SPIAGGIA DORATA
di lclementi2

02/06/17, ore 17:30

Ci sono anche ioooooo!😊
Uh ma che carina!
Ce lo vedo proprio Achille a fare il discorso in questa maniera!
Mi hai addirittura ricordato i versi dell'Ulisse dantesco, che fa un discorso molto simile per contenuto a questo mentre dall'inferno dove è finito narra di come incitò i suoi uomini a prendere il mare!
"considerate la vostra semenza: Fatti non foste per viver come bruti ma per servir virtute e conoscenza"
E quindi con questo discorso dal ritmo incalzante si arriva finalmente nella spiaggia dove si combatté la dura battaglia!
Complimenti e alla prox!😊
Un abbraccio
Nala

31/05/17, ore 15:02

Leggendo la poesia riesco proprio ad immaginare il valoroso Achille che, con voce ferma e decisa, incita i suoi per "caricarli" a dovere. Quando si è in guerra è comprensibile aver timore: in guerra si va, ma non si sa se facciamo ritorno a casa. Achille invece ne è consapevole, se non ricordo male lui sapeva che non avrebbe fatto ritorno da Troia, è davvero eroico il gesto di incitare i suoi alla battaglia. E ormai ci siamo, la spiaggia dorata è a pochissimi metri e contrasta con la scena infuocata dell'assedio. Oro e fuoco: due elementi per certi aspetti simili e al contempo opposti. Oro: ricchezza, prestigio, ma anche luce e simbolo di potere. Fuoco: la forza che spazza via, anch'esso fonte di luce e calore, potere che non teme, però sinonimo di morte e distruzione. Noi sappiamo l'esito della guerra: Troia era una grande città ricca e potente, il fuoco dei Greci l'ha cancellata.
Ottimo lavoro, come sempre 👍

🌛

30/05/17, ore 21:06

Ciao carissimo Luca!

Sei sempre eccezionale nel raccontare gli episodi dei poemi omerici e il tuo stile ne esalta l'adrenalina del viaggio, della voglia di scoprire e di vincere.

Ottimo lavoro anche qua; sembrava di assistere davvero all'esortazione di Achille verso i suoi compagni.

Buona serata!

-Bigin

30/05/17, ore 14:31

Ciao :)
Ehi Achille, una domanda, tu chi intendi per mormoni xP che alla sottoscritta sono venuti in mente solo quelli dell'omonima religione??? O.o
Achille: Ammazza quanto sei ignurant!!!°////° *facepalm*
"selvaggi, motori,
frementi, di rabbia,
spazzate, i rumori,
bagliori, sfreccianti,
su sabbia" (cit)
Guerriero di Achille: Amico *sarcasmo mode ON* ma ti pare che a quei tempi esisteva già la Ferrari :/// dici selvaggi motori O.o ecchecaXXo!!!!! ><
Achille: ... per Zeus acciderba >< manco una licenza poetica posso concedermi più??? :|
***
"la fame, vi spinga [...]" (cit)
Spero che con quel la fame tu intenda quella di onore e gloria, altrimenti Achille che caXXo di condottiero è, manda i suoi uomini in battaglia... a digiuno?????
Oppure gli fa portare dietro il pranzo al sacco neh xP
Achille: NON SIAMO IN GITA SCOLASTICA SUMMER!!!! ><
Guerriero di Achille: Al nostro condottiero piace trovare il tutto P. S. P. (procurato sul posto) tipo come fanno nella saga di Metal Gear Solid xP
Io: ... che ai tempi manco esisteva, come fai a conoscerla?? -.-
Achille: ... licenza poetica??^^'''
Io: *facepalm*
***
Scherzi a parte, che oggi sto delirando più del solito, Achille sembra così carismatico in questa poesia, quasi mi vedevo la scena <3
... lo ammetto, mentre leggevo mi hai riportato alla mente la scena in cui in FFVIII approdano sulla spiaggia all'inizio del gioco per l'esame Seed^^''' madXXXa che testa che mi ritrovo *si inabissa* ma oh; anche in quella scena vanno in battaglia scusa!!! xPPPP
Alla prossima! xD
Saluti da summer_moon