L'estremo verso - Acrostici
di JustBigin45

08/06/17, ore 10:11

Ciao Bigin *-*
Finalmente riesco a passare! Oggi recupero tutto, leggo entrambi gli acrostici!
Lo so, anche per me non è stato semplicissim scrivere quest'acrostico, quindi ti capisco ^^
Ma il risultato finale che ci hai proposto secondo me è un componimento fluido e scorrevole, in pieno stile Bigim che esprime perfettamente il mondo delle fanfiction! Mi è piaciuto davvero tantissimo, ma su di te ormai non ho dubbi :3
Sono troppo curiosa, devo correre a leggere l'altro!!! ♥

06/06/17, ore 09:53

Ciao, scusami il ritardo nel leggere e recensire la tua poesia acrostica :)
MI è piaciuta molto, trovo che rispecchi molto il nonstro universo e noi stesse, i miei complimenti, alla prossima, con la parola di WHITE REQUIEM :)

05/06/17, ore 13:45

Ciao Bigin,
Ancora una volta un concetto semplice posizionato a perfezione in un acrostico difficile.
Le fan fiction in effetti fanno sbizzarrire la fantasia di tutti gli autori, me compreso, svariando tra generi e personaggi che ogniuno può cambiare o semplicemente limare, dando punti di vista, retro scena e finali alternativi.
Anche stavolta ti copro di complimenti 😄!

Un abbraccio

Luca

04/06/17, ore 15:05

Ciao Bigin,
come sempre mi sono soffermata a leggere anche le tue note d'autrice e non ringraziare noi, per lo meno non me, sono io che ringrazio te per aver partecipato alla sfida ed essere giunta con noi alla fine. Manca una sola parola, e se da un lato mi dispiace, dall'altro so che come ogni cosa anche questa sfida doveva giungere al termine. Un po' come quando si scrive/legge una ff... prima o poi si deve vedere la parola fine.
Nella tua poesia hai espresso tutto questo: l'amore per la ff, per il creare, per lo stare insieme e i verso che mi sono piaciuti di più sono:

"Navigano nel loro

Fandom preferito e

Iniziano a

Crogiolarsi in quel mondo"

Proprio come in un vasto mare si sceglie un fandom preferito (che poi possono essere anche più di uno) e qui in una barca enorme tutti insieme autori e lettori amano scrivere e leggersi.

Che bell'immagine *-*

-Han

04/06/17, ore 11:38

Ciaoooo Bigin!!! :D

Sono felice che anche tu abbia trovato difficoltà, almeno non sono il solo u_u mi sento sollevato.

Come già detto, questo acrostico è diverso dagli altri, in quanto non neccessita di interpretazione da parte del lettore.
Infatti hai esposto il tuo pensiero a riguardo delle FF.

Hai raccontato come per te, come anche per altri, le fanfiction siano una sorta di omaggio/tributo verso personaggi amati.

Una cosa ''nuova'' che ho letto nel tuo acrostico, è il riferimento ai Fandom, e ciò mi fa pensare a tanti appassionati che si parlano tra loro scambiandosi idee, pensieri, e creando quindi sempre storie nuove, riviste, modificate.

Mi è piaciuto molto anche quando hai scritto ''ormai fedeli'',
mi fa venire alla mente come si possa creare una specie di legame tra lo scrittore e il personaggio ammirato, il quale diventa una sorta di amico in balia dei deliri dell'autore che sta scrivendo la FF :D

Che dire, bell'acrostico, chiaro e con molti riferimenti al mondo che si cela dietro un qualsiasi personaggio, ovvero una marea di seguaci/appassionati, molto brava :D

A presto
-Requiem :)

01/06/17, ore 12:17

Ma salvee, come promesso eccomi qui :)
Allora, devo farti i complimenti per questa poesia perché non è niente male davvero, mi è piaciuta molto. Riflette quel che tutti noi tutto sommato proviamo quando accediamo ad efp e ci immergiamo in questo mondo a dir poco bellissimo... mi ha colpito molto questo componimento, perché efp mi ha effettivamente cambiato la vita nonostante non sia molto presente qui e mi aiuta sempre a distrarmi e in realtà anche a sognare un po'.
Non preoccuparti se le scelte stilistiche non ti sembrano propriamente azzeccate, secondo me non stridono affatto, anzi hanno un loro fascino e si vede che ci hai lavorato!
Saluti, Daisuke

30/05/17, ore 16:39

Poetessa Bigin, caspita stavolta hai fatto in frettissima a scrivere l'acrostico, sei stata un fulmine!
Questa poesia è veramente bellissima, mi è piaciuta un sacco, soprattutto la conclusione con:
"Nati per sognare tra le pagine di un libro."
Quest'ultimo verso è troppo bello, evocativo, emozionante...
Non so, sei troppo brava, ho paura di essere ripetitiva ma questo è proprio quello che penso :3
Allora ci sentiamo la prossima settimana con l'ultimo acrostico della sfida ♥

30/05/17, ore 11:02

Buongiorno.
Beh, questa volta hai scelto di scrivere una poesia estremamente attinente alla parola di partenza.
Poesia e parola base dell'acrostico sono complementari e vanno a braccetto, si può dire ^^
Mi è piaciuta, anche grazie al riferimento ai fandom e all'importanza di leggere.
Complimenti anche qui.
Buona giornata e a presto :)

30/05/17, ore 09:20

Ciao =)
Ti avevo detto che sarei passata e dico anche per fortuna...
Il tuo acrostico è semplicemente perfetto.
Non è vero, le parole che hai utilizzato si incastrano alla perfezione con il concetto che vuoi esprimere, con ciò che la parola significa e con la poesia che hai scritto.
Mi piace tantissimo anche ciò che hai scritto nelle note - sì, leggo anche quelle- ovvero che, le fan fiction è l'unico posto dove non saremo mai delusi ed è vero.
Complimenti perchè non solo sei riuscita a dare una bellissima interpretazione della parola, ma è stato come rivivere di nuovo il significato di essa stessa.

"Fantasia e ammirazione di
Autori che
Navigano nel loro
Fandom preferito"

Beh, sai è bello scoprire che abbiamo usato la stessa parola "fantasia" perchè alla fine è proprio quello che ci porta a scrivere le FF, quello che ci porta a sognare e a vedere un mondo dove tutto è possibile.
Questo verso mi piace e tantissimo perchè dice in poche e semplici parole ciò che in realtà la parola suggerita è.
Scoprire che tutto questo nessuno può togliercelo è gratificante, sopratutto perchè in molti casi è quello che ci rimane.

"Iniziano a
Crogiolarsi in quel mondo
Tutto loro,"

Perfettamente così... Quante volte ci ritroviamo in quel mondo che ci siamo costruiti e quante volte ci avviciniamo al mondo degli autori stessi senza allontanarci dal carattere dei personaggi, del fandom che in qualche modo facciamo nostro? Tante.
La cosa bella di questa parola, del suo significato è che traspare anche nella tua poesia quanto le FF ci danno, senza mai toglierci nulla.
E' vero, sta allo scrittore decidere come andrà, ma seppure ci sono i momenti bui alla fine sorgerà sempre il sole.

"In storie e personaggi
Ormai fedeli,
Nati per sognare tra le pagine di un libro."

Beh, storie e personaggi fedeli, perchè è quello che sono per noi e quello che rappresentano. Non possiamo scostarci molto da ciò che ci hanno regalato, dalle emozioni che ci hanno fatto vivere e così quando una serie, un film, un libro finisce noi cerchiamo di continuarlo, troviamo sempre nuovi spunti, nuovi momenti o scene da rivivere.
Le fan fiction sono nate per farci sognare, proprio come dici tu nell'ultima frase. Azzeccata è senza dubbio perfetta.

Credo di averti lasciato una lunga recensione e ti chiedo scusa, ma sono il tipo di commentare bene e di dire tutto ciò che amo e... Beh, nella tua poesia ho amato ogni parola, ogni verso e ogni emozione che hai lasciato nel mentre la scrivevi.

Complimenti davvero =)
Alla prossima,
Claire

29/05/17, ore 22:16

Ciao cara...questa parola rappresenta quello che facciamo noi di solito, scriviamo FF che omaggiano i nostri attori preferiti, serie o film...bravissima davvero...alla prossima