Il mio destino sei tu
di 2015robin

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
29/06/18, ore 00:06

Racconto scritto molto bene con una decisa svolta nella vita dei due personaggi da quella fatidica domanda rimasta sospesa : Vuoi davvero che me ne vada? rivolta ad Harlock alla fine del duello che ci ha dato tanto da pensare..... Cosa sarebbe successo se...... Complimenti una intensa storia d' amore e passione con un tocco di suspence. Il capitano centauro e' un' immagine molto sexy.

10/12/17, ore 16:29

Eccomi, dire che sono in ritardo è un eufemismo, quindi scusami se recensisco solo ora... imperdonabile!;))))
Volevo farti i complimenti per aver scritto questo seguito dell'altra fic (che onestamente mi ha donato un Harlock e una Raflesia più simili ai veri personaggi), per l'impegno che ci hai messo e per come hai curato i dettagli dei sentimenti e delle azioni dei protagonisti.
Un Harlock dolce e innamorato, forse un po' lontano dall'immagine dell'eroe solitario che ha di solito (anche se sai che io lo vedo bene accoppiato, eheheh!!) e una Raflesia post guerra che, vinta su tutti i fronti, trova però il coraggio di battersi ancora, questa volta per l'amore che prova per il suo e x nemico.

Brava socia, anche i disegni molto belli!

Alla prossima... spero scriverai ancora!
Micia

25/10/17, ore 15:57

Que j'ai aimé cette fic Robin. De la sensualité, de l'amour entre ses deux là était, improbable. Là vous êtes un fait aimer en couple dont je ne suis pas fan au départ. Harlock et Lafreysia tout les séparait et toi tu en as fait une belle romance. C'est une heureuse de l'avoir lu. J'ai de belles images d'eux dans ma tête et c'est génial. Que de souffrance pour eux, mais finalement l'amour va à l'emporter. Merci pour ce beau voyage.

25/10/17, ore 12:34

Quelle belle romance. je ne peux absolument pas trouver d'excuses à ce Harvey.

19/10/17, ore 17:51

Questa chicca finale la prendo proprio per un regalo: per una romantica come me, vedere Harlock sereno e felice che si sente bello e desiderato, è il massimo.
La cosa incredibile è che sei riuscita a rendere credibile e naturale persino la proposta di matrimonio fatta un po' per gioco un po' studiare la reazione l'uno dell'altra.
Harlock fidanzato, Harlock sposo, sembrano assurdità ma tu sei riuscita a prendere e sviluppare quella dolcezza e quei pochi sorrisi che abbiamo amato nella serie classica e nel manga. Ci hai costruito intorno un capitano canon e reale, assetato di affetto e stufo della solitudine, ma mai disposto ad accontentarsi di qualcosa che lo sminuisca o degradi.
Lo hai preso per mano (magariiiiiiii) quando era schivo e amareggiato e gli hai fatto scoprire i suoi veri sentimenti, nascosti in fondo al cuore e quello della donna che ama, sinceri e fedeli nel tempo.
Abbiamo assistito ad una evoluzione sentimentale, in mezzo ad avventure e rischi che lo ha fatto diventare più uomo e meno capitano.
Non sto a ripetere la delicatezza delle scene d'amore, anche di quelle erotiche (Harlock è un granfigo ma non un pornodivo né un gigolò), e notevoli sono sempre stati i dialoghi tra i due protagonisti, così come l'analisi dei loro sentimenti.
A coronare tutto poi, i tuoi bellissimi disegni, freschi e romantici come te.
Grazie cara Robin, questa storia mi resterà nel cuore ed anche questo passaggio:
"Harlock si fece improvvisamente serio. [...]
- Con questo anello, ti affido il mio cuore [...]-"

*morta*

19/10/17, ore 11:52

Scusa del ritardo! Ma eccomi qui! Non potevo mancare!
Grazie per questo capitolo speciale, che corona degnamente l'intensa storia d'amore che hai narrato con tanta cura e passione.
Che dire? Originale il "matrimonio" segreto tra Harlock e Raflesia, dolce il loro modo di giocare e scherzare, a testimonianza di una ritrovata serenità, mai forse appartenuta loro. La vita li ha messi a dura prova, portandoli a compiere scelte che li hanno allontanati. Ma, come dice il titolo, il destino li ha riavvicinati costringendoli a prendere atto che il loro legame non è stato distrutto nemmeno dalla guerra che hanno combattuto su fronti opposti. Ovviamente le ferite passate devono essere curate, ma ora Harlock e Raflesia avranno tutto il tempo di farlo, e di vivere il loro amore in libertà
Complimenti per il tuo lavoro di scrittura!!! E anche per i disegni!
Alla prossima storia
Un abbraccio
Marta

17/10/17, ore 13:04

Cara Robin, un doveroso commento a questo epilogo che conclude la tua ultima opera. Mi è piaciuta molto l'atmosfera serena, romantica ma a tratti scanzonata che caratterizza questa tua appendice. E' vero. la coppia si gode un romantico relax, finalmente in completa libertà e serenità, ma è anche il momento, vissuto tra il serio ed il faceto, per un'importantissima promessa, la promessa di vivere il resto delle proprie vite uniti in un legame profondo, quel legame, chiamiamolo come vogliamo (matrimonio o dir si voglia a poca importanza, alla fine dei fatti...), che è la naturale conseguenza dell'incontro delle loro esistenze, delle esperienze vissute insieme, della risonanza delle loro anime...
Ciò che conta ormai è solo il loro presente ed il loro futuro, un futuro scaldato ed illuminato da quella potente energia che è l'amore...
Bene, spero proprio che dopo un periodo di meritato riposo, la nostra coppia preferita torni presto ad intrigarci con qualche nuova avventura che saprai sicuramente felicemente narrarci!
Grazie ancora e a presto!

Florestan

14/10/17, ore 17:26

Ciao Robin carissima, per una volta arrivo prima a recensire! Pioverà, credo!
Beh, che dire? Questa specie di epilogo romantico ci voleva davvero! Perché, come hai specificato, hai condito tutto con quel velo di ironia che non ti ha fatto scadere nello sdolcinato (a me comunque lo zucchero non fa paura, anzi mi piace, sappilo!;))
E' carinissimo il "matrimonio personale" di Harlock e Raflesia, con gli anelli improvvisati, e Tori come testimone. In fondo hanno ragione: in una situazione come la loro, che bisogno hanno di orpelli e cerimonie? La promessa è tra loro due e basta, e non per questo avrà meno valore! :)
Belli entrambi, vestiti di bianco, me li sono proprio figurati... e anche dopo, proprio vestiti per niente! :D
Oh, Robin, complimenti mi sei piaciuta, spero ti verrà voglia (e soprattutto che troverai il tempo) di scrivere ancora, in particolare se ti dovesse venire l'ispirazione per qualcosa a sfondo ironico e di commedia...
Ma sappi che ho apprezzato anche le tematiche che hai affrontato qui: la corruzione, i potenti che restano impuniti, la violenza sulle donne... tutte cose che temo esisteranno davvero ancora, anche fra mille anni. Ma per fortuna ci hai fatto vedere che esisteranno ancora anche l'amore, l'amicizia, la riconoscenza, il rispetto, il romanticismo... e MENO MALE!
Un BRAVA maiuscolo anche per i disegni, in particolare questo, che mi piace davvero non poco!
Continua a ritagliarti i tuoi spazi, per questi hobby che fanno bene allo spirito e alla mente, tuoi e nostri, e ci regalano un po' di svago...
Un bacione, amica mia, e a presto. Alla prossima!

28/09/17, ore 21:58

Wowwww! Che capitolo al cardiopalma! Bravissima Robin! Qui c'è un po' di tutto: amore, avventura, azione e... lieto fine!
Mi è piaciuto molto come hai dosato il tutto, con Raflesia e Harlock che si difendono da guerrieri quali sono, e l'arrivo della bellissima Arcadia, che "guidata" da Tochiro, li toglie dai guai. Bellissima la scena del fascio di luce! E il siparietto della mamma che sgrida il bambino, poi vede anche lei l'Arcadia e resta basita! Ihihih!
Peter e Harvey restano con un palmo di naso, ma come spesso accade, e come anche tu sottolinei, alla fine se la cavano (grrr) ma Harvey è anche costretto ad ammettere con se stesso che questa volta ha perso. Ha perso Raflesia, se mai l'ha avuta. Di certo non ha saputo fare a giocare lealmente e con un po' di buon senso. Non è certo con la violenza che si fa innamorare qualcuno di sé. E comunque, diciamolo, chi la spunterebbe con un rivale in amore come Harlock?
Carinissima la scena di Raflesia che convince Harlock a portarla sulla Terra, in Sudamerica. "Come faccio a dirti di no, se mi chiedi le cose... nuda?" Troppo forte! Vai, Rafly, che hai trovato il modo di rigirarti il bel pirata come ti pare!
Aspetto l'epilogo romantico, e ti faccio anche i complimenti per questo disegno, dove Harlock è davvero caruccio, ma lei è assolutamente splendida! Continua a disegnare, che stai migliorando a vista d'occhio!
Scusa la rec un po' veloce e tardiva, ma anch'io sto in un periodo un po' "di stanca"... e non ho dimenticato che devo anche rispondere a una tua rec... aiut! La real life incombe...
Grazie per questa bella storia, che ho apprezzato molto pur non essendo una fan di Raflesia!
Un bacio, Robin, a presto!

27/09/17, ore 08:54

Sono curiosa di leggere il capitolo supplementare!
Che siano approdati entrambi sull'Alkadia è un sollievo, mi chiedo se sarà davvero questa la loro "casa".
Ricordo, da bambina, che per me Harlock finiva con lo stare con Raflesia, non sapevo bene come ma doveva essere così e allora mi lambiccavo il cervello su come potessero stare insieme senza perdere i loro ruoli magnifici, lui di pirata errante, lei di potente regina.
La tua storia basata soprattutto sulla certezza del loro amore reciproco mi ha portato a leggere, a vedere come portavi i due personaggi alla fine a stare insieme e mi ha fatto tornare su questo antico dilemma.
Sapere che staranno insieme, che vivranno ed esprimeranno il loro amore appaga noi lettori eppure qualcosa mi dice che proprio in questa espressione del loro amore, così naturale e chiara c'è un limite :
è come se perdessero una parte notevole del loro fascino e della loro grandezza proprio scendendo dai loro rispettivi troni e unendosi in un corpo solo.
Il dilemma è se sono o no persone normali, se lo sono la conclusione deve essere quella che descrivi tu!
Comunque brava!

25/09/17, ore 19:34

Eccomi qui, ho letto un po' di capitoli... povera Raflesia, il suo "fidanzato" Harvey è un grandissimo str..., ma lei è stata bravissima a escogitare la fuga di Harlock. Da Regina, in effetti, aveva delle buone "conoscenze", e questo Pablo ne è la prova. Che smacco per Harvey e lo sceriffo!
Bellissima la scena d'amore del ritrovo, e anche i disegni con cui hai accompagnato i vari capitoli, brava! Visto che anche tu sei un'artista???;))))
Appena riesco mi porto in pari, alla prossima!

baci
Micia

25/09/17, ore 10:56

Harlock, io desidero con tutto il mio cuore che tu mi perdoni-
- L'ho già fatto. Non saremmo qui adesso, se così non fosse -
Si guardarono negli occhi per qualche breve istante [...]

Ecco: la stora, la tua storia finisce qui. Un amore che ha colmato le divergenze di opinioni e intenti, un amore che ha uniformato le differenze di carattere, ma soprattutto ha camcellato odio e rancore ed ha acceso passione e donato fiducia.

Grazie cara Robin per questa bella storia che ci ha coinvolti e stupiti, angosciati e divertiti ed anche commossi.
Per non parlare delle scene erotiche, sempre molto pulite e romantiche, mai eccessive.

Sai che ho apprezzato piú di tutto il modo in cui hai descritto Harlock e le sue scelte, ma ammetto che "questa Raflesia" buona e sensibile è credibile e accattivante (io adoro la regina eh, solo che nella classica ha due cadute di stile imperdonabili).

Complimenti anche per aver reso interessante la trama e i personaggi di contorno. Mica facile in una storia introspettiva incentrata tutta su una coppia e il loro amore. E tu invece hai dosato bene amore, sesso, avventura e suspance. Brava.

Che dire poi dei disegni: così sentiti e curati, deliziosi e soprattutto sempre più belli (e lo so che non sei un'artista e che non vuoi paragonarti a chi ha studiato arte ecc... bla bla bla...., pigliati i complimenti e zitta!!!). Ritrai lui col musino da classica e lei stupenda, con uno stile naif davvero bello.

Grazie per questo racconto che mi mancherà molto, attendo sorpresa finale e chicche future.

24/09/17, ore 20:38

Carissima Robin, e così, come tutti ansiosamente aspettavamo, questa tua bella e romantica storia si è conclusa nel migliore dei modi. Come dire, "Omnia vincit amor!" è sicuramente il "distillato" finale, il concetto che i nostri due beniamini ribadiscono anche alla fine: in fondo ce lo siamo proprio meritato e guadagnato soffrendo e combattendo...! Parrebbero dire nella loro perfetta armonia di pensieri e di sentimenti...
Non posso non osservare che persino nei confronti dei "cattivi" in fondo sei stata fin troppo clemente...Peter ed Harvey tornano tranquillamente alle loro vite e ai loro affari, certo Harvey sa bene che la sua è stata una dura sconfitta, ma in fondo forse un giorno riuscirà a dimenticare, anche se ancora conserva gelosamente quella foto di Raflesia. Anche il suo era un amore intenso, un amore distorto, violento e possessivo, un amore disperato, come già avevo avuto modo di definirlo, e giustamente anche tu fai esprimere alla nostra regina la sua pena per quell'uomo "disperato" e quindi già in parte punito per le sue cattive azioni.
Un bel finale che recupera perfettamente quella pace e quell'armonia che i nostri hanno agognato sin dal momento che hanno riconosciuto il loro amore e il loro desiderio di proseguire insieme il loro cammino...
E poi quei momenti di passione travolgente accompagnati dal romantico sciabordio del mare dell'isola dei pirati...Infine il desiderio di tornare sulla Terra (riunendosi con Mayu la "famiglia" sarà finalmente al completo...!). Per Raflesia sarà la prima volta e peraltro in qualità di " turista" e non di conquistatrice...(questo mi ricorda qualcosa...he,he...).
Sono veramente contento per questo finale e ti rinnovo ancora i miei più sinceri complimenti per questa storia, per la capacità di tratteggiare così bene le personalità e la psicologia dei personaggi e i loro più disparati (e disperati) sentimenti, mostrando sempre una grande abilità narrativa con una sceneggiatura a tratti "cinematografica"...
Sono ovviamente curioso di leggere quest'ultimo capitolo di appendice!
Ancora complimenti!

Florestan

24/09/17, ore 13:38

E siamo arrivati alla fine! Capitolo ricco ed intenso.
Prima il rocambolesco finale della fuga dei nostri due. Per fortuna è arrivata in loro soccorso l'Arcadia, altrimenti non so come avrebbero potuto salvarsi. Molto suggestiva l'immagine di Harlock e Raflesia avvolti dal fascio di luce dorato che li ha portati sulla nave, alla faccia di Harvey e Peter.
Mi è piaciuto poi che tu abbia raccontato il "dopo" non solo dei due innamorati, ma anche quello degli altri personaggi. Peter che non è cambiato di una virgola, e Harvey che non riesce a dimenticare Raflesia e lo smacco subito da Harlock.
E abbiamo il lieto fine per i nostri due, narrato in uno spaccato che ce li mostra alle prese con la loro nuova vita insieme.
Ti faccio i complimenti per come hai gestito questa storia, per il tuo stile curato e le descrizioni dettagliate e suggestive. E complimenti anche per le fan art. Hai indubbiamente trovato una trama particolare e originale, e benchè io non sia un'amante della coppia Harlock/Raflesia, tu me l'hai fatta apprezzare mostrandomela sotto una luce nuova.
Attendo l'ultimo capitolo, e se scriverai ancora su di loro, sappi che ti seguirò di sicuro
Alla prossima
Baci
Marta

22/09/17, ore 11:14

Capitolo stratosferico, ho apprezzato moltissimo lo svolgimento della trama, lo sviluppo degli escamotage che ti sei inventata nei precedenti capitoli e la coerenza con cui gli eventi si susseguono. Per questo il racconto fila da dio, non basta la figaggine (immensa) del "tuo capitano", ci vuole sostanza in una storia e qui abbonda, bravissima.

Poi che dire di lui... è prorio lui, sempre sobrio e schivo ma tanto sicuro di sé, bello e fascinoso ma ignaro di ciò (ho personalmente accoppato le sgualdrine sul bus, non dovevano permettersi... Raflesia è troppo buona... io no).
Il rapporto con Raflesia è vero e credibile, lei è la donna perfetta per lui (lo è diventata), lo fa sentire sicuro e amato.

E poi ad un certo punto sono morta:
- [...] Mi sono sempre ripromesso di portare sulla mia nave solo una donna che fossi sicuro di amare davvero - rispose il capitano con convinzione.

Questa è una dichiarazione e una promessa assieme. Tanta roba per un pirata. Ci siamo arrivati per gradi, Harlock non è un adolescente infatuato, ma ci siamo arrivati. Ed è meraviglioso come ci hai condotti e permesso di assistere al consolidamento di sentimenti tanti belli. Grazie

I disegni sono stupendo, romantico e delicato come è il tuo stile.

Alla prox
Baxbax
(Recensione modificata il 22/09/2017 - 11:20 am)

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]