Extra 2: Il ritorno di Opal
di LanceTheWolf

01/07/17, ore 23:50

Pesante lo scherzo ma bella l'esternazione dei sentimenti di Koraq....
la citazione era di Victor Hugo, vero? Normale non citare il nome in Avatar, mondo orientaleggiante.... non mi è dispiaciuta affatto.
cia

29/05/17, ore 20:40

Ehhhh!!! No. Mi sono persa, c'è qualcosa in tutta la faccenda che non mi torna. Premetto che non sono una fan di Opal, ma lo scherzo dei tre mi sembra esagerato. Opal mi fa quasi pena, mentre l'avatar e i suoi fanno la parte dei cattivi. Ammetto di essere stata tentata di mettere la bandierina bianca, ma il resto al contrario mi ha colpito: bello il discorso dell'avatar e importante la presa di coscienza di Opal.
La cosa comunque mi ha incuriosito, soprattutto la trama generale che avete riassunto (sono una fan del Boleska), ero indecisa se andare a leggere tutto il racconto, ma temevo di trovare una moltitudine di capitoli come con "L'erede perduto", invece ho visto che sono solo quattordici... quattordici si può fare. Comincio a leggere e poi ci aggiorneremo. Come mio solito comunque ho letto anche gli altri giudizi lasciati e onestamente non ritengo niente male quanto suggerito da Donnaluce, fossi in te ci farei un pensierino.

28/05/17, ore 20:46

*.* che dire l'avatar ha colpito al cuore anche me con quel discorso, magari trovare degli amici capaci di farti comprendere la verità, sono merce davvero rara. su quello non posso dire niente; anche il discorso di Opal nel finale è diventato molto profondo e carico di emozione, certo che ragiona alla velocità di una tartaruga leone ( due giorni?! Kor era stato così chiaro che sarebbe bastata mezz'ora, facciamo tre quarti tanto per soffiarsi il naso) immagino fosse la vergogna a farla tergiversare, sai quando pensi e ripensi a cosa dire e non sei mai soddisfatta? o quando hai finalmente deciso poi rimani muta come un pesce? Per un attimo ho temuto mettesse giù il telefono sentendo la voce di bolin. Spero che fra loro si aggiusterà tutto T_T.
Ma povero Bolin passa da una che gli fa del male fisico (eska) ad una che lo strazia emotivamente (Opal) e poi torna con Eska?! mi sta diventando masochista? Non è che pema ha una nipotina da presentargli? Dolce tranquilla senza grilli per la testa?
Ora arriviamo alla nota dolente. (eheh pensavi di essertela scampata vero? e invece no io sono carogna e me ne vanto)
Intanto ho pensato che come immagine al pezzo avresti potuto mettere quella deliziosa fan art di koraq e mako che cucinano le polpette : ci starebbe troppo bene e poi aggiungere dopo il discorso dell'avatar quella della signorina beifong ( che tra l'altro apprezzo perché rende l'idea del cambiamento)
Stavo dicendo? Ah si! nel paragrafo iniziale il pensiero che hai fatto fare a mako l'avrei visto meglio in Asami e per quanto la carognitudine mi attragga avrei tralasciato tutto il pezzo dello scherzo cattivo lasciando solo la scoperta con sorpresa da parte di Opal.
Mi spiego meglio.
Koraq le risponde male al telefono e gli viene in mente che potva essere frainteso ma non dice nulla agli altri. Asami li saluta ha in serbo una bella cenetta con Iroh e vuole dare il meglio ai fornelli con pastasciutta in brodo con condimento al cren e se ne va tutta giuliva. ( non puoi togliermi la soddisfazione di una asami assassina ai fornelli XD ancora rido ). L'inizio di una bella lemon e poi irrompe Opal, tanto è tutto buio porta che si chiude in faccia e via.
Okkey Okkey dovrei farmi l'undicesimo comandamento e questa è la vostra storia ma l'avrei trovata maggiormente snella.
Qualche periodo da migliorare come:
"Spiò il piatto al centro del tavolo che si andava svuotando del loro contenuto in maniera estremamente veloce e fu felice di constatare che, seppure inizialmente perplessa delle capacità come cuoco di Kor, Asami aveva gradito le sua versione delle polpettine in salsa ed era ormai al secondo piatto"
Spiò il piatto al centro della tavola che si andava rapidamente svuotando del proprio contenuto e fu felice di notare che, seppur inizialmente titubante nell'approccio alla cucina di Koraq,  Asami aveva gradito le sua versione delle polpettine in salsa ed era ormai alla seonda porzione"