Intended to fall
di Ghillyam

20/11/17, ore 14:44

Eccomi a recensire una nuova one shot a tema HP!
Con una formula rivoluzionaria di vedere il mondo magico, ovvero dal punto di vista di noi Babbani qualunque, leggiamo di una dolcissima coppia di ragazzi che decidono di sposarsi, poco prima di essere separate per sempre da una forza maggiore.
I Mangiamorte attaccano il ristorante in cui si trovano, provocando la morte di Liz e scopriamo che a guidare gli attentatori c'è niente meno che Bellatrix Lestrenge in persona.
L'argomento trattato è molto interessante, ovvero la scoperta del mondo magico da parte di una Babbana qualunque, per ora lo abbiamo visto solo con Jacob in Animali Fantastici, ma per lui è stato un approccio molto più positivo.
L'arrivo dei Mangiamorte invece è una realtà molto più cruda e triste, infatti mettono fine al futuro delle nostre protagoniste ancor prima di essere apparsi in scena.
Sempre molto bello come tu sappia rendere le coppie omosessuali, in questo caso due fanciulle, aspetto con ansia una tua storia a tema omossessuale gay, sono curiosissimo!
Devo rinnovarti anche i complimenti sul personaggio di Bellatrix, che spesso usi e riesci a renderla perfettamente IC sia nei dialoghi che nei movimenti e nei dettagli, sei molto brava a trattarla.
Con questo ti saluto e ci leggiamo alla prossima one shot!

Walt

03/07/17, ore 12:16

Eccomiii!
Mamma mia, che storia t.t
E' sempre particolare quando vengono inseriti nuovi personaggi, ma piango, cioè... Liz e Iris mi piacevano tantissimo, erano così carine...
L'attacco che hai descritto effettivamente sembrava un vero e proprio attentato terroristico, solo che dietro non ci sono terroristi, bensì i nostri "amati" Mangiamorte.
C'è molta tensione per tutta la storia, un po' come se vedessi dagli occhi di Iris. I Mangiamorte qui sono stati tremendi (e grazie tante) però mi hanno fatto ridere i loro battibecchi ,e d il fatto che quella che porti i pantaloni sia Bellatrix praticamente XD
ovviamente l'angst è sempre tra di noi,e la povera ragazza è stata portata via contro la sua volontà. Io non voglio immaginare cose potrà aspettarla, ma sicuramente non nulla di buono t.t
Hai descritto tutto molto bene davvero, soprattutto le sensazioni/emozioni di Iris.
E' stata una storia particolarmente interessante e straziante, ma ci piace così twt
Complimenti ^^

02/07/17, ore 14:26

Ma è tremendamente straziante T.T (Ovviamente, dove ci sono tragedie, le mie emozioni sprigionano la loro forza). L'ho letta tutta d'un fiato, partecipando a pieno alle emozioni di Ris, con lei ho immaginato l'emozione della proposta, la paura e l'angoscia di fingersi morti per poter sopravvivere, ma soprattutto la speranza che Liz fosse viva, speranza andata in frantumi. Mi si è stretto il cuore nell'immaginare la scena di Ris che culla il corpo di Liz, davvero. E' ambientata nell'universo magico di Harry Potter, eppure sembrava così reale ed attuale: forse perché privata degli elementi magici, beh... riporterebbe a fatti di cronaca che purtroppo conosciamo bene.
Per quanto riguarda la grammatica e la sintassi, direi che sono impeccabili, così come le descrizioni.
Sei riuscita ad unire due mondi apparentemente inconciliabili, quello del realismo con quello del fantasy, tanto di cappello!
Mi complimento *-*
Un abbraccio, Sarasvati

29/05/17, ore 17:06

Molto bella, davvero! I personaggi sono praticamente IC, soprattutto Bellatrix che non è facile renderla tale e Mi hanno sempre incuriosito le ff con i Mangiamorte e i babbani, quindi complimenti!