Recensioni per
Il mio destino sei tu
di 2015robin

Questa storia ha ottenuto 55 recensioni.
Positive : 54
Neutre o critiche: 1 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
10/09/17, ore 23:16
Cap. 9:

Ebbene sì, insisto con immagini e rievocazioni di filmografica memoria...queste scene, queste atmosfere, ad esempio quest' ultima, romanticissima scena, il tramonto infuocato che ricorda innumerevoli pellicole ambientate in qualche misterioso ed affascinante paese africano, un Egitto od un Marocco per dire...quale scenario può essere più romantico a coronamento di questa appassionata storia d'amore e d'avventura...riuscirà la nostra coppia di eroi a raggiungere la meta e la libertà, ovvero l'Arcadia? Noi tutti lo speriamo e aspettiamo con ansia le ultime battute...
Due film in particolare mi vengono prepotentemente in mente, tutti e due del sommo Alfred Hitchcock, ma ve ne sono sicuramente altri in cui compare una scena con una coppia di eroi fuggitiva che s'imbarcano su di un pullman...
Il primo è " L'uomo che sapeva troppo " (1956) In questo caso la coppia è formata dal mitico James Stewart e da Doris Day: scena su di un pullman che viaggia tra le rovine vicino Marrakech (!!), ma la scena di una vera e propria fuga su di un autobus è quella dell'altro film di Hitch, ovvero "Il Sipario strappato" (1966) con la strana coppia Paul Newman e Julie Andrews. Qui i due si trovano coinvolti in una rocambolesca vicenda di spionaggio in una Germania oltrecortina. La scena della fuga sull'autobus è memorabile, e la tua storia, cara Robin me l'ha ricordata tantissimo...! Brava, bravissima, adesso vedremo come faranno i nostri a completare la loro fuga d'amore, sotto quel sole rovente in quel torrido paese...
Alla prossima

Florestan

Recensore Master
08/09/17, ore 22:17
Cap. 9:

Ciao Robin, scusami il ritardo, e anche la brevità con cui commenterò questo capitolo, ma qua è ricominciata la rumba e tra lavoro, figli, casa, gatto (si pure questo, una micia adottata ai primi di agosto, non bastava il resto) il tempo per i nostri hobby si riduce all'osso...
Capitolo davvero incalzante e a tratti adrenalinico. Quella scena sull'autobus, fra l'altro carico di turisti che possono trasformarsi in un attimo da soluzione per mimetizzarsi, a pericolosi ostaggi a rischio di morte quanto loro (cosa che tocca le loro coscienze...) è davvero da ansia. Per fortuna, anche da lontano, Pablo sembra essere riuscito a interferire con gli inseguitori, e a depistarli...
Harvey e Peter continuano a farmi schifo, come persone intendo, non in quanto personaggi tue creazioni, tu li hai resi benissimo, e adesso Harvey è pure incazzato come una biscia dell'Anatolia per essere stato fregato anche a livello economico... E' ovvio che lui non ama Raflesia, la considera una sua proprietà, e adesso si sente ferito nell'orgoglio, perché gli ha anche fatto fare la figura del cogl... Ihihih, ben gli sta!
I due loschi individui hanno giurato di prendere Harlock e Raflesia e stavolta fare in modo che nessuno dei due esca più di galera. Spero davvero che in qualche modo siano loro a pagare. Ma siccome questa storia ha molti risvolti che rispecchiano la nostra realtà... sob, potrebbero anche cavarsela.
L'importante è che se la cavino i nostri due innamorati, e che riescano a raggiungere l'Arcadia. Quindi... resto in attesa degli ultimi sviluppi!
Un bacio, Robin! A presto!

Recensore Master
02/09/17, ore 19:20
Cap. 9:

Scusa per il ritardo... eccomi a recensire! Capitolo avvincente, che scorre veloce alla lettura dando un ritmo rapido e incalzante agli eventi che si susseguono senza tregua. Hai reso bene la tensione dei due protagonisti durante la fuga, soprattutto nella scena del bus, attraverso i loro gesti e i loro pensieri.
La meta sembra quasi raggiunta, ma è presto per cantar vittoria, perchè Harvey è un osso duro, è astuto ed ha tutti i mezzi per mettere i bastoni tra le ruote ai nostri due innamorati, e soprattutto adesso in lui dominano la gelosia e la rabbia per il tradimento di Raflesia.
Attendo con curiosità il seguito
Complimenti come sempre per le fan art!
Baci
Marta

Nuovo recensore
31/08/17, ore 16:04
Cap. 9:

Il racconto ha un suo itinerario ben preciso, i personaggi forti e ben delineati, l'episodio del salvataggio di Harlock moto avvincente, Raflesia è impeccabile...ma...ma non so dire cosa non mi convince.
Ci ho pensato mentre leggevo i vari capitoli, mi fermavo e poi riprendevo , ecco cos'è : semplicemente Harlock fuori dalla sua Alkadia e Raflesia fuori dal suo trono sono un uomo e una donna qualsiasi, forti, indipendenti ma persone "normali".
E questo riferito ad Harlock e Raflesia è molto.

Recensore Master
23/08/17, ore 17:20
Cap. 8:

Capitolo intenso e pieno di avvenimenti. Geniale lo stratagemma ideato per la fuga di Harlock, ma non c'è da stupirsi in fondo, i mercenari assoldati da Pablo la sanno lunga.
Finalmente Raflesia può riabbracciare il suo amore, ma ancora non sono al sicuro i nostri due. Hai reso molto bene l'avvicendarsi di emozioni in entrambi nel corso del capitolo, e hai raccontato nei dettagli ogni singolo passaggio.
Intensa la scena d'amore, così come le fan art
Al prossimo capitolo... prevedo nubi nere all'orizzonte
Un abbraccio
Marta

Recensore Junior
23/08/17, ore 01:14
Cap. 8:

Cara Robin, intervenendo purtroppo in ritardo, non posso che ribadire quanto già ben espresso da precedenti recensioni. Capitolo veramente
completo nel suo perfetto mix di situazioni ognuna ad un pari livello di tensione e di intensità. La fuga e tutta la suspense che ne deriva e che attraversa tutto il capitolo, ma anche la sincera preoccupazione di Pablo per i due fuggiaschi, l'ira e la frustrazione dei "cattivi" e finalmente quella pausa, quella piccola e breve "oasi" di tranquillità in quella pensione che permette ai due di recuperare un po' di forze e di speranza. Infine la loro intimità e la strabordante passione che di nuovo li travolge. Tutti elementi descritti magistralmente con una tempistica, ripeto, cinematografica. Sì, siamo ancora in un romantico action movie nel momento in cui i due protagonisti, soli contro tutti e tutto, stanno fuggendo, sempre in bilico sul baratro, ma sicuri della forza del loro amore... 
Molto bello, adesso aspetto il seguito e mi aspetto anche che entri in gioco l'elemento sci-fic, ovvero il ritorno dell'Arcadia!
a presto!

Florestan

Recensore Master
22/08/17, ore 21:34
Cap. 8:

È un capitolo bellissimo, avventuroso e romantico, drammatico ed erotico (e che scene... da caldane e bollori, ma mai sopra le righe). Cara Robin ti sei sdata come autrice e sceneggiatrice, qui c'è un po' di tutto ciò che sei capace di creare e direi anche che ti viene molto bene.
La frase più bella, che mi ha colpito e fatto riflettere è questa detta da Harlock:

- Ho pensato, Raflesia...in quella cella ho pensato a chi lasciavo se fossi morto. E pensavo a te...- mormorò lui, con lo sguardo che sembrava perdersi in quello di lei - non ci sarebbe stato più nulla di tutto questo.. se io fossi morto non..-

È davvero tanto per uno come lui... dispiacersi di dover morire perché la morte sarebbe stata la fine dell'amore.
La storia fila alla grande anche nelle parti tecniche tipo il piano elaborato da Raflesia e le scene della liberazione.
Bravissima Robin.
Che ti dico poi dei disegni? Questo è bellissimo e romantico, la prospettiva con cui hai fatto Harlock è notevole, migliori di continuo, l'altro più erotico... è... edugjgrjyey jgudu jrueij kihifk
(Non so se mi spiego...).
Alla prox.
Baxbax
(Recensione modificata il 23/08/2017 - 10:07 am)

Recensore Master
21/08/17, ore 13:37
Cap. 4:

Eccomi qui! Devo dire che Harvey è spregevole, sia per quello che sta per fare ad Harlock (ho visto i disegni su Fb e immagino cosa accadrà...) sia per come si pone con le donne. Spero che Harlock lo leghi sulla prua dell'Arcadia e poi decolli verso lo spazio!
Molto bello il dialogo tra loro, nonchè la scena d'amore (brava cara socia). Raflesia finalmente ammette che Harvey è uno stronzo da mollare subito, e vuoi ridere? Mentre parlavano ho pensato : adesso Harlock la porta sull'Arcadia. E poco dopo ecco che lui glielo dice! Si vede che siamo state socie!;))))) Ottimo!
Eh, lo so che lo prenderanno... cosa farà Raflesia? Adesso è un po' triste, ma spero che tiri fuori tutta la grinta che aveva la regina di Mazone e protegga il suo Harlock!

Molto bello il disegno, brava!
Baci
Micia

Recensore Master
18/08/17, ore 14:49
Cap. 8:

Eheheh! Un bel capitolo lungo dove ce n'è per tutti i gusti! Avventura, intrigo, amore...
Beh, insomma, in qualche modo ce l'abbiamo fatta, ad uscire di galera. Sì, abbiamo, perchè naturalmente mi sentivo lì anch'io...
Mi sono rovesciata per un attimo con quel "Ecco, non ti avevo detto che saresti svenuto" e lo credo bene. Non penso che Harlock avrebbe ingoiato la medicina, se lo avesse saputo. E bello anche lo stratagemma del biglietto di Raflesia per fargli capire che poteva fidarsi di quei due begli elementi di Lopez e Scarella.
Harlock e Fuentes, poi, si sono come dire, riconosciuti a pelle. Un pirata e un filibustiere, sì, ma ambedue con un certo codice di comportamento... Ribadisco: un bel personaggio davvero.
Finalmente i nostri due sono riuniti, e riescono a ritagliarsi un attimo di respiro in un infimo alberghetto dove possono anche concedersi l'uno all'altra, dimenticandosi per un breve momento la situazione di pericolo in cui ancora si trovano, lasciandosi andare a un amplesso che mi ha fatto venire le caldane. Bello! E anche i disegni.
Ma se proprio devo scegliere, preferisco questo, che trovo tenerissimo...
Mi piace anche Harlock che vorrebbe prendersi cura di Raflesia come lei ha fatto per lui, pur sorprendendosi di quello che è riuscita a fare... mi sa che Raflesia ha ben poco bisogno di protezione, se la cava benissimo da sola, ma se a proteggerla sarà Harlock, sono sicura che le piacerà...
E adesso?
Perchè qualcosa mi dice che arrivare all'Arcadia non sarà una passeggiata; cos'altro aspetta la nostra coraggiosa coppia?
Beh, son qui, resto in attesa...
A presto, cara! Kiss! :*

Recensore Master
13/08/17, ore 22:49

Il capitolo dei sotterfugi e delle furbate... :)
Raflesia ha i suoi assi nella manica e se li gioca davvero tutti per aiutare il suo amato.
Che razza di bel filibustiere ti sei inventata, con Pablo Fuentes? Mi è piaciuto un casino! E' sicuramente un farabutto, e ha altrettanto sicuramente un debole per Raflesia, ma è abbastanza gentiluomo da capire che non può oltrepassare certi limiti, e decide di aiutarla in questa impresa, che non è per niente facile. Bella l'idea di metterci un ispanico. Del resto, anche fra mille anni, gli uomini anche se sparsi per lo spazio, sempre dalla Terra provengono.
Mi sono piaciuti anche i suoi due "scagnozzi", Lopez e Scarella.
E brava come hai descritto Ralesia che mette insieme tutto il suo fascino e la sua malizia per "sedurre e illudere" il viscido direttore di banca...
E naturalmente, ti sono uscite benissimo le ultime due righe, le uniche dedicate ad Harlock, che però te lo descrivono perfettamente. Mi è parso realmente di vederlo alzare appena la testa e venire letteralmente "fulminata" dallo sguardo fiero di quell'occhio d'ambra.
Aspetto il prossimo capitolo con ansia. Spero presto, visto che hai detto che sei tornata oggi!
Ciao, cara, hasta la vista, per dirla con Pablo Fuentes!
:*

Recensore Master
13/08/17, ore 22:33
Cap. 6:

Questo cara è un gran bel capitolo, anche se molto molto drammatico.
La prima parte è incentrata su Harlock prigioniero, e i suoi pensieri.
Naturalmente le sue preoccupazioni non sono tanto per se stesso e il destino a cui sta andando incontro, quanto per le persone ama.
Prima Raflesia, naturalmente, chiedendosi cosa le toccherà passare con Harvey. E poi Mayu, povera bambina, che ne ha già passate tante così piccola, manca solo che dovesse perdere anche lui, che è tutto ciò che le è rimasto in fatto di affetti.
E qualche personale valutazione, sul fatto che possa esserci qualche possibilità per uscire da quel casino. Purtroppo, speranze molto flebili.
Poi c'è la scena di Raflesia con quel maiale di Harvey, veramente ben descritta, cruda al punto giusto, senza sforare nel volgare e nella violenza gratuita. Complimenti, non era una scena facile da descrivere.
E Harvey si ferma solo per calcolo, non certo per pietà. Che bastardo...
Fa davvero una bella (bella???) coppia con quell'altro str... di Peter.
Spero che alla fine della storia abbiano ciò che si meritano, sti due!
Ciao, vado a recensirti il seguito...
Kiss!

Recensore Junior
02/08/17, ore 14:38

Bene, finalmente Raflesia si è attivata al massimo per salvare il suo uomo. Ritrovo qui le capacità e le doti che caratterizzano la regina che io immagino: grinta, sangue freddo, scaltrezza, abilità nel sapersi muovere con gli altri (soprattutto con gli uomini...). E' vero che sta intraprendendo una partita in cui si giocherà il tutto per tutto, ma oramai poco le importa di tutto il resto, l'unica cosa che conta è riuscire a salvare Harlock ad ogni costo, anche se costretta a mercanteggiare con uomini e a sorvolare sulla sua dignità di regina...del resto il suo enorme fascino le consegna una potentissima arma da usare adeguatamente con gli uomini...Vedremo quindi come i due mercenari al soldo di Pablo riusciranno a liberare il nostro che per una volta tanto dovrà ringraziare qualcun'altro che non sia la sua fedele ciurma o i suoi amati compagni d'avventure...L'atmosfera mi ha rievocato quella di qualche action-movie ambientato in qualche stato nel sud degli USA magari con l'eroina interpretata da qualche bella attrice mora latino-americana tipo Penelope Cruz...
Cara Robin attendo con trepidazione il seguito, e, manco a dirlo, bravissima!

Florestan

Recensore Master
02/08/17, ore 13:41

Raflesia indubbiamente è una donna che sa il fatto suo, ed in questo capitolo lo dimostra, pur lasciando emergere anche la sua fragilità di donna innamorata. Non si perde d'animo, fugge dalla casa di Harvey con un preciso piano in mente, e non ci pensa un attimo a metterlo in pratica. Le conoscenze passate le giungono utili, soprattutto quella con questo ambiguo personaggio... Pablo Fuentes. Fatto sta che, discutibile o meno la morale dell'uomo, Raflesia trova in lui un alleato, che però ovviamente vuole essere pagato. E di nuovo la nostra protagonista escogita uno stratagemma per racimolare la somma che le serve al momento, raggirando il direttore di banca che si è invaghito di lei.
Poi, finalmente, il piano viene realizzato. Sono curiosa di vedere cosa faranno i "soci" di Pablo per liberare Harlock. Interessante la scena all'interno della prigione, descritta molto bene, con la giusta dose di suspense.
Al prossimo capitolo
Baci
Marta

Recensore Master
31/07/17, ore 19:02

 - [...] ero con lui, quando lo hanno arrestato. Harlock è...è il mio uomo - spiegò lei. Lo sguardo le si velò di lacrime e Raflesia deglutì per evitare di piangere.  

Tanta roba... la regina che mette l'amore davanti a tutto, persino alla dignità.

Mia cara Robin come tu abbia fatto a rendere un capitolo privo di Harlock così interessante e bello, non lo so, ma ci sei riuscita.
L'ho divorato curiosa di sapere cosa avesse in mente questa grande donna per salvare il suo uomo.
Descrivi Raflesia in modo magnifico, si capisce che in parte ti immedesimi, il suo carattere è ben delineato e i suoi sentimenti scrutati nel profondo come piace a me.
Spero tu possa aggiornare presto perché questa storia mi prende di brutto e sono curiosissima.

Il cucciolo appena intravisto alla fine è una ciligina sulla splendida fetta di torta che è questo capitolo (lo so, sono una poetessa...😅) e il ritratto di Raflesia è bellissimo.
Grazie.
Baxbax

Recensore Master
24/07/17, ore 18:36
Cap. 6:

- Una flebile e umana speranza invece, che il suo ex equipaggio potesse in qualche modo agire in suo soccorso però lo sfiorò.-
Che bello questo capitano così coraggioso e forte eppure umano, che vuole vivere ed essere libero ma non si dispera nella prigionia...
Pensa alle cose che gli sono care, Mayu, Meeme e a Raflesia, si conforta col ricordo dell'amore vissuto (il disegno è splendido, drammatico e sensuale allo stesso tempo).
Hai descritto le scene violente con rispetto (per noi che amiamo Harlock e per le donne in genere - a proposito del quasi stupro su Raflesia- ), non son temi facili da trattare perché si rischia di banalizzare o peggio calcare la mano. Sei stata misurata ma molto molto introspettiva, come io amo.
Grazie e alla prox
Baxbax
(Recensione modificata il 24/07/2017 - 06:37 pm)