' pericoloso.
Inoltre, con mio piacere, ritroviamo Terra. Penso che sia un bene che abbia riacquistato le sue abilità speciali, perchè in futuro saranno utilissime, e poi il mondo sembra proprio molto pericoloso, un aiuto è sempre ben accetto specie per Rachel, che almeno non dovrà supportare tutto il gruppo da sola. Perchè una cosa è certa, se non sei un conduit, la vita è molto più difficile e si hanno meno possibilità di sopravvivere, e non solo per la malattia. Quindi intraprendere un viaggio così lungo, con un'altissima possibilità di incontrare tanti "Robin", per un gruppo di persone normali con una sola conduit a difenderli, sarebbe stato proibitivo e allora ribatto che rivedere Terra, è e sarà (secondo me) una cosa positivissima. (magari al prossimo capitolo me la fai morire, e ciao ciao ai suonatori) ahahahahahah!
Dimenticavo.... c'è anche il mistero di poteri di Tara. Anche questo vedremo poi, ci sarà tempo.
Nulla da dire sullo stile di scrittura, ormai hai una tua impronta, con le "scene" di azione e di lotta che sono molto fluide e descritte abbastanza bene, si legge che è un piacere.
Errori non ne ho visti.
Che altro dire? Niente!
Bel lavoro Edo, e grazie.

Ciao.

Ale.