Acrostico sull’innamoramento
di DarkViolet92

04/06/17, ore 15:20

Ciao Dark,
questa poesia sull'innamoramento è molt particolare, mi ha fatto cambiare idea diverse volte durante la lettura. All'inizio credevo stessi parlando di un amore tra due ragazze, poi ho scoperto essere qualcosa di etero.
Non che ci sia niente di male in questo, solo che non avevo inquadrato bene questa cosa perchè la parola è 'innamorata' e poi si scopre che la poesia è però dal punto di vista di un lui e quindi per un attimo mi ero sentita spaesata.
Passato però quel momento ho capito che qui l'amore è celebrato come qualcosa che può superare difficoltà e che - nonostante gli anni passati - facciano balbettare ancora l'innamorato di fronte a chi ama.
E il matrimonio non può che essere un finale con fiori d'arancio e cuori cuoriciosi ^-^

Han

29/05/17, ore 20:32

Eccomi... Come promesso sono passata a leggere e, ormai so di ripetermi, ma io adoro la tua originalità con questi acrostici. Tu non scrivi poesie, ma scrivi vere e proprie storie che colpiscono il lettore.
La tua storia mi ha davvero colpito, mi ha fatto ridere e in spesse frasi mi sono ritrovata in ciò che hai scritto.
Il primo verso sopratutto è una frase in cui tutti ci possiamo rivedere, perchè qualcosa che ci capita ancor prima di rendercene conto e quando lo facciamo ci stupiamo della conclusione a cui siamo arrivati.
Beh, poi racconti una storia d'amore che ovviamente è perfetta per la parola da me suggerita. Ho adorato lui goffo, innamorato e lei incurante dei suoi difetti e innamorata.
Cosa mi è piaciuto di più? Il finale, perchè ci dice che tutti si possono innamorare, anche delle persone che non crederemmo mai e tutti possono avere il loro lieto fine. Sì, anche Orlando il goffo in cui penso che un pò tutti noi ci possiamo rivedere.
Complimenti perchè è stato bellissimo leggere questa tua storia.
Grazie per aver partecipato.
Alla prossima (spero)
Claire

29/05/17, ore 12:59

Ciao DarkViolet :D
Alla fine hai pubblicato pure tu, eh?? :)

Che bella descrizione, la nascita d'un amore nel corso del tempo, verso qualcuno di inaspettato :)

Mi è piaciuto molto anche il finale, che si ricollega a tempi passati, quando il protagonista non riusciva nemmeno a starle vicino senza combinare danni e con difficoltà ad esprimersi :)

Una cosa però ,per un attimo ho creduto parlassi di due ragazze perchè la parola data è al femminile, ma invece sbagliavo, hai usato un protagonista maschile @_@

Ma, apparte questo, bell'acrostico :)

A presto
-Requiem

28/05/17, ore 22:35

Ciao dark...come sempre bellissimo il tuo modo di scrivere acrostici...questo è davvero bello, in quanto i due si conoscono da tanto e ben alla fine tutto è bene quel che finisce bene!