❤⚓ The Sea Girl ⚓❤
di Dalhia_Gwen

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]
02/05/19, ore 16:48

Ed eccoci alla fine.
​Diciamo che per gusti personali sono più per le storie corali, per questo avrei voluto sapere qualcosa nell'epilogo anche della famiglia di Gwen, di Courtney e di qualche membro della ciurma, ma la tua scelta è molto più coerente con la storia, un romance incentrato su Duncan e Gwen con un pizzico di avventura e passione per le grandi distese di acqua salata.
​Non mi aspettavo questo finale, perlomeno per me è stata una sorpresa... forse dipende dalla mia poca confidenza con il genere romance che si tratti di libri o fanfiction? Al massimo ho letto qualche manga shojo ^^'
​Comunque alla fine è stato il modo migliore di chiudere ed è stato anche piuttosto adorabile come finale.
​All'inizio, quando mi sono approcciata alla storia, visto che si tratta di pirati, mi aspettavo che avrei preferito una storia con più sporco(viva la mia grande capacità di spiegarmi :D e meno lealtà e buoni sentimenti(sono una persona piena di positività, perchè non mi credono?) Invece anche così l'ho apprezzata, è stata una buona compagnia.
​Mi spiace, non ho istagram in realtà ^^'
​Comunque è ora di salutarci, per ora :D

01/05/19, ore 19:27

Wow. E così, dopo quaranta capitoli perfetti, siamo arrivati alla fine.
Il capitolo più tranquillo della storia ma ricco di emozioni e degno per concludere questa storia. Allora: per prima cosa ho adorato i dialoghi. Non mi aspettavo che Duncan si sarebbe dichiarato subito dopo, ma era prevedibile dato che il tesoro avrebbe, come hai detto tu, cambiato le loro in meglio.
Volevo un matrimonio stile Pirati dei Caraibi ma anche questo mi è piaciuto molto. Gradito anche il ricordo della mamma. Wow sono felice per loro! (Per caso gli serve una vicecapitano? Per favore fatemi salire sulla Warrior, c’è posto per me? No?)

Beh, che dire della tua storia?
Gwen ha incoronato il suo sogno e ha trovato l’amore, l’avventura che tutti vorremmo vivere. La tua storia mi ha insegnato a non arrendermi, se ce l’ha fatta Gwen posso farcela anch’io a realizzare il mio sogno. Della tua Gwen ammiro il coraggio, la mia scena preferita riguardante lei si trova nei primi capitoli quando sfida Duncan con il coltello nel loro primo incontro. Diceva qualcosa che…avrebbe imparato in fretta…boh non ricordo le parole XD Però rammento il suo talento nel leggere le carte durante il suo “colloquio”. Però bisogna ricordare anche quando sconfigge Duncan in un combattimento dopo che quest’ultimo ha scoperto la sua identità, viva Gwen!!
Non so descrivere la mia gioia nel leggere le avventure di Jordan/Gwen.
Duncan Evans è uno spettacolo: il capitano tenace e vigoroso dagli occhi acquamarina è il secondo personaggio migliore (dopo la protagonista ovviamente)! Nessun proiettile riesce ad indebolirlo e il rispetto ricevuto dal 98% del suo equipaggio è autentico.
Tra gli altri personaggi della ff ricordo con piacere l’amico leale Geoff, chissà se si ricongiungerà con Bridgette con bauli d’oro (posso scrivere uno spin-off della tua storia, ahahaha sto scherzando). Non smetterò mai dirti che hai descritto perfettamente Alejandro, per esempio quando definisce Duncan “amico inglese”. Ah quanta ansia quando ha quasi ucciso Dunca, ma lo perdono tanto è morto.
Lighting e Tyler schifosi bastardi. Brick rimarrà sempre il mio membro preferito della ciurma, grandi anche Noah (vero eroe della storia dato che con le sue nozioni mediche salva Duncan), Topher, DJ e la sua paladina Maya. Devin è stato un ottimo personaggio secondario, mi dispiace la fine che ha fatto la sua Carrie.
Ci impiegherei un'ora per parlarti di piccoli dettagli che mi sono piaciuti da impazzire, ma pensandoci lo sai già dalla mie precedenti recensioni per cui vado avanti.

Mi sono avvicinata alla tua ff perché ammiravo le storie dei pirati e…sono soddisfatta. Sul serio. Mai stata così felice di aver seguito una ff.

Infine, sono obbligata a fare un…ehm…come si dice…ma voglio ricordare il giorno in cui ho scoperto la tua storia (per favore resisti, ci tengo che tu legga!): non so se te lo ricordi, ma sono stata la prima a recensire. E’ stato un onore, sul serio. Era il lontano 2017, mi ero appena (ri)iscritta su Efp. Ero incerta nel recensire per prima, perché sarebbe stata la prima volta, ma poi mi sono detta “chissenefrega”.
Ricordo che il tuo disegno mi era piaciuto da impazzire nonostante io odi i baci e il romanticismo, è davvero fantastico non mi stancherò mai di dirlo. Lo rende più fantastico sapere la storia di questo disegno.
Infine bandierina d’oro per te (speriamo non sia l’ultima!), ciaoo…no non ce la faccio! … devo crescere… ciaooooooooo 👑 …!
P.S.: e Maya?
P.S.n.2: ti seguirò su Instagram con il mio vero nome, ma non saprai chi sono ;)
P.S.n3: forse oggi è stata una delle giornate più brutte della mia vita, questo capitolo ha scacciato la mia tristezza con emozioni e ricordi. Grazie.

E questa è la mia ultima recensione di The Sea Girl
…………….e niente dirlo mi fa sentire più importante.

25/04/19, ore 15:13

Sinceramente mi mancherà leggere una tua fanfiction ma sono anche io contenta che siamo arrivati fin qui... le storie incomplete mi mettono un ansia!
​Comunque sì, sono molto curiosa per il finale e per l'epilogo, spero che si parlerà un po' di tutti i personaggi tirati in causa, magari anche della famiglia di Gwen.
​Mi è dispiaciuto un po' non vedere di più Courtney come antagonista, ma il confronto di questo capitolo è stato molto buono, abbastanza di impatto Topher nonostante faccia davvero poco.
Ci si vede per il finale allora!
​Ciao, ciao!

24/04/19, ore 11:01

Aspetta…no…l’ultimo capitolo…la prossima settimana?
Lo sai che non sono psicologicamente pronta?

Questo capitolo mi è piaciuto molto e l’ho letto in pochi minuti ansiosa di finire. Duncan è il padrone della situazione e il suo sangue freddo ha prevalso sulla codardia di Tyler. I dialoghi sono perfetti e mi chiedo se tu non abbia assistito alla scena per scriverla così bene (potrebbe essere…sei in possesso della macchina del tempo e non me lo hai detto?!). Un po' mi dispiace che non ci sia stata Gwen, ma la sua presenza non era necessaria.
E così…l’ultimo capitolo. Che frase amara.
E Courtney? La famiglia di Gwen? Li farai comparire nel gran finale? Ovviamente non puoi dirmelo, ma mi aspetto fuochi d’artificio.
Sono costretta ad andare, nella prossima recensione sarò logorroica alla massima potenza già te lo dico. Bandierina verdissima per te, ciaoooooooo 👑
P.S.: e che cavolo! Volevo essere io la tua centesima recensione di questa storia! Uffa! Non mi va mai bene una!

22/04/19, ore 23:23

Finalmente mi sono rimessa in pari con la storia. Sfortunatamente mi ero persa un po' di aggiornamenti!
Per quanto riguarda il capitolo, come sempre è scritto alla grande. Adoro come ci provano a fregare Duncan, fallendo miseramente
Un po' mi dispiace che questa storia sia quasi giunta alla sua conclusione, mi mancherà leggere nuovi capitoli, ma è sarà sicuramente una soddisfazione leggere il capitolo finale uwu
Che dire, la bandierina verde non può mancare

15/04/19, ore 20:45

Io e la gestione del tempo... Due rette che non si incontreranno mai, quanto mi piace questa similitudine?
​Comunque, parlando degli ultimi due capitoli, ottime descrizioni sopratutto degli stati d'animo, sarebbe carino sapere se hanno dei motivi per volersi arricchire, cosa ci farebbero con il bottino(cosa che non viene mostrata neanche nello show originale nella maggior parte dei casi, sarebbe interessante)
​Nonostante il poco che si è visto il personaggio ci sta il pentimento di Topher, non è fatto male e in questa storia da l'impressione di non troppo cattivo, inoltre è uno dei pochi, pochissimi, che mi ha fatto simpatia in quella stagione, un personaggio viscido e fastidioso ma servono questi tipi di personaggi.
​Mi spiace un po' per Tyle e Lighting(sopratutto per il primo) ma suppongo che di personaggi che svolgessero quel ruolo servissero.
​Per la chiusura della fanfiction mi dispiace un po', ma tutto deve finire prima o poi ed è meglio che avvenga quando lo vuole l'autore o autrice in questo caso.
​Ci si vede! ^^

09/04/19, ore 09:01

Ciao, mi hai rallegrato la giornata.
Yeeeeeee hanno trovato il tesoro! Sto leggendo il libro “ l'isola del tesoro” ma non sono arrivata alla parte in cui si trova il tesoro, quindi tutta la mia gioia da aspirante pirata (seh magari) va al tuo capitolo.
La mia parte preferita sono i festeggiamenti delle ciurme: mi sono sentita anch'io parte della scoperta. Secondo me Geoff è stato un po' trascurato, ritrovarlo tra le braccia di Gwen è stato il massimo. Per essere fratelli non bisogna avere legami di sangue, no?
Descrizioni stupende come sempre.
Spero che Topher e Tyler vengano scoperti, ma le storie di pirati non finiscono con un lieto fine di solito.
Questa è forse la recensione più breve che abbia mai scritto per questa ff, ma devo scappare quindi prendi questa bandierina verde positiva e al prossimo capitolo, ciaoooooo 👑

03/04/19, ore 17:05

Ed eccomi di ritorno a recensire ^^
​Da una parte mi dispiace che non aggiungerai altri personaggi, sarei stata curiosa di vederli gestiti da te in questo contesto e mi dispiace di non rivedere Scott, la caratterizzazione che gli avevi dato mi piaceva (seppur insolita, ma adatta alla quinta stagione che sinceramente è quella in cui l'ho preferito... dai, almeno qualcosa di buono al stars l'ha fatta! Oltre ad essere una stagione scritta in modo epicamente maldestro...)
​Però dall'altro parte se la storia si avvia alla fine è la scelta migliore, sarebbe un allungamento del brodo diversamente utile.
​Andando al capitolo in sè, non sarò chissà quanto romantica(perchè finisco per farlo presente ad ogni capitolo? Non lo so neanche io XP) ma devo dire che il momento di intimità fra i due personaggi mi è piaciuto parecchio e mi è piaciuto vedere Duncan pensieroso sulla sua ciurma e dopo ciò che è successo con Lighting è molto appropriato... Eh, Gwen cara, non ti viene in mente proprio nessun altro di sospetto all'interno della ciurma?
​Sì, sospettavo di Tyler e di Topher (eh... off topic, forse è scontato ma io me ne sono accorta solo ora e lo trovo abbastanza creepy ma Chris + Topher... fa Christopher!! O_o beh... sentivo il bisogno di dirlo a qualcuno ^^') ma non sospettavo che escogitassero qualcosa entrambi e insieme! Sinceramente come antagonisti mi hanno intrigato molto in questo capitolo, stessa cosa per Courtney che non vedo l'ora di vedere in azione.
​Sì, ho finito di recuperare le stagioni, tranne dramarama di cui aspetto il doppiaggio visto che non sono così entusiasta da guardarla in inglese(e ho un po' di paura in realtà...) anche se qualche puntata l'avevo già guardata, missione cosmo ridicola(cosa si sono fumati per dare questo titolo... cosa si sono fumati...) superato il primo impatto non lo trovata male.
​Stai disegnando altri personaggi quindi? *--*
​La cosa mi rende felice ^^

01/04/19, ore 13:41

Ma che problemi ho io? Sono due volte che non commento la tua storia!
Ciao, ti porgo le mie umili scuse. Questa recensione è praticamente un elenco, non ho tempo di farne una fatta bene con un filo logico, scusa.
Nell’ultima recensione che ti ho scritto (Che tu non hai risposto!) avevo detto che sospettavo di Tyler, ho fatto centro, più o meno. Dai Topher era incriminabile, hai nascosto il suo doppio gioco molto bene.
Leggendo la prima parte del capitolo precedente pensavo che tu avessi dato molto spazio a Maya per farle fare una brutta fine (tipico clichè approfondire all'improvviso un terziario secondario per poi ucciderlo, per esemlio succede in molti anime) ma per fortuna mi sbagliavo. La mia parte preferita di questi due magnifici capitoli è quando Gwen salta tra le braccia del suo capitano, ho trovato la scena molto tenera.
Finalmente Courtney! Come per la perfettina, pensavo che il nome di suo padre sia frutto di attenta ricerche …. Non imparo mai! Adoro la pianificazione di vendette, no vedo l'ora di scoprire cos
Poi una cosa che non ho mai detto, ma adoro come descrivi gli occhi di Duncan, l'acqua marina è perfetta.
Come sempre lettura super scorrevole e nell’ultimo capitolo ho visto solo un errore insignificante:
“Tuttavia sottovalutò non poso la furbizia “ intendevi solo?
Allora, spero di poter commentare anche il prossimo capitolo che si preannuncia mooooolto interessante, ma la cosa sicura è che non me lo perderò.
Ecco le mie due bandierine verdi, ciaooooooooooo 👑
P.S.: meriti un dieci solo per aver definito Maya la paladina di DJ 🤣

22/01/19, ore 07:26

*questa è la recensione per il capitolo 34, ma a causa di una mia amica ho sbagliato*

CIAO DALHIA_GWEN!!
Ammetto che del precedente capitolo non ho letto l’ultima parte, scusa ma sai…Non m’interessava. Moooolto romantico anche il resto, dico solo che Brick che suona mi ha fatto sorridere.
Che dire invece di questo capitolo….posso affermare senza ombra di dubbio che dopo 34 capitoli non mi sono pentita di aver seguito la storia fino ad ora. Affascina e colpisce in ogni sua parte che sia romantica o altro.
Descrivi l’amore di Duncan e Gwen nei minimi dettagli, come ci riesci con tanta cura e precisione? Non oso immaginare la reazione di Duncan se qualcuno corteggiasse la sua bella XD

Credo che il troppo amore abbia reso Duncan ingenuo: durante la cena dell'altra volta perché chiede a Gwen se i suoi genitori fossero d’accordo che lei prendesse il mare in un'epoca in cui la donna indicava sventura su una nave. Bah per me era ovvio che avesse fatto tutto di nascosto.

Intrigante anche com'è strutturato l'incontro tra i due capitani; ora che Duncan è completamente guarito, finalmente, verso nuove avventure con la Warrior!
Mi aspettavo che Devin ricordasse la sua Carrie vedendo quei due piccioncini, mi dispiace tanto per lui!

Non vedo l’ora di scoprire il prossimo capitolo e il nuovo traditore (Tyler sei diventato il mio sospettato numero 1)
A presto, ciaoooooo 👑
(Recensione modificata il 22/01/2019 - 07:39 am)
(Recensione modificata il 22/01/2019 - 09:07 am)

20/01/19, ore 23:06

Perfetto, finirò dal dentista per la carie...
Tranquilla, scherzo, parte iniziale molto mielenza, sì, ma ci stava tutta dopo il capitolo precedente.
​Buono il momento di tenzione fra i due capitani, forse potrà apparire troppo suscettibile Duncan, ma è meglio mettere le cose in chiaro e in fondo non sono neanche realmente amici, semplicemente collaboratori.
​Comunque, capitolo scritto bene, non ho trovato errori. Direi che è un buon inizio per il primo capitolo dell'anno 2019... diamine come passa il tempo ^^'
​Curiosa riguardo la ciurma di Devin, magari potrà inserirsi qualche altro personaggio. Ho pure recuparato la sesta stagione quindi ho più probabilità di conoscerli... anche se mi vorrà un po' di preparazione psicologica per recuperare pure lo spin off visto che la sesta stagione mi ha lasciata un po' perplessa... anche se da una parte sarei curiosa di vederli in una storia anche per questo i personaggi di pahkitev...

23/12/18, ore 01:26

Apprezzo la decisione di aver messo la nota ad inizio capitolo, era giusto farlo e mettere rating rosso solo per quella scena mi sembra molto esagerato. In realtà non lo trovo così fuori contesto visto che come atmosfere si distacca dal cartone originale.
​Comunque, inizialmente avevo pensato di saltare il capitolo(essendo asessuale il mio interesse per questo aspetto nelle storie è praticamente nullo e non avrei neanche molto da dire in proposito XD) poi però ho pensato che il capitolo pur non continuando la trama avrebbe potuto approfondire il rapporto fra i due personaggi ed effettivamente così è stato. Avevo frainteso visto che la scena sessuale è solo alla fine...
​Comunque, momento di coppia carino.
​Il capitolo è servito anche a dare un piccolo spazio ad alcuni della ciurma per commentare, sono d'accordo, Duncan è inquetante u_u
​Comunque mi chiedo se la versione malvagia di Tyler tradirà Duncan(anche se penso sarebbe piuttosto prevedibile) e se si tratterà di un tradimento perchè a sua volta si sente tradito dal capitano che a parer suo è rincitrullito o se semplicemente non lo ha mai realmente stimato...
​Comunque, al di la di possibili tradimenti credo che qualcuno che funga d'opposizione ai protagonisti serve, non si può piacere a tutti in fondo.
​Buone feste anche a te ^^

09/12/18, ore 16:53

Ciao, mi scuso per il ritardo!
​Diciamo che io e la femminilità per molti versi siamo due rette parallele che non si incontreranno mai, quindi non riesco a comprendere bene i personaggi quando si parla di emozioni correlate ai vestiti e simili... ma sinceramernte non mi dispiace leggere qualcosa di molto lontano dal mio punto di vista.
​Però ho... una critica? Un appunto da farti? La verità è che non lo so bene neanche io... infatti ero motlo indecisa se parlare di questa cosa o no... Comunque è più un impressione da comunicarti:
​In diversi punti della storia l'amore di Gwen sembra un po' troppo correlato a cose materiali. Per esempio quando si parla dei vestiti o nei capitoli precedenti della proprietà di Duncan, insomma, è normale ed umano guardare anche alle cose materiali ma la percepisco un po' troppo questa cosa a volte.
Inoltre Gwen da una parte non è abituata allo sfarzo, dall'altra non mi aveva dato l'impressione di volerne visto che aveva deciso di fare il marinaio e insomma, non mi sembra una visa così agiata, sopratutto per una che si finge(si fingeva) un ragazzo... Poi mi sembra anche un po' strano che una ragazza che decide senza troppi problemi di fingersi un maschio, mostri un interesse così spiccato per i vestiti... però alla fine può anche starci, a volte non sappiamo neanche noi ciò che vogliamo. Non ho mai visto Gwen troppo femminile da questo punto di vista, ma in effetti ha uno stile marcato nel vestire e un apprezzamento per l'arte quindi ripensandoci, ci sta anche questo.
Premetto che tutta questa mia percezione potrebbe essere colpa del fatto che il genere romantico di solito non è il mio e tendono a saltarmi più all'occhio gli aspetti più materiali quando leggo di un rapporto o del fatto che io non impazzisca per Duncan...
​In ogni caso si sente che Duncan sia una sorta di presenza rassicurante e protettiva per la protagonista e hai reso bene la disperazione per il timore che potesse non sopravvivere negli scorsi capitoli.
​Alla prossima, spero che continuerai presto ^^

21/10/18, ore 18:53

Non mi aspettavo che la rivelazione sarebbe avvenuta così presto. Pensavo sarebbe accaduta un pochetto più in là. Idem per il fidanzamento dei due personaggi principali.
Non posso fare a meno di immaginare l'equipaggio intero che "inciucia" inevitabilmente sulla relazione fra il capitano e Gwen, manco fossero le vecchiette di un paesello :')
Ad ogni modo, questo capitolo è stato una forza e merità una graziosa banderuola verde uwu

11/10/18, ore 07:49

Ciaooooooo ^*^
Bellissimo capitolo, ti sei proprio superata! Descrizioni sublimi e la storia non mi delude mai, che altri complimenti posso farti se non quelli che ti ho già fatto in precedenza?

Sono stra stra stra stra felice che Duncan si sia ripreso senza sforzi e credo che sia successo l’evento più importante.
Gwen è una ragazza (... io non avrei sopportato un’ansia così). Che coraggio!! L’ammiroo troppo.
Meno male che l'equipaggio l’abbia accettata;; anche se non sembra la reazioni di uomini che non hanno visto una donna per mesi.. però hai ragione Duncan incute troppo timore, nessuno può toccare la sua donna!
Quando topher ha detto “scuse accettate" è stato l'unico momento in cui l'ho adorato davvero.
E Brick con in braccio Maya è la cosa più tenera del mondo ^--^

Questa volta, più di tutti gli altri capitoli, non vedo l'ora che aggiorni. La trama si farà più intrigante!

(Come hai notato ho lodato tutto il capitolo tranne la dichiarazione d'amore di Duncan e Gwen…no perché non sia scritta bene anzi hai evidenziato in tutti i modi il loro amore ma…troppo romantico per me…troppo. Odio ste cose per me sceme)(No non è vero rosico perché a me non accadrà mai, nn dirlo a nessuno)

Infine scusa ma devo ripeterlo…TI PREGO AGGIORNA!
Mi hai incuriosito troppo! Ora sta per succedere quello che aspettavo dal primo capitolo (ribadisco che ho apprezzato tutti i capitoli ma la caccia al tesoro e nuove avventure rimarrà sempre io mio incipit preferito nelle storie di pirati) e mi hai incuriosito troppo citando il nuovo tradimento.
Chissà chi sarà sta volta. Topher non ritornare nella mia top ten dei personaggi che più odio….DJ ti tengo d'occhio……Brick te già escludo xk sei il mio preferito….Noah? No non tu sei il mio preferito! Tizio della prua ti tengo d'occhio.
Questa volta meriti la mia bandiera d'oro (quando Duncan e i suoi trocano il tesoro glielo rubo e la abbelisco di diamanti e rubini.)
P.S : ma nooooo mi piaceva il nome Jordan. Bhe almeno i più felici saranno i capelli di Gwen, liberi di ondeggiare con il vento! (La mattina sono pazza, nn farci caso)

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]